• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

82franky82 ha detto:
Salve ragazzi ieri ho acquistato il lettore bluray 3d e il kit per la tv e senza apportare nessuna modifica nei settaggi ho visionato il bluray 3d di a chrismas carol...risultato...alquanto indecente...quindi mi chiedevo se voi avete cambiato qualche settaggio per la visione 3d.
ps ma il trasmettitore del kit entra in funzione ogni qual volta si accende la tv?perchè non ho trovato nessun tasto per lo spegnimento degli occhialini (come quelli della sony)
Grazie

Ciao prova questi settaggi un pò migliora
contrasto: 81
lum: 49
col:50
nitidezza:3
rid.rum.: spento
tinta pers: 118 120 115
perf nat motion:max
200 hz acceso
ris max acceso
contrasto perf medio
retroill. din. non c'è nel 3d!!!!!
rid art mpeg: medio
ottimizzazione colori: max
gamma -1

Grazie mille!stasera proveró come va...l'unica pecca di questa tv é il 3D perché per quanto riguarda il resto é veramente sbalorditiva...spero tanto che risolvano il problema con una serie di aggiornamenti

Ciao a tutti ragazzi!
Sarei in procinto di comprare questo televisore e avrei qualche domanda (consideratele pure stupide):
-Cosa cambia tra la versione M ed H?
-Il segnale viene convertito da 2d a 3d?
-E' possibile utilizzare un hub usb? perchè avrei bisogno dell'adattatore wireless ma mi piacerebbe mi rimanesse una usb per utilizzare la chiavetta o l'hard disk..
-Il 3d è così indecente?

Scusatemi e grazie mille!! :)

Marco

markich ha detto:
Ciao a tutti ragazzi!
Sarei in procinto di comprare questo televisore e avrei qualche domanda (consideratele pure stupide):
-Cosa cambia tra la versione M ed H?
-Il segnale viene convertito da 2d a 3d?
-E' possibile utilizzare un hub usb? perchè avrei bisogno dell'adattatore wireless ma mi piacerebbe mi rimanesse una usb per utilizzare la chiavetta o l'hard disk..
-Il 3d è così indecente?

Scusatemi e grazie mille!! :)

Marco

Ciao ho questo tv da quasi un anno e forse posso aiutarti

tra M e H non cambia niente

il segnale NON viene convertito da 2D a 3D, quelli che lo fanno non si nota molto il 3D la qualità la noti solo se il film è fatto apposta per esaltare l'effeto 3D (vedere Avatar in 3D è uno spetacolo) .

Il 3D non è indecente è solo che a volte si vedono i margini sdoppiati e questo a lungo andare stanca la vista, però tengo a precisareche io ho provato solo con i programmi trasmessi da Sky e mai con un DVD.

Spero di averti aiutato.

Joepomata ha detto:
ho appena scaricato l'aggiornamento, l'effetto 3d mi sembra migliorato, si ha una sensazione di profondita' maggiore, la doppia immagine nella parte centrale e' scomparsa, sui bordi e su alcuni oggetti in secondo piano e'meno evidente di prima, nelle scene notturne purtroppo e'cambiato poco, la mancata sovrapposizione dei neri e dei marroni fa si che ci sia un alone azzurro molto fastidioso, speriamo in aggiornamenti futuri, comunque in generale la visione 3d e'migliorata.

Ho scaricato e istallato anch'io il nuovo aggiornamento e ho notato gli stessi miglioramenti, tutto sommato notevoli, ma speriamo che si possa ulteriormente migliorare, intanto ho inoltrato una e-mail alla Philips speriamo mi rispondano al più presto poi vi posterò la risposta.

Un saluto.

ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso!
ho installato ps3mediaserver sul pc (w7 64x) e ho condiviso un pò di cartelle con film divx.
alcuni sul pc fanno abbastanza skifo, con artefatti evidenti, compressioni pessime, riprese "da amatore"
sulla tele, con collegamento wifi con access point (che costa meno della sua chiavetta del menga), si vede decisamente meglio, molto più uniforme e gradevole. un film che sul pc non è un gran che diventa accettabile sulla tv.
ottimo!

quello che non capisco è perchè non rendono sempre disponibili gli aggiornamenti online, sono rimasto alla penultima release e ora non so se farlo da usb o attendere che sia disponibile, mah

per il 3d non ho ancora guardato nulla, ritengo che su un 40" non abbia molto senso se non sei a 1m dalla tv, un buon 3d l'ho visto dai 50" in su

minzuk ha detto:
quello che non capisco è perchè non rendono sempre disponibili gli aggiornamenti online, sono rimasto alla penultima release e ora non so se farlo da usb o attendere che sia disponibile
Per i suoi prodotti, Philips mette on line solo gli aggiornamenti principali. Le cosiddette release intermedie sono solo scaricabili dal sito manualmente. L'ultima release principale per la serie 7-8-9000 risulta essere la .25.

Onestamente questo televisore è perfetto , solo il 3d non è all'altezza , almeno sul mio è totalmente inutilizzabile , immagini non semplicemente sdoppiate di pochi millimetri , ma facendo la prova con documentari su pesci ecc , tutti i pesci io li vedo doppi .... e non c'è regolazione da fare , inotlre dopo pochi secondi viene nausea e sensazioni fastidiose di incrocio occhi ecc ... pensavo fosse il problema del mio tv e all'assistenza mi han detto che è cosi' e basta e che non c'è nulla da fare , si sono accorti dei problemi dopo e la serie 9000 dovrebbe essere migliore e a livello con la concorrenza ...

Si infatti si possono provare tutte le regolazioni del mondo ma il 3D su questa tv rimane una ciofeca purtroppo.
É uscito il nuovo firmware per la tv sul sito ufficiale....chissá che miglioramenti apporta??

Prometheus_ts ha detto:
Onestamente questo televisore è perfetto , solo il 3d non è all'altezza , almeno sul mio è totalmente inutilizzabile , immagini non semplicemente sdoppiate di pochi millimetri , ma facendo la prova con documentari su pesci ecc , tutti i pesci io li vedo doppi .... e non c'è regolazione da fare , inotlre dopo pochi secondi viene nausea e sensazioni fastidiose di incrocio occhi ecc ... pensavo fosse il problema del mio tv e all'assistenza mi han detto che è cosi' e basta e che non c'è nulla da fare , si sono accorti dei problemi dopo e la serie 9000 dovrebbe essere migliore e a livello con la concorrenza ...

Ciao, dopo l'e-mail che gli ho inviato, ieri sono stato contattato dalla Philips che mi ha consigliato di aggiornare il software e di tenere d'occhio i futuri aggiornamenti mirati a risolvere questo e altri problemi segnalati dagli utenti e poi mi hanno consigliato di usare un cavo HDMI v.1.4 ad alta velocità adatto alla trasmissione dei dati in 3D e devo ammettere che il risultato è ottimo e che ora i margini non sono così sdoppiati come erano prima anche se siamo ancora lontani dalla perfezione, mi riservo di fare ulteriori verifiche con altri film e poi vedremo.
Il consiglio che do a tutti i possessori di questo Tv e che hanno problemi col 3D è quello di fare segnalazioni alla Philips solo così pubblicheranno nuovi aggiornamenti che potranno risolvere definitivamente il problema, anche perchè per il resto è tutto ok questo Tv ha una visione in Hd spettacolare

Io sto usando un cavo hdmi 1.35 il 1.4 ha solo un passaggio ethernet che non serve , ho aggiornato al .34 l'ultimo firmware disponibile e si vede male lo stesso...

Mah, penso che allo stato attuale non esiste un televisore che sia uno in cui si può dire che i 3d si vedono perfettamente.
Io ho un piccolo inconvenienta con il mio tv philips e l'home theatre philips.
Ho collegato provvisoriamente l'home Theatre tramite scart in quanto non dispongo al momento di un hdmi e fin qua tutto ok.
Quando vado per accendere il tv con il telecomando, mi si accende anche l'home theatre.
Ho disattivato l'opzione easylink, ma il problema persiste

Mah veramente i televisori che ho visto e provato in 3d al negozio si vedono benissimo in confronto al mio , Io qui vedo le cose doppie , li invece si vede benissimo e non da fastidio , solo a volerlo trovare e solo in alcune scene si può notare un minimo quasi impercettibile alone .... almeno sul samsung ...

ciao ragazzi, qualche anima pia che ha montato il tv a muro con il suo piedistallo mi può dire a che distanza sta dal muro? grazie!

sanzves ha detto:
ciao ragazzi, qualche anima pia che ha montato il tv a muro con il suo piedistallo mi può dire a che distanza sta dal muro? grazie!

Guarda considerando il peso della Tv e le viti del piedistallo io non mi preoccuperei della distanza dal muro, ti consiglio vivamente un supporto della Meliconi per Tv da 40'' io ho acquistato il supporto Meliconi Flat 10 , ho speso qualcosa ma almeno non ho paura che caschi tutto.

Segnalo nuovo aggiornamento ver. 036 scaricabile da qui https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...=2DF3C2A66CD5F942AA43D5C8343D7896.app102-drp1

Ultima modifica:
Olidà ha detto:
Guarda considerando il peso della Tv e le viti del piedistallo io non mi preoccuperei della distanza dal muro, ti consiglio vivamente un supporto della Meliconi per Tv da 40'' io ho acquistato il supporto Meliconi Flat 10 , ho speso qualcosa ma almeno non ho paura che caschi tutto.

Segnalo nuovo aggiornamento ver. 036 scaricabile da qui https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...=2DF3C2A66CD5F942AA43D5C8343D7896.app102-drp1

azz, è così inaffidabile? speravo di poterlo utilizzare ma in tal caso è decisamente meglio valutare l'acquisto di un supporto.....

azz...proprio questo pomeriggio avevo intenzione di fissarlo al muro con la base....e ora che faccio? qualc'uno di voi l'ha fatto?

...fatto...l'ho montato a parete...perfetto...regge pure me, il problema è stato un po il momtaggio le misure che ci sono sul manuale non corrispondono (almeno per il mio 52) per esempio riporta scritto che la lunghezza del tv e di 132cm invece è 124, comunque ho risolto da me.

bene, grazie per la dritta mi potresti dire a che distanza dal muro si colloca il tv? grazie!!

Ultima modifica: