[Philips] 37PF9731

rossoner4ever ha detto:
Si può provare....ma secondo me il problema è che siamo troppo pochi a lamentarci...:(

con grande rammarico....ieri ho gettato la spunga....ormai mi ero ridotto a vedere un terzo dei canali disponibili....tutti scombinati...con nomi cambiati....ho comprato un decoder esterno!
e come se non bastasse....da qualche giorno si è rotto del tutto il tasto di accensione....per cui ho la sola possibilità di lasciarlo in standby fisso!!!
ma di incollarmi il bisonte (pesa una tonnellata) e portarlo all'assistenza per farmi scippare almeno 100 euro...non se ne parla...
quando esalerà l'ultimo respiro cercherò altrove....LG o SONY!
 
Io nel frattempo noto un degrato nel software sempre più frequente, ovvero problemi che si verificano in particolari condizioni (evidentemente bug di programmazione).

Ad esempio usato lo split screen, tenendo sulla sinistra la tv e sulla destra una fonte HDMI (io lo uso spessissimo per vedere la tv mentre la PS3 si scarica da internet aggiornamenti oppure sta copiando dei files).
Dopo qualche minuto non è più possibile cambiare la fonte a destra, neppure tenere solo quella (ovvero il tasto > del telecomando non va più).
A dimostrazione che è un bug e non una cosa voluta, i primi minuti va.

In quanto alla programmazione, vero problema, oramai è veramente ingestibile, non riesco neppure più a stargli dietro a metterli nell'ordine che vorrei io che tanto oramai ne sparisce uno alla settimana, ogni volta che le emittenti rifanno la programmazione.

Ad occhio non vedo:
- Nuvolari
- MTV
- LA7D
- TopTech24
- eccecc

Una vergogna, veramente.
 
Hai ragione.
In verità ho la PS3 con il modulo TV per vedere il DTT ma va malissimo pure lui (ha altri problemi... anche lì c'e' un altro forum di rogne che seguo, solo che gli appassionati di PS3 non sono favorevoli a fare una lettera tipo questa a Sony perchè sono dei cagasotto e la considerano una funzione accessoria, la ps3-tv, anche se c'e' hardware da prendere apposta) ma lo considero comunque frustrante dover scegliere quale dei due sintonizzatori usare a seconda del canale da vedere...

Probabilmente dovrei definitivamente prendere un (buon) decoder (a questo punto HD) esterno ed usare sempre e solo lui, usando il philippo solo come monitor e basta.
 
selidori ha detto:
Probabilmente dovrei definitivamente prendere un (buon) decoder (a questo punto HD) esterno ed usare sempre e solo lui, usando il philippo solo come monitor e basta.

Ho perso un canale già tempo fa ma ora mi vengono i brividi a risintonizzare :( peccato che si rovinino la reputazione in questo modo..e per così poco direi!!

Anche io pensavo a un decoder, ma vale la pena ora un HD??quanti canali prendete voi ora in HD? La gestione immagine fatta delle porte HDMI è obbligatoriamente 16:9 giusto?
 
sigma_critica ha detto:
Anche io pensavo a un decoder, ma vale la pena ora un HD??quanti canali prendete voi ora in HD? La gestione immagine fatta delle porte HDMI è obbligatoriamente 16:9 giusto?
si, è forzato in 16:9 e sul tv ci sono due modalità sceglibili.

In HD a Milano io prendo:
- RAIHD
- CANALE5
- ITALIA1
- LA7 e MTVHD
- due o 3 emittenti locali come STUDIO+HD e simili

Ovviamente al 90% del tempo sono upscaling ma nel caso di RAI e MEDIASET comunque si vede MOLTO meglio della SD semplicemente perchè usano una bassissima compressione (comunque bassa sui canali SD segnalati ma più alta rispetto alla portante HD).
La7 ed i regionali invece si vedono perfettamente uguali, persino i loghi delle emittenti non sono ben scontornati (mentre si vedono bene su mediaset/rai).
Tuttavia nel caso di MTV la qualità in HD è buona come un SD... è importante perchè invece MTV SD è di qualità pessima con una compressione da disgraziati ed allora sei costretto ad andare su MTVHD per vedere un buon SD....

Tutto questo a colpo d'occhio non ho alcuna informazione del decoder HD (PS3 con PLAYTV), quindi non so dirvi effettivamente la compressione o il segnale trasmesso (il software non fornisce nessuno di questi dati).

NOTA: esiste anche un LA7-3D, che sul filippo visualizza due immagini stretchate a split screen verticale, immagino sia quello lo standard, poi un televisore 3d le interpola... certo che mi stupisce nel dominio digitale vedere queste soluzioni ottiche che ricordano tanto i trucchi del dominio analogico (qualcuno si ricorda il rear monofonico incapsulato nello stereo in quella mezza porcata che era il DOLBY SURROUND?).
 
Riorganizzazione dei MUX in Lombardia.
A primo occhio vedo sparito ITALIA2 e le differite mediaset (CANALE5+1, ITALIA1+1) e pure la nuova tv neonata per ragazzi (non ricordo come si chiamava... mi pare ocio o qualcosa di simile).

Perfetto, Philips!

La cosa bella è che non è che i canali semplicemente si scambiano ma rimangono di numero uguale, ma proprio diminuiscono... o probabilmente si mescolano ai già salvati ma mantengono il nome originale, quindi scorrendo solo l'elenco (evito di fare lo zapping per 200 canali di televendite tutti uguali...) a scovarli è un'impresa!

Sta diventando un videogioco, 'sto tv, per vedere ogni volta che si resintonizza cosa si perde! :p
 
Concludendo si può dire che l'obsolescenza dei televisori di oggi, anche di alta gamma, allora quanto sia?
3 anni?
Quello che da fastidio è che è solo un problema software, non di usura o invecchiamento, e quel che è peggio è che non è dovuto a migliorie tecniche o nuovi standard introdotti nel frattempo ma una difetto di programmazione da sempre presente, dal primo metro fuori fabbrica e per tutti i televisori (e probabilmente per tutta la gamma).
 
Mi sto incacchiando sul serio anch'io adesso....:mad:
Visto che l'ho dato ai miei mia madre ogni tanto mi chiama e mi dice...Ma questo canale non c'è...quest'altro non lo trovo!!!.... Mi sa che sto decoder esterno (hd a questo punto) lo vado a prendere anch'io. :(
 
Giusto per sottolineare i plus di questo che sarebbe stato un ottimo prodotto se meglio supportato:
recentemente ho collegato una terza sorgente HD all'ingresso components in quanto le due HDMI sono già impegnate.
Pensavo ad un decadimento qualitativo evidente a causa dell'impiego di un ingresso analogico anziché digitale, per di più con segnale interlacciato e invece....SORPRESA:
il segnale 1080i viene riprodotto con una qualità strepitosa; anche le immagini geometriche e statiche come i menù vengono visualizzate perfettamente e senza sfarfallii.
Persino le righine sottili, nonostante il segnale d'ingresso sia interlacciato, sono pressoché ferme...
Credo che nessun TV della generazione recente abbia un deinterlacer interno così efficace.
Ribadisco: prodotto con HW strepitoso, ma il SW..
 
Scusate se mi intrometto nei vostri discorsi: io possiedo un philips 32pf9531 con vari problemi; lo so che ha poco in comune col modello 9731 ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa la procedura per rimettere lo stesso firmware (del mio televisore ovviamente e che ritengo la procedura identica al vostro) nel televisore. Inoltre vorrei sapere se esistono menu segreti che si possono attivare e che mi consentano settaggi che non posso effettuare dal menu classico.
 
rossoner4ever ha detto:
Per entrare nel menù di servizio è uguale per tutti i philips... 062596 e poi tasto info.. non ho capito cosa vuoi fare con il fw??

Questo menu lo conoscevo già, non ne esiste nessun altro?

Per quanto riguarda il firmware lo vorrei reinstallare.
 
Top