@ mannion
L'ambilight esalta in modo eccezionale i colori e la profondità delle immagini e nello stesso tempo amplifica la superficie illuminata; la luce prodotta dall'ambilight ha un effetto molto riposante per gli occhi che non vengono affaticati.
La presenza di questa particolare ed esclusiva tecnica, unitamente alla dotazione di un parco connessioni completa di tutto, la possibilità di aggiornare il firmware tramite USB, l'esclusiva tecnolgia DNM (eliminazione dell'effetto "scia"), Pixel Plus 3 HD (nitidezza-profondità-fluidità delle immagini e vivacità dei colori ) e Clear LCD (precisione e stabilità delle immagini in movimento) sono stati gli elementi di valutazione che mi hanno convinto a prendermi il 37/9731.
Questo lcd ha pure il decoder DVB-T (digitale terrestre) integrato e questa particolarità - se mi ricordo bene dovrebbe essere una disposizione introdotta dalla legge finanziaria 2007 - ti potrebbe consentire di beneficiare di una detrazione irpef sul costo del tv fino ad un tetto max di 200 €.
Come tutti, anche questo lcd ha le imperfezioni tipiche dei LCD ( in particolare la difficoltà di rendere bene il nero e la gestione del contrasto delle zone scure), ma con pazienza (e dopo un necessario adattamento visivo) potrai smanettare sui tanti filtri e regolazioni disponibili per ogni tipo di sorgente.
Diversi forumer lamentano che il tv appena acceso presenta - in assenza di segnale video (schermo color azzurro) - delle strisce orrizzontali scure.
Volendo essere pignolo, anch' io noto queste strisce ma in maniera quasi impercettibile, poi quando mi sintonizzo su un qualsiasi programma di queste strisce non ne vedo manco la più piccola ombra ed è questo quello che conta.
Questo LCD è uscito sul mercato solo da una decina di mesi e i difetti di crescita sono stati via via corretti dagli aggiornamenti che la philips mette a disposizione sul suo sito on-line ; mi ricordo che anche il philips 37/9830 appena uscito aveva alcuni difetti che sono stati però eliminati; ritengo - fino a prova contraria - che sarà così anche per il 37/9731.
Se poi colleghi il 37/9731 al decoder Sky HD potrai renderti subito conto di cosa è in grado di fare questo lcd con l'alta definizione.
Il mio filippo lo non l'ho mai collegato nè con il PC, nè con la xbox360 o altre applicazioni e per questo non posso dirti nulla al riguardo.
In definitiva, il giudizio - del tutto soggettivo - che posso darti su questo lcd è positivo.
Ogni giorno nasce un tv migliore di quelli già presenti sul mercato, ma se vuoi aspettare il tv perfetto... resterai sempre senza tv.
Ciao