• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

platini967 ha detto:
Ma scusate,se la tv è nuova e funziona bene perche aggiornare?

Bè perchè diciamo che con nuovi firmware correggono delle cose che non vanno,es:l'audio che puo andare a tratti,se il tv non riconosce apparecchi di alcune marche e tutte queste cose,possono aggiungere nuove opzioni nei menù,corregere bug e altro.
Io ogni prodotto che ho acquistato se c'era disponibile un nuovo firmware ho sempre aggiornato.è consigliabile

boldherri ha detto:
Bè perchè diciamo che con nuovi firmware correggono delle cose che non vanno

io ad esempio con l'attuale firm, noto dei rallentamenti nella risposta del telecomando..... spero che il firmware attualmente online, risolva questo piccolo inconveniente

boldherri ha detto:
vai in home e fai ricerca usb,ti dovrebbe far vedere il file lo selezioni a
ci ho già provato, il problema è che la chiavetta la vede, ma dentro non ci trova nessun file compatibile.

Ora provo il firm del sito UK

MHP broadband --> non supportata

Condivido il thred da forum philips circa la possibiltà di utilizzo di MHP broadband.

http://www.supportforum.philips.com/archive/index.php/t-990.html

è un limite molto molto rilevante.

Ho appena comprato un televisore 37pfl7605M/08 proprio per avere la possibilità di sfruttare NetTV e MHP avanzati.

NetTV è limitatissima (ad esempio samsung si è creata app per cubovision, philips ??)
MHP avanzati non supportati.

questa volta sono proprio deluso.

Maurizio

Ho risolto il problema con l'aggiornamento, installando il file upg preso dal sito UK di Philips. Ringrazio Zanfo per la dritta

MaurizioAG ha detto:
NetTV è limitatissima (ad esempio samsung si è creata app per cubovision, philips ??)
MHP avanzati non supportati.

Cosa intendi per MHP avanzati? Forse l'utilizzo dei canali Cubovision La7onDemand ecc.....

Io ho anche un lettore BD Samsung con le app di Samsung, effettivamente l'unica appetibile (otre alla solita Youtube) è Cubovision, ma ti assicuro che non è poi sto granchè (permette al momento solo di visionare alcuni video di LA7 ALICE e altri canali minori).

Ho scelto Philips anche per la sua NetTV:
- possibilità di navigare liberamente (samsung non ce l'ha)
- possibilità di scrivere con iphone ed evitare lo scomodissimo telecomando
- ebay, giallozafferano ecc.... sono molto meglio delle app Samsung, fidati.

Approfitto per fare due domande a chi ha avuto modo di testare piu a fondo il lettore multimediale del tv:
riproducendo un avi non troppo impegnativo, verso la metà del filmato, mi si è desincronizzato l'audio dal video. Può essere un problema del TV? Esiste un metodo o una impostazione che impedisca ciò?

Inoltre non sono riuscito ad utilizzare il DLNA, ho attivato e fatto partire Win Media Center sul mio pc, ma il tv non lo trovava. Idee?

Grazie
Alberto

Ultima modifica:
alby79 ha detto:
Ho scelto Philips anche per la sua NetTV:
- possibilità di navigare liberamente (samsung non ce l'ha)
- possibilità di scrivere con iphone ed evitare lo scomodissimo telecomando
- ebay, giallozafferano ecc.... sono molto meglio delle app Samsung, fidati.
Concordo anch'io che la Net TV di Philips non è affatto limitata, anche solo per avere un browser che permette navigazione libera. Certo se supportasse il Flash non sarebbe male (si vociferà nei modelli 2011).
Poi queste sono funzioni in continua evoluzione... basti pensare che Sony sta sperimentando con Rai il servizio Replay, quindi non è detto che alcune funzioni della OTTV non vengano implementate anche su Philips.
Certo sulla Premium Net TV la vedo dura... è anche un modo per siglare accordi con i produttori di decoder esterni... anche perchè con tutto il parco TV rinnovato e abiliato al DTT, cosa venderebbero quest'ultimi se non servizi aggiuntivi sviluppati e certificati solo su alcuni dispositivi?!
alby79 ha detto:
riproducendo un avi non troppo impegnativo, verso la metà del filmato, mi si è desincronizzato l'audio dal video. Può essere un problema del TV? Esiste un metodo o una impostazione che impedisca ciò?
Questo può capitare... va a posto selezionando per un attimo l'avanzamento e il riavvolgimento veloce. Altrimenti prova a riconvertirlo in altro formato (se sono filmati a definizione standard, in MPEG2 compatibile DVD non dovresti avere problemi).
alby79 ha detto:
Inoltre non sono riuscito ad utilizzare il DLNA, ho attivato e fatto partire Win Media Center sul mio pc, ma il tv non lo trovava. Idee?
Prova con Windows Media Player (se hai la versione 11 è meglio), condividi le cartelle e non dovresti avere problemi.

fabio.c66 ha detto:
Certo se supportasse il Flash non sarebbe male (si vociferà nei modelli 2011).

Se consideriamo che neanche il colosso Apple con il suo Iphone non supporta flash, non la vedo troppo come una grande limitazione......

zanfo ha detto:
ho 2 problemi:le immagini sd in movimento a volte sembrano muoversi "velocizzate" rispetto al normale,e poi i colori dei visi sono troppo accesi,cioè il rosa è quasi rosso.Ho provato a cambiare settaggi ma non ne sono venuto fuori,e ho fatto caso che dipende anche dal canale che sto guardando.Qualche consiglio?
nessuno sa aiutarmi??

zanfo ha detto:
Originariamente inviato da zanfo
ho 2 problemi:le immagini sd in movimento a volte sembrano muoversi "velocizzate" rispetto al normale,e poi i colori dei visi sono troppo accesi,cioè il rosa è quasi rosso.Ho provato a cambiare settaggi ma non ne sono venuto fuori,e ho fatto caso che dipende anche dal canale che sto guardando.Qualche consiglio??

per la prima parte togli l'hd natural motion
per la seconda metti tinta fredda forse fa più per il tuo occhio

energie ha detto:
come si fa ad utilizzare iphone come tastiera? :D

basta digitare velocemente con il telecomando del tv il codice 5646877223 in modo da attivare jointspace e poi ti scarichi l'app gratuita TV Remote su appstore.

Ovviamente TV e iphone devono essere sotto la stessa rete.....

ragazzi ho scaricato TV remote ma quando provo a scrivere con la tastiera dell'ipod touch sul browser del TV mi compaino lettere diverse, ad esempio se schiaccio f mi compare la e poichè con il telecomando per avere la f devo passare dalle e.

Si può risolvere questa cosa?

Ultima modifica:
resistor83 ha detto:
Si può risolvere questa cosa?

Anche io ho questo problema. Devo verificare se con il nuovo firmware é cambiato qualcosa, ma nn credo. Cmq ho segnalato la cosa ai programmatori dell'app, speriamo risolvano con un'aggiornamento.

Qualcuno da dirmi se é possibile cambiare l'ordinamento dei canali?
Se si come ?

Grazie

alby79 ha detto:
Anche io ho questo problema. Devo verificare se con il nuovo firmware é cambiato qualcosa, ma nn credo. Cmq ho segnalato la cosa ai programmatori dell'app, speriamo risolvano con un'aggiornamento.

Qualcuno da dirmi se é possibile cambiare l'ordinamento dei canali?
Se si come ?

Grazie
Si,basta che vai nella lista canali e poi nel pad a 4 direzioni clik su quello in basso e ti da delle opzioni di modifica dei canali.

chi mi gira un settaggio per rendere i colori un'po più vivi, con i settaggi che ho provato mi sembra sempre che siano un'po "slavati"

Ragazzi è uscito il FW 140.32:

Changelog for 140.32:

* Intermittent sound lost while watching TV or a connected device via HDMI.
* Slow in switching between digital cable (DVB-C) channels.
* Macro-blocks appear on digital (DVB-T) channels.