Mi sono appena registrato al forum, dopo aver seguito le discussioni in merito ai nuovi modelli philips ormai da luglio scorso, e volevo condividere la mia esperienza riguardo la nuova serie 8000.
Il 25 settembre scorso mi hanno consegnato un 46plf8685h di cui sono soddisfattissimo sia per qualità dell'immagine, anche se necessita di diversi aggiustamenti soprattutto per godersi al meglio i bluray e i film in fullhd di sky, sia per l'estetica.
Il problema della riflettività del vetro davanti al pannello è reale ma ormai presente su tutta la produzione di alta gamma dei vari marchi più conosciuti. Avendo le finestre sulla parete sinistra, rispetto al televisore, il fastidio è comunque accettabile di giorno e basta chiudere appena le finestre. Ovviamente un pannello trattato antiriflesso, come per il 7605 ad esempio, è sempre migliore come scelta ma non si può avere insieme estetica e funzionalità in un prodotto del genere e qualcosa bisogna sacrificarlo.
Purtroppo vorrei portare invece alla vostra attenzione il problema, già segnalato da qualcuno, dello sporco dietro il vetro anteriore.
Nei giorni scorsi, di mattina con la luce radente del sole, mi sono accorto che il mio tv è letteralmente lercio dietro il vetro presentando oltretutto sporco simile ad impronte di mani e dita persino sul pannello lcd oltre a striature varie, aloni di grasso, e micrograffi (almeno così sembrano a guardarli) sul display lcd.
Ho così contattato il venditore che a sua volta ha interessato il reponsabile di area Philips e l'assistenza per verificare il problema, dopo aver visionate le foto che ho fatte, e risolvere rapidamente l'anomalia che ritengo gravissima su un televisore di questa fascia e costo. Nei prossimi giorni verranno a riprendersi il tv a casa per portarlo in magazzino (presso un centro assistenza) e visionarlo per decidere poi il da farsi.
E' vero che tale difetto non pregiudica il funzionamento e la qualità di immagine, anche se con lo sfondo tutto bianco della wii si notano minimi aloni di colore dovuti, probabilmente, alla sporcizia dietro il vetro, ma non ho alcuna intenzione di tenermi un televisore nuovo con tre settimane di vita in questo stato.
La mia paura è che il problema sia più diffuso di quanto abbia letto in giro su internet anche se all'assistenza dicono di non aver mai avuto notizie di problemi simili e di non aver mai ancora smontata una serie 8000 nuova (alchè ho espresso la mia preoccupazione nel caso vogliano decidere di ripulire lo schermo smontando il vetro non si sa come).
Chi possiede questa serie ha mai riscontrato problemi simili? Ho delle foto, fatte con il sole (altimenti e chi se ne accorgeva di sera!) che fanno rabbrividire. Posso anche postarne qualcuna se interessano per confronto.
Grazie