[Philips] 37PF9731

con il nuovo aggiornamento la prima miglioria e l'ambilight molto piu' performante con gli effetti speciali del film. la seconda trovo i collegamenti audio in e out che prima non cerano ,terzo il collegamento blu ray che mi sembra che prima non cera forse qualcuno di voi mi puo' dare lumi in merito ,quarta a collegamento hd non esce piu' 1080i ma solo 1080 ,quinto con altri collegamenti di periferiche esterne non installate lo schermo e nero uniforme e non piu' blu come prima .Devo dire la verita' mi sembra che ci sia una notevole miglioria del 9731d ma il problema delle sfumature ce' sempre anche se di indentita' inferiore .Il mio lcd aveva lo stesso problema comune a tutti voi ma non in maniera eccessiva ,ma che si notava .Ieri comunque mi ha contattato il tecnico per ordinare il nuovo pannello e a sua detta e molto piu' performante di questo appena arrivava veniva a ritirare il tv e dopo 2 giorni lo avrebbe riportato a casa . Io consiglio di farlo poi a vostra libera scelta comunque le righe rimangono tutto qua'
 
eccomi qui ...
Controllata "la tv a freddo" e non capisco a cosa serve l'aggiornamento.
Forse ambilight leggermente più reattivo ma altre novità non ne ho notate.
Le linee orizzontali continuano ad esserci e ... lo sfondo continua a restare blu :confused:
BOH
 
Allora cercherò di essere il più chiaro e obiettivo possibile:

Chiarimenti del tecnico:

1) hanno sostituito il display con uno di nuova concezione
2) aggiornamento software (che si deve essere dimenticato)
3) nuove impostazioni di base tra cui il colore arricchito

Prove sul campo:

1) allora appena lo accendo noto subito in maniera evidente:

a) i colori sono più spenti, pastosi, molto lontani dalla brillantezza che mi aveva colpito,
b) il dettaglio mi sembra decisamente peggiorato, ma di molto,
C9 il tv è scuro, come se avessero messo un vetro oscurato di fronte al pannello.

procedo in due modi: I) scelgo di vedere il tv con dei programmi tv che mi ricordavo di vedere in un certo modo " chi vuol essere.. e Il senso della vita"; II) ripassare in dvd i film che ho visto mille volte: Deep Blue, Il Signore deggli anneli: la compagnia e Balla coi lupi.

Coi programmi tv:

Lo schermo è scurissimo, quasi inguardabile, regolo in mille modi i settaggi, ma è frustrante, se portate il contrasto sotto i 90 il nero diventa grigio, i colori che prima tenevo a 50/52 ora sono a 70/75 e mancano tuttavia della brillantezza di prima, la luminosità se portata sopra i 55 trasforma tutto comprendolo con una pattina di trasparenza, sembra di guardare la tv di lato...

Coi dvd:

qui voglio essere più preciso:

I dvd: Deep Blue

mi concentro soprattutto sui colori grazie alle scene delle meduse, allora le prime meduse che vedevo avevano mille sfumature di colore, ora sono trasparenti. Quella successiva di colore giallo limone e molto dettagliata, ora mi appare colore ambra e con una perdita della definizioni quasi palapabile; la terza bianca e rossa ora è panna e rosata, senza nessuna sfumatura di colore.

Signore degli anelli:

mi concentro soprattutto sul dettaglio delle armature che mi aveva colpito moltissimo, ora è quasi inesistente, le maglie delle armature non sono separate così nettamente come prima, i riflessi sulle stesse sono inpercettibili, mentre prima colpivano lo sguardo.

Balla coi lupi:

scena iniziale , lui si alza dal letto e vede gli strumenti del dottore: se prima erano il "dettaglio" fatto film ora appaiono confusi i confii di uno sembrano perdsi nei confini degli altri...


Infine:
il tv automaticamente corregge il contrasto etc delle immagini in modo troppo evidente rendendo la funzione Contrasto Dinamico praticamente inutilizzabile
se attivate il sensore luce la vostra tv si opacizzerà di colpo.


In conclusione: non è il tv che ho comperato.


Spero che qualcuno di voi, mi possa smentire e dirmi che lo vede meglio di prima.

p.s. col nuovo aggiornamento lo schermo rimane blu, perciò tutte le mie illazioni, erano erronee :ops2:
 
Ultima modifica:
@ gianmaria_fel
Dovresti essere il primo di noi che ha avuto la sostituzione del pannello.
Quello che ci racconti non ci fa tanto piacere...anche se dopo 4 ore di smanettamenti vari ci dici che le cose stanno un pò migliorando. Speriamo!
Volevo chiederti alcune cose:
1)Il tecnico che ti ha riportato il filippo, oltre a dirti quali interventi sono stati fatti sul tv, ha provato con te il funzionamento del tv? I difetti che ci dici siano ora presenti sul tuo lcd li ha visti pure il tecnico? Se li ha visti cosa ti ha detto?
2)Hai provveduto tu a fare l'aggiornamento? Quale firmware avevi prima di caricare il 0.87.0.0?
3) Forse potresti ripetere tutta la precedura di istallazione (quella che avevi fatto appena dopo aver acquistato il tv). Hai verificato passo passo le impostazioni seguendo tutte le procedure illustrate da pag 9 a pag.12 del manuale di uso: in particolare il passaggio 3 (inizio pag.9) e punto A (pagina 12)? Sempre alla pag. 12 (punto B) hai provato a selezionare "Riassettare a standard" e quindi selezionare "naturale" o "vivace"? La qualità delle immagini da te descritta io la ho quando imposto la funzione "Riassettare a standard" su "sottile".
Buon smanettamento! E se ci fai sapere qualcosa di rassicurante..... grazie!
 
forse è solo il fatto di doversi abituare ad un nuovo tipo di visione.
certo, sarebbe interessante vedere nel menù di servizio, che tipo di pannello hanno realmente montato, la definizione "più performante", non dice molto. da li, vedere se altri modelli con quel pannello, hanno le stesse caratteristiche di visione.
ritengo impossibile abbiano peggiorato così tanto l'immagine, ci deve essere qualcosa che sfugge, o che è sfuggito al tecnico.
ggr
 
Il vecchio detto stavamo meglio quando stavamo peggio, ecco quello che mi sembra che sia successo secondo gianmaria.fel, aspettiamo altri smanettamenti, da me deve ancora venire il tecnico quindi x ora non faccio l'aggiornamento, ma a questo punto se mi proponesse di cambiare il pannello con un altro avrei più di qualche timore, cmq aspetto altre persone che riceveranno la loro sostituzione del pannello e i loro giudizi, intanto la macchia scura centrale verso il basso ora si fatta un pò più evidente, il fatto che non si guarda la tv ma gli occhi vanno solo a cercare i difetti.
 
se quello che dice gianmaria e veritiero stiamo fritti .Speriamo che sia solo problema di impostazione ,altrimenti tutti uniti in gruppo lettera e telefonate a mi manda rai tre con la segnalazione del caso. Ragazzi l'unione fa la forza .Aspettiamo ancora un po' ,se voi ancora dovete essere contattati dal tecnico il prossimo sarei io staremo a vedere .speriamo che gianmaria ci fa' sapere qualcosa in piu'
 
Certo che vi faccio sapere qualcosa in più :)

Allora intanto il pannello è sempre uno sharp mod. FHD v3
Coi colori sto ottenendo qualcosa, di sicuro per riuscire a vedere il tv bisogna obbligatoriamente disattivare il sensore luce.
Nota positiva il contrasto è decisamente migliorato

@dadani

1) il tecnico è venuto molto gentilmente alle 14.30, ben 2 ore fuori orario solo per portarmi il tv e poi è scappato a casa, mi ha solo detto gli interventi e che per qualunque problema era a totale disposizione.

2)prima dello 0.87 avevo il 48.30, cmq il pannello rimane blu, ho notato un ambilight più reattivo, per ora nullaltro.

3) ho rifatto tutti i passi almeno un milione di volte, attualmente ho scelto sempre i colori più brillanti, devo dire che con il blu ho ottenuto miracoli, è il rosso il grosso problema, non riesco a renderlo brillante, mi appare sempre amaranto, mi sembra però che dei problemi di regolazione e resa del rosso ne parlasse anche tom's hardware.

@ggr

beh l'immagine è nettamente migliorata, i colori sto riuscendo a gestirli meglio, anche il dettaglio sembra migliorare con gli aggiustamenti che sto facendo, però è un effetto reale o è un effetto dovuto all'abitudine?
Perchè in fin dei conti quella medusa di tornare gialla non ci pensa neanche lontamente

Se volete chiedermi qualcosa di più preciso o tecnico cercherò di venirvi incontro.

In linea di massima meglio oggi di ieri.
 
Ultima modifica:
ma i menu' del televisore sono rimasti identici .caldo freddo sottile personale , normale vivace ecc.Anche laregolazione automatica non riesce a migliorare la visione .Hai provato con hd ce' differenza
 
sono sicuro che con pazienza, otterrete i risultati voluti.
hanno messo un pannello, davanti ad una elettronica che non era nata per lui. sicuramente qualche componente lo hanno cambiato, ma non tutta. i tempi di reazione di philips, non sono stati poi lentissimi,e forse qualcosa è da perfezionare, magari a breve, un aggiornamento migliorerà ancora le cose.
quanto all'intervento del sensore di luce, sul mio 32 l'ho disattivato subito. non mi convince affatto.
ggr
 
alfocard ha detto:
ma i menu' del televisore sono rimasti identici .caldo freddo sottile personale , normale vivace ecc.Anche laregolazione automatica non riesce a migliorare la visione .Hai provato con hd ce' differenza

I menù sono rimasti perfettamente identici.
Ho provato con qualche dvd in hd, ma siamo lontani dalle soddisfazioni precedenti.
Il nero è incredibilmente più profondo, ma tende molto a oscurare zone d'ombra, ad esempio quando gli studi televisivi, come controcampo, sono inquadrati con riprese larghe le persone sullo sfondo sembrano entrare una dentro l'altra. Poi se viene ripreso uno con una giacca nera non si riescono a vedere i lembi del colletto, o il taschino, ma solo una macchia scura che lo ricopre.
 
@ gianmaria_fel
:) grazie delle notizie un pochino più rassicuranti... forse con un'altra buona dose di pazienza nell'attivare o regolare i vari settaggi (ed eventualmente con qualche altra info da parte del tuo cortese tecnico) potrai tornare ad avere un buon pannello (senza macchie e righe..però!!!).

@ alfocard
se ho capito bene quando tu imposti una fonte senza segnale video (intendo una ext alla quale non hai collegato nè scart, nè component e nè hdmi) lo schermo invece che blu è totalmente nero.
Vedi tutto nero anche se ti posizioni su hdmi 1 alla cui relativa entrata hai collegato il cavo hdmi che viene dal ricevitore SkyHD spento?
Vedi tutto nero anche se ti posizioni su hdmi 1 alla cui relativa entrata hai collegato il cavo hdmi che viene dal ricevitore SkyHD acceso su un canale che non trasmette niente?
Grazie
ciao
 
Ultima modifica:
all'inizio rea così con pannello totalmente nero dopo l'aggiornameto adesso invece alterna quache volta nero oppure viceversa.Appena verra' il tecnico a ririrare il mio lcd gli chiedero' qualcosina in piu' sul nuovo pannello se e' uno sharp come quello installato a gianmaria .Approposito dove hai letto la sigla del tuo nuovo pannello?
 
Cmq ragazzi non vorrei darvi false speranze: la differenza con lo schermo di prima c'è e si vede, i colori hanno perso la brillantezza che li caratterizzava, e quando hai trovato una discreta regolazione per la sera la mattina devi nuovamente riregolare tutto... c'è da uscirne pazzi.
Al momento non sono per nulla soddisfatto.
Tra parentesi ogni tanto l'immagine va e viene, anche sui dvd: lo schermo diventa nero per una millionesimo di secondo e poi torna l'immagine.
Sto seriamente pensando di portarlo indietro al negoziante :nera:
 
ragzzi ecco cosa dice l'aduc consumatori Vediamo quali sono i diritti del consumatore:
il venditore e' responsabile per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difformita', il consumatore ha diritto, senza spese, alla riparazione o sostituzione del bene. Alternativamente, ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto in base all'uso che egli intenda fare del prodotto o se il rimedio alla difformita' sia stato tardivo o abbia avuto strascichi a suo danno.
Nel caso di lievi difformita' e' possibile chiedere solo la riduzione del prezzo.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale egli ha acquistato il bene.
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora:
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
- il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;
- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata gli ha arrecato notevoli inconvenienti.
 
Termini per denunciare il vizio
Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene.
Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore.
 
@ alfocard
Le info che ci hai appena postato sono veramente precise e chiare.
Non ho dubbi che una azienda seria come la Philips sia a conoscenza dei diritti dei consumatori.
Spero che questi diritti dei consumatori siano ugualmente rispettati dai venditori e/o dai referenti delle sedi periferiche di assistenza tecnica Philips...

@ gianmaria_fel

Per prima cosa ti consiglio di....approfittare della cortesia e disponibilità del tecnico della Philips che ti ha riportato a casa il tv.
Un'altra cosa e spero di non dire una castroneria: il fatto che all'atto della riaccensione il tuo filippone non conservi le impostazioni/regolazioni dei settaggi che avevi fatto prima di spegnerlo mi fa venire il dubbio che tu non abbia impostato l'assistente impostazioni su "casa" (leggi inizio di pag 9 del manuale d'uso). Infatti i settaggi fatti quando sei su "negozio" vanno persi all'atto dello spegnimento del lcd e perciò quando lo riaccendi devi tornare a fare tutto da capo...
Penso che con probabilità i difetti di visione quando guardi un dvd siano da attribuirsi al lettore, o al dvd stesso oppure alle connessioni/cavo uscita Lettore vs entrata tv . Prova a rifare il collegamento o cambiare l'entrata al tv.
ciao
 
Ultima modifica:
Top