• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

Prakkio già che dici?
Noto che nessuno condivide i setting che usa.
Io ho estrema difficoltà a trovare un buon equilibrio cromatico.
Mi sembra che questo tv sia di difficile configurazione e a parte i soliti commenti entusiastici di chi ha speso ( come me) + di 2500 € difficilmente si trovano commenti tecnicamente adeguati a riguardo.
Forse sono troppe le regolazioni possibili...
Mi è certamente stato più facile trovare un buon equilibrio con il mio LCD 32 Samsung rispetto a questo gioiello recalcitrante.Naturalmente parlo di SD ........................:(
 
SD?

Per l'SD io ho risolto definitivamente con un CRT Panasonic 29" che tengo in salotto, fortunatamente dispongo di una cameretta addizionale dove ho messo l'LCD (9830 Philips, che vorrei sostituire col 9803 appunto ^_^) e un paio di poltrone recliner (mondo convenienza, pagate 390Eu l'una).
Qui ci vedo solo materiale HD ^__^
Trasformare il piombo in oro è troppo difficile ;)
 
io ho un 9603 e non ho trovato difficile settarlo bene visto che come impostazioni e' quasi simile il 9803 avra' qualche filtro in piu' e basta ma neanche pero' sicuramente gli sta due spanne sopra questo si
 
cassanetto , infatti stò cercando di capire . Sono tre giorni che provo a trovare un compromesso accetabile in SD ( ripeto : in hd è straordinario ) e rimango con i miei dubbi.
Se da un lato contrasto , luminosità, colore e nitidezza hanno raggiunto una condizione accettabile è su TINTA che trovo difficoltà.
I valori preconfigurati ( freddo , caldo ecc ) li trovo sempre innaturali e quindi sto cercando valori personalizzati che mi consentano di avere almeno il colore del viso non ocra , rosso, giallognolo o verdastro.
Secondo il mio parere esiste su questo TV una dominante verde difficile da domare ,,,, ma resta una mia soggettivissima opinione.
 
yepp ha detto:
cassanetto , infatti stò cercando di capire . Sono tre giorni che provo a trovare un compromesso accetabile in SD ( ripeto : in hd è straordinario ) e rimango con i miei dubbi.
Se da un lato contrasto , luminosità, colore e nitidezza hanno raggiunto una condizione accettabile è su TINTA che trovo difficoltà.
I valori preconfigurati ( freddo , caldo ecc ) li trovo sempre innaturali e quindi sto cercando valori personalizzati che mi consentano di avere almeno il colore del viso non ocra , rosso, giallognolo o verdastro.
Secondo il mio parere esiste su questo TV una dominante verde difficile da domare ,,,, ma resta una mia soggettivissima opinione.
L'hai piu' notati quei lampegiamenti? per me l'importante e' che non li faccia con l'alta definizione e i videogiochi
 
cassanetto ha detto:
L'hai piu' notati quei lampegiamenti? per me l'importante e' che non li faccia con l'alta definizione e i videogiochi
Quoto in pieno!!!
In più aggiungo: ma col PC si può mappare la 1080P 1:1 o va fuori schermo come sul mio 9830? (dalla brochure sembra che il problema sia risolto, ma qualcuno l'ha provato? 1080P nativi con neri super...slurp :sbav: )
 
settings

ciao ragazzi premetto che io non ho ancora il nuovo 9803 ma ho il 9732 per i settings potreste dare un occhio a quelli di masterpj nel forum appunto del 9732...ha fatto miracoli...lo so che son due tv completamente diverse ma provare non costa nulla,,credete e' un mito :eek: per la regolazione quel ragazzo
ciao
 
I lampeggiamenti non li ho + notati da quando ho disabilitato il sensore luce ambientale e quindi ansia rientrata.
Proverò i setting di masterpj ( mò li cerco ).
 
Sulla rivista btutto digitale parlano del 9803,ne parlano bene soprattutto della resa in hd e del nero che sembra davvero eccezionale,pero' si nota sempre il difetto che l'hd natural motion implementa. soprattutto se attivato al massimo ma anche al minimo crea degli artefatti e cioe' dei doppi bordi. mi sembra pero' che chi e' in possesso di questo tv non ha notato questi difetti mi potete confermare o smentire questi difetti che permangono da sempre su gli lcd? io ho un 9603 ed e' cosi lo fa pero' spererei che sul 9803 il difetto sia stato eliminato. cmq la recensione dice che in hd il tv ha entusiasmato
 
Scusate il ritardo...

Allora i primi commenti si possono riassumere in 2 parole: "Senza Parole"!!!
Televisore fantastico sia coi segnali in HD (sky/DB) sia con quelli standard.
Diciamo che dopo le prime fasi frenetiche dovute all'entusiasmo ho provato a cambiare un po' di settaggi qua e la, ma devo dire ancora con scarsi risultati... Mi sto perdendo tra le mille configurazioni possibili.
Alla fine sono tornato al configuratore automatico, anche se devo dire che disattivando tutti i filtri eccetto quello che enfatizza i colori (messo al massimo) avevo trovato una configurazione carina a mio giudizio...
Purtroppo questa è una settimana super impegnativa al lavoro , per cui non ho il tempo materiale di smanettare, ma mi sono gia riservato il WeekEnd per sistemare il tutto!
Una cosa cmq è sicura... il nero è spettacolare... nessun confronto con altri LCD e nessun timore nei riguardi dei Plasma; ho provato a mettere le scende del signore degli anelli (la compagnia dell'anello) quando il gruppo scende nelle miniere di Moria e combatte con il Ballrog... Morale non perde nessun dettaglio su ombre, colori , sfumature... sembra di vedere un altro film!!! Il problema è che non ho ancora capito se mi piace o meno quell'effetto di tridimensionalità che da questo televisore rispetto al precedente Sharp...

Vi faro' sapre con qualkosa di decisamente piu' dettagliato e meno lasciato alle sensazioni... abbiate pazienza :)
 
hai provato a vedere se noti artefatti in scene in movimento con l'hd natural motion attivato?com'e' si comporta con le immagini in movimento e il dettaglio com'e'?
 
Allora , con natural motion attivato si percepiscono artefatti solo se ti avvicini a un metro e ti sforzi di notarli.Per la definizione sulle immagini in movimento l'unico riscontro che posso darti è che quando ossarvavo il sony x 3500 ( da un mio amico) la perdita di definizione in movimento era sostanzale e ben percepibile e al contrario sul 9803 il dettaglio resta su livelli ottimi.Con questo non voglio dire che non c' è differenza tra le immagini fisse e quelle in movimento ma sicuramente non noti il secco degrado che in altri tv si percepisce.Questo TV è per questi versi eccezzionale è solo sul bilanciamento dei colori che mi stò incartando: il giallo è esagetatamente GIALLO il verde è VERDISSIMO ( i prati sembrano campi di piselli ) mentre il blu è normale ma il Rosso sembra fucsia... è evidente che è un problema di equilibrio cromatico.:rolleyes:
 
Di artefatti non ne ho visti, ma come ripeto non ho fatto dei test cosi approfonditi. Il dettaglio invece soprattutto con sorgenti HD tipo i DB è spettacolare, ma varia molto in base alla configurazione che si sceglie dei vari filtri e settaggi in generale; cmq in ogni condizione fino ad ora provata non ho mai notato difetti.

Mi lascia invece un po' perplesso l'ambilight... c'è troppo bianco e non mi sembra segua granchè l'andamento delle immagini dal punto di vista dei colori... per ora ho risolto spegnendolo :)
 
yepp ha detto:
...solo sul bilanciamento dei colori che mi stò incartando: il giallo è esagetatamente GIALLO il verde è VERDISSIMO ( i prati sembrano campi di piselli ) mentre il blu è normale ma il Rosso sembra fucsia... è evidente che è un problema di equilibrio cromatico.:rolleyes:

Vero... avevo anche io la stessa impressione all'inizio per il verde ed il rosso, ma poi ho sistemato abbastanza bene i colori riportandoli a fattezze piu' naturali!

Appena posso posto i settaggi....
 
quindi mi state dicendo che come colori non vi piace? ma se regolate la tinta personalizzata si riesce ad ottenere dei colori decenti?un tv da 2.500 e passa euro deve per forza avere dei colori straordinari spero che mi confermiate questo
 
Prakkio se mi dici come hai regolato mi fai un favorissimo.Cassanetto è proprio così un tv eccezzionale con i colori difficilissimi da regolare ma questo è un asperro molto personale, ci sono molte persone a cui i colori SPARATI piacciono moltissimo. Da parte mia pretendo equilibrio e naturalità
 
Infatti credo che il 90% delle persone (anche in questo forum) gradiscano colori brillanti non necessariamente 1:1 con la "tenua" realtà :)

Una cosa però non mi è chiara ( a parte le performance con in videogiochi HD): ma questi "NERI" sono formidabili SOLO rispetto agli altri LCD o sono di effettivo livello stratosferico in generale (considerando cioè qualsiasi tipo di tecnologia come ad es. CRT e Plasma di 9na generazione)?
 
Top