[Philips 42PF9966]

problemi su hdmi

Ho stretto e controllato tutti i connettori, ma il plasma 9966/10 collegato al dvd philips 9000s con dvi-hdmi non mi visualizza assolutamente nulla. Avete suggerimenti?
 
novita' sullla questione macchie??

io ancora me le tengo, in fondo danno fastidio solo su sfondi chiari!
la porterei solo quando si ha la certezza che il problema e' risolto.
 
ZYON ha detto:
scusate, il problema delle macchie si verifica solo sul 9966/10 o anche sul /12???

Si è presentato anche sul /12 (il mio).
Io sto facendo causa alla Philips!

Una domanda ai possessori del /12: ho visto nel nenu di servizio che è possibile abilitare la modalità 720p sull'ingresso DVI. Qualcuno ha già provato a farlo?

Bye

Sergio
 
e quello a cui sono ritonate? Come ha risolto e se c'e' stata un ufficialita' di come risolvere il problema da parte dei centri tecnici.
 
spapagni ha detto:
A me sono ritornate dopo poco tempo.... ora sono in causa con la Philips.....

ma quelli del centro assistenza ti avevano assicurato che non sarebbero piu' tornate?? Il problema e' riuscire a capire se i centri hanno avuto disposizioni particolari da Philips nel risolvere il problema "DEFINITIVAMENTE" o no. Perche con una semplice pulizia e' chiaro che priamo o dopo le macchie ritorneranno, ed e' quello che non vorrei passare ovvero un a odissea continua, al limite me lo tengo :rolleyes: cosi'!! piuttosto che portarlo in assistenza ogni 3 mesi, e cosi' dopo sarebbe un altro discorso.
 
I centri di assistenza non hanno avuto da Philips nessuna indicazione e fanno quello che possono.... la philips ufficialmente non ammette il problema.
E' per questo motivo che ho deciso di adire alle vie legali.
 
a me il centro assistenza di saronno mi ha detto che la philips gli ha dato indicazioni di pulirlo con una soluzione di alcool etilico e non ricordo cos'altro.
 
risposta per spapagni

Ciao,anch'io ho un /12 ,che peraltro va benissimo, e sono tentato di provare ad attivare la 720p sulla dvi, ma ho timore di fare dei danni. Mi dispiace tentennare ,xchè questo è per me l'unico limite del tv; il centro assistenza mi ha sconsigliato di farlo,ma per quello che ne capiscono...... ,pensa che mi avevano detto che il tv non era hdcp compatibile.....Però se ti può consolare ho appena visto the day after tomorrow scalato a 576p e poi a 1080i e si vedeva cosi' bene che forse per adesso non servirebbe neanche scalare a 720p. Con il dvp 9000s lo scaling a 1080i è impressionante......mi chiedo se chi lo critica lo ha realmente visto funzionare! Se trovi il coraggio di attivare la 720p comunque fammi sapere bye andrea
 
andrea mingozzi ha detto:
Ciao,anch'io ho un /12 ,che peraltro va benissimo, e sono tentato di provare ad attivare la 720p sulla dvi, ma ho timore di fare dei danni. Mi dispiace tentennare ,xchè questo è per me l'unico limite del tv; il centro assistenza mi ha sconsigliato di farlo,ma per quello che ne capiscono...... ,pensa che mi avevano detto che il tv non era hdcp compatibile.....Però se ti può consolare ho appena visto the day after tomorrow scalato a 576p e poi a 1080i e si vedeva cosi' bene che forse per adesso non servirebbe neanche scalare a 720p. Con il dvp 9000s lo scaling a 1080i è impressionante......mi chiedo se chi lo critica lo ha realmente visto funzionare! Se trovi il coraggio di attivare la 720p comunque fammi sapere bye andrea

Ciao ! io invece ho un 9966/10 collegato ad un dvp 9000s sempre philips, ma non riesco a vedere nulla collegando dvi con hdmi. Ho gia' cambiato il cavo,ho ricontrollato i collegamenti,ho cambiato e ricambiato tutte le impostazioni ,sia del plasma che del lettore dvd,ma niente da fare! Sul display del dvd appare sempre la scritta :"NON HDCP DEVICE CONNECTED" ......!! Collegando invece l'uscita component all'ingresso dvi del 9966/10 vedo tutto senza problemi. A questo punto mi sorge un dubbio.... il tv plasma philips 9966/10 non e' hdcp compatibile.
 
papunni ha detto:
A questo punto mi sorge un dubbio.... il tv plasma philips 9966/10 non e' hdcp compatibile.

Togliti questo dubbio visto che il tuo plasma è un HD_Ready ;)

Il cavo per il colelgamento che usi è di buona qualità?
E' certificato HDCP? Visto il messaggio che ti esce sullo schermo....
 
il 42pf9966/10 è hdcp?

Ciao,stai tranquillo xchè il tuo pannello è sicuramente hdcp compatibile.....e ci mancherebbe altro visto che la philips lo ha fatto uscire con il logo hd-ready.Io uso un normalissimo cavo economico gebl dvi-hdmi di un metro , da 20 ..30 euro e il pannello aggancia il segnale immediatamente, con una qualità sorprendente. Se le hai provate tutte evidentemente c'è un difetto nel chip del tv o del dvp 9000s che non li fa dialogare.....Ti consiglio di portare il dvp 9000s in assistenza xchè non sai cosa ti perdi e poi se funziona da me, non vedo perchè non dovrebbe fare altrettanto da te, oltretutto la connessione dvi del /10 e del /12 è la medesima, solo che nel mio c'è scritto che è hdmi retrocompatibile , nel tuo è proprio specificato che è hdcp. In bocca al lupo Andrea-
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Mi unisco a voi ...visto che ho tutto quello che server per entrare dentro del club....;)

- Un philips 42pf9966/12
- Aloni...Macchie
- Ronzio de l'Ambilight...
:cry:

Ho iniziato a muovermi oggi...dopo tanto tempo...spero che verrà un tecnico a casa mia a farmi la pulizia come già è successo a qualcuno di voi....
 
daff ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Mi unisco a voi ...visto che ho tutto quello che server per entrare dentro del club....;)

- Un philips 42pf9966/12
- Aloni...Macchie
- Ronzio de l'Ambilight...
:cry:

Ho iniziato a muovermi oggi...dopo tanto tempo...spero che verrà un tecnico a casa mia a farmi la pulizia come già è successo a qualcuno di voi....

a me hanno detto che non possono venire a casa a farmi il lavoro , al limite vengono e se lo portano via, poi saro' io ad andarlo a prendere una volta accomodato!:cry:
 
Anch'io l'ho portato ( ed il centro di assistenza è a 40 km da casa) anche se il tecnico era disponibile a venirlo a prendere ma avrei dovuto aspettare una settimana per la riconsegna.
Sono andato a ritiralo la sera successiva ed il plasma era ancora acceso perchè lo volevano monitorare dopo averlo pulito la mattina.
Mi sembra più professionale rispetto ad una pulizia fatta in casa.:)
 
...E due...!

Allora, oggi mi hanno riconsegnato il plasmon! (per la seconda pulizia!), Mi hanno detto che stavolta hanno pulito l'interno del vetro con una sostanza mandata dal sig. Philips in persona... Hanno detto che stavolta il panno era nero!... Spero solo che questa alchemica sostanza non si sia "magnata" lo strato protettivo del vetro!!!
Hanno gia' avuto altri due 9966 in assistenza per le macchie e righe ma solo io sono il fortunato che ha fatto il bis. Ho scritto con racc.a/r alla sede di Milano e al rivenditore Edom dove ho comprato il plasma mettendoli al corrente dei due interventi in assistenza e che se ci sarebbe stata la terza avrei contattato un avvocato...
Li avete sentiti voi??!!.. Tra circa un mese vi riscrivero' per l'aggiornamento pulizie (visto che dopo 30 giorni, cascasse il mondo, le macchie rifanno capolino...matematico!). Per ora mi godo questi giorni di tregua vedendomi qualche dvd a 576p... o chissa spingendomi fino a 1080i se non mi si rivolta contro il mio bel Plasmon.
 
Top