[Philips 42PF9966]

Dove spedire?

Vorrei che qualcuno mi dia la dritta(avv.Saglia/ Spapagni) di dove spedire la racc. per chiedere la sostituzione di sto c...o di plasma. Vorrei saltare l'assitenza di zona e il consumer care on line del sito e la telefonata inutile al199 e andare dritto a Milano o in olanda. Sono stufo di rimbalzare al centro assistenza(piu' riparano piu' guadagnano) o parlare con ragazzi incompetenti al call center. Anche perche' sono sicuro che se riuscissimo a superare questo sbarramento e arrivare all'ufficio giusto (es. Post vendita o relazioni clienti...) per parlare con un responsabile con un nome e un cognome otterremmo qualcosa! Grazie
 
??

55AMG ha detto:
Avv. Stefano per queste cose nel dettaglio, forse mi sa che è meglio andare in "Assistenza e disservizi" ;)

Scusate.... in che senso? Non ho capito.

Se si parta di un uso scorretto del forum, credo sia un errore l'indicare una sezione diversa. Il cuore della discussione del "Philips 42PF9966" e' infatti ora concentrata proprio sul problema del televisiore/macchie e dei continui problemi anche dopo interventi da parte dell'assistenza.

Iniziare in thread diverso non credo aiuti a seguire i disservizi su tale prodotto, come da oggetto e trovarsi cosi' con post doppiati sparsi in giro.

Mi auguro di avere capito male io.

Saluti

Marco
 
smarco ha detto:
Scusate.... in che senso? Non ho capito.

Io, visti i simboli scherzosi che accompagnavano il messaggio, avevo preferito non replicare.....
Comunque, devo dire che il mex mi ha dato la spiacevole sensazione di "fucile puntato".
Anche a me infatti sembrava che, al momento, questo fosse l'argomento principale e più sentito del forum e volevo solo essere d'aiuto.
Però, se sto involontariamente violando regole non ho problemi, per il futuro, ad astenermi dal fornire quelli che possono essere i contributi che, per la mia professione, pensavo di apportare.
Un saluto a tutti.
Stefano
 
Sì ok ma visto il problema e siccome lo ha più di uno, proporrei di unirvi, contattare Emidio e aprire qualcosa di "ufficiale" su Assistenza e disservizi. Così andate a fondo.
Così vediamo se Philips risponde. ;)
 
rox ha detto:
penso sia un problema di centratura dello schermo puoi provare con i cursori laterali .. che dvd recorder hai??
Ho un pioneer 530h..... Ma nelle pagine del nostro forum ho già trovato un "collega" che ha avuto lo stesso problema e risolto tramite il consiglio di un altro sul forum...... ho però sfogliato tutte le pagine, ma non sono riuscito a trovare il post:( Ho poi cercato su tutti i menu immagine del TV, ma non ne ho trovato nessuno che riguardasse centrature o allineamenti...Tu a quali cursori laterali ti riferisci?:confused: ......... Ho poi rilevato che sull'ingresso DVI pur essendoci solo il formato 4:3 e SCHERMO LARGO talvolta, soprattutto se registro col DVR, in formato largo, lo schermo viene riempito del tutto mentre i film in 16:9 lo schermo si riduce ad una tristissima sottiletta. Sai se esista una qualche possibilità, magari tramite qualche aggiornamento software, avere qualche altra possibilità di schermo?
Grazie, a presto.
Marco
 
dei cursori dico quello centrale sul telecomando io riesco a centrare l'immaggine , poi per la dvi , io l'ha uso con un dvd oppo e vedo molto bene il formato mi sa che possa dipendere dal dvd
 
Ieri ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non sono a conoscenza del problema quindi......NON SONO IN GRADO DI ASSICURARMI CHE LE MACCHIE SCOMPAIANO DEFINITIVAMENTE!!!
Mi sa che mi tengo le macchie..non me la sento proprio di fare avanti indietro e soprattutto rimanere senza tele 5/6 gg ogni 2 mesi!!:cry: :cry:
Bella inchiappettata che ho preso con sto cesso di televisore:mad:
 
e pensare che io avevo messo già nella lista dei miei preferiti questo televisore

per fortuna che ci siete voi con i vostri preziosi consigli:D
 
Actarus1969 ha detto:
Avvocato..illuminaci tu!! Cosa consigli di fare??

Mah... io ne avrei di cose da dire (e molte se guardate i miei precedenti posts le ho già dette).
In questi giorni poi ho avuto degli sviluppi abbastanza importanti per la mia situazione.
Però al momento preferirei non dire nulla...
Ho scritto solo quattro volte e per ben tre qualcuno mi ha "cazziato" per qualcosa.

Diciamo che al momento preferirei stare alla finestra (ebbene sì, sono un tipo permaloso).
Saluti a tutti.
 
non ci posso credereee!

Avv. Stefano Saglia ha detto:
Mah... io ne avrei di cose da dire (e molte
Diciamo che al momento preferirei stare alla finestra (ebbene sì, sono un tipo permaloso).
Saluti a tutti.
Ma dai!!! un avvocato permalosooo! E come dire un vigile che ha sonno o un pompiere che si scotta al primo sole di primavera o un tassista che fa l'abbonamento mensile per l'autobus!!!!
Coraggio la battaglia contro le macchie assassine si fa dura e abbiamo bisogno di un vero condottiero. Buttiamola a ridere perche' se penso che abbiamo speso circa 3000e per tutto cio'...
Mi piacerebbe sapere come e dove muovermi per far sentire la mia voce a philips e avrei bisogno della partecipazione dell'avvocato Saglia (che invito a rientrare e chiudere la finestra! co sto freddo che c'e' sti giorni!!!)
Scusate e' per sdrammatizzare un pochino.
 
ripley3 ha detto:
Mi piacerebbe sapere come e dove muovermi per far sentire la mia voce a philips e avrei bisogno della partecipazione dell'avvocato Saglia.

OK allora, cercherò di darvi i consigli che mi chiedete.
Lasciate perdere la Philips !!! E' un colosso e non abbiamo speranze che si curi di noi (a parte l'invio di qualche e mail di circostanza), ma soprattutto perché il nuovo Codice del Consumo ci da il diritto di agire direttamente contro IL VENDITORE.
Io, prima che scadesse il termine della diffida che avevo inviato a Mediaword, sono stato contattato al cellulare alle nove di sera dal titolare del centro assitenza di Bologna che mi ha praticamente pregato di poter venire a casa mia, il giorno dopo, a fare la pulizia del TV.
Esatto, a casa mia. Sono venuti in due e in mezz'ora, davanti a me, hanno aperto il TV e l'hanno pulito con un panno umido.
Vi confermo che e' POLVERE raggruppata, l'ho visto con i miei occhi.
Il tecnico non ha saputo dire però perché si forma.
Nonostante, come sapete, fossi orientato alla sostituzione gli ho permesso di fare l'intervento perché non vedevo controindicazioni: sono venuti a casa mia e in mezz'ora hanno fatto il lavoro. Meglio di così........
Vista la mia disponibilità a consentrgli il tentativo (che hanno apprezzato), i tecnici mi hanno detto che se le macchie si dovessero ripresentare chiedebbero loro stessi, per mio conto, la sostituzione a Philipis ma, ATTENZIONE, mi hanno anche confermato che il nostro TV non é più prodotto ed un'eventuale sostituzione comporterebbe il serio rischio di trovarsi un altro TV afflitto dallo stesso problema (come é già capitato a qualcun altro di noi).

Quindi, in definitiva, cosa fare ?
Prima di tutto sapere che legge é dalla nostra parte, dopo di che o:
a) fare come ho fatto per il momento io, cioé pulizia e incrocio di dita con riserva di chiedere in seguito la sostituzione;
b) inviare una diffida al venditore chiedendo la sostituzione del TV o la risoluzione del contratto di compravendita e rimborso delprezzo per mancanza di qualità della cosa acquistata.

Mi rendo conto che queste cose riescono meglio se sulla lettera c'é la carta intestata di uno Studio Legale ma, come primo passo, provateci da soli. Vi garantisco che i negozianti sanno di essere responsabili OGGETTIVAMENTE per i proditti che vendono e vulnerabili verso eventuali azioni dei consumatori e, generalmente, di fronte a persone determinate ed agguerite cedono.
Ovviamente, il nostro sventurato amico a cui le macchie si sono ripresentate deve pretendere o la sostituzione del TV o la risoluzione del contratto con rimborso integrale del prezzo pagato.
In caso contrario, si imporrebbe un azione giudiziale, SEMPRE CONTRO IL VENDITORE, con ALTISSIME probabilità di vittoria.
Parola di avvocato.






(consapevoli dei rischi) agire chiedersi se si é disposti ad intrasprendere un azione legale contro il prorpio venditore. In caso affermativo partite subito con una diffida e vederete che appena capiscono che si fa sul serio quello che
 
Ciao a tutti, solo oggi ho letto la discussione e vi riporto la mia vicenda.
Nell'agosto 2005 ho acquistato il 42pf9966/12 da Mediaworld per la bellezza di € 3.900.
Ho notato dopo alcuni giorni che il pannello nella parte laterale sinistra con il volume a livelli medio-alti vibrava causando un fastidioso rumore. A settembre sono ritornato nel negozio, ho parlato con il direttore vendite televisori, che si è scusato da prima scusato che il prezzo del TV era già sceso ad €2.900, e mi ha mandato a casa due addetti per vedere di risolvere il problema. Dopo varie prove il problema non è stato risolto ed alla fine hanno preso il televisore, me lo hanno sostituito con uno nuovo che mi hanno portato a casa e rimontato al muro.
Dopo qualche settimana noto tre macchie tipo ditate sullo schermo che non si riescono a togliere. Ritorno da Mediaworld, parlo con il direttore che sempre molto gentilmente mi dice che parlerà con la Philips e si farà mandare subito un televisore nuovo per sostituire quello difettoso.
Finalmente a gennaio 2006 Mediaworld si riporta indietro il televisore e mi riappende il nuovo un 42pf9966/10 superiore a quello da me acquistato 5 mesi prima.
Ora, leggendo le vicende di molti di voi e paragonandole alla mia, devo concludere che nella sfortuna sono stato fortunato a trovare delle persone disponibili e comprensive. Purtroppo, come sempre, non basta una legge per far valere i propri diritti, soprattutto in Italia.
Spero solo che il nuovo plasma non abbia problemi...e che i vostri si possano risolvere senza cause.
 
rox ha detto:
dei cursori dico quello centrale sul telecomando io riesco a centrare l'immagine , poi per la dvi , io l'ha uso con un dvd oppo e vedo molto bene il formato mi sa che possa dipendere dal dvd
OK,.... Grazie mille,.... è bastato spostare di un minimo l'immagine verso l'alto tramite il cursore del telecomando (non sapevo che si potesse centrare l'immagine così) e le righine bianche sono scomparse.:) .... per quanto riquarda la DVI dici che vedi bene il formato... ma quale? Ti risulta che possa utilizzare altri formati oltre lo SCHERMO LARGO e il 4:3? Ah.... "OPPO" di che cosa è l'acronimo?:confused:


A presto, Marco
 
strumi06 ha detto:
OK,.... Grazie mille,.... è bastato spostare di un minimo l'immagine verso l'alto tramite il cursore del telecomando (non sapevo che si potesse centrare l'immagine così) e le righine bianche sono scomparse.:) .... per quanto riquarda la DVI dici che vedi bene il formato... ma quale? Ti risulta che possa utilizzare altri formati oltre lo SCHERMO LARGO e il 4:3? Ah.... "OPPO" di che cosa è l'acronimo?:confused:


A presto, Marco
no con la dvi potrai visualizzare solo questi formati, oppo e un lettore dvd che ha l'ingresso dvi e quindi lo vedo a 720 p o a 1080 i se vai nalloa sezione dei lettori dvd troverai un grandissimo post sull' oppo
 
a voi capita ogni tanto che i valori di contrasto e luminosita' cambino da soli???
A me si e anche parecchie volte, eppure sono certo di non averli toccati. che posso aver toccato?:eek:
 
Actarus1969 ha detto:
a voi capita ogni tanto che i valori di contrasto e luminosita' cambino da soli???
A me si e anche parecchie volte, eppure sono certo di non averli toccati. che posso aver toccato?:eek:
Attenzione, i valori che tu cambi di Contrasto e luminosità credano vadano a variare solo quelli relativi a profilo personalizzato, mentre quelli già dei profili predefiniti (tenue, arricchita, etc) non vengono modificati.... Quindi se tu fai delle variazioni e poi però vai a vedere quelli predefiniti li troverai diversi da quanto da te modificato. (verifica e fai sapere anche perchè, sinceramente, la cosa non l'ho studiata bene!!:rolleyes: )
 
maxprey ha detto:
Ragazzi brutto affare....... oggi ho dovuto cambiare il mio nuovo lettore Philips dvd 5900 con il più costoso 9000 sempre Philips per uscire in progressivo. In effetti non noto più il problema in component di prima, poichè il 9000 è "swicciabile" progressivo/interlacciato.
Ho provato da MW il mio DVD 5900 che dava i problemi a voi descitti sul mio 50, e sul 9966 da 42 di MW invece andava bene. In effetti i display sono diversi e probabilmente il 42 funziona a 1024 in modo interlacciato perciò accetta quel segnale.
Comunque ripeto, ora con il 9000 tutto ok in component, però non vedo nulla con il cavo DVi-HDMi.
Mah.................. misteri
Ciao a tutti !!!! Sono un felice possessore del plasma philips 9966/10 e per il momento funziona tutto bene,l'unico problema ce l'ho da quando ho comprato il lettore dvd philips 9000s, tutto ok in component, ma con il cavo DVi-HDMi non vedo assolutamente nulla sul display del dvd appare la scritta NON HDCP DEVICE CONNECT. Avete consigli per risolvere questo problema?
 
AVVITA BENE

papunni ha detto:
Ciao a tutti !!!! Sono un felice possessore del plasma philips 9966/10 e per il momento funziona tutto bene,l'unico problema ce l'ho da quando ho comprato il lettore dvd philips 9000s, tutto ok in component, ma con il cavo DVi-HDMi non vedo assolutamente nulla sul display del dvd appare la scritta NON HDCP DEVICE CONNECT. Avete consigli per risolvere questo problema?
Avvita bene la DVI sotto il TV e poi dopo aver selezionato sullo stesso tv l'ingresso DVI-I metti su EXTx e ripassa su DVI-I.....PROVA :)
 
Top