• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

darix81 ha detto:
Caro pomiss io le ca***** sul forum non le scrivo a differenza di altri. Ho detto che l'HD natural motion è meglio del Perfect Natural Motion semplicemente perchè è più recente ,ossia l'HD natural motion è uscito dopo il Perfect Natural Motion come tecnologia
Ciao
e quando sarebbe uscito l'HD natural motion visto che il mio philips nel marzo 2008 lo montava già? e come mai sull'8605 montano il Perfect natural motion se è meglio l'HD N.M ?sarei grato se mi rispondessi visto che sei cosi informato sui philips almeno mi illumini sulle ultime novità

Ultima modifica:
pomiss ha detto:
e quando sarebbe uscito l'HD natural motion visto che il mio philips nel marzo 2008 lo montava già? e come mai sull'8605 montano il Perfect natural motion se è meglio l'HD N.M ?sarei grato se mi rispondessi visto che sei cosi informato sui philips almeno mi illumini sulle ultime novità
.

Certo che ti rispondo. Mi sa che stai facendo un pò di confusione.

Allora il Perfect Natural Motion e l'HD Natural Motion sono teniche di miglioramento dell'Immagine in movimento in pratica un film a 24 fps lo interpolano a 50 fps. Queste tecniche di miglioramento delle immagini vengono implementate sui vari tv attraverso i processori grafici Pixel Precise HD e Perfect Pixel Precise HD.

Come processore grafico il Perfect Pixel Precise HD è meglio del Pixel Precise HD infatti è montato su tutte le serie di punta dalla philips 8605 e 9705.
Sul processore grafico Perfect Pixel Precise HD del 8605 loro utilizzano il Perfect Natural Motion per le immagini in movimento.

Se vedi anche per le vecchie serie 8404 e 8684 il processore montato è il Pixel Precise HD con la differenza che uno utilizza l'HD Natural Motion e l'altro Perfect Natural Motion.

Quindi io nel mio primo post ho semplicemente detto che l'HD natural Motion è meglio del Perfect Natural Motion come tecnica di ottimizzazione dell'immagine in movimento a parità di processore grafico.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

chiaro_scuro ha detto:
Anch'io ho letto su qualche slide della philips che l'hd natural motion è inferiore al perfect natural motion.

Ciao.

Allora postate le slide. Io la chat philips l'ho postata.
Questo significa che il Customer Care dice Ca*******?

segnalo che da domani il tv in oggetto è in promozione da mediamondo a 999 euri.

se non fossi indeciso con l'8605 mi ci butterei di corsa.

Problema connessione Audio PC

Ho connesso il mio notebook Fujitsu-Siemens al 7605, tramite cavo DVI-D con adattatore DVI-HDMI e cavetto audio stereo mini-jack 3,5" dall'uscita cuffie del notebook all'ingresso AUDIO IN DVI/VGA del TV.
Il video va che è uno spettacolo, ho provato anche a giocare e funziona alla grande, a 1920x1080 @60Hz, riconosciuto il Philips in automatico dalla scheda video NVIDIA, insomma molto bene!

La nota dolente è l'audio: non sono riuscito in alcun modo a farlo funzionare, ho provato a configurare l'uscita del notebook (che funziona per certo, provata sia attaccando cuffie, sia l'AUX IN di un impianto stereo) sia come Headphones, che cone Line Out, ma sul TV non si sente nulla!

Qualcuno è riuscito a far funzionare l'audio da PC?

Ho anche contattato la Philips via email ma finora non mi hanno risposto. Adesso provo a telefonare.

darix81 ha detto:
Allora postate le slide. Io la chat philips l'ho postata.
Questo significa che il Customer Care dice Ca*******?

hai chattato con un operatore,non con un esperto del settore ;)
perfect natural motion è la tecnologia di processo video piu recente

darix81 ha detto:
.

Certo che ti rispondo. Mi sa che stai facendo un pò di confusione.

Come processore grafico il Perfect Pixel Precise HD è meglio del Pixel Precise HD infatti è montato su tutte le serie di punta dalla philips 8605 e 9705.
Sul processore grafico Perfect Pixel Precise HD del 8605 loro utilizzano il Perfect Natural Motion per le immagini in movimento.

Spero di essere stato chiaro

Ciao

ma se l'HD nat mot è meglio e più recente come mai montano il Perfect Natural Motion sulla serie 8xx5 e 9xx5 ?mi sa che è quello della phiips che sta facendo confusione,mi hai appena detto che a parità di processore è meglio l'HD Natural Motion e poi mi dici che sui TOP di gamma montano il Perfect Natural Motion per cui io ho il mio 7403 hd ready che monta l'HD Natural Motion e dopo 2 anni mi ritrovo il 9705 che monta il Perfect Natural Motion,per cui se l'HD Natural Motion è più recente vuol dire che in questi 2 anni sono tornati indietro,quindi hanno deciso di mettere il meglio sulla serie 5xx5 e 7xx5 e il peggio sulla serie 8xx5 e 9xx5

pomiss ha detto:
ma se l'HD nat mot è meglio e più recente come mai montano il Perfect Natural Motion sulla serie 8xx5 e 9xx5 ?mi sa che è quello della phiips che sta facendo confusione,mi hai appena detto che a parità di processore è meglio l'HD Natural Motion e poi mi dici che sui TOP di gamma montano il Perfect Natural Motion per cui io ho il mio 7403 hd ready che monta l'HD Natural Motion e dopo 2 anni mi ritrovo il 9705 che monta il Perfect Natural Motion,per cui se l'HD Natural Motion è più recente vuol dire che in questi 2 anni sono tornati indietro,quindi hanno deciso di mettere il meglio sulla serie 5xx5 e 7xx5 e il peggio sulla serie 8xx5 e 9xx5

Perchè sulle serie top 8xx5 e 9xx5 montano il perfect natural motion al posto del hd natural motion non lo so. Cmq che spesso tornano indietro non mi stupisce, guarda il menù cambio canale nella nuova serie 7xx5 non ti dice che programma sta trasmettendo nelle vecchie serie 7xx4 si. Chiamo la philips e mi dice che non si può fare nulla è una caratteristica della serie 2010.
Ritornando alla differenza tra HD NM e P NM secondo me sono la stessa cosa cambia solo il nome.

Ciao

alert ha detto:
hai chattato con un operatore,non con un esperto del settore ;)
perfect natural motion è la tecnologia di processo video piu recente

Andiamo bene neanche i corsi di aggiornamento gli fanno agli operatori :-)

Ciao

Ciao a tutti , il 37pfl7605 si trova in prom a media***** , ma sul web si trova a molto meno , a parte questo , qualcuno mi sa rispondere perche , ci sia tanta differenza di prezzo tra il 37'' e il 40'' ? mediamente il 20% , non mi sembra che possa essere solo per la dimensione :p

Jess ha detto:
segnalo che da domani il tv in oggetto è in promozione da mediamondo a 999 euri.

se non fossi indeciso con l'8605 mi ci butterei di corsa.

Ciao Jess, ma ti riferisci al 37" 7605?

Se è così non mi sembra una grande offerta dato che io l'ho aquistato poco meno di un mese fa allo stesso prezzo da Unieuro, senza offerte particolari.

se ti riferisci a un'altro TV allora mi scuso per l'intervento.

Sei riuscito ad avere informazioni? Anch'io ho il tuo stesso problema però con un pc fisso..sembra quasi che se colleghi il pc tramite HDMI l'uscita audio non passa su altri cavi..

succede anche a voi?

La settimana scorsa ho aggiornato il firmware del mio 37PFL7605 con l'ultima versione presente sul sito Philips.

Per qualche giorno non ho notato nulla di particolare, nè in positivo nè in negativo (almeno per l'utilizzo che faccio io della TV).

Tornata da weekend mi sono accorta che alcuni (ribadisco, solo alcuni) canali di mediaset premium Gallery presentano durante la visione dei microscatti a prevalente cemponente verticale (lo si nota particolarmente guardando le scritte, ad esempio il logo del canale o eventuali sottotitoli, ma la cosa interessa in blocco tutta l'immagine).

La cosa è molto fastidiosa e ciò che è strano è che riguarda appunto solo alcuni canali del pacchetto Mediaset (tutti gli altri canali, digitali e non, si vedono benissimo).

Ad esempio non accade con i canali del pacchetto calcio e non accade con i segienti canali del pacchetto Gallery:
Mya +1
Steel +1
Disney Channel +1

mentre accade con tutti gli altri.

- Ora non penso che dipenda dall'aggiornamento del firmware (anche se prima dell'aggiornamento non avevo avuto questo problema).
- Non penso neppure che dipenda dalla nuova tessera Premium che ho attivato la scorsa settimana, altrimenti avrei notato il problema da subito e dovrebbe presentarsi su tutti i canali Premium.
- Ho pensato potesse dipendere dal modulo CAM (che è un Philips originale acquistato insieme alla TV) ma fino a due giorni fa tutto si vedeva alla perfezione
- Di sicuro non dipende dall'antenna perchè è stata potenziata qualche mese fa quando ho ristrutturato e ho sempre visto tutto regiolarmente... fino adue giorni fa.

Voi che ne pensate?

@tmac12

Ho avuto scambio di e-mail e telefonate con il servizio assistenza Philips (che mi sembra molto valido, così come il centro assistenza di Monfalcone con cui ho avuto a che fare per altri prodotti e mi sono trovato sempre benissimo) ed alla fine hanno concluso così:
"In merito alla sua richiesta le confermiamo che la sua segnalazione è attualmente in gestione presso il nostro ufficio responsabile.
Abbiamo provveduto ad informare il personale autorizzato il quale, appena ci saranno sviluppi della sua situazione, provvederà a ricontattarla il più presto possibile.
"
Nel frattempo ho risolto con prolunga cavo audio che all'occorrenza stacco da input audio TV ed attacco a input audio stereo. Ed ho anche aggiunto la connessione VGA fra notebook e TV, con la quale l'audio funziona anche sul TV.
Per HDMI io ho provato sulla porta 1 e sulla 2, tu per caso hai provato anche la 3 e la 4?

@Vale_Mi

Non so cosa dirti perché io non ho Mediaset Premium, però ti posso assicurare che dopo l'ultimo aggiornamento del FW del TV non ho notato problemi nuovi rispetto al vecchio FW.
In ogni caso mi sembra molto improbabile che il tuo problema sia causato dalla nuova versione del FW.

Ciao!

@ geppiwear

sono d'accordo, escludo che si tratti di un problema del firmware, tanto più che i canali interessati sono tutti (e solo) quelli del Mux D-Free.

Ho inviato una segnalazione al sito:http://www.dfree.tv/
e attendo risposta