• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips] 42FP9631D

  • Autore discussione Autore discussione batz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono perfettamente daccordo con te sull'offerta che oggi propone sky, è al quanto ridicola, ma sai per un appassionato e difficile non stare al passo con le tecnologie piu' avanzate. Vogliamo sempre di più.
Comunque provero a fare queste modifiche Grazie.
 
Salve a tutti, è tornato l'autore del topic....:D
Ho in arrivo il 9631 :) :)
Devo assolutamente attaccarlo al muro. Mi consigliate per favore quale staffa da muro utilizzare? Non ho ben capito cosa comprare....
Grazie!
 
Sul pdf philips c'è scritto "compatibile montaggio a parete VESA 600.200"; ho cercato qualcosa online ma non ho trovato molto....help...:cry:
 
Il "bestione" è in arrivo, per cui non so.....
Mi spieghi meglio cosa è questo stop per muro? Una staffa per attaccarlo?
 
sono semplicemente 4 "cilindretti" che si infilano parzialmente nel muro (e quindi spuntano dal muro in senso orizzontale), e ai quali agganci la tv.
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo, e proprio grazie alle vostre discussioni mi sono deciso ad acquistare il plasmone in oggetto.

Ho deciso di postare in quanto sono passato anch'io per il problema della scelta della staffa per il fissaggio a muro, quindi penso di potervi dare qualche info utile:D (almeno spero).

Il plasma viene fornito con quattro stop da muro, che nello specifico servono per "incastrare" la TV ad un supporto con standard vesa (i numeri che vengono dopo indicano la distanza in mm tra i fori sul retro del televisore, che devono corrispondere ai fori della piastra VESA). Dopo aver avvitato gli stop al plasma, bisogna fissare la piastra alla parete con viti e tasselli. Dopo aver effettuato questa operazione basterà appendere la TV alla piastra, incastrando gli stop negli appositi fori, e il gioco è fatto.

Personalmente ho avuto però una certa difficolta nel reperire una piastra VESA adatta al nostro caro plasmone:( , ma ho rimediato acquistando da MW un supporto universale (59Euri):D . Questa tipologia di supporto è ancor più semplice da utilizzare, è composta da tre parti: una piastra orizzontale da fissare alla parete (o su un mobile come nel mio caso) con dei tasselli (che ha una specia di binario a cui andrà appeso poi il plasma) e due piastre orizzontali da avvitare alla TV nei fori predisposti per gli stop da muro. Queste ultime sono arcuate nella parte superiore, in modo tale da essere successivamente agganciate alla piastra orizzontale fissata alla parete.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile:) .

Termino questo lungo post segnalandovi che ieri ho aperto un 3d sul forum per chiedere consigli e pareri sui settaggi del plasma (spero di non aver fatto casino e non aver replicato un 3d già esistente):

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57689

Vi sarei veramente grato se mi deste una mano.

Un saluto a tutti.
A.
 
Ultima modifica:
Vorrei acquistare questo tv...
Ma esiste una cam che permetta a questo tv di vedere mediaset premium o la 7?
C'è qualche soluzione per la pay tv ?

poi vi faccio una domanda da ignorante :

io vorrei appendere questo plasma come un quadro e ho predisposto nel muro una canalina per evitare che si vedano i cavi ).
Ho fatto passare antenna tv, corrente , e poi?
io userò prevalentemente sky (non hd) e lettore dvd.
Come collegherò il mio devoder sky al tv con una scart ? ( e se si esistono delle prese a muro per la scart ?)
mi scuso ancora per le domande banali .
 
Ma siete FANTASTICI!
@Albertz
Per favore mi dici marca nome modello della piastra che hai acquistato da MW? Cosi vado a botta sicura....;)
Thanks!
 
batz ha detto:
Ma siete FANTASTICI!
@Albertz
Per favore mi dici marca nome modello della piastra che hai acquistato da MW? Cosi vado a botta sicura....;)
Thanks!

Mi spiace batz, ma la marca e il modello proprio non me li ricordo :confused: .
Posso comunque provare a guradare a casa (ci torno per il Week End) se ho ancora l'imballaggio e ti faccio sapere (forse sullo scontrino è indicata la marca).
In ogni caso credo che tutti i MW abbiano questo tipo di supporto universale e quindi dovresti andare sul sicuro comunque (a meno che non li abbiano esauriti ovviamente).


@kokkus:
Sulle CAM per la pay TV non so dirti un granchè: leggendo qua e là sui vari forum ho trovato chi diceva che le CAM Irdeto (la codifica usata per i programmi la7) funzionano su questa TV, mentre non ho trovato nulla a prposito delle CAM per Mediaset Premium (che usa la codifica Nagravision).
Da quello che ho capito il problema principale è la reperibilità di queste CAM per il digitale terrestre per poter fere qualche prova :cry: .

Se qualche utente del forum fosse riuscito a fare qualche prova e ci potesse dire qualcosa ne saremmo molto grati :D.


Per qunato riguarda il discorso della predisposizione per fissare la TV al muro, io predisporrei delle canaline (spaccando il muro e facendo le relativa traccie) con un diametro sufficientemente grande per far passare i cavi di collegamento tra la tv e le varie sorgenti.
Ovviamente le canaline dovrebbero mettere in comunicazione il punto in cui si trovano le sorgenti e il retro della TV.
Tieni conto che dovrebbero consentire il passaggio dei vari cavi HDMI/DVI, Cmponent, CmponentHV (che equivale alla VGA che il nostro TV non ha), Scart e il cavo coassiale per l'uscita audio digitale del plasma (nel caso volessi collegarlo ad un ampli multicanale).
Credo che tutti questi cavi possono essere prima tirati e poi "intestati" (cioè collegati al rispettivo connettore). Quindi non è necessario che le canaline siano tanto grandi da far passare anche le prese scart tanto per intenderci, ma solo il rispettivo cavo da collegare/saldare al connettore poi.

Ciao
A.
 
@kokkus
con la scheda La7 funziona, con Mediaset Premium ancora non si trova una CAM giusta :D

Per quanto riguarda la canalina, consiglio invece di lasciare abbondanti spazi per il futuro: se vorrai cambiare dei collegamenti, o apparati vari, con canaline strette dopo sono cavoli!
Comunque il decoder Sky non HD si collega in scart. Però se un domani vuoi prenderti un dvd recorder, o un nuovo lettore dvd - blue ray etc, devi lasciare spazio per nuovi cavi di ogni genere (hdmi, component, etc)

E mi raccomando, lascia sempre un cavo pilota, non si sa mai.
 
Albertz ha detto:
Mi spiace batz, ma la marca e il modello proprio non me li ricordo :confused: .
Posso comunque provare a guradare a casa (ci torno per il Week End) se ho ancora l'imballaggio e ti faccio sapere (forse sullo scontrino è indicata la marca).
In ogni caso credo che tutti i MW abbiano questo tipo di supporto universale e quindi dovresti andare sul sicuro comunque (a meno che non li abbiano esauriti ovviamente).

Ok, grazie....racimola piu' info possibili (anche il colore della scatola...)...eventualmente posta(mi) anche una foto.....:rolleyes:
Grazie ancora
 
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si comporta il plasma se collegato ad un htpc.Dà dei grossi problemi il fatto di non poterlo mappare 1:1 come è possibile fare invece sul Panasonic?

grazie per le info.
 
Ragazzi sforando ahime il budget che mi ero preposto:rolleyes: sono stato folgorato dal plasma Philips42PF9631d/10, leggendo poi tutti i vostri commenti ne sono ancora piu' convinto, visto all' opera in diverse posti dove era esposto e in condizione di luce diversi era un incanto, la decisione e' definitiva:D
L' unica pecca e' in fase di vendita, avendo una certa premura ed essendo tutti prenotati, ho girato ben 6 diversi punti vendita, tutti mi proponevano senza sconto tral' altro quelli in esposizione, dicendomi che per prodotti cosi' non ci sono problemi di sorta, insomma saro' malfidente, ma non mi va di prendere un prodotto esposto, poi leggevo nei vostri post che il plasma deve avere un periodo di rodaggio, che non credo sia fatto nei dovuti modi in questi punti vendita, che dite rischio o aspetto un paio di settimane frantumandomi la vista con un 14 pollici:cry: o ne ordino uno nuovo di zecca? Il dubbio mi deriva dal fatto che quelli in esposizione erano davvero eccellenti come qualita' di immagini, ma non vorrei pagare piu' in la' un corretto rodaggio.
 
nokiano ha detto:
che dite rischio o aspetto un paio di settimane
ASPETTA!
SE ci fosse stata la possibilità di sconto (sostanzioso) sugli esposti, magari un pensierino ce lo avrei fatto, prima controllando le ore di effettivo utilizzo tramite menù di servizio, ma senza sconto aspetta, per carità, aspetta.
E soprattutto (non so come, ma provaci) controlla che non ti diano quelli esposti spacciandoli per nuovi.
 
ontheair ha detto:
2) c'è il "menù di servizio" che si attiva premendo 062596 + il tasto i+ (ultima fila del telecomando, secondo tasto da sx, quelli piccolini che non sporgono). Per uscire premi menù. PS io non l'ho mai usato il menù di servizio, stai attento a non modificare voci che non conosci, o ti friggi la tv :D

@ontheair
ti quoto, ho letto che si puo' vedere nel menu di servizio quante ore il tv è stato usato. Quindi io possso vedere all'acquisto se realmente la tv è nuova, giusto? E' azzerabile il contatore?
Come si preme la sequenza ""062596 + il tasto i"? Un tasto alla volta (cambiano i canali?) Oppure piu' tasti in contemporanea?
Sotto che menu' trovo le ore di funzionamento? Sulla prima schermata appena entro nel menu'?
Immagina me che ignorante entro in negozio, accendo la tv e col telecomando voglio entrare nel menu' per vedere le reali ore di funzionamento. Per favore dimmi passo passo come fare...;) Di sicuro non vado a toccare nulla nei settaggi, mi interessano solo le ore.
Grazie grazie
 
Grazie per il consiglio ne ho trovato uno nuovo, ho aggiornato il software e ho verificato le ore di funzionamento entrando nel menu di servizio, che coincideno piu' o meno con quelle da me realmente visionate
@batz come ha scritto ontheair e' sufficiente in rapida sequenza digitare la combinazione di numeri e il tasto i, esce un avvertimento che in caso di utilizzo di questo menu riservato a personale qualificato decade ogni tipo di garanzia, comunque premendo il tasto next compare un menu che da diverse informazioni sul tipo di sw presente sul plasma, le operation hours, dove compaiono le ore di visione, Errors che in caso non siano presenti specifica "No Errors, ecc, ecc, ce ne sono davvero molte, comunque confermo che premendo menu si esce da questo menu di servizio.:)
Unica nota strana che uscendo dal menu mi si e' acceso l' Ambilight senza che io avessi attivato la funzione, comunque il problema l' ho risolto spegnendo il plasma dal tasto power, alla riaccensione la funzione ambilight funziona regolarmente. Scusatemi la lungagine del post:p
 
Ragazzi sto riscontrando uno strano problema, magari sono io che sbaglio qualcosa, ma quando vado nel menu immagine trovo il contrasto a 100, lo regolo a 60 e sino a quando il plasma e' acceso mi mantiene il valore, appena lo spengo e riaccendo il contrasto mi ritorna a 100, perche?:(
 
Top