[Philips] 37PF9731

selidori ha detto:

Grandissimo!!:p
Hai fatto bene a riportare anche il difetto delle "tapparelle" così si sentono in colpa e, almeno il baco DTT potrebberlo metterlo a posto.
C'è da dire che il SW probabilmente è stato scritto all'estero e quindi la sede italiana della Philips dovrebbe fare pressione sulla casa madre in Olanda per un nuovo rilascio. Il difetto DTT peraltro sarà stato riscontrato e speriamo lamentato in tutti paesi dove è stato venduto il nostro TV.
 
And72 ha detto:
Il difetto DTT peraltro sarà stato riscontrato e speriamo lamentato in tutti paesi dove è stato venduto il nostro TV.
Ci conto e per un po' ho cercato in altro forum europei se potevo evangelizzare qualcuno ma il tempo è sempre troppo poco...

Piccolo escursus.
I possessori di PlayTV per Playstation3 stanno vivendo vicissitudini simili (pensate che io ce l'ho e l'ho collegato proprio al philippo! Quindi vedo un po' di canali con uno ed un po' con l'altro, non avendo nessuno dei due che è capace di gestirmi al 100% la ricezione completa!).
Bene la cosa è nota ed in tutti i forum europei se ne parla di questi immensi bug software, eppure la Sony Europe se ne strasbatte e continua a rilasciare aggiornamenti su cazzate (tipo introdurre funzioni aggiuntive per commentare i programmi tv su facebook o per poi COMPERARE la loro guida tv) invece di risolvere i seri problemi del prodotto (ne cito ad esempio uno: se si usa un determinato mux (non si capisce quale perchè durante la scansione delle frequenze, che è solo automatica, la PS3 non visualizza info sul canale ma solo una barra percentuale, d'altronde come il nostro philippo... che però almeno ha anche l'immissione diretta) la PS3 si blocca e bisogna spegnerla forzatamente e se si riavvia il processo di scansione si riblocca nello stesso punto.
La soluzione inventata da qualcuno è prendersi nota del punto percentuale dove si blocca e STACCARE L'ANTENNA, quindi riattacarla qualche istante dopo per poter portare a termine il processo!
Il punto è che se SONY se ne strasbatte per un accessorio tutt'ora in vendita di un produttone che è la punta di diamante del suo nome, figuriamoci cosa farà la Philips che ha dismesso dalla produzione la serie di quel tv....

Differenza di classe OT:
parallelamente a qua seguo discussioni su forum PlayTV/PS3 italiano e per la cronaca ho litigato pesantemente perchè sono tutti caproni e non vogliono ammettere che hanno comprato un prodotto pacco che ha giganteschi problemi software e danno invece la colpa all'antenna, a cavi vecchi, alla rai, alla nazione Italia schifosa (testuali parole) che non segue gli standard (che evidentemente secondo loro li deve fare Sony) anche se poi ammettono che un ricevitore DTT da 19 euro dell'Irradio va benissimo nello stesso impianto.
Bene, anche a loro volevo proporre la mia petizione ma sono appunto così ottusi che ho ricevuto solo insulti e nessuno ha voluto partecipare dicendo che la colpa non è di Sony.
Da allora ho abbandonato il forum italiano per accedere a quelli stranieri (sempre di PlayTV) che ovviamente hanno gli stessi problemi ma non seguono la moda del 'Governo ladro'.
 
PHILIPS MI HA RISPOSTO!

Be', non proprio.... mi ha scritto via mail questo:

PHILIPS


Gent. Sig. zzzzzzzzzzz,

Abbiamo recentemente ricevuto la sua lettera. Per poter rispondere alla sua richiesta e ad altre domande relazionate con l'argomento, abbiamo la necessità di poter comunicare con lei e raccogliere alcune informazioni aggiuntive indispensabili per gestire il caso. Non essendo stato possibile raggiungerla telefonicamente, la pregheremmo di comunicarci un recapito telefonico dov'è facilmente reperibile e una fascia oraria a lei più consona in modo tale che un nostro operatore possa richiamarla il piú presto possibile e darle tutte le informazioni e l'assistenza necessaria.

Oppure, se lo ritiene opportuno, ci può ricontattare al Servizio Consumatori al numero 800 088 774 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita: saremo felici di darle tutte le informazioni e l'assistenza della quale necessita.

Nel contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero xxxxxxxxxxx.



Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips SENSE AND SIMPLICITY

E mo' che faccio?
Io apposta non ho messo un telefono perchè non voglio una risposta orale sia perchè mi piace conservare la documentazione sia perchè io con le persone, oralmente, proprio non ci so fare e mi intortano facilmente.
Anche perchè (lo si capisce dalla risposta) questi non ne sanno niente e mireranno a negare la cosa o per farla passare per un problema occasionale.

Infine anche perchè io ho SCRITTO una lettera ed a nome di PIU' UTENTI, non sarebbe neppure corretto avere una risposta ORALE che poi devo riportare (con inevitabili interpretazioni).

Inoltre secondo me questi vogliono i dettagli dei problemi riscontrati, dettagli che sono difficilissimi da elencare (ci abbiamo provato anche qua).

Quasi quasi mi invento una minchiata del tipo ho problemi di linguaggio e quindi preferisco le risposte scritte...
Certo che se poi vengono a vedere qua, che figura ci faccio?
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Prova ad insistere per avere una risposta scritta....poi se proprio non vogliono sei costretto a chiamarli credo.

Ho paura che insistendo subito per avere una risposta scritta non si otterrebbe niente visto che la comunicazione è arrivata dall' "accettazione" della philips, in questa fase per loro si tratta di un problema come un altro probabilmente.
Secondo me puoi pensare di far parlare un tuo amico/parente se non te la senti e solo a questo punto, lettera alla mano, insistere per avere una risposta scritta.
E' fondamentale seguire la scaletta della lettera per non intortarsi.
Se fanno finta di non sentire si manda un altra lettera come "reclamo del reclamo" con tutti i riferimenti della mail di risposta, ecc..sarebbe carino registrare la chiamata anche..:)
 
La vedo dura chiedere una risposta scritta.
Dovevo chiederla da subito, semmai, ora c'e' rischio che non mi rispondano proprio più, in fin dei conti non sono obbligati a farlo (ne' lo erano la prima volta), quindi mi sa tanto di un 'o così o niente'.
Oppure dico appunto che ho problemi ad esprimermi oralmente e preferirei corrispondenza epistolare.

Dimenticavo... se qualcuno se la sente di chiamare a mio nome, faccia pure, cioè lo dica e faccia pure.

Io per ora cancello dal post pubblico alcuni dati di riferimento (come il numero di chiamata) che potrebbe usare la philips per leggere questi retroscena.

Se li volete chiedetemeli in PM.
 
se volete la chiamata la faccio io ma ...
il contatto telefonico sarà certamente con il call center quindi risposte vaghissime e scarse possibilità di parlare con qualcuno di qualificato.
se volete posto il mio num di cellulare a selidori che rispondendo all'email dovrebbe specificare di voler bypassare il call center facendo forza sulla "protesta" collettiva
 
selidori ha detto:
La vedo dura chiedere una risposta scritta.

Seli...io a questo punto proverei a sentire cosa dicono al telefono...evidenziando che non è un problema isolato ma un problema comune di questo sintonizzatore e che pertanto è necessario individuare una soluzione che non sia una toppa per un singolo utente....ma che sia un qualcosa di definitivo per tutti....
facci sapere gli sviluppi
 
Grazie carlorossi per la disponibilità.
Se gli altri son d'accordo farei parlare te, se vuoi spacciati pure per me non ho alcun problema ma nell'interesse comunque meno dici meglio è, specificando che comunque parli a nome del gruppo.

Ti chiedo però di cercare di riportare tutto con maggior precisione possibile, meglio se riesci a registrare la telefonate e riproportarla qua (poi ci adoperiamo per proteggerla da password, ti faccio infatti notare che registrare una conversazione telefonica senza avvisare e chiedere l'ok dell'interlocutore è reato; tanto che forse ti consiglierei di chiedere subito se puoi registrarla perchè a quel punto se rifiutano sono loro in colpa).

Intendiamoci non vorrei la registrazione per fare causa o chissà che ma solo per vedere se il tono è professionale o da arrampicatore di specchi.

Riguardo ai contenuti, sarei pure io propenso a pensare che ti diano la risposta standard perchè il numero da comporre è generico del call center e non specifico.
Tuttavia però riportano un caseid, ovvero un numero di ticket come se sapessero esattamente cosa rispondere.

Ma a quel punto i casi sono due, semplicemente l'operatore avuto il numero di ticket legge su scherma la frase che gli han detto di leggere. Propendo per questa ipotesi, certo che potevano direttamente scrivermela a me in mail, ma si sa che meno scrivono meglio è, dirmela oralmente è più facile, rinnegabile e possono persino dare la colpa all'operatore (e si torna alla registrabilità).

Oppure potrebbe essere che il caseid è comunque standard e non ne sappiano proprio niente.
In quel caso auguri a chi chiama a cercare di far capire all'operatore CC che è un difetto noto, son quasi sicuro che diranno di andare in un centro assistenza e si prodigheranno a fornire l'indirizzo di quello più vicino, come se nel 2011 è quello il problema (reperire un indirizzo; quando già noi abbiamo fatto molto di più: rilevare un difetto di progettazione ed associarci in azione collettiva).
In quel caso oltre a far notare che chi c'e' già andato ha ottenuto risposte dai centri assistenza evasive ed inconcludenti (magari sarebbe bello il nome ed indirizzo di qualche centro coinvolto) e che portare un 37 pollici in un negozio per non fargli risolvere il problema non è una passeggiata (poi non so voi, ma io l'ho appeso ad un soffitto con l'aiuto di un amico, e mi sono ripromesso di non smontarlo mai più se non veramente necessario).
Il tutto ovviamente a spese del cliente (essendo fuori garanzia) anche se è un problema di progettazione presente fin dal primo minuto.

Comunque qualcosa bisogna fare, il prossimo passo è appunto nostro e non dobbiamo far passare troppo tempo
 
selidori ha detto:
ti quoto pienamente

per evitare di essere indirizzato ad un centro assistenza aspetto una settimana che arrivino segnalazioni di qualcuno che ha già fatto questo passaggio.
nel frattempo ti posto il mio cellulare in privato
nell'email specifica che possono chiamarmi a qualsiasi ora a partire da lunedì prossimo ma cerca di sottolineare l'opportunità di bypassare il call center data la "collettività" del problema

ragazzi ora sta a voi farvi avanti
evitiamo che la philips possa prendere tempo tirando fuori i vari centri di assistenza
 
ciao a tutti, anch'io sono possessore di questo tv e anche io ho gli stessi problemi letti indietro.
se posso vorrei fare un appunto:
tempo fa (saranno passati 2 anni o +) ebbi un problema con l'aggiornamento software del tv e decisi di telefonare al numero verde, non so se sia stata fortuna o meno, ma ho trovato una persona davvero preparata ed educata, che mi ha spiegato bene tutti i passaggi e successivamente mi ha inviato a casa per posta una procedura interna scritta in inglese e ritradotta + chiavetta usb da 256mb per fare l'aggiornamento.credo siano disponibili e spero che possano essere in grado di risolvere anche questi NON piccoli problemi
saluti a tutti
 
rossoner4ever ha detto:
Secondo me sei stato fortunato....non ho avuto esperienze positive con l'assistenza Philips in passato. ;)

quoto pienamente....qualche pagina indietro potete trovare la mia pessima esperienza con l'assistenza philips....che alla fine risolse dicendo "portatelo a tue spese in assistenza...e non ti diamo nemmeno la certezza che risolvano"....per cui...dato che come più volte da loro rappresentato si tratta di aggiornamento firmware del sintonizzatore si potrebbero dare da fare
 
motorspace ha detto:
ciao a tutti, anch'io sono possessore di questo tv e anche io ho gli stessi problemi letti indietro.
se posso vorrei fare un appunto:
tempo fa (saranno passati 2 anni o +) ebbi un problema con l'aggiornamento software del tv e decisi di telefonare al numero verde, non so se sia stata fortuna o meno, ma ho trovato una persona davvero preparata ed educata, che mi ha spiegato bene tutti i passaggi e successivamente mi ha inviato a casa per posta una procedura interna scritta in inglese e ritradotta + chiavetta usb da 256mb per fare l'aggiornamento.credo siano disponibili e spero che possano essere in grado di risolvere anche questi NON piccoli problemi
saluti a tutti
Scusa, ma non ho capito, con un firmware nuovo hai risolto ad esempio i problemi di sintonizzazione del mux?

:eek:

Se così ti chiedo se puoi passarci il contenuto della chiave USB (dovrebbe contenere un solo file AUTORUN.UPG) ed una scansione delle istruzioni, anche se ho il dubbio che non sia altro che il firmware disponibile sul sito ma in effetti se in inglese nessuno di noi l'ha mai provato... (ma riporta la stessa versione del nostro italiano, ovvero il
37pf9731d_10_fus_ita.zip Versione: 000.101.000.000, File Zip, 25.30 MB, Data di pubblicazione: 2008-03-20 )
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PF9731D/10&slg=it&scy=IT

Dunque ti chiedo da subito in che lingua è, se è inglese se prende correttamente i mux italiani (che però mi sembra corrispondano al 100% a quelli UK, non quelli USA) ed ovviamente che versione hai.
Ora sono al lavoro e non so dirti come vedere inoltre la versione software installata, ma stasera ti scrivo.

A questo punto rimanderei a domani la risposta mail a Philips col numero di carlorossi (che, per la cronaca, non mi è arrivato in PM).
 
selidori ha detto:
...col numero di carlorossi (che, per la cronaca, non mi è arrivato in PM).
ma come??

l'ho inviato ieri sera dopo aver postato qui sul forum
procedo nuovamente

EDIT
appena inviato in pm
attendo conferma
 
Ultima modifica:
Top