• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 42PF9966]

x Philippo Brando
Avete preso il plasma in un negozio della vostra città o on line??? Questa polvere io penso che era già dentro quano l'ho avete preso o il monitor sarà stato forzato con le mani forse per prenderlo imballarlo ecc. ma a tv spento che si vede . :( :(

x Maxpray
Addirittura in assistenza ,quindi non ti da nessun segnale in HDMI strano è pure philips le casse dovrebbero essere schermate escludo problemi del genere

x Strum 06

Oggi sono stato da Media wordl a Catania, il rx 650 non c'era ma il 557 sai quanto lo vendono 457 e io da euronics a Messina lo prendo a 309 .Secondo me qualcuno sbaglia prezzo troppa differenza , il mostro come va dacci notizie:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

maxprey ha detto:
...le casse HM Chario tre vie a pochi centimetri dallo schermo, possono influire con i loro campi magnetici ?

I campi magnetici, quando non opportunamente schermati, possono influenzare i TV impieganti schermi a tubo catodico (crt), nel caso di display a LCD o Plasma il problema non sussiste.

Ciao

MACCHIE / ALONI

rox ha detto:
x Philippo Brando
Avete preso il plasma in un negozio della vostra città o on line??? Questa polvere io penso che era già dentro quano l'ho avete preso o il monitor sarà stato forzato con le mani forse per prenderlo imballarlo ecc. ma a tv spento che si vede . :( :(

Il TV l'ho preso all'Euronics (2670 Euro + 1 Euro X DVR philips).
A tv spento si vede un alone scuro dovuto alla polvere accumulata all'interno. :(

ALTRO PROBLEMA, con:
contrasto 80
luminosità 60
colore 60
nitidezza 3
tinta CALDA

sul nero si vede un reticolo di puntini bianchi !!!

Abbassando la luminosità a 50 i puntini non si vedono più !!!

Con contrasto >80 i puntini si diradano e le immagini appaiono sbiancate !!!

Chiedo delucidazione a tutti !:confused:

rox ha detto:
x Maxpray
Addirittura in assistenza ,quindi non ti da nessun segnale in HDMI strano è pure philips le casse dovrebbero essere schermate escludo problemi del genere

Esatto sembrerebbe morto del tutto !!! Parlo del DVD chiaramente....
Per le casse intendevo una coppia esterne al televisore.... ma già gentilmente mi hanno riaposto

nordata ha detto:
I campi magnetici, quando non opportunamente schermati, possono influenzare i TV impieganti schermi a tubo catodico (crt), nel caso di display a LCD o Plasma il problema non sussiste.

Ciao

Grazie molte della risposta..... allora riamango configurato così come sono con le casse a tre centimetri dal plasma

Philippo ha detto:
Il TV l'ho preso all'Euronics (2670 Euro + 1 Euro X DVR philips).
A tv spento si vede un alone scuro dovuto alla polvere accumulata all'interno. :(

ALTRO PROBLEMA, con:
contrasto 80
luminosità 60
colore 60
nitidezza 3
tinta CALDA

Ma , allora e un dramma ,scusa a sto punto pretendi che ti risolvono il problema con un cambio , mi sembra che tu l'ho avevi già mandato in assistenza, guarda ti consiglio di fargli scrivere dall'avvocato penso l'unico modo che philips prende in considerazione i problemi , senno ti riprenderanno in giro il plasma sarà difettoso e va cambiato :mad: :mad: :mad:

rox ha detto:
x Strum 06

Oggi sono stato da Media wordl a Catania, il rx 650 non c'era ma il 557 sai quanto lo vendono 457 e io da euronics a Messina lo prendo a 309 .Secondo me qualcuno sbaglia prezzo troppa differenza , il mostro come va dacci notizie:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Ciao Rocco, come ti avevo preannunciato non ho resistito e ho preso il 657 da Pixmania a € 429 dove, fra l'altro, c'era la versione black che cercavo...... Per il resto mi sembra che il 50pf9967vada alla grande anche se, devo confessare non ho avuto ancora il tempo di metterci bene le mani e mi succedono cose strane.... Infatti oltre l' Ambilight che si accende da solo dopo X ore, per adesso risolto spegnendolo prima di metterlo in stand by (devo dire che ho girato parecchio fra i vari menu e non sono riuscito a trovare niente...un timer per es.)... Adesso devo dire che dopo aver collegato in component il DVR PIONEER e trovato subito il segnale, Ieri sera... schermo buio.... allora mi sono guardato film su Sky (VERONICA GUERIN) e son rimasto veramente soddisfatissimo:) :) della qualità video e sorpreso di quella audio tanto che l'inserimento dell HT in casa mi fa prevedere dissidi familiari con moglie!!!:D
Come poi hai detto tu il Digitale terrestre non mi sembra completo infatti non vedo RAI 1-2-3, ma, al momento, non mi stresso troppo avendo un ottimo segnale analogico.

X ROX
309 EURO per il 557 sono un ottimo prezzo.... su pixmania, mio Pusher preferito, lo danno a 339.
Adesso sto valutando un pò di casse fra cui le mordaunt 903 come surround.. qualcuno le conosce? Il mio "farmacista" di Cagliari le vende a € 280.
Per il centrale ho ancora le idee assai confuse:confused: e non so cosa si possa abbinare bene allo YAMAHA RX-V657.

Ogni idea, consiglio e commento è benaccetto;)

strumi06 ha detto:
Ogni idea, consiglio e commento è benaccetto;)

Sicuramente, ma ricordo a tutti che questa è la sezione dedicata ai TV e display in genere, quindi non è permesso inserire messaggi corcernenti altre tematiche.

Gli stessi verranno cancellati.

Colgo l'occasione per ricordare nuovamente l'uso corretto dei "quote".

Grazie e ciao.

x Strum

Mi correggo il 550 309e il 557 345 e mi puoi ridire le differenze fra il 550 e il 557 grazie , lo dovrei prendere questa settimana :) :)

Philippo ha detto:
ALTRO PROBLEMA, con:
contrasto 80
luminosità 60
colore 60
nitidezza 3
tinta CALDA

ATTENZIONE lo stesso problema l'ho visto su un altro PHILIPS 42PF9966/10 !!!
Per chi vuole fare una verifica, dopo aver settato le suddette impostazioni, si sintonizzi su un canale SKY-cinema (es. SKY-Max) e guardi sulla banda nera presente in alto o in basso sullo schermo (il reticolo di puntini si vede solo sul nero!)

Credo lo facciano tutti i televisori!:confused:

Philippo ha detto:
ATTENZIONE lo stesso problema l'ho visto su un altro PHILIPS 42PF9966/10 !!!
Per chi vuole fare una verifica, dopo aver settato le suddette impostazioni, si sintonizzi su un canale SKY-cinema (es. SKY-Max) e guardi sulla banda nera presente in alto o in basso sullo schermo (il reticolo di puntini si vede solo sul nero!)

Credo lo facciano tutti i televisori!:confused:

Perchè non provate con queste impostazioni:

contrasto 65
luminosità 55
colore 50
nitidezza 1
DNR Minimo
Dinamic contrast Medio
Active control Medio

Io non ho notato questo problema.

Bye

Sergio

Ciao a tutti. Mi scuso in anticipo se le mie domande potranno sembrare stupide, ma sono un profano in materia.
Ho di recente acquistato un televisore al plasma philips 42PF9966/10 e dopo aver letto il manuale e fatto varie ricerche su internet, alcuni dubbi rimangono irrisolti:

-utilizzando il televisore come monitor per PC la massima risoluzione è solo 800x600?
-l'utilizzo di un convertitore DVI/HDMI non provoca un deterioramento nella qualità dell' immagine?
-la massima risoluzione 1024x1024i è effettiva (fisicamente 1024 pixel orizzontali per 1024 verticali) o frutto di un'interpolazione software?
-essendo interlacciata potrei avere problemi con segnali progressivi?
-cosa significa velocità di aggiornamento 1Fh, 2Fh, 3Fh?
-a voi funziona la funzione VPS/PDC del 3300H (il DVD recorder in offerta insieme al televisore)?

Grazie per l'aiuto

P.S. : Anche a me si è verificato il problema delle linee all'interno dello schermo, ma fortunatamente sono riuscito a farmi sostituire il prodotto

Philippo ha detto:
X SPAPAGNI

Hai fatto una prova con le impostazioni che avevo scritto io?
...eventualmente prova e fammi sapere .

Ciao, ho provato con le tue impstazioni, e si vedono dei puntini verdi/rossi nella zona delle bande nere superiori e inferiori. L'entità è variabile in funzione dell'immagine più scura o più chiara che viene visualizzata.
Comunque è, per me, troppo alto il valore di contrasto e luminosità. L'immagine tende ad essere troppo "piatta". Preferisco le mie impostazioni. Correggo il valore di luminosità che è impostato a 45 e non a 55. Il resto è OK.

Bye

Sergio

Ricevute risposte da philips

Ciao, finalmente ho ricevuto le risposte alle domande che avevo qui postato direttamente da philips:

-la risoluzione max per il collegamento del PC è di 800x600 :mad:
-l'adattore DVI/HDMI non comporta deterioramento del segnale
-1Fh=50 Hz, 2Fh=100 Hz, 3 Fh=150 Hz
-per quanto riguarda la risoluzione è di 1024 pixel orizzontali, mentre in verticale 512 pixel, interpolati a 1024 :mad:

Quest'ultima notizia in particolare, oltre a quella del formato per PC, mi ha fatto inc....are!!!!
Il commesso del negozio mi aveva decantato l'alta risoluzione 1024x1024, non accennando al fatto che fosse frutto di un interpolazione software, caratteristica non citata nemmeno sul manuale.
Non so voi, ma io, visto anche il prezzo, mi sento gabbato: approfittano del fatto che la maggioranza dei consumatori non sia esperta in materia e non abbia il tempo per documentarsi a sufficienza.

X SUPERMAN e tutti gli altri Noi!!!!

Cavolaccioooo, stavo appunto per postare domanda su questi argomenti e sulla qualità del collegamento con PC e, soprattutto in trasmissioni HD ed eventuali paragoni con PIO e PANA che, visti con tali collegamenti erano strepitosi..... Il nostro come si comporterà quindi???

Ci siamo tutti presi il PACCOOO?

strumi06 ha detto:
X SUPERMAN e tutti gli altri Noi!!!!

Cavolaccioooo, stavo appunto per postare domanda su questi argomenti e sulla qualità del collegamento con PC e, soprattutto in trasmissioni HD ed eventuali paragoni con PIO e PANA che, visti con tali collegamenti erano strepitosi..... Il nostro come si comporterà quindi???

Ci siamo tutti presi il PACCOOO?

Raga, non scherziamo......
A parte la risoluzione pc, per il resto è un ottimo apparecchio. Le funzioni pixel plus2 e Digital Natural Motion sono eccezionali e la resa finale è, a mio avviso, decisamente migliore dei tanto decantati pio e pana.
Le immagini sono fluide e ben dettagliate. Provate a vederli vicini e poi ci risentiamo.

Buon Natale a tutti!!

Sergio