• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

Wotan58 credo che tu abbia ragione é un problema diffuso. Anche un mio amico con MySkyHD e uno Sharp Aquos full HD ha lo stesso problema. Pare che ci sia solo sul collegamento HDMI. Se il segnale passa dalla SCART i canali 4/3 sono gestiti correttamente.
É vero che meglio scegliere le sorgenti HD ma se uno vuole vedersi un telegiornale deve sopportare dei faccioni dilatati e personalmente mi da fastidio. Con i canali del digitale terrestre del tv non capita, per cui credo sia il decoder di SKY. Non capisco come mai il decoder o il TV non siano in grado di scambiarsi correttamente l'informazione sul formato video originale di trasmissione. Peccato.
 
Ieri sera mi sono deciso e ho preso il 46'' serie M. ("offerta" mediaworld a 1439 €)
Appena me lo consegnano vi faccio sapere. :D
 
marigua67 ha detto:
Vorrei sapere dai possessori di questo TV che hanno MySKYHD se sono riusciti a risolvere la fastidiosa deformazione dei canali che non trasmettono in 16/9 come ad esempio SKYTG24. Inizialmente ho collegato il decoder tramite cavo HDMI all'HDMI1 del TV, impostato sul decoder alta definizione e sul TV Zoom automatico ma nulla da fare tutti i canali non in 16/9 nativo sono stirati in orrizontale. Allora ho provato tutte le combinazioni di configurazioni sia del decoder che del TV ma non ci sono saltato fuori :muro: . Avete qualche suggerimento, ve ne sarei molto grato.

Da interessato all'acquisto ti faccio una domanda...ma non è possibile togliere dalla Tv la modalità in 16/9 durante la visualizzazione dei canali che non lo trasmettono?Chiedo da profano visto che attualmente possiedo ancora il vecchio Sony Trinitron,ma che a Natale si era orientato verso questo modello.
 
assolutamente si.
se un programma è in 4/3 sta a te lasciarlo coem è o deformarlo in 16/9

io di default lascio tutto nel loro formato originale. mi scoccia deformare ed avere persone ciccione a schermo
 
Quindi se ho capito bene è possibile settarlo in modo che a ogni canale o disposivito video inserito prenda il segnale nativo regolandosi da solo,senza ovviamente doverlo fare manualmente dal menu'!
 
qualcosa del genere....
io ho settato in modo che se il segnale è in 4/3 la tele sta zitta e lo lascia così.
se è in 16/9 lo mette largo

se sono formati balordi (tipo 4/3 ma con bande che lo dovrebbero fare diventare 16/9 al suo interno) lo mette in 16/9 o lo adatta in modo da non vedere tutti i bandoni neri sopra e sotto
 
Io questo problema l'ho solo con i segnali via HDMI del decoder di MySkyHD col vecchio MySky via Scart non c'era.
Ho letto che altri hanno lo stesso problema e dipende dall' impostazione del decoder che si dovrebbe impostare il formato video in 16/9 con opzione letterbox cosa che su quello di sky non é possibile fare. Ho provato tutte le impostazioni offerte dal TV ma non cambia nulla.
 
qualcuno sa darmi una configurazione diciamo ottimale per vedere programmi sky sia in hd sia non hd...
sto impazzendo perchè a livello di bluray ho messo le configurazioni postate e la tv si vede molto bene..su sky ho qualche problema per i programmi non in hd..grazie
 
Io ho il 9632 37 dal dicembre 2007 e funziona benissimo. Che dite tra il mio e il 8605 Da 40' c' e' tanta differenza di qualità'? Grazie.
 
o mamma
i vecchi cineos... erano forse i migliori pannelli sul mercato ai tempi... qualcosa di spettacolare :eek:

ad oggi tuttora si difendono egregiamente. come fluidità ed altro sicuramente ci guadagni un sacco con l'8605... come colori forse preferisco ancora i vecchi cineos, ma magari sono io nostalgico (cavolo, rasentavanola perfezione)
 
sytri ha detto:
o mamma
i vecchi cineos... erano forse i migliori pannelli sul mercato ai tempi... qualcosa di spettacolare :eek:

ad oggi tuttora si difendono egregiamente. come fluidità ed altro sicuramente ci guadagni un sacco con l'8605... come colori forse preferisco ancora i vecchi cineos, ma magari sono io nostalgico (cavolo, rasentavanola perfezione)
Grazie x la risposta. Ho visto anche in altri interventi in altri post che sei molto preparato. Come avevo menzionato precedentemente sono un po' combattuto in quanto in un noto cc c'e'la promo del -500 euro. Intorno ai 1100 ho la possibilita' di scelta tra il Samsung 40c8000, Sony 800 e appunto questo Philips. Se dovessi sostituire il mio 9632 con quale di questi 3 farei veramente un salto di qualità'? Vedo prevalentemente SKY sia hd che sd e mio figlio gioca con la ps3. La promo scade l'8 dicembre e non so se aspettare promo future e nuovi modelli e tenermi ancora x un po' il mio ottimo 9632 ambilight o cambiarlo, ma con quale?ciao e grazie
 
romaroma ha detto:
Purtroppo vorrei portare invece alla vostra attenzione il problema, già segnalato da qualcuno, dello sporco dietro il vetro anteriore.

Anche sul mio (46'' 8605M/08) se guardato "controluce" si nota che il pannello non è pulito. Sembra quasi sia stato "passato" con un normale straccio e quindi sono rimasti alcuni aloni. Ho notato inoltre la presenza di un "segno" (definirlo graffio mi sembra esagerato) sulla parte superiore destra.

Concordo che su un televisore di questa fascia sia una cosa SCANDALOSA anche se per essere totalmente sinceri durante la visione normale tali "difetti" non si notano assolutamente e la qualità è OTTIMA.

Alla fine nel tuo caso come è andata a finire?

Io, anche avendo ancora la possibilità di esercitare il diritto di recesso, credo che mi terrò la tv così com'è, anche perchè la sicurezza che l'eventuale tv sostitutiva sia migliore, non me la può dare nessuno.
 
Salve ragazzi, dopo mille tribolazioni (come gli utenti dei topic di Sony e Samsung sapranno...) mi sono convinto a prendere il 46" 8605.
Il problema è che ho provato a verificare le offerte nella mia zona e pare che nessuno abbia la versione M, mentre ci sono offerte decenti per la versione H.
Il mio quesito, pertanto, è:
- cosa mi perdo non prendendo la M. Io sono un utente Sky, quindi in verità non ho esattamente idea di cosa significhi che manca l'interattività MHP. Mi chiedevo perciò se è una cosa grave in prospettiva, qualora in futuro io voglia fare un abbonamento a servizi del digitale terrestre, e cosa comporta a livello di funzionalità questa assenza.
- Vorrei anche sapere se per caso certe funzionalità non siano state aggiunte alla versione H con gli ultimi firmwares.
- Mi chiedevo infine se passando dalla versione H a quella M la Philips abbia anche sistemato qualche tipo di problema hardware della prima.
Spero che mi rispondiate presto, davvero non ce la faccio più ad aspettare e vorrei finalizzare l'acquisto in giornata se riesco :)
Grazie a tutti.
 
tra H e M non cambia assolutamenet niente... non farti problemi, prendi l'H e vai tranquillo :)

cambia solo che quando nel digitale terrestre metteranno l'interattività 8ovvero votare nei sondaggi con i tasti colorati) tu non potrai. stop... per ora non c'è nulla di già attivo e le previsioni sono veramente solo i sondaggi nei quiz televisivi...

per il resto sono identici. H e M condividono tutto, a partire dai firmware, al pannello... tutto tranne la possibilità di interagire in futuro suldigitale terrestre (quindi pure sky non centra niente )

le due televisioni sono identiche. cambia solo la scheda del digitale terrestre. calcola che la M è destinata solo al mercato italiano, menter l'H al resto d'europa inclusa italia... per cui in ottica di riparazioni future la H è probabile che avrà maggior supporto (ipotesi mia personale)
 
Allora cari ragazzi, dopo che il gentilissimo sytri si è preso la briga di rispondere alle mie richieste per filo e per segno (lo ringrazio calorosamente per questo), mi sono recato a prendere la TV, anche se si trattava della versione H. Il commesso è stato gentilissimo e ha fatto fare a me e mia moglie varie prove di visione sia 2d che 3d. Peraltro **** ha voluto che io abbia beccato un estimatore dei Philips, quindi a nulla è valso il tentativo di mia moglie di chiedergli quale tra il c8000 e il pfl8605 ci consigliasse. E' stato categorico nel dire che a vantaggio del c8000 lui vedeva solo il bundle a corredo, per cui...eccolo qui a casa!!!
Posso al momento postare solo le primissime impressioni, avute con SkyHD. La resa sembra davvero di primissima qualità, gli lcd 32 che avevo non si avvicinano neanche lontanamente (questo sempre considerando che al momento sono fermo ai settaggi di fabbrica...). Non sono ancora riuscito a vedere nulla in 3d, visto che Sky Sport 3d non sembra trasmettere al momento.
I riflessi si fanno abbastanza sentire, o meglio, volendo si notano, altrimenti ci si può tranquillamente non far caso. Del resto questa tv è di una notevolissima eleganza e tenevo tantissimo a che non rovinasse l'insieme del nostro salone, cosa che invece sembrerebbe valorizzata al momento :)
Ultima cosa: ho provato a far rilevare le condivisioni del pc che ho in rete su cui ho avi e mkv, e il tv resta in modalità ricerca per secoli. Tutto ok con la NetTv invece, funziona perfettamente. Avete consigli?
PS: leggendo dietro alla tv, ho rilevato che si tratta del...8605m/08!!! Olè!.
P.P.S.: Ora vado a godermi il posticipo, ma se servono info e se qualcuno avesse domande, non siate timidi, sono a disposizione. Tenete solo a mente che non sono un fanatico del tweaking dell'immagine, quindi non sono certo che ci smanetterò troppo ;)
A dopo
 
cambia quegli osceni settaggi di fabbrica...
si salva solo la modalità foto (che va bene pur per cinema e tv normale visto che sono attivati diversi filtri)...
 
Eheh, sì col tempo lo farò. A proposito, stamattina sono stato in chat con l'assistenza Philips (ottimo servizio, nulla da dire). Ho chiesto come evitare il blocco degli mkv se si prova ffw e rwd e mi hanno risposto che dovrei splittare i files in parti di non più di 2 gb. Inoltre han detto che inoltravano la problematica agli sviluppatori del firmware per vedere se era possibile fixare, anche se riteneva potesse dipendere da limiti di codifica dell'hardware (sarebbe una pessima notizia). Staremo a vedere...
Piuttosto, come mai il topic sembra inattivo? C'è un topic diverso dove scambiarsi idee sul prodotto?
 
fidati, fallo subito... almeno aggiustane uno quel minimo necessario... vivace,naturale,game sono disastri... cinema è tutto "arancione"

settalo così e poi personalizzalo come vuoi

contrasto:80
lum: 50
col: 50
natural motion: minimo (su zero mantieni la cadenza filmica a 24 frame, su medio la perdi, su minimo è un compromesso interessante)
200hz: attivo
gamma: zero
contrasto perfetto : disattivo
colore perfetto : disattivo
risoluzione massima: attivo

altri non me li ricordo... mettili come vuoi ma parti da una base "media" :)


per gli mkv possono fare tutto software quindi tranquillo. li legge già molto bene... non perfetto ma molto superiore alla media di mercato.

il topic è attivo. semplicemente non è una tv di massa come l'hx800 o il samsung c8000 per cui c'è meno gente che ne parla... molti ne parlano direttamente nel topic ufficiale (che però è per l'intera gamma philips 2010)
 
Top