[Philips] 42FP9631D

  • Autore discussione Autore discussione batz
  • Data d'inizio Data d'inizio
NewCar22 ha detto:
Come fai a vedere l'OPERATION HOUR?

Bisogna digitare velocemente 250696 e "info". Ti appare un menù che devi solo consultare. Non smanettarci su perchè dal poco che ho capito è un menù segreto riservato ai centri di assistenza. Da quel menù risultano le ore di utilizzo.
Per quanto riguarda il problema precedente se fosse stato un difetto del tv si sarebbe verificato sempre per cui credo non sia niente di cui preoccuparsi.
Ciao
 
Prova pilotaggio DVI-HDMI

Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a collegare il portatile al 9631 con un cavetto DVI-HDMI per provare l'alta definizione.

Sono riuscito a farlo "agganciare" solo a 1920x1080x30Hz interlacciato.

In queste condizioni, riproducendo un filmato full-hd IMAX ho ottenuto un'immagine molto bella e definita (la guardavo da meno di un metro senza notare ancora troppo difetti e pixel).

Gli unici difetti che ho riscontrato, ma solo in alcuni passaggi, sono stati una fastidiosa scattosità in certe panoramiche, penso dovuta ai limiti della scheda video/software del portatile, e alcuni fenomeni di banding su certi sfondi uniformi, forse dovuti alla compressione del file.

Considerato ho avuto a disposizione una mezz'ora scarsa per tutto, rimangono ampi margini per fare altre prove (ho sottomano anche una versione full-hd di Matrix :cool: ) e migliorie.
 
StefanoA ha detto:
Finalmente qualche giorno fa sono riuscito a collegare il portatile al 9631 con un cavetto DVI-HDMI per provare l'alta definizione.

Sono riuscito a farlo "agganciare" solo a 1920x1080x30Hz interlacciato.

Che sc grafica hai sul portatile?
Il desktop era leggibile o tremolava troppo?
 
Ultimo agg. FW... un passo indietro

Ciao a tutto, è un po' che non scrivo, ma vi seguo.
Anch'io ho messo il nuovo FirmWare, ma dopo mezza giornata sono tornato al vecchio (la 48. qualcosa del 13 Luglio 06: forse non la immediatamente precedente) perchè si vedeva nettamente peggio e l'ambilight rimaneva quasi solamente bianco... una schifezza.

Nel passaggio alla precedente ho perso però tutti i canali e mi son dovuto mettere a fare la ricerca e la risistemazione :mad: : che OO.

Le regolazioni attuali sono
Contr 63
Lum 63
Col 50
Tinta calda
Nitid 3
DNM off
resto Medio alto
sensore luce off

Ciao a tutti
G
 
biscowar ha detto:
Che sc grafica hai sul portatile?
Il desktop era leggibile o tremolava troppo?

La scheda è una ATI X1600, per il desktop ti dirò che non ci ho fatto proprio caso perchè l'ho esteso e quindi avevo solo lo sfondo, niente scritte, niente icone.

La mia sensazione, sulle finestre e i relativi testi, è comunque che per un uso PC la frequenza di refresh sia davvero troppo bassa...
 
Configurazioni

Ma nel menu' di servizio ho visto che è possibile salvare le impostazioni dei canali verso la USB... e poi riprenderle da lì :D : niente più mezze giornate perse a riposizionare i canali?!?!?! hehe
Si possono salvare anche le impostazioni del TV...
Niente male.
Ma conoscete qualche altro "Menu' Segreto"?
Ciao Giovanni
 
Buongiorno a tutti, vorrei porvi il mio problema. in questi giorni ho aggiornato il mio tv alla nuova release presente sul sito della philips, ebbene, come alcuni di voi, anche io ho notato delle differenze o meglio dei peggioramenti per cui ho deciso di tornare alla release precedente. il punto è che non riesco più a tornare indietro. la procedura e la chiavetta USB è sempre la stessa da sempre. Ho provato a cambiare anche chiavetta ma nulla. Quando inserisco la chiavetta a TV accesa, il TV commuta sul menù ma non si avvia nessun aggiornamento e anche andando sul menù di aggiornamento, mi dice nessun software trovato. ho provato a utilizzare diverse release più vecchie ma nulla. Per me è una cosa strana perchè ho sempre fatto gli aggiornamenti nella stessa identica maniera senza mai riscontrare problemi, ma non capisco. Mi aiutate?
Grazie
 
ACILIASUD ha detto:
Buongiorno a tutti, vorrei porvi il mio problema. in questi giorni ho aggiornato il mio tv alla nuova release presente sul sito della philips, ebbene, come alcuni di voi, anche io ho notato delle differenze o meglio dei peggioramenti per cui ho deciso di tornare alla release precedente. il punto è che non riesco più a tornare indietro. la procedura e la chiavetta USB è sempre la stessa da sempre. Ho provato a cambiare anche chiavetta ma nulla. Quando inserisco la chiavetta a TV accesa, il TV commuta sul menù ma non si avvia nessun aggiornamento e anche andando sul menù di aggiornamento, mi dice nessun software trovato

quando si cerca di installare una versione software più vecchia di quella presente il televisore non fà partire in automatico l'aggiornamento ma chiede la conferma tramite un menù al quale bisogna rispondere ;) per procedere... se ti può interessare anch'io ero tornato alla penultima che mi sembrava migliore (ho anche contattato il centro assistenza per maggiori informazioni) ma ora ho rimesso l'ultima (0.81.4 credo :rolleyes: ) e devo dire che non è affatto peggiore delle precedenti, và bene

saluti
fanel
 
fanel ha detto:
quando si cerca di installare una versione software più vecchia di quella presente il televisore non fà partire in automatico l'aggiornamento ma chiede la conferma tramite un menù al quale bisogna rispondere ;) per procedere...


grazie della tua risposta, infatti convengo con te che l'ultimo aggiornamento non sia così male, ma non avendo fatto confronti con il precedente ero curioso di provare.

Infatti, mi chedevo il perchè io non trovassi questo menù sul quale confermare l'installazione di un aggiornamento precedente, perchè non appena inserisco la chiavetta, dopo pochi secondi appare il menu del tv e la voce flash usb ma nulla di più.
Premetto che ho eseguito tutti gli aggiornamenti nello stesso modo.
Mi sfugge qualcosa?

grazie di nuovo
 
Consiglio dvdrec per cucciolone..

Ciao a tutti, vorrei comprare un dvdrec (senza spendere follire) da collegare al nostro cucciolone. Pensavo senza hdd, visto che ho già mysky.
Mi interessa una buona compatibilità divx, possibilmente hdmi e ..con tutto quello che serve per esaltare le caratteristiche del ns. plasmone...
Grazie per i consigli!:D
 
Interattività

Ragazzi mi potete aiutare????:

1) ma il fastidioso "click" che sento alle 5 del mattino nel caso in cui mi dimentivo il bestione in modalità stanby e lui cerca un aggiornamento non si può fare in modo di disattivarlo???

2) Il DDT non è interattivo? Non posso giocare al milionario o vedere i gol quando c'è controcampo???

:D

Grazie per le info...
 
DylanDog1979 ha detto:
1) ma il fastidioso "click" che sento nel caso in cui mi dimentico il bestione in modalità stanby non si può fare in modo di disattivarlo???

Certo che lo puoi disattivare, basta spegnere il televisore con il tasto laterale, il che ti farà anche risparmiare un pochino :D .

2) Il DDT non è interattivo?[/QUOTE]

No, non lo è per nessun plasma attualmente sul mercato.
 
ACILIASUD ha detto:
Infatti, mi chedevo il perchè io non trovassi questo menù sul quale confermare l'installazione di un aggiornamento precedente, perchè non appena inserisco la chiavetta, dopo pochi secondi appare il menu del tv e la voce flash usb ma nulla di più.

premesso che nella chiavetta deve essere presente solo l'aggiornamento da caricare ma dal momento che hai già proceduto altre volte, saprai...
comunque quando la inserisci nella porta USB il televisore deve riconoscere la versione di aggiornamento e se questa è una versione più vecchia chiede conferma prima di procedere, se ciò non succede penso ti convenga contattare il servizio di assistenza

saluti
fanel
 
lukatdm ha detto:
Mi interessa una buona compatibilità divx, possibilmente hdmi e ..con tutto quello che serve per esaltare le caratteristiche del ns. plasmone...
Grazie per i consigli!:D
Salve, anch'io posseggo il cucciolotto :).
Forse potrebbe interessarti questo samsung:

http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/dvdrecorder/dvd_r145xet.asp

Dato che upscala fino a 1080i e possiede l'uscita HDMI potresti fruttare al meglio la caratteristiche del ns. plasmone ;)
Credo costi intorno ai 200/210 euri
 
Posizione prese SCART

Salve, vi volevo prima di tutto ringraziare per aver contribuito alla scelta del mio primo TV al plasma. Anche io, come molti altri di voi, sono rimasto colpito a prima vista da questa TV, e quindi è da tempo che vi seguo per approfondire le vs esperienze .
Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare La Tv e avevo un paio di domande da fare. Penso di collegare la Tv a parete, che dovrò collegare ad un DVR e a decoder SKY tramite presa SCART. Pensate che può dare problemi il collegamento scart visto che ho intenzione di installare la TV a parete? Dal manuale mi sembra che le prese scart siano sulla parte posteriore dietro il pannello e non nella parte inferiore, è vero? Grazie :)
 
Alladin ha detto:
Penso di collegare la Tv a parete, che dovrò collegare ad un DVR e a decoder SKY tramite presa SCART. Pensate che può dare problemi il collegamento scart visto che ho intenzione di installare la TV a parete? Dal manuale mi sembra che le prese scart siano sulla parte posteriore dietro il pannello e non nella parte inferiore, è vero? Grazie :)

hai visto bene le scart sporgono leggermente dalla parte posteriore, ma per appenderlo alla parete vanno fissate delle staffe che lasciano un certo spazio sufficente per i vari collegamenti

saluti
fanel
 
Top