• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

42PFL9803H

Ciao a tutti,
ho letto dall'inizio tutte le discussioni relative all'LCD in questione (42PFL9803H). L'ho acquistato da poco e alla prima accensione una fascia larga ca. 5cm, e x tutta la lunghezza dello schermo, di retroilluminazione ha iniziato a dare i numeri (si spegneva e si riaccendeva di continuo) e a "sfarfallare", e questo per 3 giorni! Poi tutto sparito come d'incanto. Ora sembra funzionare alla perfezione.
E' il caso di mandarlo all'assistenza? A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? Se si, mi sapete dare una risposta a questo fatto anomalo?
Vi ringrazio!
 
Mastino, a me non è mai successo. Un pò sarei preoccupato ma la certezza è che se esce l 'assistenza e non riscontra nulla non fà nulla.
 
Oggi l'ho mandato in assistenza! Dicono che forse è un problema di una fascia della retroilluminazione! Porca......! Due settimane senza! Lo manderanno alla Philips! Va beh, almeno dopo sarà tutto a posto (conoscendo la serietà della casa madre)!
 
Potete aprirla una discussione ufficiale, utilizzando questa come supporto (non può diventare questa la discussione ufficiale: si sono ampiamente trattati argomenti che nulla hanno a che vedere con approfondimenti tecnici).
 
Onslaught ha detto:
Potete aprirla una discussione ufficiale, utilizzando questa come supporto (non può diventare questa la discussione ufficiale: si sono ampiamente trattati argomenti che nulla hanno a che vedere con approfondimenti tecnici).

Ok :)! Dai ragazzi così almeno si crea un punto di riferimento fisso! Chi la crea?
 
Firmaware Q591E-0.86.0.0

Non riesco a trovare da nessuna parte il seguente firmware:
:cry: :cry: :cry: :cry:

Q591E-0.86.0.0
FOR TV520 R2

DEL 10/10/2008

E' il FW originale all'acquisto.
C'è qualcuno che sa dove si possa trovare ??? :confused: :confused:

Prima di sostituirlo con il 93 voglio essere sicuro di poterlo ripristinare.

Oppure

C'è un modo per scaricarlo dalla tv?? :confused:

Grazie a tutti per l'eventuale suggerimento.
 
oggi ho notato una cosa che non mi e' piaciuta.
Credevo che il local dimming fosse una buona cosa, ma evidentemente ai livelli attuali, con sole 129 zone (circa), preferisco ancora una retroilluminazione fissa e omogenea.
mi spiego meglio: Ero in un centro commerciale e in una saletta, fortunatamente buia, era in azione questa tv con un immagine su sfondo nero con dei palloncini colorati che volteggiavano. il problema e' che si vedeva chiaramente intorno ai palloncini un alone che lasciava la scia dovuto all'illuminazione di quella zona, ma che per forza di cose non puo' essere precisa e illuminare solo dove serve. Vi giuro che balzava all'occhio abbastanza chiaramente sopratutto con le zone dove i led erano spenti ed il nero era totale. Ovviamente se l'immagine non e' quasi totalmente circondata dal nero questo difetto lo si nota poco. E' una tecnologia promettente, ma ancora troppo acerba. Secondo me dovranno aumentare di molto le zone attive.
 
Sul famoso sito forum av inglese c'è chi sostiene che con il fw 93 l' hd nat motion migliori notevolmente.Nessuno ha provato?
 
Considerazioni....

Ciao a tutti,
sono nuovo del sito, e avendo anch'io questo TV scrivo per confermare che in effetti con l'upgrade al fw 093 le cose con HDNM vanno un pò meglio. Diciamo comunque che gli stravolgimenti non sono tali da gridare al miracolo, ma tant'è tutto quello che serve per migliorare il prodotto è sempre ben accetto.
Dovrei invece mettermi d'impegno per capire gli altri aspetti di innovazione di questo software, ma purtroppo l'oggetto in questione è stato preso sotto sequestro dai miei figlioli che ne stanno facendo un pelle con PS3 ed annessi e connessi.
Posso portare il mio contributo mettendo in evidenza alcuni piccoli problemi che ho avuto, in HDMI durante una fase del gioco (Cars) e con filtro Natural motion attivo, ho avuto il reboot del sistema, disabilitato il filtro tutto è tornato normale.
Altri reboot li ho avuti sempre passando da HDMI ad analogico e poi tornando ancora ad HDMI, magari quando un gioco è in pausa e passo su un ingresso analogico e poi ritorno a giocare. (Penso dovuti al mancato od erroneo riconoscimento del protocollo HDCP).
Personalmente ritengo queste defaillance cose legate a "difetti di gioventù" che probabilmente saranno risolti con le prossime release dei firmware.
Per il resto, e naturalmente come scelta personale, dopo avere fatto i soliti "confronti" e aver rotto le scatole ai commessi di mezza regione e dei vari centri commerciali, ho optato per il Philips sembrandomi questo molto più fedele a livello cromatico ed in generale come qualità dell'immagine specialmente in SD rispetto ai concorrenti :)
Nella fattispecie sono abbastanza soddisfatto anche del comparto audio, essendo questo sempre stato critico dall'avvento dei TV plasma/lcd, venendo io da un CRT Sony 32 fd1 dove l'immagine ma specialmente l'audio erano decisamente godibili.
Per il resto vi terrò aggiornati :O
 
Allora...

quando si aggiorna il firmware si deve sempre provvedere alla ricalibraziione di tutti i parametri base contrasti, tinte, luminosità etc. ed in genere di tutto il pacchetto perfect pixel plus.
Il punto di forza di questo prodotto stà nell'aver scelto di dotarlo di una gran mole di filtri digitali, se questo da una parte è un vantaggio da un'altra spiazza l'utente medio, che utilizzando la procedura guidata per le calibrazioni magari non ottiene i risultati voluti.
Io personalmente non sono mai riuscito ad ottenere un'immagine che mi piacesse con le regolazioni guidate, e mi diletto quindi nel setting manuale, qui di seguito ti riporto come esempio il setting che uso con PS3 e videogioco dei Simpson:
Contrasto 54
Luminosità 46
Nitidezza 2
Riduzione rumore: Spento
Tinta: Normale
HD Natural Motion: Spento
Nitidezza superiore: Spento
Contrasto dinamico: Minimo
Retroilluminazione dinamica (Immagine ottimale)
Riduzione artefatti: Spento---> Acceso se vedo qualche film in DVD
Ottimizzazione colori: Spento
e qui mi fermo perchè non voglio tediarti.
Poi devo aggiungere che comunque anch'io se cambio fonte DTT, DVD, videogiochi, TV analogica, Sky etc. ricalibro in funzione del momento o del programma che stò guardando.
Infatti, l'esperienza mi insegna che difficilmente si riesce ad ottenere un pacchetto di calibrazione che vada bene per vedere da varie sorgenti vari tipi di trasmissioni.
Comunque, voglio sottolineare che anche in presenza di fw. 093, per partire a fare i settaggi, prima spegni sempre e comunque HDNM e concentrati sugli altri filtri usando un pò tutto con parsimonia.
Poi, e concludo, per me conta tanto il gusto e la sensazione a livello personale, ho amici che si ostinano a tenere il contrasto al 100%, o livelli colore improponibili, che a me rendono la visione una vera e propria tortura, ma che a loro invece piace. :cry:
 
Rileggendo mi sono accorto di essermi dimenticato una delle cose più importanti, il profilo colore che nella fattispecie è "Colore 56".
Devo aggiungere anche, che "flashare" il firmware comporta sempre certi rischi, per questo ho provveduto a corredare il TV con Ups APC smart 750 per evitare che eventuali mancanze di tensione vadano ad inficiare la fase di upgrade con tutte le potenziali conseguenze del caso, ed anche perchè in zona, abbiamo risentito e risentiamo di problemi di alimentazione sulla rete elettrica.
 
Top