• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

Seemoon ha detto:
Il mio Philips 7403 quando cambio canale su Sky (ho un decoder HD Thomson) spesso e volentieri rimane per un paio di secondi con schermo nero.
penso sia normale quando passi da un canale HD a un canale SD(anche il mio 7403 lo fa)

Problema pannello risolto, miglioramenti FW da richiedere

geppiwear ha detto:
Ho comprato il 7605 37" due giorni fa e confermo che è un ottimo prodotto, ma purtroppo il mio esemplare ha un problema: se navigo per 1-2 minuti nei menu del televisore (impostazioni, info canali, ecc.) a volte va in una specie di loop infinito di riduzione luminosità

Ho riportato il televisore al negozio e me lo hanno sostituito con uno identico senza obiezioni.

geppiwear ha detto:
Riguardo il supporto dei sottotitoli e l'assenza della barra info canale, sono pienamente d'accordo nel tempestare la Philips di richieste di implementazione in un prossimo FW e comincerò io stesso.

Pur essendo il 7605 un ottimo prodotto, ritengo che il su FW sia notevolmente migliorabile, quindi sto preparando una lista di cose che chiederò a Philips di migliorare con una release successiva:
1) supporto dei sottotitoli per i divx
2) reintroduzione della barra info canale, come nei modelli del 2009
3) Riconoscimento automatico dell'aspect ratio degli mkv se diverso da 16:9
4) EPG da canale che attualmente non trova quasi nulla (quella da Internet funziona benissimo): probabilmente si tratta di renderla compatibile con il "non-standard" italiano
5) gestione dei video da USB che vada oltre il Play, Pause, Fast Forward, Fast Rewind: ad esempio si potrebbe implementare una funzione di Jump to Time
6) minore schizzinosità del sintonizzatore digitale: ad esempio ho dovuto avviare per ben 3 volte la ricerca automatica prima di riuscire a sintonizzare RaiGulp; eppure su entrambi i decoder esterni che ho, RaiGulp l'ho sempre preso al primo colpo.

Se qualcuno ha qualche altra richiesta da aggiungere...
Ciao!

geppiwear ha detto:
6) minore schizzinosità del sintonizzatore digitale: ad esempio ho dovuto avviare per ben 3 volte la ricerca automatica prima di riuscire a sintonizzare RaiGulp; eppure su entrambi i decoder esterni che ho, RaiGulp l'ho sempre preso al primo colpo.

ecco questa è una delle mie principali preoccupazioni e se il problema fosse reale sicuramente mi farebbe desistere dall'acquisto (dell'8605).

un test molto utile sarebbe confrontare che so, un canale che con il decoder digitale esterno prendi con qualità non ottima con magari qualche squadrettamento (che so, qualità segnale 50% o peggio) e vedere come il sintonizzatore del 7605 riesce a sintonizzare quel canale e come lo si vede.

geppiwear ha detto:
Ho riportato il televisore al negozio e me lo hanno sostituito con uno identico senza obiezioni.

Pur essendo il 7605 un ottimo prodotto, ritengo che il su FW sia notevolmente migliorabile, quindi sto preparando una lista di cose che chiederò a Philips di migliorare con una release successiva:
1) supporto dei sottotitoli per i divx
2) reintroduzione della barra info canale, come nei modelli del 2009
3) Riconoscimento automatico dell'aspect ratio degli mkv se diverso da 16:9
4) EPG da canale che attualmente non trova quasi nulla (quella da Internet funziona benissimo): probabilmente si tratta di renderla compatibile con il "non-standard" italiano
5) gestione dei video da USB che vada oltre il Play, Pause, Fast Forward, Fast Rewind: ad esempio si potrebbe implementare una funzione di Jump to Time

Se qualcuno ha qualche altra richiesta da aggiungere...
Ciao!

E' una richiesta stupida ma farebbe comodo..
Quando si imposta lo "sleep timer" dovrebbe segnalarmi in qualche modo che è attivo..

EDIT: Ci metterei anche il supporto all'ipod! Ora lo vede come periferica di massa..

Ultima modifica:
iniviata anche da parte mia email di richiesta update firmware...con l'aggiunta anche di una migliore gestione di hd motion plus

mi ha contattato la philips chiedendomi maggiori info sulle richieste e nello stesso tempo mi diceva di provare a sintonizzare i canali utilizzando come paese la francia o la spagna...

ma è possibile??

Forse è stato già detto e mi scuso se ripeto le domande ma avrei bisogno di sapere:
- che panneli montano sul 37 e sul 40 pollici?
- come si comporta con le luci spurie e con l'uniformità della retroilluminazione? Grande pecca dei led :rolleyes:

Jess ha detto:
un test molto utile sarebbe confrontare che so, un canale che con il decoder digitale esterno prendi con qualità non ottima con magari qualche squadrettamento (che so, qualità segnale 50% o peggio) e vedere come il sintonizzatore del 7605 riesce a sintonizzare quel canale e come lo si vede.

Purtroppo non ho tempo di mettermi a fare test approfonditi, ma la mia impressione è che il sintonizzatore digitale del 7605 piuttosto che far vedere male un canale (squadrettamenti e simili) preferisca non farlo vedere affatto.
Comunque, tieni presente che nella mia zona non c'è ancora stato lo switch-off e che il mio impianto di antenna è sicuramente migliorabile (ad esempio solo uno dei due decoder esterni che ho prende LA7, e per giunta lo prende male), quindi ti consiglio di non farti scoraggiare da questo problema.

Piuttosto, un altro piccolo "difetto" che ho riscontrato riguarda l'audio: se vedo un divx con qualità audio scadente, mentre sul Televisore CRT (sempre Philips, ma aveva un audio invidiabile, subwoofer compreso) che avevo prima era comunque seguibile, sul 7605 non si sente praticamente la voce, ma solo la musica. Potrebbe essere un problema di settaggio audio? Ho provato a smanettare un po' ma non sono riuscito ad ottenere alcun miglioramento. Il problema si presenta anche leggendo il divx tramite lo stesso decoder con USB tramite il quale lo leggevo col vecchio TV, quindi non dovrebbe essere dovuto alla decodifica del divx del 7605.

Un'ultima cosa: qualcuno è riuscito ad aggiornare la Guida su TV? Io ho scaricato su chiavetta il file dal sito Philips, ho seguito le istruzioni, ma il TV non ha rilevato il file sulla chiavetta. Forse dipende dal fatto che la Guida è già aggiornata? Eppure il Firmware era alla rev. 72.21.0 quando l'ho aggiornato alla 75.13.54.

Lokutus.a ha detto:
- che panneli montano sul 37 e sul 40 pollici?

Se mi spieghi come fare a controllare, ti rispondo per il 37.

Lokutus.a ha detto:
- come si comporta con le luci spurie e con l'uniformità della retroilluminazione? Grande pecca dei led :rolleyes:

Premesso che non me ne intendo molto, a me la qualità dell'immagine del 7605 sembra eccezionale. In particolare non mi sembra di notare disuniformità della retroilluminazione.

Ciao,

zarro ha detto:
mi chiedevo ho provato una chiavetta 2gb formattata in fat32 con dentro avatar in mkv 480p....allora il mio samsung 22c4100 lo ha riprodotto senza problemi mentre il phililippone non lo ha proprio digerito

ma via usb legge gli mkv?? o sbaglio io qualcosa....???

Io riesco a vedere i file MKV che ho a disposizione (sia su chiavetta USB formattata fat32 che su harddisk esterno formattato NTFS) senza nessun problema tranne nel caso di alcuni file nei quali la codifica audio (ogg, flac e DTS) non è supportata dal televisore (40PFL7605). Gli MKV con audio ogg e flac non li mostra mentre gli MKV con audio DTS visualizza correttamente il video ma senza l'audio. Tutti gli altri MKV li riproduce senza problemi.

Saluti

geppiwear ha detto:
Se mi spieghi come fare a controllare, ti rispondo per il 37.

.....
In particolare non mi sembra di notare disuniformità della retroilluminazione.

Non so come si possa controllare il pannello, magari è qualcosa che si apprende dalla stampa o da notizie prese da internet.
Sulla disuniformità del pannello, ammesso che ci sia, magari si nota poco, dovresti vedere se c'è infiltrazione (aloni) di luce dai lati con una schermata nera (di solito + visibile negli angoli oppure con le bande nere quando si vede un film).

Lokutus.a ha detto:
Sulla disuniformità del pannello, ammesso che ci sia, magari si nota poco, dovresti vedere se c'è infiltrazione (aloni) di luce dai lati con una schermata nera (di solito + visibile negli angoli oppure con le bande nere quando si vede un film).

Come ho già scritto più volte la qualità dell'immagine mostrata dal 7605 è eccezionale, quindi ti assicuro che non ho notato alcun alone di luce nemmeno quando ci sono le bande nere durante la visualizzazione di un film.

Ma, come hai scritto tu, magari si nota poco...

marcre72 ha detto:
Ciao,..... quali la codifica audio (ogg, flac e DTS) non è supportata dal televisore (40PFL7605). Gli MKV con audio ogg e flac non li mostra mentre gli MKV con audio DTS visualizza correttamente il video ma senza l'audio. Tutti gli altri MKV li riproduce senza problemi.

Saluti

quindi che formati audio digerisce bene??? e poi installando invece il collegamento DLNA la codifica la fara il pc???

,,,,,ah per la non uniformità del pannello....io non noto proprio nulla....

ora sto provando a prelevare dalla rete un mkv a 1080p...vedremo

Gli mkv con dd vengono letti e il segnale dd mandato anche all'ampli tramite uscita ottica. Il problema sta solo nel mancato riconoscimento dell'aspect ratio per cui se un filmato non è 16/9 non verrà visualizzato bene. Se è di tipo 2,35:1 senza bande nere sotto e sopra per portarlo a 16/9 l'immagine verrà distorta per essere visualizzata a 16/9.

Ciao.

Ciao,

zarro ha detto:
quindi che formati audio digerisce bene??? e poi installando invece il collegamento DLNA la codifica la fara il pc???
.....

I formati audio supportati, come riportato sia nel manuale che nella guida in linea presente nel televisore, sono:

AVI (*.avi):
video: MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP
audio: MPEG Layer 2/3, AC3

MPEG (*.mp2, *.mp3, *.mpg, *.mpeg, *.vob):
audio: MPEG-1 Layer 2, MPEG-1 Layer 3, LPCM, AC3

MPEG-4 (*.mp4):
video: MPEG-4 AVC (H.264, L2-CIF, L4-HD)
audio: AAC-LC, AAC-HE

WMV (*.wmv):
video: WMV9/VC1

WMA (*.wma):
audio: WMA (da v2 a v9.2)

MKV (*.mkv):
video: H.264
audio: HE ACC, AC3

Tutti i video counque li vedo utilizzando il server DLNA installato sul mio PC. Così facendo riesco a visualizzare anche file in formati particolari (es. MKV con audio ogg). Come software uso PS3 Media server v.1.10.51

cioa,

zarro ha detto:
ragazzi scusate ma a voi quando riproducete un video riuscite ad andare avanti/indietro

sia guardando video presenti sulla chiavetta USB sia guardando tramite rete i video presenti nel PC riesco ad andare avanti/indietro che play e pausa.
I file sono di diversi formati (mkv, mp4, divx, vob) e di diverse diemnsioni (dalle decine di MB ai 3,5 GB) .
Nel mio televisore ho installato l'ultimo firmware disponibile (075.013.054) ma se non ricordo male non riscontravo problemi neanche con le versioni precedenti.

zarro ha detto:
ragazzi scusate ma a voi quando riproducete un video riuscite ad andare avanti/indietro

Mi va avanti, indietro, play, pause. Solo con un mkv ho avuto il problema che andando avanti veloce mi ha impallato completamente la lettura dell'hard disk USB, ma probabilmente dipende da come era codificato quel mkv.

Nella mia mail di richiesta migliorie firmware inviata venerdì scorso alla Philips, ho incluso anche una migliore gestione dei divx/mkv via USB, come ad esempio un Jump to Time.