• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 3D 40pfl8605h

guarda come pura qualità dell'immagine mi sembrano uguali, credo che l'8605 perda un po di contrasto di giorno o comunque con fonti di luce, ma sono sicuro che è sempre tutto ricollegabile allo schermo lucido.
A volte evidenzio uno strano effetto sfuocato.. mi spiego meglio. Immagina una scena in cui vi è una discussione tra 2 soggetti, l'immagine alterna il primo piano sul volto prima dell'uno e poi dell'altro soggetto. Nei vari cambi il volto appare per mezzo secondo bene a fuoco per poi perdere notevolmente di definizione. Credo dipenda da qualche processore d'immagine che interviene automaticamente a risolvere la diminuzione degli artefeatti, provocando perdita di definizione.
Anche sul 9664 l'ho notato ma in maniera minore... sarà che la poltrona a casa dei miei è a circa 3 metri dalla tv mentre io, seduto a circa 2 metri colgo più difetti.

Mi riservo comunque di testare, magari con settaggi più fini.

Sulla base dei primi giudizi a freddo direi che tornando indietro avrei scelto o il 9664 o a limite il 32pfl9705 se pur più piccolo.

Una curiosità sul funzionamento:
collegando il pc all'ingresso HDMI 1 del tv, l'immagine settata alla max risoluzione 1080P risulta non a pieno schermo, ma inferiore di 10cm ai lati e 3 cm sopra/sotto. Mentre collegata alla HDMI 2 è a pieno schermo correttamente (il formato immagine è settato x entrambe a pieno schermo, ma mentre nella porta 2 effettivamente l'immagine si allarga a pieno schermo, nella porta 1 non ha nessun effetto).
Perchè? :boh:
E poi: la risoluzione 1080P non dovrebbe essere quella nativa del tv e quindi settarsi naturalmente a pieno schermo?

Ultima modifica:
Entrando nel menu di servizio, c'è anche una voce che riporta il tipo di pannello montato, che nel mio caso (ma credo valga x tutti) è: Sharp D3LB23 40"

Ulteriore conferma che questo Philips monta pannelli Sharp.

Ragazzi questa tv ha un nero che è davvero molto molto profondo secondo me. Provate ad impostare la luminosità dinamica su immagine ottimale, sono sicuro ve ne accorgerete subito! Poi se posso dare un consiglio bisogna eliminare il contrasto perfetto, toglie il 70% della stupenda immagine che questa tv regala!

io solo non capisco una cosa... ci facevo caso ieri

ok che ha un angolo di vista STRETTISSIMO, probabilmente a causa del vetrone che ha davanti...

ma è possibile che se ci sto perfettamente di fronte vedo i neri che sono neri... ma che si mangiano un sacco si dettaglio... mentre se mi spost appena appena fuori dal centro perfetto d ivisione compaiono tutti i dettagli ed i colori diventano più naturali...

l'ho sempre guardata appena appena di sbieco e non ci ho mai fatto caso... ieri che l'ho sistemata bene sul mobile ci ho fatto caso. è una cosa paradossale... di solito è spostandosi dal centro (perpendicolare alla tele insomma) che i neri ed i colori si sfalsano... qua è il contrario :|

sytri ha detto:
hai proprio deciso di rimandarla al mittente quindi...

secondo te devo tenermi un riflesso del genere:
80971463.jpg

79473728.jpg

22461167.jpg

98496644.jpg

44639961.jpg

79920194.jpg

SPECCHIO RIFLESSO!!!!!

NO COMMNET....SE AVEVO QUALCHE DUBBIO ORA NON NE HO PIU'!!!!!:eek: MI DOMANDO COME SIA POSSIBILE FARE UN TV A SPECCHIO!!!! IO QUELLE FOTO LE SPEDIREI A QUEL GENIO CHE UNA MATTINA SI E' SVEGLIATO ED HA AVUTO QUESTA GRANDE IDEA.....SPENDERE 2000 EURO PER IL 46" PER VEDERSI. A QUESTO PUNTO NE SPENDO QUALCOSA IN PIU' E MI PORTO A CASA IL 9705....

torakiki00 ha detto:
NO COMMNET....SE AVEVO QUALCHE DUBBIO ORA NON NE HO PIU'!!!!!:eek: MI DOMANDO COME SIA POSSIBILE FARE UN TV A SPECCHIO!!!! IO QUELLE FOTO LE SPEDIREI A QUEL GENIO CHE UNA MATTINA SI E' SVEGLIATO ED HA AVUTO QUESTA GRANDE IDEA.....SPENDERE 2000 EURO PER IL 46" PER VEDERSI. A QUESTO PUNTO NE SPENDO QUALCOSA IN PIU' E MI PORTO A CASA IL 9705....

occhio che il 9705 "fischia" e non sto scherzando

torakiki00 ha detto:

calcola che lui ha proprio la finestra dietro...
dipende da come hai messo la stanza...

è un difetto che hanno diverse televisioni, per esempio l'nx700 è identico

Considerando la perdita di dettaglio in scene buie/scure....e sopratutto che ho 1 portafinestra proprio davanti alla tv...penso che non sia il tv x me...:( :cry:

P.S: ma con la tenda tirata diventa 1 cosa cristiana o è sempre e cmq 1 specchio?

Ragazzi.. il negozio on line mi sta facendo qualche storia sul recesso...
dicono che il decreto legislativo esclude il materiale audiovisivo dal godimento di tale diritto.
Ma per audiovisivo s'intendono anche i televisori?

La legge recita cos':
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi.....
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

.....

Ma neanche per idea! Si intendono CD, DVD, etc. Un televisore è un apparecchio elettrico (adesso elettronico) e non un prodotto audiovisivo.

Imballalo, rimandalo indietro e diffidali ad restituirti quanto pagato entro 7 giorni. Tra l'altro, per esercitare il recesso non sei tenuto a fornire alcuna giustificazione. E' un tuo diritto e basta. Loro sono tenuti a restituirti quanto pagato. Se non lo fanno, una bella azione legale. Rivolgiti pure a una qualsiasi associazione di consumatori se hai dei dubbi.

Puoi anche fare presente che l'accaduto, se reso noto su blog o forum, non avrà un bell'impatto sull'appeal dello store presso il pubblico.

46PFL8605H

Ciao a tutti, volevo la vostra opinione riguardo al 46PFL8605H. Avevo deciso di acquistare questa TV ma leggendo i vostri commenti che a volte molto favorevoli ad altre non proprio (specialmente il fatto dei riflessi) adesso sono un po titubante. Diciamo che mi ero fissato con questa TV per 3 motivi: Led, Ambilight ,3D
Se devo prendere una TV da 46" voi cosa mi consigliate? Il sistema Ambilight è comodo per una visione riposante per gli occhi? Specialmente se guarderò la TV prettamente di sera?
Grazie

Soprattutto assicurati di avere conservato l'imballo. Senza quello potrebbero rifiutarsi.
Qualche anno fa comprai in un rispettabilissimo negozio il mio attuale philips hd ready 37 pollici, credendo (mi ero raccomandato col venditore) di aver acquistato un fullHD. Buttali via subito l'imballagio. Dopo pochi giorni mi accorsi che la tv non era fullHD sicchè tornai dal negoziante per cambiarlo. Non fu possibile perchè non avevo conservato lo scatolone d'imballaggio. Scrissi una lettera infuocata alla Philips italia. Niente da fare. senza imballo niente da fare. Sembra che ciascun imballaggio riporti gli estremi della tv che contiene e per questo motivo non potei sostituirlo

RAGA mi sta venenedo la scimmi ape rquesto 8605, solo che ho paura dello schermo lucido e dei riflessi..chi lo possiede che puo' dire a riguardo? mi avevano consigliato il sony 40ex500 o sharp 40le705! che dite questo philips li surclassa di molto??