• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

energie ha detto:
io gioco con tutto attivato e vado da dio.....tolgo qualche filtro solo giocando a cod o fps in generale.
Confermo.
Dipende anche se i filtri che attiviamo sono al minimo o massimo.

Ho trovato su Audio / Video una comparazione / test di 6 modelli da 37" e c'è il ns. TV!!!
Domani vi posto la tabella con i loro consigli su come e quando attivare i filtri, a detta loro indispensabile per ottenere il meglio.
Io rimango sempre dell'idea che la cosa è soggettiva,ma comunque vediamo,se può aiutare qualcuno,perchè no.
x la cronaca: il Philips è terzo nel rapporto finale, :p ma è primo in qualità visiva a parimerito del Sony ! :D
Nel rapporto finale qualità / prezzo vince il Panasonic. :cry:

geppiwear ha detto:
Ehm... sircame, grazie per la risposta immediata, ma forse non hai letto bene il mio post:

"se connetto il TV via DVI (lato PC) - cavo DVI - adattatore DVI/HDMI (lato TV) più cavetto stereo da PC ad Audio In del TV, ovvero usando una delle connessioni previste dal manuale Philips, l'audio non viene riprodotto!!!"

Ah, e non suggerirmi di provare con un altro cavo audio o cambiare l'uscita audio del PC ;)

forse dovresti smanettare nelle impostazioni dell'audio, non smart audio però, nelle impostazioni personalizzate.

@hurdega

se ci posti queste tabelle ci fai un favore.
il modello di sony di cui parli quale sarebbe? NX700?

cmq lodiamoci un po va, oggi sono stato al centro assistenza sony/philips, e uno dei tecnici mi ha detto che praticamente per ovvi motivi i bluray vanno meglio con sony, per la piena compatibilità, anche se io ho provato li da loro un bluray su NX710 (1500e) e andava parecchio a scatti, poi il tipo mi ha detto che però i philips offrono un immagine più definita. più pulita.

c'è da dire però che i sony con filtri attivi hanno un imput lag più basso, e offrono un miglior compromesso per i giochi, ovviando al noto problema di perdita di definizione delle immagini in movimento negli lcd.

mi hanno anche confermato quello che avevo intuito da tempo, e cioè che l'opzione 100hz clear lcd non ha nulla a che fare con i 100hz, praticamente serve solo a stabilizzare un po l'immagine e dare più nitidezza, mentre il reale utilizzo dei 100hz lo da il natural motion, in effetti la dicitura 100hz clear lcd è puramente una scelta di marketing, potevano chiamarla solo CLEAR LCD.

cmq se può servire e credo di si, ho notato che tenendo un contrasto basso, gli artefatti dei 100hz diminuiscono in maniera tangibile, io consiglio di tenere il contrasto sui 75 massimo se si guarda un bluray, poi provate anche voi e ditemi come vi trovate.
ciauz

Ciao a tutti, :p
come promesso vi posto i suggerimenti della rivista AUDIO/VIDEO/FOTO ( non me ne voglia il moderatore, ma vorrei far risparmiare 5 eurelli a tutti e dare degli ottimi suggerimenti, nessuna pubblicità,scusami ).
Costoro eseguono molte prove con strumentazione professionale, pertanto il loro giudizio è da ritenersi quantomai affidabile.

Ecco le varie impostazioni / consigli per ottenere la migliore resa visiva e non solo prorpio sul ns. tv 37" 7605/h12 ( e se questa non è fortuna...):

Controllo dispositivi di altre marche se muniti di modalità "CEC" - Attivare "Easy Link"
Livellamento volume: off
Sensore luce: off
Modalità formato automatico: Auto Zoom
HD Natural Motion ( serie 7xxx ) oppure
Perfect Natural motion ( serie dal 9xxx ):
medio
Ottimizzazione dei colori: off
Colore: normale
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Nitidenza superiore: off
Contrasto dinamico: off
Gamma: 2
Console: modalità "GAME" preimpostata senza modifiche ( Input LAG assente )

Pensando di aver fatto cosa gradita, fateci sapere se queste impostazioni sono di gradimento a lor signori. ;)

Ciao

sono dubioso anche io, ma non ho capito se loro hanno testato queste impostazioni con delle strumentazioni che hanno stabilito che sono le migliori, oppure hanno semplicemente fatto a gusto?

stasera le provo ma da quello che vedo non è che mi ispirano molto, praticamente ormai conosco talmente bene il tv che gia me l'immagino come si vedrà LOL.
per il gioco certo la modalità game lo sapevamo gia, ma non è che hanno fatto qualche prova per misurare l'imput lag con i 100hz attivi, mi sa di no, forse non era in esame con i giochi.

grazie dell'info;)

sircame ha detto:
Uhm... praticamente hai disattivato tutto?

non è che mi convinca molto, cmq stasera quando vado a casa provo... :) :)

No,no,ragazzi.
Ho solo riportato il test di qualità visiva effettuato da una rivista specializzata che ha comparato 6 modelli diversi.
La loro opinione è che queste impostazioni danno una qualità visiva ottima senza dover utilizzare filtri o altro.
Anch'io personalmente uso altre impostazioni.
Ho postato questa soluzione pari pari dalla rivista.
Probabilmente intendono che queste impostazioni si comportano bene con tutti gli usi ( dvd,bluray,foto,ecc... ) in quanto sono "al naturale",diciamo così.
Se x esempio qualcuno ha problemi con la visione di un bluray,magari con questo settaggio risolve il problema.
Se loro hanno fatto dei test,evidentemente il risultato deve esserci,o no?
Ciao. :D :D :D

Ok ma per gli altri valori tipo il contrasto

e la luminosità che si mette?
Le impostazioni ottimali dovrebbero essere molto più complete.
Ciao Ed.

io con i film se utilizzate il natural motion vi consiglio di tenere il contrasto al massimo sui 75, infatti con un contrasto più basso si riduce l'effetto ghost intorno ai corpi.
la luminosità a 50 gia è molto buona, il nero non si mangia i dettagli, sta cosa di questo tv mi ha davvero sorpreso, ha una gestione del nero e dei dettagli neri davvero superlativa, forse una delle migliori in circolazione.

scusatemi una cortesia per chi carica la guida epg dal web mi direste che indirizzo carica?? su informazioni dopo che vi apre la guida a me da un paio di giorni non carica piu eppure il servizio sul sito è ok!

Consiglio....ho trovato il 40 pollici a 880 l' 8 M o è meglio spendere 130 euri in meno per il modello 12 H e spedito da torino(redcoon)?secondo voi???

Ultima modifica:
Guarda l'M dovrebbe gradualmente sostituire l'H, la feature dell'interattività in più non credo comporti un aumento di costi di produzione per Philips, dunque se lo paghi di più è solo perchè è più recente...
Personalmente già 30/40 euro di differenza sarebbero troppi, ma è una valutazione personale...

matrix k ha detto:
Guarda l'M dovrebbe gradualmente sostituire l'H, la feature dell'interattività in più non credo comporti un aumento di costi di produzione per Philips, dunque se lo paghi di più è solo perchè è più recente...
Personalmente già 30/40 euro di differenza sarebbero troppi, ma è una valutazione personale...
La differenza tra un negozio ed un altro è di 13o circa,lo stesso negozio applicca lo stesso prezzo.
Quindi se è piu recente,l' 8 M,dovrebbe essere migliore.....o no?

Mmh fino a prova contraria dovrebbe essere la stessa identica televisione, a parte il sintonizzatore digitale interattivo (opzione peraltro poco utile al momento).

matrix k ha detto:
Guarda l'M dovrebbe gradualmente sostituire l'H...

NO! L'M esiste sono in Italia perché siamo gli unici ******** a mettere delle features che non usa nessuno nel resto del mondo e che pure noi non usiamo quasi mai... :rolleyes:

Insomma mi pare di capire che meglio risparmiare 130 che avere l' 8 M,per la garanzia del 12 H è la stessa condizione dell' 8 M?Assistenza a domicilio?

Vabbè allora restringiamo il cambiamento all'Italia :)

Cmq concordo con te sull'utilità discutibile!

Sì la garanzia è la stessa e mi sembra che dai 37" in su sia garantita l'assistenza a domicilio.

Ultima modifica:
zarro ha detto:
scusatemi una cortesia per chi carica la guida epg dal web mi direste che indirizzo carica?? su informazioni dopo che vi apre la guida a me da un paio di giorni non carica piu eppure il servizio sul sito è ok!
L'indirizzo della guida epg da web sulla Net TV di Philips è la seguente:
https://epg1.philips.nl/default.aspx#
Ma è assolutamente inacessibile da computer o dispositivo che non sia una Net TV Philips, in quanto visualizza le informazioni prese da "tvtv" ma attraverso un server Philips.
aryan ha detto:
NO! L'M esiste sono in Italia perché siamo gli unici ******** a mettere delle features che non usa nessuno nel resto del mondo e che pure noi non usiamo quasi mai...
Alcune funzioni invece stanno incominciando ad implementarle. Un esempio su tutti è il servizio "Rai Replay" che partirà tra breve e consentirà di rivedere in qualsiasi momento molti programmi della Rai. Lo stesso identico servizio è presente sul canale "La 7 on demand" è permette di fruire i contenuti dell'ultima settimana + un archivio di programmi "cult" (anche se non ancora pienamente accessibile dal TV Philips), la stessa cosa sta sperimentando Mediaset con un servizio analogo (disponibile per ora solo su alcuni decoder).
Questi contenuti sono fruibili attraverso la funzione interattiva del digitale terrestre (quindi i modelli "M"), abbinata al collegamento ethernet del TV alla linea adsl (quindi anche del 7605).
Tra H e M non avrei dubbi... certo non deve esserci una differenza netta di prezzo! ;)

Ultima modifica:
Però continuo ad essere indeciso,chi dice che è la stessa,chi invece che ha,l' 8 M,funzioni interattive supplementari,utili?indispensabili?Questa tv nei cc ha prezzi intorno alle 1000 eur,on line lo trovi anche a 800,io l'ho trovato a 750,ma il 12 H.L' 8 M non meno di 880.Quelle funzioni saranno cosi importanti?Io fino ad ora non ne usufruito non avendo una tv con quelle prerogrative.:confused: Buona Domenica a tutti

platini967 ha detto:
Quelle funzioni saranno cosi importanti?Io fino ad ora non ne usufruito non avendo una tv con quelle prerogative.:confused:
Attualmente le funzioni che avresti sono: per i canali RAI la possibilità del televideo grafico (in attesa di Rai replay come ho spiegato 2 post indietro), per i mediaset: (il meteo, possibilità di giocare in maniera interattiva al milionario), gruppo telecom italia media (la7.tv possibilità di rivedere i programmi). Quindi allo stato attuale pochissima roba, se partono i servizi on demand sicuramente molto di più e poi tra qualche anno non si sa... potrebbero investire anche in altri servizi, anche se bisogna dire che l'interattività occupa banda e quest'ultima già scarsa si preferisce riempirla con canali magari anche "inutili", ma più redditizzi in termini di ritorni economici con pubblicità e televendite, che un servzio interattivo rivolto al cittadino ma non remunerativo. ;)