[Philips 40PFL8664H] impressioni, settaggi, fw, bug, ecc.

lbpb

New member
Dopo aver "abusato" del forum sul confronto Philips 40PFL8664 vs Sharp 40LE700 per 6 pagine....mi sembra giusto riportare questa discussione su un forum dedicato.

Per esempio, lo sapevate che c'e' un menu' "avanzato" di servizio, accedibile con la sequenza da telecomando
Codice:
0 6 2 5 9 6 Info

Solo che quando si cerca di accederci viene visualizzato un avviso che dice che si perde la garanzia :eek: e chiede se si vuole proprio continuare o meno....io ho scelto "meno" (ma mi domando se effettivamente resterebbe traccia).

Invece, sarei curioso di sapere se si riesce ad accedere alla TV in telnet o ssh...magari per sistemarsi i canali con un editor invece che pincionando per ore col telecomando.
 
40PFL8664H... un pensierino!

Felice di entrare in questo forum dedicato al 40PFL8664H. Confesso che un pensierino ce lo sto facendo da quando, un paio di settimane fa, ho cominciato a seguire i feedback dei primi acquirenti. Rimango ancora perplesso da queste segnalazioni di luci spurie dai bordi (per altro segnalate anche dai possessori di samsung led). Sono percepibili anche durante la normale visione di materiale video o solo a pannello "black"?
Cosa potete dirmi inoltre dell'audio e della visione di materiale in SD?
Grazie in anticipo.
 
In arrivo

:) Ciao a tutti, ho deciso di partecipare al forum perchè anch'io sto per possedere un 40PFL8664 e son felice di poterne parlare.... io me lo sono andato a vedere nei vari stores una mezza dozzina di volte nell'ultimo mese e mezzo prima di decidermi.... probabilmente era sempre settato alla grande :eek: perchè pur notando un leggero ritardo dell'immagine in mezzo ad una muraglia di altri tv (tra cui 9664,9704,8404 ecc.) a me è sembrato eccellente... in hd secondo me è bellissimo, in sd mi è sembrato un normale tv, l'audio non è il massimo se paragonato al 9664 o 9704, io pero' lo devo guardare in camera da 2,5 metri di distanza e l'effetto "ovattato" dovrei evitarlo, (sentito a palla in un corridoio di 15 metri x 4 non penso abbia lo stesso effetto che a casa). Luci spurie non ne ho notate sia durante la visione che a pannello scuro ... ho notato invece che il pannello si scalda parecchio,soprattutto nella parte superiore... mah .. staremo a vedere ...comunque per ora, a parità di prezzo credo che l'ambilight faccia da solo la differenza rispetto ai suoi concorrenti ... a presto
 
ottimo ma forse sarebbe meglio fra le discussioni ufficiali del tv..........
se puoi spostalo li il thread !!!!
 
Ultima modifica:
formato immagine

sono ancora un felice possessore del 8664 ma.....

dopo una settimana ancora non sono riuscito a trovare il modo di vedere le immagini in formato 4:3 o 14:9 quando per es vedo tg o telefilm in quel formato. non mi piacciono i faccioni slargati o teste mozzate dallo zoom.

vorrei creare più profili personalizzati nei settaggi immagine, ma se modifico un presettaggio (tipo giochi o qsiasi altro) mi rimanda e modifica il settaggio personale (l'unico )

qcuno ha la soluzione??
 
Buck64 ha detto:
Rimango ancora perplesso da queste segnalazioni di luci spurie dai bordi (per altro segnalate anche dai possessori di samsung led). Sono percepibili anche durante la normale visione di materiale video o solo a pannello "black"?

Ciao, dopo un paio di giorni di possesso e guardandoci bene, mi pare di vedere per circa un centimetro sotto al bordo superiore e un centimetro sopra al bordo inferiore una luminosita' accentuata. Lo noto a pannello nero ad esempio su un cambio di canale e ieri sera in una scena notturna di un film. In ogni caso a me non da assolutamente fastidio pero' magari a qualcuno potrebbe dar fastidio. Ripeto si nota appena!
 
Dopo una primissima impressione di ieri sera che a mezzanotte ho messo su la tv e fatto un primo test...
Le immagini, i colori sono stupendi...dopo una prima regolazione guidata ho poi settato le impostazioni su cinema e si vede tutto molto bene...ho collegato poi il decoder satellitare Dreambox con segnale SD e il pixel Precise Hd fa ottimamente il suo lavoro...l'immagine vista sul vecchio tv hd Ready prima è tutta un'altra cosa ora...ho poi provato con un dvd a risoluzione 720p e il risultato è stato ottimo, soprattutto l'ambilight è fantastico...rilassante per gli occhi e molto d'impatto...
ho poi aggiornato subito il firmware via internet...l'unico appunto che posso trovare è che si è bloccato il menu home mentre aggiungevo la Play 3 tra i dispositivi, ma spento e riacceso il tv me lo aveva aggiunto correttamente...
devo ancora testare i Blue Ray e la Play 3 in modalità gioco, ma come prime impressioni, sono veramente entusiasta di questa scelta! :)
 
Thread spostato nelle discussioni ufficiali.


@lancia:
Edita per cortesia il tuo post, correggendo la quotatura, che è stata eseguita in maniera errata.
Ti rammento che nella sezione Palestra esiste un apposito tutorial sulle quotature.
Grazie.
 
giansail ha detto:
dopo una settimana ancora non sono riuscito a trovare il modo di vedere le immagini in formato 4:3 o 14:9 quando per es vedo tg o telefilm in quel formato. non mi piacciono i faccioni slargati o teste mozzate dallo zoom.

Vai nel setup e imposta l'autoformat a autozoom invece che autofill.
 
Ho sottoposto al Customer Service via web di Philips la questione delle luci spurie. Ho chiesto se è da considerarsi un difetto visto che dai forum non emerge un parere univoco degli utenti (c'è chi lo evidenzia, e chi no, chi più e chi meno...). Ho ricevuto un'e-mail automatica che mi assicurava che entro 4 giorni avrei ricevuto risposta.
Oggi è il 5° giorno e non ho ricevuto nulla... :(
Attendo fiducioso nella speranza che con qualche settaggio l'inconveniente possa attenuarsi.
Vi tengo aggiornati...
 
Dopo i primi giorni d'uso devo dire che sono molto molto soddisfatto dell'acquisto...come qualità d'immagine è splendido...in modalità game ottimo, forse giusto il settaggio dei colori è forse un pò troppo acceso (ho provato con Pes 2010 e il campo ghiacciato era forse troppo acceso come bianco)...devo invece ancora smanettare un pochino sull'audio che non mi ha ancora pienamente convinto...sono comunque abituato ad avere almeno una cassa frontale (il precedente aveva le casse frontali, mentre questo sul retro), e forse ne sento un pò la mancanza...ma sono prime impressioni e non ho ancora giocato più di tanto sui settaggi...
 
ieri ho cambiato il tv........ma il probblema delle spurie non e' sparito domani controllo meglio............
ma ho poca fiducia
se qualcuno ha deio consigli per i settaggi ...........
 
niente da fare spurie anche qui'...............
ora sono nel dubbio piu' atroce......
cambio o non cambio (con 9664)
esteticamente mi piace piu' l'8664 ma a sentire i possessori l'altro e' nettamente migliore sottom il profilo tecnico............
 
lancia, per curiosita' se ci fai una foto, si vedono queste luci spurie? Cosi' confronto col mio.
 
Ultima modifica:
A me non sembra di notare questi difetti...forse non sarò troppo pignolo... se riesci a fare una foto possiamo confrontarli con i nostri ;)
 
lpbp, ripetiamo decine di volte (oltre ad essere chiaramente scritto nel Regolamento) che le quotature integrali qui sono vietate (ancor più quelle fatte sul post precedente).
Edita il tuo post, rimuovendo la quotatura.
Grazie.
 
Vorrei sottolineare che, almeno sui modelli visti da me, il problema delle luci si manifestava solo a schermo nero, con immagini in movimento (sia tv analogica che digitale che play3 o wii) il tutto è perfetto senza alcun difetto o impurità.
Io non lo reputo un difetto ma una situazione dovuta all'utilizzo della tecnologia LED Edge. L'ho visto anche sui samsung in maniera molto più accentuata.
In ogni caso, ripeto, l'ho notato solo con schermo nero, durante la visione normale (anche di film o videogiochi scuri) non ho visto nessuna impurità nell'immagine, anzi sono contentissimo della scelta.
Non so se sia il caso di allarmarsi così tanto.
Piuttosto, non ho capito una cosa: è possibile salvare le impostazioni personalizzate e associarle a un determinato ingresso? Mi spiego meglio, volevo impostare i miei valori preferiti (contrasto, luminosità, utilizzo di filtri ecc ecc) per quanto riguarda l'ingresso hdmi relativo alla play3. Qualcuno ci è riuscito?
 
Top