• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

Il local dimming è impostabile come: immagine ottimale o base.
Nel primo caso il local dimming è estremizzato e in qualche caso può generare aloni ma da neri profondissimi.Nel secondo caso si tratta di un intervento + soft e di compromesso ovvero ottimi neri ( ma non straordinari) e assenza di aloni.Devi solo decidere cosa ti piace di +.Ogni filtro digitale risolve un problema mà ne genera un altro . dipende dall 'uso che ne fai e dai tuoi gusti personali.
 
Un mio amico lo ha appena comprato. Ora stiamo testando e volevo chiedere alcune informazioni: che voi sappiate, il 1080p a 24hz viene riprodotto tranquillamente anche spegnendo tutte le elettroniche? (es natural motion hd e 100hz)? Lo chiedo xkè con il natural motion hd attivo (anche al minimo), il video è nettamente più fluido però si creano artefatti d'immagine nelle scene veloci (specialmente in iroman, durante le scene in volo, si ha quasi l'effetto sdoppiamento sul personaggio che si muove velocemente). Questo difetto sparisce totalmente se si disattiva il natural motion però il video è più scattoso (specialmente nei titoli di coda). Premetto che il lettore è un ps3 e la riproduzione a 1080p a 24hz è attiva, ma mi sembra un pò troppo "scattoso" per essere un 1080p a 24hz... O mi sbaglio? Tra le altre cose, c'è un modo per sapere a che modalità video sta visualizzando il televisore? Perchè il pulsante info dice solo 1080p, senza specificare il refresh. Altra domanda: questi artefatti con i filtri attivi potrebbero anche dipendere dall'utilizzo di un cavo hdmi non certificato 1.3? grazie a tutti :)
 
prova a disattivare i 24hz dalla ps3 e vedi se va meglio,cmq e' proprio cosi l'hd natural motion se attivato al massimo crea artefatti,si consiglia di tenerlo al minimo per avere una buona fluidita' e lievissimi artefatti.a parte questi leggeri difetti il tv in questione come ti sembra com'e' il dettaglio i colori ecc.. io ho un 9603 e gia' e' spettacolare non oso immaginare il 9803
 
Saluti a tutti voi di questo forum, che ho seguito ultimamente con attenzione.
Ho appena ordinato questo super TV, che dovrebbe arrivarmi entro qualche giorno. Non vedo l'ora di provarlo!!! Da quello che sono riuscito a vedere nei vari negozi dove era in esposizione, ha davvero delle potenzialità da urlo...
Vi posterò sicuramente le mie impressioni quanto prima, non appena sarà tra le mie mani.

Un saluto a tutti quanti.
 
non male questo nuovo tv dovrebbe dare delle belle soddisfazioni ( profondita e nero), comunque il natural motion sembra non sia stato migliorato rispetto a quello che ho sul mio 9632, infatti tenendolo al massimo crea sempre artefatti, ma al minimo inceve li crea molto meno lasciando inalterata la fluidita' delle immagini che a me piace un casino rispetto alle altre marche che non hanno questo sistema ( questioni di gusti ma questa della philips e' stata geniale, odio lo scattare dei fondali :p ). per ora penso di tenermi il 9632 aspettando qualcosa di veramente innovativo. Aspettero assieme ad Onslaught :D affinche non esce la tv che ci lascera :sbav: :D. ciao ;)
 
per ora penso di tenermi il 9632 aspettando qualcosa di veramente innovativo. Aspettero assieme ad Onslaught :D affinche non esce la tv che ci lascera :sbav: :D. ciao ;)[/QUOTE ha detto:
Bla, bla, bla.......bla,bla,bla........vorrei che sparlassimo un pò assieme,
di quel che potrebbe bollire nella pentola dei TV LCD di mamma Philips,
a cominciare da un fatto che mi ha lasciato un poco perplesso dopo l'uscita del 42PFL9803, premiato dall'EISA come lo era stata nel 2007 la precedente serie top 9732/9632.
Infatti, come mai un solo modello di 42", senza 47", 52", 37".....e come mai con l'ambilight solo laterale e non anche superiore (anche se un motivo di questo potrebbe essere che, non avendo risolto la non corrispondenza del blu sull'ambilight, riprodotto da un viola acceso...... e poichè i cieli sono sempre sopra....quindi....).
Problemi di retroilluminazione non risolti con gli altri formati?
Modello ponte ad altri più performanti e più definitivi?
Chi ne sa o ipotizza di più, si faccia avanti.
 
sapete se il 42PFL9803 della Philips ha il digitale terrestre in alta definizione (hdtv)? qualcuno (penso solo in sardegna) lo ha già provato? grazie
 
un negozio online che fortunatamente si trova anche vicino il mio negozo dove lavoro,ed e' il prezzo piu' basso che c'e' al mmento,meglio di cosi' nn mi poteva andare
 
Allora, come consigliato ho provato a disabilitare il 1080p a 24hz da ps3 e vedere la differenza. Ebbene la differenza tra attivo e disattivo non la vedo. L'unico modo per vederlo più fluido è appunto attivare il natural motion HD (anche al minimo) ma, in questa maniera, bisogna digerire gli artefatti che ogni tanto genera. Tra le altre cose non capisco nemmeno il xkè il tv non preveda l'abilitazione del 100hz al di fuori del natural motion... Tornando al 1080p a 24hz senza effetti attivi, a questo punto penso sia una questione di cavo hdmi. Attualmente lo stiamo provando con un cavo che non è un granchè e sicuramente non è adatto per le specifiche hdmi 1.3 (che prevedono un pieno supporto con il 1080p a 24hz). Appena possibile, proveremo con un cavo hd-diamond certificato 1.3b per vedere le effettive differenze. Voi che ne pensate?
 
Salve a tutti sono nuovo , avendovi letto vorrei dare un contributo anch'io all'informazione per coloro che cercano di capire qualcosa su questo prodotto..Avendo anche letto recensioni positive del philips 9803 ( 42PFL9803 )e avendo visto il premio Eisa award 2008 ho deciso di andare a vederlo e provarlo . Mi sono fatto affiancare tanto che c'ero anche un samsung 856. La prova era dedicata solo ed esclusivamente a capire come si vedeva la tv in digitale terrestre perche' il 90% dell'uso della tv alla fine è quello , in attesa che almeno s*y ampli i canali 'hd.
Quindi affiancate le Tv e' partita la prova in SD di quelle che dovrebbero essere 2 ottime TV LCD ( almeno in data odierna ) , avendo scartato i sony serie X e peggio serie Z (effetto dei 200 hz ) che si vedevano tremendamente sfocati in SD . Il 9803 appena acceso ha mostrato una certa sfocatura gia dei menu stessi della tv (si lo so lo so... direte che non e rilevante la grafica dei chip dei settings ma gia la cosa ti pone un po di ansia ).
Detto questo abbiamo messo i canali m*diaset e cercato le impostazioni migliori con i settaggi .
La nitidezza delle immagini era sufficiente con (visione a 2 metri) , ma solo con immagini statiche o in lento movimento , altrimenti si genera un effetto pixellamento fine (tipo pioggia finissima sicuramente meno fastidiosa rispetto arteffatti delle tv precedenti) che fa notare pero' l'intervento dell'eletronica . Le immagini sono tutt'altro che naturali , sono sicuramente ripulite meglio in certi casi e invece piu sporche del dovuto in movimento veloce ...
Nel movimento veloce (ma neanche tanto veloce se vogliamo essere onesti) va aggiunta una scattosita' altrettanto fastidiosa impossibile da eliminare perche il natural motion in SD purtoppo non si puo attivare.
Questa e' la verità....
Dare 10 a questa TV come voto in qualita' di immagine come ha fatto quella recensione vuol dire disorientare tutta quella gente che non potra' provarlo con i propri occhi prima di comprarlo perche' la maggior parte di coloro che usano una tv non vivono con i bluray in bocca o con fonti HD ma magari vogliono vedersi semplicemente un maledetto TG o un film in SD su sk*cinema.
La realta' e' invece molto diversa , l'interpolazione dell'SD su un schermo full-HD permane ancora qualcosa di poco soddisfacente .
Il 9831D di generazione passata ma HD ready , per esempio ha una pulizia di immagine nettamente superiore . La superiorita' media pero' del 9803 rispetto all' 856 di samsung c'e ....ma e' minima e i costi sono troppo alti per una tecnologia ancora imperfetta .Del resto i plasma migliori si vedono scuri con colori spenti , con scie , per non parlare dei consumi da stufa.
Ancora nulla si avvicina al vecchio buon tubo catodico mandato in pensione troppo presto da politiche commerciali di costruttori che si sono buttati su tecnlogie ancora completamente imperfette.
Speravo di poter finalmente vedere su questo 9803 gli steli d'erba durante una partita anche in movimento ma al di la delel tante promesse neanche questa tv permette di eguagliare lontanamente un CRT nei movimenti veloci quando ad esempio la telecamera finisce di scorrere sul prato per inquadrare un giocatore fermo noterete che ritorna il fuoco sul prato..scandaloso.La risposta degli lcd e dell'elettronica e' ancora troppo lenta al di la delle favole raccontate dai costruttori.
A cosa servono 1900 linee di risoluzione rispetto un onesto CRT che ne ha tante meno se poi si traducono in sfocature e perdite di dettaglio ??
Tornare a casa dopo aver visto questa TV e altri plasma (robetta del tipo "Kuro" , che secondo me vuol dire "nero" non perche' si vedono bene i neri ma perche vedi proprio scuro ..cioe' na mazza) ed accendere il caro CRT Sony 34 pollici e dire cavoli pero quanto si vede questa TV non e' normale dopo ever visto tutte quei mostri hi-tech con le cornici ripiene di etichette di funzioni e caratteristiche perfettamente inutili . C'e' qualcosa che non va . Poi ce' chi non e' in grado di percepire queste cose (beati loro) e puo' dire che la sua nuova TV e' invece perfetta o chi si accontenta di una visione approssimativa perche una maledetta tv e' costretto a prenderla . In questo caso il 9803 non e' uno dei migliori , e' solo uno dei meno peggio , che e' una cosa totalmente differente dalla ottima qualita' di immagine di una TV che raggiungeremo forse quando i problemi delle velocita degli lcd e la capacita' di interpolazione dell'elettronica diventeranno sufficientemente veloci nel fare cio che devono realmente fare , e senza filtri o processori che creano effetti collaterali di tutti i tipi .
In conclusione in SD vince (anzi no stravince) sempre lui ...il CRT.
 
@PixKiller
Il discorso "qualità SD" sui pannelli in alta risoluzione è una questione ampiamente discussa... E' chiaro che un CRT dia il meglio di sè per questo tipo di standard ma, giudizi del genere in una sezione dedicata al full hd mi sembra francamente fuori luogo. Il Philips in questione è un prodotto concepito e costruito per "navigare" in territorio "alta definizione" (FULL HD e non "semplice" 720p tra l'altro)... Nemmeno Sky HD riesce a far esprimere al meglio tutte le sue potenzialità... E' come pretendere che una gran turismo faccia meglio di una macchina da rally su sterrato... Se le tue esigenze ti portano ad utilizzare principalmente lo standard SD, rimani con i CRT... Il tuo giudizio su questi pannelli in alta risoluzione mi sembra alquanto prevenuto a dire il vero; mi sembra ovvio che un pannello in HD vada testato con materiale HD! Poi le tue parole sul Kuro sono totalmente inobiettive...
 
Ultima modifica:
Top