[Philips] 37PF9731

Scusa ma di che televisore stai parlando?
Questo è il forum del PF9731...
fanoI ha detto:
....quando lo spegne con il tasto di spegnmento generale...
Il 37PF9731 NON HA interruttore generale.
fanoI ha detto:
ma il TV non ha un vero ingresso VGA
Il 37PF9731 è uno degli ultimi televisori ad avere l'ingresso VGA (vedi: questa immagine http://www.p4c.philips.com/files/3/37pf9731d_10/37pf9731d_10_cow_.jpg
37pf9731d_10_cow_.jpg
).
Comunque le componenti separate sono analogiche e quindi non vanno con fonti VGA che sono informazioni digitali, pertanto un cavo non esiste. Esistono invece, ovviamente, prodotti attivi che fanno la conversione.
fanoI ha detto:
Ma alla Philips si facevano male a metterci un normle ingresso VGA?
Ringrazia invece iddio che qualcuno produce ancora TV con ingresso VGA (ma sono sempre di meno, anche i modelli philips), perchè adesso mettono quasi tutti solo HDMI che con un adattatore può diventare DVI che con un adattatore può diventare VGA (ed infatti anche le schede video con uscita VGA vedo ce ne sono poche).

Ed in effetti temo che hai ragione mi sa che abbiamo sbagliato modello :cry:

Il fatto è che facendo la ricerca nel forum è uscito questo thread di 100 pagine e le troppo cifre del nome ci incasinato... mi sa che il modello che ha preso è il 37pf9641d...

Un modello più vecchio di questo in cui si parla in questo thread mi sa....

Comunque io sapevo che il collegamento VGA era analogico ed in infatti
nel manuale per questo modello facevano vedere che per collegare un PC si doveva usare un cavo VGA da una parte e 5 RCA dall'altro da attaccare in EXT3.

Questo è come è fatto il retro di sto modello:

37pf9641d_10_cow_.jpg

Il collegamento a 5 componenti è - se non ricordo male - il modo in cui si collegavano i monitor prima che inventassero la presa VGA... per questo parlavo di strane connessioni...

fanoI

Ha provato a staccare il cavo HDMI con tv impazzito e nulla e` accaduto...
ora dice che provera` con un portatile cosi` vediamo di scoprire se e` colpa
della scheda video o no...

Ciao,
fanoI

boing criptato

Cuchu ha detto:
Ciao a tutti.

Dopo la recente ridefinizione delle trasmissioni in digitale (in seguito dell'introduzione di Gallery), come tutti, ho dovuto nuovamente effettuare la ricerca dei canali per una nuova memorizzazione.
Sorpresa : ora Boing (abbiate pazienza, a casa mia è "vitale") è definito "criptato" !?
E non c'è niente da fare ! Non lo vedo ! Ho eseguito nuovamente la ricerca più volte ma tale rimane (il decoder humax che ho a fianco continua invece a riceverlo normalmente, "in chiaro").
Accade anche a qualcun altro ?

Grazie.

Anch'io ho lo stesso problema con Boing, nessuno è riuscito a trovare una soluzione?
Grazie!

Crio ha detto:
ragazzi ma questa benedetta philips quando si decide ad aggiornare il tv????
Detto fra noi, penso proprio che Philips non aggiornerà mai più il nostro prodotto.
Peccato, perchè con lo stupendo hardware fornito, si poteva fare ancora tanto e tanto solo via software (e perchè poi philips non lo produce più da tempo e neppure è a catalogo da oltre 1 anno senza sostituirlo degnamente con nessuno, rimane un mistero).

Ma se dici ciò, avrai delle buone motivazioni, richieste... magari se ce le dici possiamo raccoglierle e sperare e chissà.....

da 9731d a 9732d

Ragazzi forse riesco a sostituire il 37pf9731d con il 37pf9732d per via del mio malcontento sulla variazione della qualità di immagine dopo l'intervento "anti macchia nera". Volevo capire (dato che ai negozi si vede poco e male):

1- com'è la qualità del nero del 32d? (il nero del 31d era ottimo prima della modifica dei parametri)
2- presenta il 32d quell'effetto di "non sfumatura" (ovvero le sfumature vengono riprodotte non come tali ma a livelli)?
3- il 32d è esente di effetto scia come il 31d?
4- il 32d ha il pip come il 31d? (ovvero posso vedere contemporaneamente 2 ingressi video e non solo televideo + video?)
5- ha il 32d il wireless come il 31d?
6- che difetti ha il 32d? (del 31d sapevo tutto e qui per leggere tutto ci metto una vita)
7- mi consigliate di fare tale cambio?

Grazie!

@ newclaud

Il wireless infatti il 9731d non ce l'ha!
Ti posso rispondere sul tuo primo punto.
Il nero del 9732d è sicuramente migliore. Come è migliore l'ambilight.

newclaud ha detto:
Ragazzi forse riesco a sostituire il 37pf9731d con il 37pf9732d per via del mio malcontento sulla variazione della qualità di immagine dopo l'intervento "anti macchia nera". Volevo capire (dato che ai negozi si vede poco e male):

1- com'è la qualità del nero del 32d? (il nero del 31d era ottimo prima della modifica dei parametri)
2- presenta il 32d quell'effetto di "non sfumatura" (ovvero le sfumature vengono riprodotte non come tali ma a livelli)?
3- il 32d è esente di effetto scia come il 31d?
4- il 32d ha il pip come il 31d? (ovvero posso vedere contemporaneamente 2 ingressi video e non solo televideo + video?)
5- ha il 32d il wireless come il 31d?
6- che difetti ha il 32d? (del 31d sapevo tutto e qui per leggere tutto ci metto una vita)
7- mi consigliate di fare tale cambio?

Grazie!
ciao newclaud a me hanno cambiato il 9731 con il 9732 ,è sinceramente ti dico che il 9732 è molto migliorato ,l'aspetto punto debole del primo è migliorato tantissimo molto bello da guardare con una cornice di vetro lucida ,ed il televisore e meno ingombrante l'ambilight piu' luminoso per via dei led ,io lo guardo con sky sia normale che in hd è vedo minori difetti ,poi non dimenticare che è un 1080p è non i come il 9731 , il nero migliorato anche perche' con la mia procedura il 9731 aveva perso un po' il nero di prima .Ieri ho visto rochy balboa in hd e ti dico che è stato un vero spettacolo con iimaggini davvero belle prive di difetti se mi vuoi chiedere altre cose fammi sapere ciao

alfocard ha detto:
ciao newclaud a me hanno cambiato il 9731 con il 9732 ,è sinceramente ti dico che il 9732 è molto migliorato ,l'aspetto punto debole del primo è migliorato tantissimo molto bello da guardare con una cornice di vetro lucida ,ed il televisore e meno ingombrante l'ambilight piu' luminoso per via dei led ,io lo guardo con sky sia normale che in hd è vedo minori difetti ,poi non dimenticare che è un 1080p è non i come il 9731 , il nero migliorato anche perche' con la mia procedura il 9731 aveva perso un po' il nero di prima .Ieri ho visto rochy balboa in hd e ti dico che è stato un vero spettacolo con iimaggini davvero belle prive di difetti se mi vuoi chiedere altre cose fammi sapere ciao

ciao alfocard, grazie per la tua sempre gentilissima disponibilità (sin dai tempi della procedura). volevo chiederti una cosa che non ho capito dal manuale: il 9731 quando si premeva il tasto pip aveva sia la possibilità di vedere video e televideo che video e video...lo fa anche il 9732? o fa solo video e televideo? grazie Ah una cosa: l'audio è come quello del 9731? (che era davvero eccellente!)

Anche per i possessori (come me) del 37PF9641D c'è un aggiornamento firmware che è proprio il 000.101.000.000, non so se si tratta dello stesso update. In ogni caso l'ho subito installato e ho notato immediatamente un miglioramento della resa cromatica del rosso, dell'arancione e sopratutto del giallo; ravviso inoltre una migliore ricezione del segnale in digitale di rai3.
Attendo curioso i vostri commenti.

Si io ho notato un evidente miglioramento nella resa dei colori che ho detto: più vivi, più brillanti, più coinvolgenti, senza alterare l'equilibrio cromatico nella sua interezza.
Inoltre la resa digitale di rai3 è nettamente migliorata: un'immagine più pastosa, più morbida e meno "spigolosa" rispetto a prima.
Tutto ciò ad una prima occhiata, magari con una visione prolungata saltano fuori altre migliorie.
rossoner4ever hai un pm.

ragazzi consiglio di smanettare con i filtri..........magari riusciamo a tenere il dnm al max e possiamo attivare cristal clear e dnm su alta definizione:D :D :D ....lo so che è un'utopia:) ,ma provar non costa nulla

L'ho aggiornato pure io.
Non noto ne' miglioramenti ne' peggioramenti.

Perchè Philips non dichiare che fa?

Sembra un segreto di stato invece dovrebbe essere una cosa così logica, perchè magari qualcuno non vuole rischiare di papparsi l'apparecchio in aggiornamenti non riusciti per una cosa che magari non usa...