[Philips] 37PF9731

Neon ambilight

And72 ha detto:
2) se dovessero bruciarsi, è facile la sostituzione o devo portarlo in un centro di assistenza?
3) Per evitare di portarlo in assistenza (è ingombrante da trasportare e non vorrei stare senza), esiste un servizio di tecnici autorizzati che effettuano la sostituzione dei neon a domicilio?
Grazie per l'aiuto
Ripropongo le domande poste da and72, dato che la lampada di sinistra dell'apparecchio si è bruciata da un paio di mesi .
Qualcuno sa come intervenire per la sostituzione?
 
Ecco...il primo utente che sento con lampade ambilight bruciate. ;)
Ammazza che sfortuna.
Il mio consiglio è di portarlo in assistenza....non metterci le mani tu. Se è ancora in garanzia chiama il centro assistenza philips... i tecnici vengono anche a casa a farti l'assistenza.

p.s. una curiosità....quante ore hai??
 
ragazzi,ho un problema con il tasto dell'accenzione,il maldestro di mio padre lo ha fatto rientrare quasi del tutto,a fatica cmq riesco ad accenderlo e spegnere.Ora la domanda,mi conviene portare in assistenza il philippo????oppure aspetto che il tasto smetta definitivamente di funzionare? il philippo l'ho acquistato a maggio 2007,ha 4500 ore sulle spalle.....
Ps: a rossonero,ma se entriamo sul service,e modifichiamo la luminosità(ora sta a 087,vorrei portarla a 0,35)a cosa si và incontro?????
2,visto che in hd i filtri dnm e cristalclear sono disattivati,la tv va a 50 mhz contro i 75 del clear,giusto????
 
rossoner4ever ha detto:
Se è ancora in garanzia chiama il centro assistenza philips... i tecnici vengono anche a casa a farti l'assistenza.
Dopo le "tapparelle", l'ambilight :cry: .
Questo apparecchio avrebbe avuto bisogno di una garanzia decennale, invece che biennale (per non parlare dell'assistenza philips):incazzed: .
La garanzia del mio lcd è scaduta a fine luglio 2008.
Al momento dell'acquisto avevo però fatto l'estensione della garanzia con euronics, non sono però sicuro se la bruciatura di una lampada sia ricompresa nel servizio di assistenza.
Non ricordo, le ore di utilizzo devo guardarle sul menù di servizio?
 
Crio ha detto:
Ps: a rossonero,ma se entriamo sul service,e modifichiamo la luminosità(ora sta a 087,vorrei portarla a 0,35)a cosa si và incontro?????
Se ce l'hai a 087 significa che, come me, hai fatto la procedura alfocard per l'effetto tapparella. Di base stava a 031...se la porti a 035 molto probabilmente dopo un pò ti ricomparirebbero le tapparelle. Io la lascierei così...tempo fa l'ho riportata a 031 per un pò....e la visione un pò sicuramente migliora...ma si è ripresentato il problema tapparella....e l'ho rimessa a 087.
Crio ha detto:
2,visto che in hd i filtri dnm e cristalclear sono disattivati,la tv va a 50 mhz contro i 75 del clear,giusto????
Sono HZ...;) Si in teoria dovrebbe essere così.
 
quando acquistai questo tv rimasi sbalordito dai colori e brillantezza , e in hd stupefacente per non parlare della visione con play station tre ,peccato per il problema delle lampade risolte in parte dalla philips ,comunque con il 9732 100hz il discorso non cambia e strepitoso in hd ,slo lìambilight un po' differente nei colori ,e all'inizio soffriva di effetto halo molto ma molto evidente ,che nel 9731 non vi era nemmeno l'ombra ,mapoi con i due ultyimi aggiornamenti e sparito
 
Ciao ragazzi, mi togliete una curiosità? :P
Esiste una configurazione video ideale per il nostro filippo per ridurre al minimo od eliminare (magari! :)) quelle macchie di solarizzazzione che ogni tanto con i colori più scuri compaiono?!?
Vorrei tanto sparissero...ma non riesco a trovare un buon bilanciamento...aiutoooo!
 
eliminarlo sarà difficile. comunque, io personalizzando la tinta (regolazioni fatte con colorimetro non a occhio), li ho ridotti drasticamente. però ho il32, non so se cambi qualcosa con il vostro da quesl punto di vista. ma non credo
ggr
 
nessun segreto industriale, figurati:)
i settagi sono stati fatti con colorimetro, e software annesso.
sono la sintesi di almeno 30 prove con settaggi diversi, quindi direi vicino al massimo. sono solo risultati strumentali, che cercano di portare determinati livelli, a quello che sono le specifiche ideali, esempio temperatura colore a 6500, punto di bianco a d65 ecc, scala dei grigi regolare, tutti parametri prestabiliti, non è detto che centrare i parametri appaghi l'occhio, però non costa provare, intanto ho capito come lavorano i filtri del nostro tv, e non è poco, e io, sinceramente ho scoperto di avere un'altra tv, molto più morbida nei colori, e con dettagli nelle zone scure, che prima non si vedevano.
bando alle ciance..
tinta pers
R-WP 127
G-WP 116
B-WP 68
R-BL 4
G-BL 10
CONTRASTO 80
LUMINOSITA 47
COLORE 45/50.
CONTR DIN MEDIO
OTTIMIZZ COLORE MEDIO
DNR MIN
gli altri parametri, non incidono sulla resa dell'immagine intesa come colore e contrasto, quindi usa quelli che vuoi.
il colore, pui variarlo a piacimento, non sposta nulla sugli altri settaggi. avrai bisogno di metterne un po di più, e potrai farlo senza abrustolire le facce delle persone, perchè con questi settaggi, dovresti avere (se il mio e il tuo tv sono fratelli primi), una temperatura colore di 6500, anziche l'8000:eek: che abbiamo con la tinta di fabbrica...
nel mio caso, la diversità tra questa tinta, e quella che loro chiamano naturale, è abissale. la mia tv, era avvolta da un alone viola, specie sui visi e nelle scene a basse luci. fai presto a fare il raffronto, cambiando in tempo reale le due tinte.
ora, sperando che i due tv non siano troppo dissimili, prova, e fammi sapere. all'inizio, è una mazzata, ma poi capisci che è giusto così..
ggr
 
settaggi

Volevo ringraziare ggr per i settaggi.
Ho notato diversi miglioramenti sia in sd che in hd.
Se puoi vorrei approfondire le tecniche di studio dei settaggi che hai utilizzato per verificare se posso ottimizzarle per il 37.

P.S Sono tornate le macchie...averi bisogno procedura che era stata effettuata da philips,qualcuno per cortesia me la può inviare

Ciao a tutti e grazie
 
ciao, per i settaggi, ho usato una sonda e un software.
con questi due strumenti, fai le misurazioni del caso, inviando di volta in volta delle schemate che ti richide ilsoftware. quando ha fatto tutte le letture, vari grafici di dicono come si trova il tuo tv, assieme al grafico del tuo tv, c'è sempre quello ideale di riferimento.
a quel punto, lavori sui settaggi, per portare pari tutti vlori rgb, e rimisuri il tutto, per vedere cosa cambia, e piano piano ti avvicini all'ideale.
se ti interessa, il contrasto dinamico non altera i valori rgb, cio la quantità dei tre colori base dell'immagine, ma ne alza solo la luminosità.
l'ottimizzazione colore, porta i colori vicino all'ideale, ma aumenta sempre più il blù, rispetto agli alti. quindi, se vai oltre il medio con questo filtro, l'immagine tende al blù perchè quando è troppo, non riesci più a bilanciarlo con il verde e il rosso.ricorda che l'deale, è avere nella scala dei grigi, tutti e 3 i colori al 100%, senza dominanti di nessuno dei tre, altrimenti poi la dominante, la ritrovi nell'immagine e sopratutto nel bianco.
mettere r.bl a zero e g-bl a zero, li per li sembra migliorare il nero, ma non è vero affatto. se metti una schermata di nero, e cambi questi valori, il nero rimane inalterato. abbassando questi valori, non fai altro che rendere più scure, zone che non lo sarebbero, questo fa sembrare che migliora il nero, in realtà perdi dettaglio inquelle aree dell'immagine.
ggr
 
Se mi puoi dire come si chiama il software lo provo.
Mi sembra molto interessante...
Non è che per caso mi puoi inviare la procedura Alfocar???
Ciao
 
Grazie ggr e grazie centos100 che mi ha inviato la procedura che sto effettuando fino domani alle 18.
Incrocio le dita e appena finito vi stresserò con altre domande.
bye
 
Top