[Philips] 37PF9731

... mi inserisco nel 3ad forse un pò meschinamente ....
Da alcune settimane giochicchio con stò philips con discreti risultati (devo cambiare setting ogni qualvolta passo dal satellite al ddt con quest'ultimo che mi ha deluso tantissimo per qualità di immagini e nitidezza) cmq ...
Avrei bisogno della guida connect planet che ho smarrito ...
Qualcuno sarebbe così gentile da postarmi un pdf o indicarmi dove trovarlo
GRAZIE

comunque ho chiesto anche se era complicato sostituire il pannello ,anche perche' intervenire gia' su un prodotto nuovo e di altissimo livello e non di poche euro mi dava un po' fastidio ,ma la risposta e stata che non era cosi' difficile .Un'altra cosa mi ha detto che forse anche il 42 pollici aveva questo problema ma non era tanto sicuro.Solo alcuni modelli hanno questo problema non tutti mi ha poi detto speriamo in un esito positivo anche perche' ribadisco che fino a 10 giorni fa' non bastava solo la sostituzione del pannello.

Sono stato al centro assistenza, gli ho fatto vedere le foto della tv, pressochè uguali a quelli che ha postato pippolino, gli ho dato i miei dati e mi hanno detto che comunicavano il difetto alla philips e mi facevano sapere, qualcuno ha ripreso le tv in assistenza, fateci sapere qualcosa.

Ho telefonato ieri al centro di assistenza, mi hanno accennato che probabilmente è un problema del pannello e che comunque lo tengono sotto osservazione (ma cos'è, un animale?).
Ho l'impressione che la prossima settimana dovrò andare in loco :incazzed: per avere notizie più circostanziate.

Se qualcuno sa qualche piccola indiscrezione prego di postarlo,
chi ha portato la tv in assistenza... c'è ancora nessuno che l'ha riavuto?

Sul sito Philips è presente un nuovo file di aggiornamento del filippo 37PF9731, firmware 0.87.0.0. Il precedente aveva questa sigla JX31E_0.48.30.0. Non ci sono specifiche. Avete informazioni in merito ?. Io non l'ho ancora scaricato.

ciao vedi che io ho gia' effettuat l'aggiornamento l'unica cosa che noto e che lo sfondo non e piu' blu ma nero altre migliorie non saprei

alfocard ha detto:
ciao vedi che io ho gia' effettuat l'aggiornamento l'unica cosa che noto e che lo sfondo non e piu' blu ma nero altre migliorie non saprei

che furbi così nessuno vedrà più distintamente le righe e le macchie scure...:D :fiufiu:

@ alfocard
No; l'aggiornamento non l'ho ancora fatto.
Oggi o domani lo farò e poi farò sapere.
Cortesemente cosa intendi per "sfondo" che prima era blu ed ora è nero?
Grazie
ciao

Buongiorno,
anche io consiglio di non fare il nuovo aggiornamento o non avremo più la possibilità di far vedere ai tecnici in modo semplice le macchie scure sul pannello.
Bella trovata questa della Philips....... molto professionale.......

Io l'aggiornamento l'ho fatto ma non capisco cosa significhi sfondo nero anzichè blu.
Non ho avuto cambiamenti in tal senso.
Il mio televisore non presentava il problema della macchia nera ma, all'accenzione, nella schermata blu in assegna di segnale, si vedevano alcune strisce orizzontali di colore più chiaro.
Ora non vedo più questi disturbi nel senso che il blu è uniforme ma la prova è stata fatta a pannello caldo quindi non è certo definitiva (anche prima dopo una mezz'oretta il blu diventava uniforme).
Posso anche dire che dopo l'aggiornamento ho visto un film da sat e non ho notato le solite solarizzazioni sui neri ...
Non stò invitando all'aggiornamento ma queste sono le prime impressioni che verificherò nel corso della giornata dopo aver fatto raffreddare la tv

@dadani

Grazie ancora per l'aiuto;)

Bhè ovvio che il problema non è stato risolto così :D
Anche perchè si è parlato di sostituzione dell'elettronica e pannello...
Cmq notizia:

oggi mi riportano il tv, chiederò lumi al tecnico, dopodichè domani mattina, dopo le prove del caso, vi dirò tutto.

p.s. ma quanti "orrori" di ortografia avevo fatto???:eek:

Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
Bhè ovvio che iul problema non è stato risolto così :D
Anche perchè si è parlato di sostituzione dell'eletyrronica e panello...
Cmq notizia:

oggi mi riportano il tv, chiederò lumi al tecnico, dopodichè domani mattina, dopo le prove del caso, vi dirò tutto.

Siamo tutti in ansia, ciao

Che significa che il pannello azzurro che si vede normalmente in AV dopo l'aggiornamento è diventato completamento nero?
Ho capito male, per non far vedere i difetti, chiedo lumi, grazie

pimbio ha detto:
Che significa che il pannello azzurro che si vede normalmente in AV dopo l'aggiornamento è diventato completamento nero?
Ho capito male, per non far vedere i difetti, chiedo lumi, grazie

Scherzi a parte, ma che altro motivo ci sarebbe? Dal blu al nero.... perchè?
Sinceramente non riesco a trovare nessun'altra utilità... che non quella di alimentare un sospetto.
A meno che il nuovo firmware non si cancelli la linea verde a dx o sx quando si usa il 1080i... ma sarebbe come dare un colpo al cerchio e uno alla botte..

@ pimbio
se non ricordo male, tempo fa avevi segnalato che dopo aver fatto l'aggiornamento con il firmware 0.48.30.0 la linea verde orizzontale - che prima appariva con trasmissioni in 1080 nella parte superiore dello schermo - si era spostata a sinistra dello schermo.
su av forum inglese (nell'official thread del 37/9731):
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684&page=64
si ipotizza che il nuovo firmware 0.87.0.0, oltre che rendere più dinamico il tempo di risposta dell'Ambilight con trasmissioni in 1080, possa - con le stesse trasmissioni in 1080 - eliminare la riga verde verticale...
non ti resta che provare per credere....

@ alfocard
aspetto sempre che Cortesemente tu ci specifichi meglio gli effetti del nuovo aggiornamento riguardo lo sfondo che da blu è diventato nero.

Se qualcuno è riuscito a capire a cos'altro serva questo nuovo firmware è pregato di postare qualcosa.
grazie.
ciao

Ultima modifica: