[Philips] 37PF9731

carlorossi ha detto:
procedo nuovamente
Ok, ora ce l'ho, rispondo per mail a philips di chiamarti.

Tornando al discorso di motorspace, vengo a chiederti la versione.
Per vederlo vai su:
MENU->MENU TV->INSTALLAZIONE->INFO SUL SOFTWARE
dsc00002yt.jpg

E ci riporti qua la riga.

Grazie.
 
Ragazzi la Philips mi ha rimandato nuovamente la mail di cui sopra richiedendo di nuovo un contatto.
Avete da darci il nome di un centro assistenza che non ha combinato nulla?
Io comunque alle 18 di stasera gli inoltro il cellulare di carlorossi perchè non voglio la cosa venga chiusa per mancanza di risposta lato utente.
 
selidori ha detto:
Scusa, ma non ho capito, con un firmware nuovo hai risolto ad esempio i problemi di sintonizzazione del mux?

:eek:

Se così ti chiedo se puoi passarci il contenuto della chiave USB (dovrebbe contenere un solo file AUTORUN.UPG) ed una scansione delle istruzioni, anche se ho il dubbio che non sia altro che il firmware disponibile sul sito ma in effetti se in inglese nessuno di noi l'ha mai provato... (ma riporta la stessa versione del nostro italiano, ovvero il
37pf9731d_10_fus_ita.zip Versione: 000.101.000.000, File Zip, 25.30 MB, Data di pubblicazione: 2008-03-20 )
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PF9731D/10&slg=it&scy=IT

Dunque ti chiedo da subito in che lingua è, se è inglese se prende correttamente i mux italiani (che però mi sembra corrispondano al 100% a quelli UK, non quelli USA) ed ovviamente che versione hai.
Ora sono al lavoro e non so dirti come vedere inoltre la versione software installata, ma stasera ti scrivo.

A questo punto rimanderei a domani la risposta mail a Philips col numero di carlorossi (che, per la cronaca, non mi è arrivato in PM).
NO NO non ho risolto niente...all'epoca i problemi erano altri. anch'io sono conciato come voi!e cmq non voglio difendere philips...sicuramente ho avuto fortuna!
 
ragazzi resto in attesa del nominativo di un centro assistenza che non è riuscito a risolvere il problema ddt della nostra tv
per cortesia
sapete anche voi come finirà la storia della raccomandata a philips senza questa informazione ....
 
carlorossi ha detto:
ragazzi resto in attesa del nominativo di un centro assistenza che non è riuscito a risolvere il problema ddt della nostra tv
per cortesia

raga...a me avevano indicato un centro dove portarlo...ma io non l'ho voluto portare anche perchè se lo portavo (e mi dovevo incollare il "bambinello") anche se non facevano nulla avrei dovuto pagare il costo del controllo (non quantificato)!!!!
bei ladri...difetto loro pago io...avevo risolto con un ddt esterno da 19 euro (che però mi si è squajato!!! e ora sto incasinato con i canali del philippo)
...non so se rileva...riportare quanto detto dall'assistenza on.line
ma l'assistenza on-line mi aveva detto questo...portalo a spese tue in assistenza...c'è la trascrizione integrale a pagina 173 (o giù di li) del forum della mia chat...
 
carlorossi ha detto:
..nominativo di un centro assistenza....

Qualche tempo fa ho portato in assistenza la tv per sostituire per la seconda volta una lampada dell'ambilight, il centro assistenza in questione si è comportato sempre correttamente e con professionalità.
L'ultima volta ho spiegato loro tutta la commedia del sintonizzatore e mi hanno detto che avrebbero chiesto alla casa, tra l'altro li ho invitati a farmi l'aggiornamento al software (ho ancora la 0.96) ma se ne sono dimenticati. La tv è tornata con la lampada in ordine ma non ho mai avuro il coraggio di riprovare la sintonizzazione :(
Mi decido a farlo in sti giorni e poi vi do notizie.

ps:ma dove sono spariti tutti quelli che hanno avuto le grosse rogne con l'assistenza?
 
ok va ...
tanto è andata
anticipo la chiamata.
chiederò il permesso di registrare la telefonata visto l'interesse collettivo (e qui il primo no)
chiederò di parlare direttamente con l'assistenza tecnica (ed ecco il secondo no)
illustrerò il problema delle tapparelle e soprattutto del digitale terrestre con Mux non sintonizzabili automaticamente e che, una volta "forzati" con l'inserimento manuale, vengono cancellati/sovrascritti alla prima sintonizzazione automatica.
Tra i problemi del digitale lamenterò la numerazione sballata dei canali e qui inizierà la lotta contro ill centro di assistenza della mia città.
Una piccola domanda ...
qualcuno conosce il modello del ricevitore digitale installato sulla tv e sa su quali altri modelli philips viene utilizzato?
 
Non ho capito... i tuoi "NO" sono le previsioni?
Comunque concordo con te... anche secondo me andrà così...

il modello del tuner del tv non lo so, ma forse dai menù segreti si vede... stasera lo cerco.
Per dov'altro è montato... in effetti sarebbe interessante a sapersi, solitamente su tutta la serie tipo:
xxPF9731D
ma questo già lo sapevamo...

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=it&scy=it&ctn=37PF9731D/10

Aggiungo che quel /10 che si vede in coda dovrebbe essere proprio per la versione italiana ma penso sia solo perchè la lingua è italiana nel software, non penso cambi nulla rispetto all'estero (incluso il casino dei mux mal sintonizzati).

Intanto grazie.
 
selidori ha detto:
Non ho capito... i tuoi "NO" sono le previsioni?
Comunque concordo con te... anche secondo me andrà così...

Intanto grazie.

sono previsioni dettate dall'esperienza
ho già avuto a che fare con la philips e soprattutto con il centro assistenza della mia città (vergognoso)
...
non devi ringraziarmi
stò combattendo anche la MIA guerra :)
 
carlorossi ha detto:
sono previsioni dettate dall'esperienza
ho già avuto a che fare con la philips e soprattutto con il centro assistenza della mia città (vergognoso)
stò combattendo anche la MIA guerra :)

Concordo
Hai tutto il mio supporto morale
Attendo con ansia gli esiti della telefonata sperando si risolva qualcosa perché proprio ieri (mannaggia a me!) x provare a risintonizzare sportitalia ( che non prendo più a meno di rinunciare ad altri canali) mi ha fatto un casino!!!!!!
 
azz sarò mica io il problema??? :eek:
ho già discusso "animatamente" con loro per le tapparelle
avranno messo il mio numero in lista nera?
questi mi fanno cadere in depressione ...
inizio già a sentirmi perseguitato dal mondo intero
:D
 
Top