Philips 3D 40pfl8605h

dalla recensione di dday:

"La gestione della luminosità dinamica ha un solo difetto: si mangia un po’ di dettaglio sul nero. Quando guardiamo infatti scene molto scure la TV abbassa in automatico la retroilluminazione e così facendo chiude un po’ sulle ombre, che diventano un blocco nero"

ecco quello a cui mi riferivo! Questo significa che se spengo la retroilluminazione dinamica ottengo migliori risultati in termini di scene scure?
 
Oggi accedendo alla NetTv del mio 46PFL8605 ho notato che è stato aggiornato con la Smart TV, nuova grafica del Browser, ma apparentemente nessun cambiamento rilevante.

Niente 3D da LAN o USB.:cry:
 
ciao per effettuare le regolazioni ci vorrebbe una sonda dato che comunque sia con il merighi o il dvd regolo e similari sono approssimativi come regolazioni, [CUT]

mi permettevo di segnalare che prima di utilizzare una sonda, è indispensabile fissare gli estremi del segnale utile relativamente ad una sorgente di riferimento. In parole povere, contrasto e luminosità vanno prima regolati con un disco test, solo in seguito con la sonda si potranno inseguire il gamma e la cromia migliori possibile... ;)
 
mi permettevo di segnalare che prima di utilizzare una sonda, è indispensabile fissare gli estremi del segnale utile relativamente ad una sorgente di riferimento. In parole povere, contrasto e luminosità vanno prima regolati con un disco test, solo in seguito con la sonda si potranno inseguire il gamma e la cromia migliori possibile... ;)


Ciao scusami se ti rispondo solo ora, il mio ( approssimativo come regolazioni usando dei dischi test) era riferito al fatto che come dici anche tu possiamo regolare luminosità e contrasto per poi utilizzare una sonda in modo da regolare il tv , il fatto e che il nostro tv non ha regolazioni isf , ha semplicemente la regolazione rgb dei colori e non avendo una voce nel menu dove viene regolata la retroilluminazione separatamente come su tutte le altre tv il nostro philips tramite il contrasto varia anche la retroill. personalmente ho trovato molte difficoltà con questo tv sia nei colori ai quali ancora oggi pur smanettandoci con i pochi controlli a disposizione non li trovo granchè sia per altri difetti che in questo forum si discute.. per ritornare sul disco test sono uno di quelli che ti stimano e apprezzano il lavoro che hai fatto e che continui a fare, e per il tuo contributo nel consigliare con la tua esperienza a noi nubbi , uso il tuo disco test con il quale mi trove benissimo per il quale ti dico ancora grazie;)
 
Salve a tutti

Io possiedo un 52pfl8605 acquistato meno di un anno e ho anche io problemi di aloni che sono diventati un pò troppo vistosi
Volevo sapere se l'assistenza o ritiro del televisore viene fatta a domicilio

Grazie mille in anticipo
 
Si certo che viene fatta a domicilio. Scusa ma che intendi, dici che il problema peggiora col passare del tempo? Perchè anch'hio ho diversi aloni e proprio ultimamente anche a me sembravano peggiorati (il tv ce l'ho da ottobre...), ma poi mi sono detto che era impossibile e magari ero io ad essere pignolo...
 
Io da giugno e di sicuro ti posso dire che è peggiorata prima si vedeva solo dopo aver spento il televisore adesso si vede anche a televisore acceso ma solo di giorno cmq di sicuro nei prossimi giorni contatterò l'assistenza
 
Ragazzi mi capita che se attacco un hard disk esterno per vedere dei dvx e poi spengo la tv con l'hard disk inserito alla prossima accensione non si avvia piú la tv....il led rosso di stato si mette a lampeggiare....devo necessariamente togliere e mettere l'alimentazione dal tasto posteriore....ricordo che prima non mi era mai successo....
Ps succede anche quando uso il dlna e guardo dei film che sono sul mio pc....praticamente prima di spegnere la v devo tornare tramite il menú alla visualizzazione dei programmi tv e poi spegnere,se invece spengo direttamente senza fare questo passaggio la tv non mi si riaccende piú.
Succede anche a voi?
 
Ciao a tutti,
ho effettuato l'aggiornamento manuale all'ultima versione software del televisore. Da quando l'ho fatto ovviamente tutte le miei impostazioni fatte più di un anno fa, sono andate perse. Ora sto cercando di risistemare tutto però ho riscontrato qualche problema.

Con film in 1080p sono riuscito ad avere un immagine ottima.
Con tutti i film e programmi in 720p invece, noto un leggero "alone pixeloso" attorno agli oggetti in movimento. E' una cosa che non si nota sempre ma spesso... Che impostazione potrei ritoccare per eliminare questo fastidioso problemino?

INOLTRE

per la visione dei FILM in 3D , che impostazione devo inserire per vedere al meglio ? Perché non riesco a trovare la combinazione giusta per eliminare il PIU POSSIBILE quella fastidiosa mal sovrapposizione dell'immagine..


Grazie dell'attenzione
 
Ho fatto l'aggiornamento scaricato dal sito Philips avviandolo da USB e al riavvio del televisore era tutto con le impostazioni da fabbrica.

Comunque avete suggerimenti per la configurazione?

grazie
 
ho notato che la guida tv via rete non è più gestita da tvtv.com ma da gracenote.com. gracenote è un marchio molto affidabile, ma dopo il cambiamento mi sembra che non ci sia nulla di nuovo. molti canali (soprattutto i canali di mediaset premium) non sono riconosciuti. non so se è una fase di trasformazione oppure è solo cambiato il gestore ma il contenuto rimmarà lo stesso
 
Ciao a tutti voi.. vi racconto la mia avventura con il mio philips comprato ad ottobre l'altra settimana sento un botto e il tv si spenge per poi riaccenderlo e vederlo a righe senza immagini, chiamato l'assistenza mi viene detto che al 99% è il pannello, arrivato il pannello nel momento che vanno a sostituirlo trovano un foro ad un flat che collega il pannello alla barra giù, sarebbe un flat che si trova dietro le viti che fissano il piedistallo, ora questo benedetto tv era l'ultimo esposto alla mw , da quando è arrivato è stato sempre su questo benedetto piedistallo ed avvitato con le sue viti originali (logicamente) , il tecnico non riesce a spiegarsi come abbia fatto a funzionare fino ad oggi dicendo che è stata messa una vite di circa mezzo cm più lunga e quindi ha forato il flat. tanto per cambiare montato il pannello anche la scheda principale non va il tv si spegneva per poi segnalare con il lampeggiare della spia rossa un'anomalia. Ora dico io nel caso la philips crea problemi per il foro del flat come cavolo mi dovro comportare?
 
Salve a tutti, sono un felice possessore di questo televisore da molto tempo ormai ed ho una domanda da porvi.

Mi capita spesso di vedere film su hd esterno o pennetta a puntate e, per questo, ho l'esigenza di mandarlo avanti ogni volta e posizionarmi nel punto in cui l'avevo interrotto precedentemente. Di solito per fare questo uso il tasto "AVANTI" del cursore sul telecomando ma la velocità di scorrimento è lentissima.
Sapete se è possibile regolare tale velocità o magari c'è la possibilità di posizionarsi ad un certo punto del film come magari avviene quando lo si guarda su un PC?

Grazie a Tutti.
 
Che io sappia no.
Addirittura con le primissime versioni del software del televisore non c'era nemmeno la possibilità di mandare avanti il video!!
La lentezza, PENSO, dipenda dal peso del tuo file.
 
Top