• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

Voi possessori, riuscite a dirmi come si comporta con i videogames, non in modalità game, ma con i 100hz accesi??
ritardo? inputlag notevole?

@theflyer
mi sono registrato sul forum philips ma non mi dà la possibilità di fare nessuna azione,solo lettura...dice che il mio account non ha abbastanza privilegi :(
ti è mai capitato?consigli?
grazie

L'unica sezione aperta del forum Philips è quella che riguarda la Net TV, le altre sezioni sono state chiuse a fine anno e sono consultabili soltanto i vecchi messaggi in lettura.

-EDIT-

Errata corrige: è stato riaperto.

Ultima modifica:
Visto in uno shop oggi. i 100hz fanno davvero pena. Artefatti a iosa. Riscontrate problemi di questo genere?
non è meglio un pò di clouding che un immagine così sporca?
poi senza filtri e interpolazione frame, non sarebbe meglio prendere un tv di fascia bassa e pagarlo la metà?
non sono forse meglio i sony a questo punto?

Ecco perché tutti ti dicono di disattivare l'IF. non c'è nessuno che usa i 100hz sempre attivi? che qualità ci si può aspettare?

@Saske87
bhe, i 100hz e i 200hz li disattivi se guardi la tv normale, se no l'immagine viene modificata troppo dal processore...

Prova a vedere, con tutti i filtri attivati, un bluray tipo Avatar oppure i disney... rimarrai sbalordito...

Prendere un tv economico e pagarlo la metà? bhe, dipende dai punti di vista, considerando la gamma di prodotti philips penso che questo tv si possa piazzare nella fascia media... è una tv che fa bene il suo lavoro, la qualità si vede tutta, poi dipende tu cosa ti aspetti e cosa devi farci con la tv...
Se giochi e guardi la tv normale allora puoi scendere come prezzo e requisiti, se guardi tutto il giorno bluray, skyHD e magari colleghi il pc per lavorare/giocare allora magari puoi prendere la serie 8 o la 9.

Questa serie 7 a mio avviso va bene per fare un po' di tutto, e vista la concorrenza su questa fascia di prezzo oserei dire che questa tv è ottima!

abbiamo già detto più volte che anche con tutti i filtri attivi e in particolar modo 100hz e natural motion al massimo non ci sono problemi di input lag e la resa è eccezionale :D
personalmente vedo benissimo anche i divx e normalmente tengo accesi sia 100hz che natural motion con tutte le sorgenti,non posso farne a meno,e gli artefatti di cui parli non sono così vistosi e praticamente assenti con i film in HD..

@theflyer
ancora nessuna email ricevuta ma il login funziona bene...mah :confused:
comunque appena ho un pò di tempo provo a fare come dici tu :)

Ronny ha detto:
comunque appena ho un pò di tempo provo a fare come dici tu :)
Ho dovuto fare anche io come theflyer per poter postare sul forum Philips: ovvero ho segnalato al moderatore che non mi era arrivata la mail di attivazione e lui mi ha attivato direttamente.

Consiglio a tutti quelli che hanno a cuore il destino di questo TV (intendo dal punto di vista dei possibili miglioramenti del Firmware) di registrarsi e fare sentire la loro voce su quel forum.

@Saske87: io di artefatti così terribili non ne ho mai visti sul mio. Occhio che le impostazioni shop per i Philips pare siano terrificanti!
Io uso i 100 Hz sempre attivi, quello che disattivo su fonti esterne (tranne quando guardo mkv in HD) per evitare l'effetto telenovela sono gli altri filtri.

Ragazzi grazie per le delucidazioni.
Sono sicuro che a casa è un altra cosa. Quindi mi confermate 100hz non vi è una dilatazione di input lag percepibile. Riepilogando:
- il TV non soffre di particolari luci spurie o effetto clouding
- inputlag basso ingame e a 100hz accettabile
- nero buono e contrasto ottimo
- tutti i bonus come nettv, dlna, ambilight, ecc..

un 40" lo pago sugli 800€...

Mi sa che ci siamo, solo un ultima cosa: solo con i 100hz attivi, per i videogames come COD (con continui e repentini cambi di visuale) e tutti giochi in 3a persona (dove solitamente i personaggio è nella stessa porzione di schermo e attorno varia), non ci sono artefatti?

perché se è così, dopo passo al CC con il carrello e me lo porto a casa^^

Saske87 ha detto:
Capisco,
quindi avete fatto un Lan Party con un Philips 37PFL7605H/12 con 100Hz attivi senza percepire LAG????
100 hz attivi sempre,input lag assente, Call of Duty in sessioni da 2 o 3 ore senza nessun problema.
Devo andare, mi hanno tirato una semtek... @zz scappa... nooooooooooo.....BOUMMMM !!!!!!!!!

Saske87 ha detto:
Visto in uno shop oggi. i 100hz fanno davvero pena. Artefatti a iosa. Riscontrate problemi di questo genere?
non è meglio un pò di clouding che un immagine così sporca?
poi senza filtri e interpolazione frame, non sarebbe meglio prendere un tv di fascia bassa e pagarlo la metà?
non sono forse meglio i sony a questo punto?

Ecco perché tutti ti dicono di disattivare l'IF. non c'è nessuno che usa i 100hz sempre attivi? che qualità ci si può aspettare?

Quando accenderai la tv per la prima volta ( e vale anche x gli altri marchi ) noterai che puoi scegliere la modalità negozio / shop.
è una particolare modalità che privilegia un certo tipo di immagine per i punti vendita: non ti preoccupare che invece l'altra modalità che attiverai a casa è tutta un'altra cosa.
Se non ci credi puoi chiedere a qualsiassi commesso del negozio x conferma ( anche se il + delle volte sono dei pecoroni e ignoranti i materia,cerca sulla rete che è meglio ).
Ciao zio, com'èèèèèèèèèè ???

hurdegha ha detto:
Quando accenderai la tv per la prima volta ( e vale anche x gli altri marchi ) noterai che puoi scegliere la modalità negozio / shop.
@Saske87:
se vuoi provare la differenza tra le due modalità, è sufficiente che tu selezioni la modalità "Shop" da Impostazioni TV -> Preferenze -> Località (quando torni in modalità "Home" non perdi i settaggi che avevi impostato).

Saske87 ha detto:
Capisco,
quindi avete fatto un Lan Party con un Philips 37PFL7605H/12 con 100Hz attivi senza percepire LAG????
Non preoccuparti... vai tranquillo...
Quello che vedi nei negozi non ha niente a che spartire con i settaggi che farai poi a casa tua... :)

Ci perdi si mezza giornata a trovare i tuoi gusti preferiti in base a colore, luminosità e filtri vari, ma poi è un'altro mondo.

Io sono pienamente soddisfatto!!!
La serie 8 non mi piace il vetro davanti, la serie 9 costa uno sproposito, questa seria per me ha tutti i requisiti per essere un ottimo televisore.

sircame ha detto:
Non preoccuparti... vai tranquillo...
Quello che vedi nei negozi non ha niente a che spartire con i settaggi che farai poi a casa tua... :)

Ci perdi si mezza giornata a trovare i tuoi gusti preferiti in base a colore, luminosità e filtri vari, ma poi è un'altro mondo.

Io sono pienamente soddisfatto!!!
La serie 8 non mi piace il vetro davanti, la serie 9 costa uno sproposito, questa seria per me ha tutti i requisiti per essere un ottimo televisore.

Esatto, sono pienamente d'accordo.