• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Settaggi Philips 42PF9631D-10

Albertz

New member
Questo è il mio primo post nel forum di AV Magazine, forum che seguo da tempo e che mi ha aiutato nella scelta del Plasma in oggetto.

Innanzitutto voglio ringraziare tutti i ragazzi del forum: i vostri consigli e le vostre discussioni mi sono state davvero utili.
Complimenti ragazzi!!!

Arrivo presto alla questione: dopo aver smanettato per un paio di mesi sui settaggi del plasmone non sono ancora riuscito ad arrivare ad una soluzione soddisfacente. La TV mi appaga parecchio ma, ad essere sincero, i diversi (e molti) parametri configurabili mi rendono la vita particolarmente difficile.
In particolare, noto spesso un fastidioso "seghettamento" delle linee oblique in movimento e non sono ancora riuscito a trovare un settaggio delle immagini soddisfacente.

Pixel Plus, DNR, Natural motion, Active control, riduzione artefatti mpeg.... AIUTO!!!

Alla luce delle complessità di cui sopra, ho pensto di fare cosa gradita a tutti i possessori del plasma in oggetto, e a me ovviamente :D, aprendo questo 3d in cui gli utenti più esperti possono dare consigli sui settaggi dell'immagine.
Spero di non aver fatto casino e non aver replicato un 3d già esistente, se così fosse mi scuso in anticipo.

Concludo indicando l'uso che faccio del plasma:
1 DVD (in component)
2 DDt integrato
(in futuro HD-DVD o BR a seconda del formato che mi convincerà di più:confused: )

Grazie in anticipo a tutti i partecipanti alla discussione.
A.
 
Fino a poco fa avevo i seguenti:
contrasto 75
luminosità 73
colore 68
nitidezza 3
tinta normale
pixel plus acceso
digital natural motion minimo
controllo dinamico medio
dnr massimo
artefatti mpeg spento
ottimizzazione colori minimo
active control acceso
sensore luce spento
abs + asr + airbag inseriti

Ora ho fatto le seguenti modifiche:
- Pixel Plus: SPENTO
- nitidezza: 7-8
- Active Control: SPENTO

Mi sembra che almeno con tv-sky renda meglio, soprattutto senza Pixel Plus, che è vero che prima esaltava al max i dettagli, ma anche le imperfezioni :mad:
 
Grazie per le dritte!!!

Nel Week End (purtroppo non sono a casa in questi giorni a godermi la TV) farò le prove con i tuoi settaggi e ti saprò dire se la situazione migliora...

Approfitto delle tua disponibilità per chiederti se anche tu (con i tuoi settaggi) hai notato delle seghettature quando vengono visualizzate linee oblique in movimento.

Per il resto sono soddifattissimo della TV che secondo me sta migliorando giorno dopo giorno ;) (al momento ha circa 220 ore di funzionamento).

Ciao
A.
 
Albertz ha detto:
hai notato delle seghettature quando vengono visualizzate linee oblique in movimento.
Tipo che le linee sembrano formate da pixeloni? Si, è il motivo per cui ho disattivato il pixel plus e aumentato la nitidezza, ora va un pò meglio ma dipende tantissimo dal segnale in arrivo. Anche sullo stesso canale, alcuni programmi si vedono veramente male, mentre altri si vedono perfettamente, e su questo non ci puoi fare assolutamente nulla :(
 
Top