• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

Salve a tutti volevo un vs. parere sul 3D di questo Tv io ho guardato dei programmi trasmessi da Sky (per ora poco, solo partite di calcio torneo di golf e 2 film) a me non sembra il massimo in alcune scene si vede sfuocato e doppio e alla lunga stanca la vista forse la Tv va settata in un modo particolare? Vorrei qualche consiglio di chi ha usato questa funzione.:confused: :confused: :confused:

minzuk ha detto:
domanda: ma con win7 come cavolo fate a condividere i file? ho già condiviso le raccolte con mediaplayer e il mio wd tv live le vede, la tv mi rimane invece sulla ricerca di un media server che non trova (ho pure abilitato la tv alla lettura dei contenuti come il wd tv live)
ho cercato qualcosa della philips ma ho trovato na ciofeca che non va neanche con il 7

C'è da fare una distinzione. Se condividi normalmente sotto Windows 7 non potrai visualizzare i contenuti sulla tv, ma solo su client compatibili col protocollo Samba, tipo Popcorn Hour e credo WD Live (almeno penso...).
Per visualizzare i contenuti sulla tv devi usare un server DLNA su Windows 7, che già di base per questo scopo usa Windows Media Player. Quindi in pratica devi utilizzare la condivisione all'interno di WMP selezionando le cartelle che vuoi visualizzare sulla tv. Io non mi trovo bene, perchè ha un tipo di visualizzazione delle cartelle sul client molto basilare e comunque non permette il fast forward. Come alternativa freeware ci sono Tversity e PS3 Media server. Io personalmente ho raggiunto la pace dei sensi con il Wild Media Server che è sì a pagamento, ma è pieno di opzioni e mi permette di visualizzare tutto proprio come lo voglio (vedi transcoding in tempo reale quando ci sono i sottotitoli). Nel caso tu propenda per questo, non dimenticare di scaricare il profilo per le tv Philips 2010 che è sul forum ufficiale.

io invece non riesco a far riprodurre gli mkv tramite DLNA con server WMP...la tv mi riporta il messaggio "impossibile riprodurre il file",però se lo stesso file lo inserisco nella penna usb la tv me lo riproduce quindi deduco che sia qualche impostazione sul pc o forse router che devo abilitare??:confused:

Dlna

A me invece funziona con windows media player ma dopo circa 20 minuti si disconnettte sempre e nn trova èiu' il il server DLNA .....non e' la rete x che' in internet ci vado...... consigli?.......

Uso la connessione tramite chiavetta wi-fi....

akeron ha detto:
A me invece funziona con windows media player ma dopo circa 20 minuti si disconnettte sempre e nn trova èiu' il il server DLNA .....non e' la rete x che' in internet ci vado...... consigli?
Probabile che si tratti dell'UPNP del router. Anche io avevo il medesimo problema con router D-Link Dir-655 e l'ho risolto disabilitandolo e forwardando la porta del server dlna sul router.

darkvoice ha detto:
Probabile che si tratti dell'UPNP del router. Anche io avevo il medesimo problema con router D-Link Dir-655 e l'ho risolto disabilitandolo e forwardando la porta del server dlna sul router.

Quali porte o porta utilizza il saerver dlna?

Grazie:)

darkvoice ha detto:
Non saprei per WMP. prova a googlare e sicuramente trovi...

Trovate erano nella guida di media player

eccole

1900
UDP
Solo subnet locale

2869
TCP
Solo subnet locale

10243
TCP
Solo subnet locale

10280-10284
UDP
Solo subnet locale

Olidà ha detto:
Salve a tutti volevo un vs. parere sul 3D di questo Tv io ho guardato dei programmi trasmessi da Sky (per ora poco, solo partite di calcio torneo di golf e 2 film) a me non sembra il massimo in alcune scene si vede sfuocato e doppio e alla lunga stanca la vista forse la Tv va settata in un modo particolare? Vorrei qualche consiglio di chi ha usato questa funzione.:confused: :confused: :confused:

Proprio ieri stavo vedendo la partita Bayern Monaco-Inter in 3D che ho trovata nella lista on demand del mio mysky hd (non sono abbonato al pacchetto sport e calcio però....strano che me l'abbia scaricata comunque) e ci sono luci ed ombre sul 3D. Nelle inquadrature ravvicinate e a bordo campo, specialmente da dietro le porte, l'effetto 3D è evidente e non noto alcun crosstalk, mentre nelle riprese dall'alto si nota il crosstalk tanto che la linea di metà campo, nella parte più lontana, appare sdoppiata e le immagini sembrano più piatte.

Per i film invece A Christmas Carol, sempre trasmesso da Sky in 3D, si vedeva bene (l'ho visto però con un firmware più vecchio, il .25 se non ricordo male) mentre Alice in Wonderland l'ho visto solo per pochi minuti all'inizio. Il demo che gira su La7 3D continua a soffrire, come dall'inizio, di notevole crosstalk sugli sfondi ed in alcune sequenze.

Purtroppo non c'è alcuna regolazione su cui poter intervenire per migliorare la situazione.

romaroma ha detto:
Proprio ieri stavo vedendo la partita Bayern Monaco-Inter in 3D che ho trovata nella lista on demand del mio mysky hd (non sono abbonato al pacchetto sport e calcio però....strano che me l'abbia scaricata comunque) e ci sono luci ed ombre sul 3D. Nelle inquadrature ravvicinate e a bordo campo, specialmente da dietro le porte, l'effetto 3D è evidente e non noto alcun crosstalk, mentre nelle riprese dall'alto si nota il crosstalk tanto che la linea di metà campo, nella parte più lontana, appare sdoppiata e le immagini sembrano più piatte.

Per i film invece A Christmas Carol, sempre trasmesso da Sky in 3D, si vedeva bene (l'ho visto però con un firmware più vecchio, il .25 se non ricordo male) mentre Alice in Wonderland l'ho visto solo per pochi minuti all'inizio. Il demo che gira su La7 3D continua a soffrire, come dall'inizio, di notevole crosstalk sugli sfondi ed in alcune sequenze.

Purtroppo non c'è alcuna regolazione su cui poter intervenire per migliorare la situazione.

Ho notato anch'io le tue stesse cose ma quindi secondo te dipende dalla qualità del Tv o dalla sorgente delle immagini io per esempio volevo provare con un film in blue-ray perchè per esempio i film che trasmettono nei negozi sono molto più limpidi e non disturbano la visione

Mi è arrivato oggi il tv nella misura 46 pollici. Istallato e giocherellato un pochino con ottime impressioni. ho provato a fare l'aggiornamento firmware seguendo le istruzioni, ma invano. La penna usb deve essere formattata in modo particolare o potrebbe essere corrotto il file che ho usato?

fuoconero ha detto:
Mi è arrivato oggi il tv nella misura 46 pollici. Istallato e giocherellato un pochino con ottime impressioni. ho provato a fare l'aggiornamento firmware seguendo le istruzioni, ma invano. La penna usb deve essere formattata in modo particolare o potrebbe essere corrotto il file che ho usato?

Mi sa di piu' la seconda ipotesi.....cmq e' facile basta seguire le istruzioni.....ed e' anche veloce......riprova....

Ciaoooo;)

Secondo me il problema del crosstalk dipende sia dalla tv che dalla sorgente, o meglio dal tipo di filmo evento che si sta vedendo.
Nei negozi, ad esempio sony, dimostra il 3d con dei filmati demo che, provati, hanno una minore profondità rispetto ad altri e non soffrono di crosstalk ma, almeno per il sony da me provato, hanno un evidente fenomeno di flicker che almeno sul philips non c'è.
Per ora ho protetti gli eventi 3D sul mysky hd così ai prossimi aggiornamenti software potrò valutare eventuali migliorie ma non credo sarà possibile più di tanto a leggere le caratteristiche delle nuove serie 2011 in uscita nei prossimi mesi dove per attenuare il crostalk hanno spostata la retroilluminazione ai lati invece che sotto e sopra il pannello lcd ed hanno implementato, nel perfect pixel hd, anche una elaborazione aggiuntiva proprio per il 3D oltre a vari controlli che sui nostri tv mancano completamente.

La mia opinione dopo alcuni giorni di utilizzo:
Sono molto soddisfatto della TV in questione. L'ho provata con DVD, Bluray e giochi (tutto con PS3) con le ipostazioni che ho preso in questa board sempre con grande soddisfazione.
Sul discusso problema del riflesso dico che indubbiamente c'è (la stanza in cui si trova oltretutto è nella peggiore condizione possibile con finestra in luce proprio di fronte alla tv), ma alla fine ci puoi convivere piuttosto bene.

Ho una questione da proporre però: ho acquistato anche una economica soundbar philips hts3111 ma non riesco a configurare le cose in modo che si possa regolare il volume dal telecomando della tv escludendo la sezione audio della tv stessa.

devi impostare l'easy link sulla tv, aggiungendo il dispositivo soundbar.
poi come opzione puoi mettere che se trova la soundbar con easy link esclude le casse tv

azz è vero che la tua non ha l'hdmi, o ottico o stereo
farlo fare in automatico la vedo dura, puoi sempre tenere spente le casse della tv e lasciare sempre attiva la soundbar....