[Philips] 37PF9731

Il televisore è un vero FULL HD. Riceve in entrata come massimo il segnale 1080i....poi avendo un display 1080p deinterlaccia il segnale e sul pannello vedete un vero 1080p...quindi state tranquilli. Il mio consiglio è di applicare la procedura "ALFOCARD" perché anch'io avevo questo brutto problema delle macchie e ho risolto COMPLETAMENTE!! Per avere la procedura, come ho scritto qulache intervento fa, basta andare verso la metà di questa discussione e cercare l'utente Alfocard. Mandategli un messaggio privato e vi manderà la procedura come ha fatto con me. Io purtroppo l'ho persa.;) ;)
 
Non dovete lasciare la vostra mail ma contattare alfocard!! Basta cercarlo nella discussione e cliccare su m.p. (messaggio privato) e richiedergli di inviarvi la procedura!!
 
Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che l'unico possessore del 42PF9731 è mediano...Sono curioso di sapere se ha riscontrato i problemi del 37 pollici sul suo.:confused:
Ho trovato un'ottima offerta,chissà se vale la pena prenderlo,i miei dubbi riguardano l'uso di xbox360 per i giochi e la visione di hd-dvd e dvd upscalati,unico uso che farei della tv.
Posso accontentarmi del component a 1080i,come si comporta nella gestione dei microscatti??
Purtroppo,come si dice,Chi Capisce Patisce!!!!
 
io sono posessore del 42 9731d me lhanno cambiato al posto del 37 maledetto avevo i vostri stessi problemi perche tutti questi lcd hanno gli stessi problemi (37)
la prdedura alfo ve la passo io se volete io nn lo provata ma la fatto la mia assistenza al posto mio ma senza risultati
il 42 va bene l unico problema e che ha un po di effetto scia rispetto al 37 perche le lampade sono montate verticalmente invece il 37 sono montate orizz concio l efetto scia si vedeva con linmagine quando traslava dal alto verso il basso cioe quasi mai se fate caso
 
Anch'io posseggo il 42PF9731D da circa tre mesi. Per adesso nessun problema di quelli riportati dal fratello minore, a parte alcuni aloni bianchi su schermata nera all'avvio, che poi svaniscono dopo circa mezz'ora di visione. Ps3 collegata in hdmi, visione eccellente, per il resto direi che con segnali adeguati, questo rimane un ottimo tv.
 
Salve a tutti,
dopo tanto tempo torno sul forum..sta volta per chiedere se qualcuno ha testato il demo "Colors of Miami" sul filippo!il mio problema è che il file che si trova in rete è di tipo .tp e quindi bisogna fare una conversione..in che formato?ho provato con il classico mpeg, l'ho scritto su dvd, il lettore lo legge tranquillo ma lo schermo impazzisce!!si vedono strane bande colorate, sfarfallio vario, ecc..ad ogni tentativo mostra un risultato diverso!!
qualcuno mi può aiutare?
grazie ciao
sigma_critica
 
Posseduto?

sigma_critica ha detto:
Salve a tutti,
dopo tanto tempo torno sul forum..sta volta per chiedere se qualcuno ha testato il demo "Colors of Miami" sul filippo!il mio problema è che il file che si trova in rete è di tipo .tp e quindi bisogna fare una conversione..in che formato?ho provato con il classico mpeg, l'ho scritto su dvd, il lettore lo legge tranquillo ma lo schermo impazzisce!!si vedono strane bande colorate, sfarfallio vario, ecc..ad ogni tentativo mostra un risultato diverso!!
qualcuno mi può aiutare?
grazie ciao
sigma_critica
Be' non penso sia un problema del philippo ma della conversione che non è andata a buon fine: se è un DVD si deve vedere e bene (mi correggo: sul philippo BENISSIMO).
Con che programma l'hai convertito?
altra idea, perchè non provare pure a farlo DIVX e poi farlo andare direttamente sul tv via USB?

E parliamo delle macchie... ero contentissimo che il mio tv non avesse tale problema poi apprendo solo dagli ultimi post che capita da 600 ore in poi... io sono solo a 160... ad ogni modo ho giù un problema che non mi piace e mi farà vedere presto le 600 ore.... è una cosa che mi sembra fuori dal mondo pure a me, ma mi capita....
IL PHILIPPO SI ACCENDE DA SOLO!

Ieri sono rientrato a casa e me lo sono trovato acceso.
Anche se mi sembrava proprio strano ho pensato mi fossi così rimbecillito da averlo lasciato acceso e ciao.
Oggi di nuovo, rientro a casa ed ancora acceso.
Un rimbecillimento passi, 2 è troppo!
Anche perchè oggi ci avevo fatto caso ed ero sicuro di averlo spento!

Dove lo trovo?
Lo trovo acceso sul canale 1 col menu.

Ora, io ho pensato a 3 possibili casi:
1) il mio vicino di casa ha un infrarossi che ha un codice simile all'accensione. strano ed improbabile visto che l'infrarossi va per pochi metri e fortemente direzionale
2) la corrente di rete (220v) magari ogni tanto manda qualche schifezza che impalla l'elettronica del philippo che si riavvia accendendosi (il caso + probabile)
3) qualche porco mi manda qualche porcata sull'ethernet del tv che è connesso via fastweb sempre sulla rete internet (ma comunque non ho ip pubblico ma sono dietro nat e poi comunque non pensavo il philippo accettasse comandi....)

qualche idea?
 
@ selidori

Prima di chiamare qualche stregone esperto di frequenze galattiche vaganti.... o di portare il filippo da quei simpaticoni dell'assistenza tecnica, prova a resettare la funzione "timer on" (vedi inizio pagina 19 del manuale).
ciao
 
CAUSA VS PHILIPS/NEGOZIO FASE FINALE

...Dunque, mercoledì scorso ho spedito le raccomandate, una alla philips, una al negozio dove ho acquistato il filippo ed una P.C. all'adiconsum della mia zona.
Sabato pomeriggio vengo contattato dal negozio Marcopolo il quale mi dice che erano state accolte le mie motivazione e che la philips aveva dato l'ok per la sostituzione.
Oggi sono stato in negozio e a fronte di una spesa un'anno fa di 2650 euro, mi è stato offerto il 37pf9732 che ne costa oggi circa 2200.
Io ho immediatamente contestato la cosa in quanto secondo me non corretta. Cmq ora la scelta è tra 37pf9732 (sinceramente sono rimasto traumatizzato da philips) a costo zero o sony kdl-40x3500 con aggiunta di 400€. Consigli????? Suggerimenti???
Ad ogni buon conto la philips non appena ricevuta la telefonata di Marcopolo e la mia raccomandata, "si è calata le braghe", non ha voluto nè conferme dai suoi tecnici nè ha voluto visionare a priori i fogli di lavoro: ha detto subito "sostituite", il che la dice lunga di quanto abbiano la coscienza sporca!!!!!!!!!!!!!
Quindi consiglio a chi abbia ancora i famosi difetti di scrivere chiedendo la sostituzione!!!!!
In bocca al lupo a tutti, aspetto Vostri suggerimenti
 
dadani ha detto:
@ selidori

Prima di chiamare qualche stregone esperto di frequenze galattiche vaganti.... o di portare il filippo da quei simpaticoni dell'assistenza tecnica, prova a resettare la funzione "timer on" (vedi inizio pagina 19 del manuale).
ciao
Resettare? Se ti riferisci alla funzione TIMER ON (che sulle istruzioni l'ho a pagina 26) non l'ho settato su ON e tanto meno c'e' un orario.
E' la prima cosa che ho provato.
Comunque sia non penso si accenda sul menù come capita a me.

Comunque oggi me l'ha fatto per la terza volta... per il terzo giorno sono tornato a casa la sera e me lo sono trovato acceso!
Sempre sul canale 1 e nel menù (proprio il primo che appare se si preme MENU).
Ma stavolta avevo fatto delle prove, ovvero avevo staccato la rete (che quindi non è lei, a proposito, ho visto non si può impostare il gateway, quindi non può neppure uscire) e l'avevo spento sul 7 con volume a 3.
Inoltre avevo tolto le batterie dal telecomando e messo in un'altra stanza.
Come dicevo me lo sono trovato acceso sul MENU', sotto il canale 1 a volume 3.
Oggi provo a scollegarci l'antenna.

La prova sarà è di puntarci contro una videocamera e di filmarlo tutto il giorno per vedere a che ora si accende....
Quindi vedrò se qualcuno può prestarmi un UPS magari pure con un log di memoria, casomai ci siano sbalzi di corrente.

Ed ora una stupenda notizia: finalmente è stata annunciata una common interface per vedere sul philippo e su tutti gli altri televisori con il DDT integrato i canali ed eventi PPV di La7 e Mediaset.
Detto sinceramente, è anche ora!
Ci volevo così tanto?
http://www.key4biz.it/Mappamondo/2007/12/La_tecnologia_CAM_e'_ora_disponibile_anche_in_Italia_con_SmarCAM.html
 
Ultima modifica:
ragazzi ho collegato il nostro philippo all'h-dvd della xbox360,e dopo aver provato tutte e tre le connessioni possibili(vga 720p,component 720p 1080i,hdmi 720p 1080i,ho notato sul fim King Kong una caratteristica che accomuna tutti e tre i collegamenti::mad: il film non è fluido come i dvd che visiono tutt'ora,compreso upscaling a 1080i.......come è possibile?????mi rifiuto di credere il philippo non mandi la corretta visione del film(intendiamoci immagine perfetta!),perchè non arriva a 1080p!chi lo ha collegato a player hd o BLUERAY nota questo strano rallentamento della pellicola?????la xbox che magari non ce la fa......
 
se ti riferisci a dei microscatti questi sono dovuti al fatto che il nostro televisore non supporta il 1080p/24fps. Anche a me con la play 3 dava questi problemi. Ma poi con un aggiornamento firmware (1.80) della play questo problema non mi si è più presentato. Non so della x box perché non ce l'ho e non so nemmeno se è possibile aggiornagli il firmware...se è possibile fallo con l'ultima versione rilasciata.
 
anch'io sono molto contento x te campolux.volevo chiederti una cosa:hai richiesto l'aiuto di un legale oppure hai fatto tutto da solo?

grazie
ciao
 
Top