geppiwear ha detto:
Ehm... sircame, grazie per la risposta immediata, ma forse non hai letto bene il mio post:
"se connetto il TV via DVI (lato PC) - cavo DVI - adattatore DVI/HDMI (lato TV)
più cavetto stereo da PC ad Audio In del TV, ovvero usando una delle connessioni previste dal manuale Philips, l'audio non viene riprodotto!!!"
Ah, e non suggerirmi di provare con un altro cavo audio o cambiare l'uscita audio del PC
forse dovresti smanettare nelle impostazioni dell'audio, non smart audio però, nelle impostazioni personalizzate.
@hurdega
se ci posti queste tabelle ci fai un favore.
il modello di sony di cui parli quale sarebbe? NX700?
cmq lodiamoci un po va, oggi sono stato al centro assistenza sony/philips, e uno dei tecnici mi ha detto che praticamente per ovvi motivi i bluray vanno meglio con sony, per la piena compatibilità, anche se io ho provato li da loro un bluray su NX710 (1500e) e andava parecchio a scatti, poi il tipo mi ha detto che però i philips offrono un immagine più definita. più pulita.
c'è da dire però che i sony con filtri attivi hanno un imput lag più basso, e offrono un miglior compromesso per i giochi, ovviando al noto problema di perdita di definizione delle immagini in movimento negli lcd.
mi hanno anche confermato quello che avevo intuito da tempo, e cioè che l'opzione 100hz clear lcd non ha nulla a che fare con i 100hz, praticamente serve solo a stabilizzare un po l'immagine e dare più nitidezza, mentre il reale utilizzo dei 100hz lo da il natural motion, in effetti la dicitura 100hz clear lcd è puramente una scelta di marketing, potevano chiamarla solo CLEAR LCD.
cmq se può servire e credo di si, ho notato che tenendo un contrasto basso, gli artefatti dei 100hz diminuiscono in maniera tangibile, io consiglio di tenere il contrasto sui 75 massimo se si guarda un bluray, poi provate anche voi e ditemi come vi trovate.
ciauz