Allora, ieri sera ho visto un film intero (christmas carol) e mezzo (space station) entrambi i film li ho avuti in omaggio quando ho acquistato il lettore. Confermo tutte le prime impressioni. In definitiva francamente sono deluso dalla resa del 3d.
Il problema principale riguarda gli oggetti in secondo piano, soprattutto nelle scene con bassa luminosità o nei neri e nei marroni, la mancata sovrapposizione crea dei colori azzurri o viola che influiscono anche sull'effetto 3d oltre a far venire il mal di testa.
Spero che ci sia qualcuno che abbia oltre alla mia stessa tv anche lo stesso lettore così da confrontarci (anche se sono sicuro che il lettore non c'entra niente, anzi questo lg mi sembra davvero ottimo).
Io speravo in un difetto del televisore o degli occhiali, ma non credo, in quanto i problemi si verificano con la stessa tipologia di scene e di situazioni.
Quanto al "riscaldamento", ieri in circa tre ore di visione continua, l'unica cosa che si è riscaldata sono i miei occhi....forse c'è un lieve miglioramento delle immagini ma i problemi seri restano sempre.
Ripeto, il grosso difetto riguarda gli oggetti in secondo piano, non sullo sfondo, gli oggetti sfocati. ovviamente si ripete sempre negli stessi punti.:alla fine di christmas carol (paraltro un film così così) ne ho rivisto i primi 10 minuti. I problemi si sono ripresentati tutti!
Spero che philips faccia qualcosa. Se c'è qualcuno che non riscontra i miei stessi problemi, che mi contatti-spero sempre che sia un difetto del mio tv!
Stessi problemi su space station- quindi è da escludere anche che vi fossero difetti nella realizzazione dell'altro disco. oggi vedrò polar express, sto provando a giocare un pò con i settaggi per vedere se la situazione migliora, ieri sera ho provato ad aumentare la natural motion e mi è parso che "leggermente" il problema delle doppie immagini diminuiva, sarebbe interessante confrontarsi con i settaggi se c'è qualcuno cui il 3d non da problemi.
oggi farò delle prove e posterò i miei settaggi.