[Philips] 37PF9731

Gialex ha detto:
... nn mi capacito di come possa avere così tanti problemi rispetto al 9830 :rolleyes: ... ma davvero sono riusciti nell'intento di rovinare un lcd quasi perfetto ?!?
Apparentemente non vi è logica, ma riaffermo quanto detto in precedente post. Qual'è la differenza più evidente tra i due modelli? il Clear LCD. Doveva essere la panacea di tutti i mali delle precedenti generazioni di ed invece soffre di tutta una serie di problemi che inficiano il risultato.
Posso condividere i problemi di taratura, il livello del nero, la dominante gialla sul bianco (anche se è l'unica cosa che non rilevo) ma alla fine la mia impressione è che l'elettronica di controllo non riesca a gestire l'immagine correttamente, male interpretando quando e in che misura intervenire sulle parti scure dell'immagine stessa.
Per quanto riguarda l'uscita dell'assistenza Philips, sarei rimasto sorpreso di un differente approccio. Sono convinto che ne sappiamo più noi appassionati di un tecnico che ci viene in casa prevenuto (pensando a chissà quale paranoie del cliente..) e poco incline ad ammettere i difetti di un prodotto.
Qui o si muove casa madre (vedi aggiornamento firmware) o si va di reimballo, ma ripeto per comprare cosa? :rolleyes:
 
L'unica cosa che mi viene in mente e' che non abbiano usato lo stesso pannello montato sul 9830, o se l'hanno fatto il problema e' stato creato dal ClearLCD su un pannello 1080i, mentre non crea problemi sul pannello del 42pf9831 che e' da 768p.

dal sito inglese AVFORUMS:

Have Philips put an option to turn down the backlight in their LCDs? Last i heard they didn't, which would basically confirm my decision not to even think about buying one of their LCDs. What's the point of good colours and motion and ambilight if you can't get decent blacks?!

If they have, that would be nice, as one of the good thing about the Sony panels is the amazing customability of the picture settings.

e la risposta di Chambeaj:
There is no backlight control on the Philips.

SONY wins for viewing angle in a dimly lit room

Blacks on Philips are very good in a well lit room or from the sweet spot in a dimly lit room. Much better contrasting/colours in dark scenes.

Overall contrasting/picture depth, colour reproduction, motion, lack of motion blur is way ahead of the SONY imho. In particular the Philips does a far better job with SD.

Best thing is to view/test out both sets for yourself - its the only way to make an accurate decision.

I even got the shop to turn down the light so that I could guage how much light bleed there was in a darker room.
 
Mi dispiace per voi: non è per niente bello avere dei problemi così su un prodotto appena acquistato,specialmente se è costato tanto.
Però,davvero,è quasi incredibile che siano riusciti a peggiorare così tanto un prodotto,quando bastava poco per renderlo perfetto.
Certo è che,come dice sweor,se non va bene nemmeno il philips,cosa si compra? Le alternative non ci sono.
 
Riflessioni

Sono veramante infuriato..
Sto facendo mente locale su come un'azienda della qualità ed esperienza di Philips possa commercializzare un prodotto Top di gamma con tali problemi.
Ma mi domando: ma questi signori l'hanno acceso qualche volta mentre lo progettavano/realizzavano/assemblavano? Qui le opzioni sono due:
- o siamo tutti rincoglioniti (per me passi, ma non credo che lo siano anche tutti coloro che hanno espresso pareri analoghi)
- o sono completamente rimbambiti in Philips e parlo di casa madre (Netherland)
E rimbambiti pure i componenti della giuria dell'EISA che chissà cos'hanno visto.
E rimbambito pure chi l'ha recensito su Digital video affermando che si tratta del primo LCD che vorrebbe in casa ( la casa gliela riempiamo con tutti i nostri che abbiamo comprato di tasca nostra)
E qui mi fermo perchè sto andando oltre, perdio si va su Marte però sulla terra non si riesce a vedere la televisione decentemente...
Io non imballo, butto direttamente dal balcone (6° piano) sperando che passi un olandese...
 
curiosità

Nella foga del post prefedente ho dimenticato di riferire una curiosità notata mentre mi aggiravo tra le voci del menu di servizio.
Passando attraverso il menu, alla voce Option - Display - Screen riporta la seguente dicitura: 37 LCD Sharp FHD v3 :confused:
Curioso pensavo d'aver comprato un Philips (magari in joint venture con Lg).
Se volete controllare, come al solito 062596 e tasto inf
 
romano590 ha detto:
ecco le immagini da Sin City
sin3ac5.jpg

sin4ab4.jpg

sin5ct7.jpg

sin6mc0.jpg

sin7fs0.jpg
 
sweor ha detto:
Passando attraverso il menu, alla voce Option - Display - Screen riporta la seguente dicitura: 37 LCD Sharp FHD v3 :confused:
nn è una novità anche la serie precedente ha il riferimento allo Sharp ... ma da quello che so io è appunto Sharp il pannello preso come riferimento della concorrenza ... ma i pannelli sono Philips lg ... senza dubbio ;)
 
Ultima modifica:
Confermo, avevo notato la cosa oggi pomeriggio, ma Gialex mi ha spiegato per telefono che usano quella dicitura solo per indicare con quale pannello andrebbe confrontato quello montato dalla philips, nel nostro caso un LG-PHILIPS, stessa dicitura sul 9830 ...strano vero?????

Cmq io domattina faccio un ultimo tentativo telefonando alla Philips di Monza....poi basta, non ce la faccio piu' ....penso che si terranno in ostaggio i miei soldi per qualche mese, magari me li ridanno:D :D

ciao

Oppsssss non avevo visto la tua risposta Gialex....
 
Ultima modifica:
Domani dopo aver chiamato la philips in tarda mattinana (sigh! sono le 3:15) vado a prendere il film Sin City voglio provarlo con questa configurazione.....che di certo non peggiora e poi si vedra'....

contrasto -- 60
luminosita' -- 50
colore -- 50
nitidezza-- 3
tinta -- personalizzato

tinta personalizzata:
R-WP 99
G-WP 95
B-WP 98
R-BL 3
G-BL 3

pixel plus-- acceso
DNM-- minimo
ClearLCD-- acceso
contr.Dinamico-- minimo
DNR-- minimo
Artefatti Mpeg-- spento
ott. colori-- minimo
Active Control-- spento
Sensore luce-- spento

Sweor provala anche tu prima di buttarli,tu dal 6° piano, io dal 4°:D :D

sull'angolo di visuale ridottissimo non c'e' proprio speranza.....

notte!!!!! o buongiorno??????:D :D
 
sweor ha detto:
E rimbambito pure chi l'ha recensito su Digital video affermando che si tratta del primo LCD che vorrebbe in casa...

In merito alla recensione su Digital Video ho contattato, tramite il forum della rivista, il giornalista che ha effettuato la prova. Ha confermato le buone prestazioni del prodotto, dichiarando di non aver riscontrato i difetti nella misura in cui sono stati riportati dai possessori sui vari forum (italiani e stranieri).

Ecco un estratto della sua risposta:

"Gentile lettore,
dal momento che io stesso ho recensito il prodotto in questione, credo di essere il piu´indicato a darle chiarimenti...nel corso della prova non sono emersi i comportamenti anomali da lei citati; nessuna macchia di colore, a meno che per tali non vengano scambiati dei macroblocchi legati alla compressione, ma dall'entità del fenomeno descritta non mi sembra questo il caso. Sulla presenza di una singola riga di pixel verdi, mi sembra che sia capitato nel corso di una prova (non ricordo se proprio quella del Philips), ma si trattava comunque di una singola riga, che a volte compariva utilizzando come sorgente un HTPC. Un comportamento simile non e´un difetto ascrivibile al TV o alla sorgente, ma un inconveniente che puo´verificarsi quando i parametri di interfacciamento non sono ottimizzati alla perfezione. Ma ripeto non mi sembra il caso del Philips. Nel corso della prova non abbiamo dovuto fare nulla per avere le prestazioni descritte nella recensione; a volte anzi, dal momento che le case cercano di inviarci i prodotti prima possibile, puo´accadere che i prodotti siano ancora non del tutto definitivi e presentinio qualche comportamento anomalo che non cé´nella produzione di massa.
Qui al'IFA, visto anche il premio EISA, al prodotto è data grande visibilità e anche qui non si vedono difetti....
Sul'angolo di visione non posso dire nulla: nella prova non ho effettuato nessun tentativo di visione fuori asse..."

La questione su questo lcd si fa sempre più enigmatica!!!
 
Boh,non è che alla stampa e nelle fiere abbiano presentato modelli migliori?
Altre spiegazioni,non ne trovo: i difetti ci sono,li ho visti anche io e non è possibile che così tante persone,sparse addirittura in più Stati,si siano tutte immaginate di vedere gli stessi problemi.
 
Definitivamente riconsegnato!!!
Al negozio sono stati gentilissimi è da riconoscere.
Ma per il momento niente LCD Philips se non il 37PF9831 che, seppur in lievissima entità, al negozio presentava vagamente simili impurità sui neri.
Secondo me hanno spinto eccessivamente il contrasto.
Nel filamato Guerre Stellari III, le stelle iniziali avevano una serie di artefatti intorno, non riscontrati sul plasma 42PF9631.
Inoltre con alcuni sorgenti in HDMI si vedeva una riga verde in cima allo schermo.
Per finire, mai detto prima, ho notato (guardando il plasma del mio amico) che l'ambilight del 37PF9731 era pessimo a paragone in quanto non cambiava quasi per nulla colore, nei passaggi neri rimaneva bianco, e non si attenuava: in generale presentava sempre la stessa luminosità variando lievemente il colore. Insomma, meglio il salvalavista beghelli!!!
Vabbeh... fra qualche giorno starò spaparanzato a quardarmi i DVD su un bel plasma.
 
UN SALUTO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE DEL FORUM (FIN'ORA MI ERO LIMITATO A LEGGERE LE VOSTRE INTERESSANTISSIME OPNIONI).

ANCH'IO ERO FORTEMENTE INTENZIONATO AD ACQUISTARE IL 37PF9731, MA VISTE LE VOSTRE IMPRESSIONI SONO IN ATTESA DELLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI RISCONTRATI.

LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE:

IL PREMIO EISA DOVE E' STATO ASSEGNATO? POSSIBILE CHE IN QUELLA NAZIONE IL SEGNALE TV E' NETTAMENTE SUPERIORE RISPETTO A QUELLO ITALIANO E IL 9731 SI VEDEVA VERAMENTE BENE?
 
Piccolo consiglio: non scrivere in maiuscolo,equivale ad urlare ;).

Il premio EISA è un premio europeo: non conosco i criteri di assegnazione,però,effettivamente,è un pò che mi chiedo come sia possibile che non siano stati notati difetti tanto evidenti.
 
GioArca ha detto:
vabbè ora mi sembra esagerato :O ... quindi nemmeno l'ambilight funziona su sto tv ... :eek:
ricordo che è completamente configurabile , dall'intensità alla saturazione alla separazione dei colori ...sicuro di averlo impostato bene ? :p
 
Salve a tutti dal rimbambito che ha recensito l'apparecchio su Digital Video.
Chi ha la pazienza di leggermi mese dopo mese sa come la penso sugli schermi piatti ed i videoproiettori. Significherà qualcosa il fatto che abbia aquistato il primo VP nel 1997 ed ancora invece non abbia speso un euro per uno schermo piatto. Eppure il Philips non mi dispiacerebbe, lo confermo. Il 9731 è stato provato in un momento in cui la densità degli schermi piatti circolanti per la redazione era superiore a quella delle persone e come potrete ben immaginare è molto facile farsi una opinioine su un apparecchio avendo sotto gli occhi molti riferimenti. Se avete letto la prova con un minimo di attenzione, non vi saranno sfuggite anche anche alcune critiche mosse verso il prodotto, che sebbene non perfetto è comunque uno dei migliori in circolazione. Se ha ricevuto il premio EISA è perchè questa stessa opimione se la sono fatta anche più di dieci altri giornalisti specializzati in tutta europa. Io, come loro, ho avuto il prova l'apparecchio per settimane e non ho scritto la recensione dopo averlo visto in dimostrazione su una grande superficie (sigh...).
Non posso essere io a parlare bene dell'EISA perchè ci sono dentro, ma credo che l'opinione di Emidio al riguardo possa essere da voi accettata con serenità. Provate a chiedere...
Per quanto riguarda la prova dell'apparecchio, mi sembra che i difetti riscontrati siano stati evienziati e spiegati abbastanza chiaramente. Se si è disposti a tollerarli, (quando si ha a che fare con schermi piatti qualcosa da dover tollerare c'è sempre), il Philips si è dimostrato uno dei più gradevoli. Vi esorto a non effettuare raffronti dei voti tra prove fatte a mesi di distanza, perchè in pochi mesi cambiano i riferimenti. Quello che tre mesi fa era il meglio ora è stato superato, ed il rapporto qualità prezzo, anche se il prezzo cala, non è "ricalcolabile", perchè cambia il metro di giudizio della qualità.
Io sono qui, ben disposto ad accettare le vostre critiche, quando costruttive, e non ho problemi a rivedere le mie convizioni quando trovo qualcuno che mi fornisca validi motivi per cambiare idea.

Mario Mollo - Digital Video
 
Ringrazio il signor Mollo(che leggo piacevolmente tutti i mesi)per l'intervento.
Non credo di aver fatto intendere che ci fosse mala fede o incompetenza nel suo operato(anche perchè,tanto per dire,mi trovo perfettamente d'accordo con le considerazioni riguardo ad altre tv,come il KDL-46X2000): nel caso lo avessi fatto intendere,mi scuso.
Riguardo al philips,mi chiedo se non sia possibile che il modello da lei provato(che,se non ho capito male,non era ancora definitivo)avesse qualcosa di diverso,magari a livello del firmware,perchè il problema sugli sfondi,che mi pare lei non abbia riscontrato sul modello da lei testato,era molto visibile su quelli che ho visionato io(anche regolando meglio la tv: si attenuava,ma non spariva).
Avevo infine due domande da porle: le volevo chiedere se pensa che il philips in questione possa migliorare tramite aggiornamenti del firmware(ad esempio: l'effetto halo da lei riportato in sede di recensione,è secondo lei almeno limitabile con i suddetti aggiornamenti,o è piuttosto un problema insito nell'elettronica?)e se consiglierebbe questa tv anche ad un utente molto esigente,che la userebbe anche come display per htpc.
Mi accodo,infine,alla richiesta di giuseppedad,nel chiederle quale tv consiglia tra il 37PF9731 ed il sony KDL-40X2000(o,al limite,se le sconsiglia entrambe ad utenti molto esigenti).
La ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Top