StefanoA ha detto:
Upscalare vuol dire "inventarsi" i pixel mancanti, cosa che il televisore fa già per conto suo visto che deve adattare il segnale in ingresso alla risoluzione nativa del proprio pannello.
Secondo è molto utile il collegamento HDMI, ma conviene usarlo per trasferire il segnale senza upscaling.
Attenzione! So cosa significa upscalare e ti dico che il cucciolotto, a differenza dei rivali molto più adorati dalla gente

, se li inventa abbastanza bene i pixel mancanti, già riscontrabile con il segnale dvb ed anche con i canali locali dall'antenna. Io l'ho collegato con un suo familiare

, un lettore dvd HDMI PH 5960, che
upscala un dvd rendendolo, credimi, di ottima qualità, quasi un vero 1080i, spendendo 99 euro. Lo so, non si ottengo immagini da paura come un Blu-ray sa offrire, ma in attesa che scendano un pò i prezzi, mi godo i dvd con questo lettore di fascia bassa, evitando di spendere per un lettore dvd 1080p dagli 800 ai 1200 eurozzi

. Tanto prima o poi il Blu-ray lo compro :asd:. Ciò che arriva al cucciolotto è un ottimo segnale 1080i, ciòe la massima risol. 1920x1080i accettata dal tipo di pannello ALIS. Anche se la risol. nativa del pannello è 1024x1080, il cucciolotto sa upscalare benissimo un segnale dvb pensi che abbia problemi ad adattare un 1920x 1080i

!!!.
Te lo dico io, NO problem :yeah: immagini perfette, anche grazie al cavo HDMI, che secondo me conviene in ogni caso, anche per trasferire un segnale upscalato!!!
Nel caso di lukatdm, lui ha specificato che vorrebbe comprare un
dvdrec senza spendere follie, senza hdd, possibilmente HDMI e che legga i divx. Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo prodotto che racchiude tutte queste caratteristiche. Io non c'è l'ho, non posso dargli giudizi ma può vedere se trova qualche parere in questo forum. Rifacendomi a quanto detto all'inizio, attraverso questo dvdrec può mandare al suo cucciolotto un segnale 1080i, non so se buono quanto al mio, deve informarsi lui su questo samsung, senza aver speso tanto e magari in futuro sostituirlo con un lettore Blu-ray o HD-dvd

.