[Philips] 37PF9731

Ciao, sono nuovo del forum, e felice possessore di questo pannello. Mi sono sfogliato le 150 (!) pagine di questo thread (sarebbe cosa buona e giusta, per chi c'è stato tutto sto tempo, fare una bella faq di recap...perche' leggersi 150 pagine è un dramma...) e mi sembra di capire che, prima o poi, anche io mi becchero' ste fatidiche "macchie". L'ho acquistato a novembre 2007 e non so quante ore ha girato (come si fa a vedere?).
Invito alfocard a mandarmi gentilmente la procedura "omino bianco" :-) per togliere le macchie, grazie.

Ho poi un paio di domande, le mie uniche lamentele sul tv.
1) sta cosa del divx è allucinante: su 10 Divx che provo a far girare (sia tramite ethernet che usb) ne andranno 4. Ho provato con GSpot a determinare i codec di due (uno che va e uno che non va) ed entrambi erano divx 5. Ora, so benissimo che "divx" è solo un "contenitore" e poi dentro ci sono tantissime variabili ma santo cielo se la Philips mi dice "legge i Divx" sul sito, posso accettare al massimo che 1 su 10 non vada e gia' sarebbe tanto! Ma a questi livelli è assurdo, ripeto ne andranno il 40%. Io ero tutto bello contento da non dovermi comprare anche un lettore divx esterno e invece ora devo farlo perché la definizione di Divx della Philips è estremamente ristretta - e piu' di tutto la Philips NON DICE (almeno io non ho trovato) le specifiche che deve avere un Divx per poter funzionare sul televisore. Lo scarichi e poi incroci le dita. Avete qualche lume a riguardo?

2) capita spesso che mentre vedo una canale, soprattutto digitale, mi appare come se fosse un fotogramma nero. Come se l'immagine sparisse per un attimo. E' una frazione di secondo, pero' a volte capita diverse volte al minuto. Mi succede solo coi canali digitali terrestri (non con la play per esempio) e non è che sia poi tanto fastidioso, ma vorrei capire cos'è e se posso eliminarlo.

3) Facendo il codice per entrare nel menu di servizio mi viene detto che rischio di invalidare la garanzia. Quindi io, per sicurezza, ho spento. E' vero o è solo un avvertimento?

4) Come si fa a vedere le ore di funzionamento? Sempre in quel menu punto 3)?

Grazie a tutti!
 
correggo il mio post

2) me lo fa anche su per esempio sorgente esterna non disponibile (i.e. sfondo blu). Non solo sui canali digitali.

3) sono entrato lo stesso. Se a tutti viene detto cosi' facilmente di falro, evidentemente non invalida nulla

4) 792 ore di funzionamento e nessuna macchia.
 
Vai tranquillo entra nel menù di servizio senza problemi...quell'avvertimento è stato messo perchè se entri e tocchi qualcosa senza sapere che cosa rischi di dover portare il tv in assistenza.
Basta non toccare niente.
Sul mio philippo nn mi è mai successo il difetto di cui parlavi tu... e nemmeno ho sentito altri forumer lamentarsi...
 
rossoner4ever ha detto:
Sul mio philippo nn mi è mai successo il difetto di cui parlavi tu... e nemmeno ho sentito altri forumer lamentarsi...
E' particolarmente evidente su boing, meno su altri. Ed è EVIDENTISSIMO sullo schermo blu (quando selezioni EXT1 per esempio e non hai niente attaccato). Ho l'impressione che pero' me lo faccia quando è freddo...va un po' a giorni...avra' le sue cose, sta a vedere che il mio è una philippa invece che un philippo...:-)

Si cmq sta cosa è una nullita' in confronto al nervoso che ho per i divx. E il nervoso che ho per i divx è pareggiato pero' dalla soddisfazione del mio acquisto per tutto il resto, è stupendo.

P.s.: anche voi giocando sulla play avete dovuto mettere il DNR a medio o minimo, perche' altrimenti si avevano delle nauseanti bande laterali sfumate?
 
Divx...

adetogni ha detto:
Si cmq sta cosa è una nullita' in confronto al nervoso che ho per i divx. E il nervoso che ho per i divx è pareggiato pero' dalla soddisfazione del mio acquisto per tutto il resto, è stupendo.

Non ci perdere tempo con i Divx:
ffmpeg.exe -i %1 -target pal-dvd -sameq -qscale 1 out.mpg
 
rossoner4ever ha detto:
Non penso che la funzione più importante del nostro philippo sia quella che dici tu...secondo me la funzione più importante del 9731d è di visualizzare immagini in movimento....cioè di fare la tv! :) ;)
Poi è verissimo che può essere usato per molte altre cose.
Ciao.
Grazie per il benvenuto.
Io so solo che quando spiego ai colleghi e/o amici che ho un televisore che ha una presa ethernet la gente mi guarda strano...
 
adetogni ha detto:
P.s.: anche voi giocando sulla play avete dovuto mettere il DNR a medio o minimo, perche' altrimenti si avevano delle nauseanti bande laterali sfumate?

Mai successo nemmeno questo!

@ gigirex

Certo una porta ethernet sul tv è sicuramente una buona cosa... non conosco altri tv che ce l'abbiano. :D
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Mai successo nemmeno questo!
Vediamo se ho capito perche' lo fa e se riesco a spiegarmi. Il DNR rileva i movimenti e inserisce sostanzialmente un "frame" di mezzo, interpolato, che rende il tutto piu' fluido.
Mettiamo delle coordinate x, y sullo schermo. Facciamo che X vada da 0 a 1000. (numeri a caso)
Se un puntino nero su sfondo bianco si sposta dal punto 450 al 470, il televisore dice "toh, va sto punto, va dal 450 al 470, mi sa che il prossimo frame sara' il 490. Piazziamoci un frame intermedio in cui è al 480, cosi' sembra piu' fluido". Quindi ha bisogno delle informazioni "precedenti" per prevedere cosa dovra' fare nel frame successivo.
Il problema è sui bordi: sui bordi non ha informazioni precedenti, perche' l'immagine non c'e' "prima" dei bordi. Quindi credo che li' non faccia nulla, oppure, meno probabilmente, "sbarelli".
Io ho provato per esempio con Final Fantasy XII: quando ti muovi, lo sfondo si muove di conseguenza. i primi 2 cm circa del monitor, su tutti i lati, hanno una specie di effetto "acqua" e sono resi in maniera molto diversa dal resto del tv. Il DNR funziona egregiamente con i videogiochi, ma sto effetto ai bordi disturba molto e fa perdere il vantaggio.

Mi sono fatto spiegato? :)
 
Divx

adetogni ha detto:
Scusa puoi spiegarmi? Devo far girare questo convertitore sui miei divx e magicamente funzioneranno?

Il convertitore lo puoi utilizzare non solo per i divx, ma per qualsiasi file video (flv da youtube, per esempio). La linea che ti ho inviato la puoi mettere in un cmd e usarla per tutti i tuoi video.

Chiaramente devi scaricarti ffmpeg: per esempio da questo sito:
http://ffdshow.faireal.net/mirror/ffmpeg/

Ah, dimenticavo... qui potete provare tutte le risoluzioni supportate dal nostro Philippo, così come qui simpaticamente chiamato:
http://www.p4c.philips.com/files/3/32pf9731d_10/32pf9731d_10_dfu_eng.pdf

Andate direttamente a pagina 83.

Saluti
 
Sto provando a fare un passaggio di encoding. Senza che vado a leggermi tutti i parametri :-) che lavoro va a fare ffmpeg sul mio divx? In che formato converte?

[aggiunta]...vedo che il file, da 720mb, sta crescendo...1.2gb...leggendo un po' la documentazione...mi pare di capire che da divx lo sta convertendo in dvd, quindi mi diventera' un file da oltre 4gb. Sbaglio?
Se è cosi'...bello sbattito, perdo il risparmio in spazio dei divx...e oltretutto ho una chiavetta da 2GB, tocca usare per forza la rete...
 
Ultima modifica:
Divx...

adetogni ha detto:
Sto provando a fare un passaggio di encoding. Senza che vado a leggermi tutti i parametri :-) che lavoro va a fare ffdshow sul mio divx? In che formato converte?

Adetogni, "-target pal-dvd" sta appunto a significare il codec che sarà mpeg2, cioè un dvd standard.

Intanto prova così, magari (anche senza magari) viene fuori più grande, ma si vede. Poi dopo ti vai a vedere la documentazione per vedere se è possibile comprimerlo.
 
Divx...

adetogni ha detto:
vedo che il file, da 720mb, sta crescendo...1.2gb...leggendo un po' la documentazione...mi pare di capire che da divx lo sta convertendo in dvd, quindi mi diventera' un file da oltre 4gb. Sbaglio?
Se è cosi'...bello sbattito, perdo il risparmio in spazio dei divx...e oltretutto ho una chiavetta da 2GB, tocca usare per forza la rete...

Sono sicuro che se confronti la documentazione di ffmpeg con quella delle risoluzioni supportate dal tv una soluzione la trovi sicuramente. E' solo una questione di impegnarsi un attimino....;)
 
gigirex ha detto:
Mi sono iscritto a questo forum (dopo quello in inglese) da 2 giorni e ho letto i vostri post, ma mi pare che pochi lo usino per la sua caratteristica più importante: è un ottimo client uPnP, sopratutto in accoppiata con TwonkyVision.
E' il motivo percui sarei persino disposto a tenermi il TV con macchia se la philips mi chiedesse di cambiarlo con un altro senza ethernet!

TwonkVision mi manca!
Ne avevo provati una decina (5 o 6 pagine fa c'e' un elenco di tutti i server provati).

Adetogny, non so cosa dirti, io i filmati divx li vedo quasi tutti, sono RARISSIMI quelli che non riesco a vedere (anzi a dir del vero mi sono stupito del successi di molti filmati che ad esempio 2 standalone player ultraeconomici (DAYTEK 501T e AMSTRAD DMX300) non mi leggono....).
Mi sorge un dubbio... puoi mandarmi in qualche maniera uno di questi file?
Magari lo tagli in un blocco di 1 minuto con virtualdub e provi che ancora non vada...

Per il resto, nessun produttore di lettori DIVX dice esattamente cosa legge e non legge... sarebbe un elenco infinito di possibilità!
 
Twonky

selidori ha detto:
TwonkVision mi manca!

Selidori, io ne ho provati 2 o 3, ma poi leggendo il forum del PMM (http://www.streamiumcafe.com/ubbthreads/showflat.php?Cat=0&Number=1180&an=0&page=0#1180) della Philips dove parlavano appunto di Twonky come uno dei migliori, l'ho scaricato, provato e siccome mi sono trovato bene l'ho pure acquistato!

Qui invece trovi l'ultima versione del PMM: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpcontent.pl?tmplt=Cps&scy=GB&slg=ENG&mid=Link_Software&ctn=SL400I/05&dct=MMS&did=ENG&file=/files/s/sl400i_05/sl400i_05_mmr_eng.pdf

Twonky si configura in 2 secondi e funziona benissimo. Ricordati di settare il client servito come "Philips Streamium AudioVideo".

Iscriviti a questo forum (in inglese): http://www.streamiumcafe.com/ubbthreads/ubbthreads.php

Fa lo streaming anche delle radio internet e sto studiando (o meglio mi piacerebbe studiare) il metodo per utilizzare la capacità di streaming di VLC mediata dal Twonky per vedere lo streaming video.

Inoltre, come magari avrai letto, stavo capendo anche se c'è la possibilità di scrivere direttamente nuove applicazioni, dato che sembra che all'interno ci sia Linux.

Mi fai un piacerone? Senza farmi leggere tutti i post, mi puoi riassumere le impostazioni per una visione ottimale?

Grazie anticipate.
 
Ultima modifica:
selidori ha detto:
Adetogny, non so cosa dirti, io i filmati divx li vedo quasi tutti, sono RARISSIMI quelli che non riesco a vedere (anzi a dir del vero mi sono stupito del successi di molti filmati che ad esempio 2 standalone player ultraeconomici (DAYTEK 501T e AMSTRAD DMX300) non mi leggono....).
Mi sorge un dubbio... puoi mandarmi in qualche maniera uno di questi file?
Magari lo tagli in un blocco di 1 minuto con virtualdub e provi che ancora non vada...
Sta cosa è strana. Per esempio, il divx di 300 non parte. Mi dice "non disponibile". Prendo easy video splitter, ne taglio via i primi minuti, lo metto sulla chiavetta...il film parte, ma l'audio è a colpi (tipo 2 secondi di audio, 2 secondi di muto ecc. ecc).
Ma che è?
Se ti mando il pezzo splittato lo vedrai anche tu, probabilmente, mentre per fare la vera prova dovrei mandarti l'intero film...

selidori ha detto:
Per il resto, nessun produttore di lettori DIVX dice esattamente cosa legge e non legge... sarebbe un elenco infinito di possibilità!
Vero, ma guarda ho avuto un lettore divx della philips e mi leggeva anche i sottobicchieri. Se a te li legge quasi tutti, sono ben contento che sei soddisfatto, lo sarei anch'io. So molto bene che "divx" in se' vuol dire poco, ma che me ne legga uno su 4 a dir tanto è scarso :-)
 
adetogni ha detto:
Sta cosa è strana. Per esempio, il divx di 300 non parte. Mi dice "non disponibile". Prendo easy video splitter, ne taglio via i primi minuti, lo metto sulla chiavetta...il film parte, ma l'audio è a colpi (tipo 2 secondi di audio, 2 secondi di muto ecc. ecc).
Ma che è?
Questo mi fa pensare sia un problema di flusso.
Quindi ti chiedo:

- se dalla rete: ethernet 100 full duplex? Switchata? Il server siamo sicuri ci stia a dietro?
- se dalla USB: è una chiave 2.0? E' formattata almeno in FAT32?

EDIT: ovviamente evita di mandarmi i minuti che tanto vanno pure a te, come evita di mandare il film intero....

@gigirex: sarebbe interessante che philips dichiarasse cosa gira come OS sul philips. Sembra proprio un linux customizzato ma il fatto che se lo fosse la philips dovrebbe rilasciare il sorgente secondo le policy GPL (come infatti fa per altri modelli, sul sito philips si trovano).
In passato pure io avevo studiato la conversione al volo in streaming di formati poi eseguibili dal philips, anzi tale funzione dovrebbe essere proprio prevista dallo standard AV uPNP (mi pare si chiami MEDIA RENDER (http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers)), ma con la decina di programmi utilizzati (incluso PUPPY, NERO, XPMCE ed un'altra decina, trovi su questo stesso forum l'elenco, appena ho due minuti lo riposto) il risultato non era mai stato raggiunto.
Ora addirittura uso AZUREUS che fa anche altro.....
Ma leggevo anche di ORB.....

EDIT: ora ripesco il mio thread e vedo che Twonky l'avevo già provato ma se non è rimasto evidentemente non mi aveva colpito... ora lo riprovo!
 
Ultima modifica:
selidori ha detto:
Questo mi fa pensare sia un problema di flusso.
Quindi ti chiedo:

- se dalla rete: ethernet 100 full duplex? Switchata? Il server siamo sicuri ci stia a dietro?
- se dalla USB: è una chiave 2.0? E' formattata almeno in FAT32?
Grazie per il supporto. In rete vado con un cavo cross quindi in connessione diretta. Piu' veloce di cosi'...
La chiavetta ha un mese di vita, ed è FAT32.

Resta il fatto che se il server non ci stesse dietro e la chiavetta non fosse formattata giusta, non andrebbe NESSUN divx, ed invece vanno alcuni.
Sempre piu' perplerrimo. Secondo te puo' essere un difetto del mio TV? Mi sembra strano...
 
selidori ha detto:
Ora addirittura uso AZUREUS che fa anche altro.....

E allora io "ricambio il favore" provando il tuo Azureus.

In più, stavo pensando alla possibilità di usare un NAS con all'interno un server uPnP.....

Vediamo chi arriva primo alla risoluzione del problema...

Ciao:)

PS: Oggi ho avuto un pò di tempo per leggermi "la storia" di questo thread. Insomma, a tratti sembra che abbiamo preso tutti una fregatura... Vabbè che io l'ho pagato poco, usato, e poi probabilmente non sono così esperto come pensavo... Comunque, per la serie "ogni scarrafone..."
 
Top