@stig
un pò marketing (guarda il prezzo di quel philips col pixelplus 3d... e capirai

) un pò è ovviamente innovazione... che non sfrutterai mai - appieno - se non usi Sky HD. Quindi fai le tue valutazioni.
@maratoneta e massimiliaspi (gli smanettoni del telecomando

)
Vi posso dare un suggerimento per non stare a smanettare col telecomando, ogni volta che si cambia tipologia di programma o sorgente; ormai è noto che se si passa dal tg a Sky Cinema o a un DVD, alcune piccole impostazioni e/o filtri (tipo il DNR e altri) dovrebbero essere modificate, per sfruttare al massimo le potenzialità del cucciolotto.
Allora propongo questo suggerimento: intanto leggetevi
questa "lunghetta" discussione sul telecomando universale Logitech Harmony, così se già non sapete di che si parla, potete farvene un'idea.
La mia ipotesi potrebbe essere quella di comprare tale telecomando (o un altro simile, ma con funzioni simili a una "macro" o "attività") e, invece di utilizzare il telecomando come si fa normalmente, programmare tutte le attività in modo che cambino tutti i settaggi della tv (contrasto, colore, tutti i filtri, etc) in base alla tipologia di programma che si vuole vedere.
Così avremo un telecomando universale (comunque sfruttabile ANCHE con dvd, sky, dvdrec, etc) ma che con un solo tasto, ci imposta la tv, tipo
- attività 01: disattiva DNR, disattiva artefatti mpeg, porta contrasto a 85, etc
- attività 02: attiva DNR, attiva xxx, colore a 55, etc
Certo che per programmare il telecomando ci sarebbe da smanettare un bel pò (ma non è difficile, solo bisogna avere tempo e taaaanta pazienza), ma il risultato potrebbe essere veramente utile.
PS scusatemi se è un bel pò che non mi faccio vivo (alla faccia dei miei vecchi 5 post al giorno) ma sono un pò incasinato...