[Philips] 37PF9731

@ r0m4nEtt0

grazie per l'intervento, domani mi ritorna il televisore dall'assistenza rimozione macchie nere, puoi gentilmente postare i tuoi settaggi così li provo e magari parto da quelli per trovare la mia giusta regolazione? grazie mille :)
 
@ r0m4nEtt0
Mai avure ne sgranature (senza contare il segnale DDT che non è di certo un metro di misura ) ne glittering ecc ecc.

Volevo chiederti se hai SKY HD...
Ho comprato un cavo HDMI di cui non ricordo la marca ma solo il prezzo :D proprio per non utilizzare quello fornito da SKY... Oltretutto ho il contrasto sempre al di sopra degli 80 e la luminosità sui 60...
Ma come ho già scritto le immagini scure non sono all'altezza per cui ti chiedo cortesemente di postare i tuoi personali settaggi nella speranza di migliorare l'immagine...
Grazie 1000...
 
Il Filippo mi è tornato dall'assistenza tre giorni fa e in apparenza, almeno al primo giorno, rimettendo il contrasto a 85 e "Sensore luce " Acceso, sembrava sparita la Macchiona scura, tra l'altro con dei neri molto buoni......,poi riacceso il giorno dopo, la macchia è tornata a farsi viva........, sparendo solo se postavo il contrasto a 100 e spegnevo il sensore di luce ( ma come si fa a gurdare con simili valori)....Morale....comincio a.....;e Voi tutti ?
Salutone.
 
Allora penso al momento di essere il più bersagliato dai problemi di questo tv. Proprio ieri il tv doveva tornare in assistenza per la IV volta, senonchè il tecnico si è rifiutato di portarlo via, dicendo dapprima che secondo lui il problema attuale è stato causato dalla sostituzione del pannello con quello spedito dall'olanda, lavoro che tra parentesi è stato fatto direttamente dai tecnici della fabbrica, e mi ha salutato dicendo che è inutile che lo ripari tanto fra 15 giorni sarebbe di nuovo qua per qualche altro motivo. Purtroppo però al mio invito di perorare la causa per una eventuale sostituzione si è tirato indietro, lasciandomi però con il nome del suo referente presso philips.
Ovviamente ho chiamato la philips e vi posso assicurare che la signorina quando ho pronunciato quel nome è rimasta molto soprpresa e ha subito voluto sapere come facevo a saperlo e chi me lo aveva detto, al di là di questo le ho comunicato la risposta del tecnico e la mia ferma volontà di rifiutare qualsiasi intervento se non la sostituzione dell'apparecchio stesso, salvo rivolgermi ad un legale per intraprendere una causa. Le ho fatto presente che su 7 mesi dall'acquisto circa 3 li ha passati presso il centro di assistenza e buona parte dei rimanenti li ho passati guardando un tv che si vedeva male, ergo avrei anche diritto ad un piccolo rimborso. Al momento sto attendendo risposta. Lei mi ha confermato che sia che il centro di assistenza, che io possiamo fare richiesta di sostituzione e che pertanto farà passare il caso a chi di competenza.

Tutto questo per dire che a me più che la tv, che mi è sembrato all'epoca un'ottimo LCD e ne sono tuttora convinto, forse il migliore, con dietro di poco sony e sharp, mi fa veramente incavolare il servizio di assistenza postvendita: da una parte il tecnico he si rifiuta di fare la richiesta di sosituzione sebbena sia un suo compito, dall'altra un servizio che si meraviglia se conosci per nome un responsabile e quest'ultima cosa, credetemi, non è un buon segno. Dovrebbe essere stata la philips a propormi la sostituzione non io a richiederla.
 
Voglio raccontarvi la mia odissea (opinioni personali incluse) con il philips 37pf9731d\10, perchè alcune cose da me scoperte non le avevo ancora lette sul forum. Lo possiedo dagli ultimi giorni di Dicembre 2006 e già dopo un mese mi accorsi che, quando lo riaccendevo dopo un giorno di spegnimento, lo schermo era inizialmente più scuro del solito ed impiegava diversi minuti per ridiventare brillante e luminoso come nei primi giorni. Questo fino a metà marzo 2007, quando cioè è comparsa di colpo la famigerata macchiona centrale sullo schermo, perchè sino ad allora, una volta "scaldato" l'apparecchio, avevo visto benissimo con questi dati (frutto sicuramente anche di gusti personali)
contrasto 85
luminosità 50
colore 50
nitidezza 5
pixel plus acceso
DNM minimo
clear LCd acceso
contrasto dinamico minimo
DNB medio
riduz.artefatti MPEG acceso
ottimizz.colori minimo
active control acceso
sensore luce acceso

La macchia comparsa a metà Marzo si è rapidamente allargata centralmente, soprattutto verso il basso, per cui ho chiamato l'assistenza Philips a me più vicina, che con professionale rapidità e cortesia (nonostante mi trovi in località abbastanza distante) è venuta a ritirarmi lo schermo. Stando a quanto poi riferitomi dal tecnico, non lo avrebbero sostituito, ma agito su istruzioni fornite loro dalla casa madre e, dopo averlo tenuto acceso molto a lungo (sempre dettomi dal tecnico), me lo hanno riconsegnato una settimana dopo.
Per un giorno sembrava andasse tutto bene (anche se era evidente che con i dati immessi dall'assistenza c'era, rispetto alla mia visione normale precedente, uno sbilanciamento evidente tra visione schermo e luminosità dell'ambilight, un peggioramento dei neri ed una perdita di dettagli in scene molto scure), poi il giorno dopo, riimpostando i miei settaggi precedenti, è ricomparsa la macchia, che si è ingrandita nei due giorni successivi......->telefonata col tecnico ricevendone consiglio di lasciarlo acceso per almeno 24 ore successive senza sensore luce e senza contrasto dinamico, con contrasto al massimo.........->sparita la macchia.....->ma ricomparsa di nuovo il giorno dopo....->anche dopo aver aggiornato il firmware da 0.88 a 0.89. Macchia rimasta nei giorni successivi, a meno di non agire con il contrasto a 100, il contrasto dinamico spento e il sensore luce spento. Anzi, impostando di nuovo i dati con cui avevo visto benissimo per due mesi e mezzo, la macchia è divenuta del tutto insopportabile, occupando i due terzi dello schermo, poi ho scoperto che se ogni giorno, all'aumentare della famigerata macchia, rimettevo il contrasto a 100 e spegnevo il contrasto dinamico ed il sensore luce, dopo circa venti minuti la macchia quasi spariva (anche se non del tutto e lasciando, al posto della macchia, delle strisce orizzontali, meno scure della macchia) con la sorpresa che a quel punto, riimpostando i miei dati preferiti di cui sopra, questi restavano stabili almeno finchè l'apparecchio restava acceso.
Cosa voglio dire con questa mia lunga lettera? Che tenterò un secondo approccio con l'assistenza e la casa madre, non risolto il quale scriverò sicuramente una lettera ufficiale alla Philips, per riavere indietro i miei soldi, dal momento che mi è stato venduto un apparecchio che presenta un difetto strutturale non risolto e a quanto pare generalizzato a tutta questa serie(e, sempre a quanto pare, non risolvibile REALMENTE), capitato in pratica a tutti i possessori di tale apparecchio. Infatti, a causa di tale difetto e per avere una visione accettabile, ma non pari a quella per cui mi era stato venduto, dovrei non solo rinunciare ad alcune sue funzionalità, ma accettare appunto, o la comparsa di ulteriori macchie o strisce che si ripresentano comunque, o una visione diversa da quella che mi era stata venduta, oppure nel migliore di casi una procedura lenta e laboriosa da ripetere ogni giorno per vedere un pò meglio......senza dimenticare che sto parlando di un giocattolino venduto a qualcuno anche a circa 3.000 € (!).
Desidero sentire altri pareri.
 
ragazzi, ma questo televisore se è così difettoso, xkè la philips nn lo ritira dal commercio? Io ho paura da quello che leggo che anke a me appaiano le famose "macchie"...
A questo punto mi sa ke era meglio prendere un tv al plasma philips, questo lcd è sfigato dalla nascita.
 
Causa collettiva

Chiedo scusa raga, ma siamo in molti, direi troppi, che si lamentano della situazione e la philips per migliorare la situazione delle macchie ha modificato i parametri snaturando così quelle caratteristiche che ci avevano portato all'acquisto e sinceramente fui il primo a lamentarsi della cosa.
Ora abbiamo due possibilità:

1) andare avanti ognuno da solo, con dispendio di energie e quant'altro,

2) unirci e fare una causa collettiva chiedendo non più la sostituzione, perchè direi che è la serie che è nata male, bensì il rimborso e i danni, rivolgendosi tutti ad un unico avvocato, e inviando una mail collettiva supportata dall'avvocato stesso a mi mandaraitre.

L'unione fa la forza, smettiamola di spendere energie per lamentarci e usiamole per vedere tutelati i nostri diritti.
 
Io ci sto, ma prima bisogna mettere insieme un discreto numero di persone decise a far valere i propri diritti non solo su un forum......per cui, forza ragazzi e Signori, vediamo quanti sono pronti all'unione proposta da gianmaria_fel!
 
gianmaria_fel ha detto:
...Chiedo scusa raga, ma siamo in molti, direi troppi, che si lamentano della situazione e la philips per migliorare la situazione delle macchie ha modificato i parametri
....
2) unirci e fare una causa collettiva chiedendo non più la sostituzione, perchè direi che è la serie che è nata male, bensì il rimborso e i danni, rivolgendosi tutti ad un unico avvocato, e inviando una mail collettiva supportata dall'avvocato stesso a mi mandaraitre.
...

Ci sto pienamente! gianmaria se stai tenendo conto dei feedback positivi, inserisci anche me tra gli altri, ciao.
 
Personalmente non ho avuto problemi dopo che ho personalmente modificato i parametri ... nessun peggioramento e nessun ritorno della maledetta macchia ... LCD perfetto e il migliore in commercio.
Volevo rammentare a chi osannava il samsung serie 71 che tale lcd è stato ed è ancora flagellato da ENORMI problemi elettronici ... inoltre monta un pannello vecchio di 3 anni.
 
r0m4nEtt0 non so come siano le tue impostazioni ma da me il bianco è troppo bianco e il nero troppo poco nero, con le impostazioni che aveva di ritorno dall'assistenza era inguardabile, lavorandoci un pochino si riesce ad ottenere qualcosa... ma è solo perchè ci si fa l'occhio. Se l'avessi visto così prima di acquistarlo non l'avrei scelto. Appoggio la causa di gianmaria.
 
scusate se mi intrometto, ma la discussione mi intriga, perchè è sul tecnico.
ora, dopo le mofiche qualcuno è contento, altri dicono che si vede peggio.
questi ultimi, per essere davvero sicuri, perchè non rimettono per qualche minuto i volori originali, e vedono davvero se ci sono differenze così grandi? non credo ci voglia poi molto.
ggr
 
parametri originari

Bravo! Ed è proprio quello che ho fatto, perchè è vero che l'occhio si abitua molto.....per cui anch'io vi consiglio di provare a rimettere i parametri originali con cui vedevate bene prima dell'avvento delle macchie ( cioè quelli che avevate postato prima dell'avvento delle macchie ) e soprattutto di lasciarli intatti per alcuni giorni, accendendo e spegnendo normalmente l'apparecchio come avete sempre fatto. Poi, dopo alcuni giorni, ditemi se all'accensione il filippo è subito luminoso come nei primi giorni dopo l'acquisto, se ricompaiono ancora della macchie e/o delle strisce (anche solo appena più scure), se i neri sono come prima, se nelle scene scure i dettagli sono come prima, se i bianchi non sono troppo abbaglianti........Saluti.....e ancora con gianmariafel.
 
Causa

Allora dopo essermi consultato con varie teste, tra cui anche icor che ringrazio ancora tantissimo, sono giunto alla seguente conclusione:

la soluzione migliore e più immediata è quella di rivolgersi ad un'associazione di consumatori. Mertedì mattina ho preso contatto con una di questa, la ADOC e sono andato nella loro sede. Il percorso che mi hanno suggerito, e questo può valere un pò per tutti, è il seguente:

-passare in mano a loro le pratiche, ognuno lo può fare presso la propria sede, basta portare i fogli dell'intervento o i fogli di lavoro che hanno lasciato presso di noi i tecnici e gli scontrini dell'acquisto. Sottolineo che il problema della tv deve essere evidente: macchie, flash, visione molto scura e deve essersi presentato almeno una volta e non risolto con il primo intervento presso l'assistenza.

-dopo questo loro faranno due raccomandate: una alla philips, l'altra al rivenditore spiegando la situazione e richiedendo la risoluzione del contratto: in parole povere richiedono indietro i soldi, come prevede la legge europea. Se volete potete anche chiedere la sostituzione del pezzo, visto che scandalosamente la philips nn l'ha sostituito a nessuno, ma direi che questa ipotesi è un pò un azzardo...

-solitamente quando vedono muoversi le associazioni mollano l'osso, tuttavia può anche accadere che si rifiutino, in questo caso ci si rivolgerà al giudice di pace.
Qualora il rifiuto colpisse troppe persone hanno proposto di raccogliere tutte le pratiche presso un unica sede in modo che loro potranno contattare mi mandaraitre per affrontare la cosa anche in trasmissione.

Premetto che per tutto il tempo presso l'assoc. si sarà seguiti dall'avvocato della sede, che il costo di tutto è irrosorio: 25€ più le eventuali spese legali per il giudice di pace, basse anch'esse.

Credo che sia il percorso più immediato, con più probablità di successo e con meno problemi logistici.
Tra l'altro l'avvocato della sede mi ha fatto presente che non più tardi di un mesetto fa l'europa ha varato il nuovo dirtto del consumatore che è molto più rigido nei confronti dei venditori che non rispettano le direttive europee, pertanto rimane sempre sorpreso di come questi facciano muso duro.
Personalmente rimango molto molto deluso sia dalla catena presso cui ho acquistato il tv, ossia il mediaworld del quale sono cliente da anni, sia dalla philips che si è comportata come la peggior marchetta di tv, non mostrando un servizio postvndita serio e degno di tale nome. Basti dire che su decine di clienti non ha sostituito neanche un tv.
Se leggete i topic presenti su questo forum, altre marche di tv ad alcune persone hanno sostituito la tv anche più di una volta, fate i vs. confronti.
 
ragazzi eè da un poco di tempo che non partecipo al forum ma ho visto che ci sono molti malcontenti nelle nuove impostazioni del filippo io comunque dico mio modesto parere che dopo i nuvi parametri che gentilmente ho postato nel forum a tutti ,ho trovato un mio equilibrio a mio modesto parere nel settarlo' adesso ve li indico e mi farete sapere :
contrasto100
sensore luce acceso
luminosita' 46 colore 65
contrasto dinamico medio
e il resto dicimo relativo perche' queste sono le funzioni importanti
a dire il vero il nero e vero che e un poco peggiorato ma no tanto quado dite voi ora se volete fate lo stesso e mi fate sapere .Pre gianmaria mi dispice per la sua odissea io sono il primo asostenerlo' ma a dire il vero io ogni volta che ho chiamato prima la philips e poi il tecnico si sono sempre comportati bene e possibilisti a qualsiasi cosa tanto che comunque l'altro ieri ho richiamato dicendo che non ero contento dell'intervento fatto e che aveva un poco' peeggiorato la visione ,la risposta molto cortese della philips di chiamare di nuovo il tecnico e che anche dopo l'intervento non fossi rimasto soddisfatto si parlava di sostituzione del filippo senza obbiezioni dopo vi finiro' a spiegare il continuo ciao atutti
 
Work in progress

gianmaria_fel ha detto:
Allora dopo essermi consultato con varie teste, tra cui anche icor che ringrazio ancora tantissimo, sono giunto alla seguente conclusione:

Volevo informare i "colleghi" del forum che, anche a me,dal giorno dopo il 1° intervento, non appena ho modificato i parametri (che erano quelli di fabbrica, (ossia 100 - 50 -50), è capitato di dover richiamare l' assistenza che prontamente è venuta a ritirarmelo.
Contemporanemente avevo fatto partire una mail alla Philips ove proponevo io un cambio con altro prodotto (nello specifico il 42" 9831), pagando la differenza, pur di risolvere definitivamente il problema.
Mi hanno contattato telefonicamente dicendo che, una volta in assisenza il prodotto, sarei stato chiamato da un responsabile commerciale.
Ieri sono stato invece contattato da Monza (il mio centro assistenza è Modena) ove mi si diceva che il TV sarebbe restato in osservazione per altri 2 o 3 gg. poi me lo avrebbero riconsegnato.
Gli ho allora fatto notare che non erano questi gli accordi e che volevo prima parlare con un responsabile.
A quel punto mi ha risposto che avrei avuto, probabilmente entro sabato, un' altra chiamata.....
Ora attendo per darvi news

Salutoni a tutti
 
forse mi sono spiegato male, e mi scuso, intendevo rimettere i parametri originali del menù di servizio, per capirci quelli che vengono modificati dal tecnico, ma che molti di voi hanno fatto in proprio, non quelli standard, e vedere come va il tv.
ggr
 
Top