[Philips] 37PF9731

procedura alfocard

Cerca circa a metà della discusssione l'utente ALFOCARD e mandagli un messaggio privato per richiedergli la procedura... adesso io non la ricordo e non ce l'ho scritta altrimenti te l'avrei mandata io. CIAO
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anch'io sono possessore di questo TV da circa 3mesi.
Finalmente un posto dove si parla in italiano del nostro apparecchio.
Ho letto molte pagine del post ma non tutte, senza trovare la risposta alla mia domanda che è questa: io uso molto il portatile e la relativo ingresso VGA ma, come so c'è il limite come risoluzione di 1024x768.
Mi chiedevo se questo limite sia una impostazione da Philips volutamente bloccata o se con una modifica software (se mai la faranno) si possano avere risoluzioni maggiori, è un nlimite fisico del pannello questa bassa risoluzione o cos'altro???

Ho notato che nei modelli subito successivi al nostro come VGA ci sia anche il 1280x1024 e altre, questa cosa mi ha dato parecchio fastidio e volevo sapere se teoricamente era fattibile.

tnx
 
effettivamente visto che il tv arriva in hdmi e component a 1920x1080 interlacciato,non si capisce come mai il nostro philippo sia bloccato a 1024x768 sulla vga:mad: ......sinceramente io non so se con l'aggiornamento software è possibile alzare la risoluzione analogica,cmq il mio consiglio è di fare un ponte dvi.hdmi e vedrai il tuo phillippo ben collegato al pc,io l'ho fatto e l'immaggine risulta ben definita ed abbastanza stabile.......certo scordati di stare a mezzo metro dalla tv.....il refresh non può certo essere paragonato a quello dei monitor!;)
 
Crio ha detto:
effettivamente visto che il tv arriva in hdmi e component a 1920x1080 interlacciato,non si capisce come mai il nostro philippo sia bloccato a 1024x768 sulla vga:mad: ......sinceramente io non so se con l'aggiornamento software è possibile alzare la risoluzione analogica,cmq il mio consiglio è di fare un ponte dvi.hdmi e vedrai il tuo phillippo ben collegato al pc,io l'ho fatto e l'immaggine risulta ben definita ed abbastanza stabile.......certo scordati di stare a mezzo metro dalla tv.....il refresh non può certo essere paragonato a quello dei monitor!;)

Ciao Crio,

intendi un adattatore VGA to HDMI?
hai qualche link da postare o sai consigliarmi qualcosa?
poi ti volevo chiedere nel caso usassi questo adattatore l'ingresso audio dove lo devo collegare nel TV?? da quello che so HDMI trasporta sia audio che video.

tnx
 
Impressioni nuovo Firmware vers. 100

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi a testato l'ultima versione fw disponibile?
Avete avuto modo di notare migliorie significative rispetto alla 96?
Sono un pò dubbioso ad effetture l'aggiornamento visto i notevoli miglioramenti avuti con la 96, non vorrei alla fine ritornare indietro come i gamberi!!!
Purtroppo sul sito ufficiale non vengono riportate note a tal riguardo. Grazie
 
io l'ho messa sul 32. non cambia assolutamente nulla. ho visto sul sito philips in inglese, c'è la spiegazione di cosa fa questo aggiornamento. in pratica, migliora la stabilità dell'epg. si vede che hanno visto che la maggior parte degli utenti, passa il tempo a guardare l'epg, allora hanno pensato bene di concentrare li i loro sforzi..:eek:
ggr
 
lupinve ha detto:
Ciao, sono da poco possessore di questo fantastico lcd e vorrei farmi una domanda sul philips media manager. Ho installato il software sul mio pc (vista), l'lcd lo vede, ma quando vado sulle varie cartelle, il philips si blocca e si riavvia.
Solo per una volta sono riuscito a visualizzare le varie foto, mp3 ecc e l'unica differenza che ho notato e nella visualizzazione del server. Quando ha funzionato indicava solo il nome del server mentre quando si blocca/resetta mi indica il nome del server e il nome utente

E capitato a qualcuno?

Grazie ancora, senza di voi difficilmente avrei scelto questo lcd
Non so aiutarti direttamente, sia perchè 'sto ancora studiando questo tipo di funzioni sul nostro TV e sia perchè non ho vista.

Tuttavia ho una bellissima notizia da darti: il 9731 accede ad un qualsiasi server che condivide il materiale nello standard UniversalPlugAndPlay, quindi puoi usare tanti e tantissimi altri software, se il problema parte dal pc.

Io ho produttivamente provato e son riuscito a far andare tutti questi software:

free:
-Miro
-TVersity
-UPnP MediaServer
-Fuppes
-SimpleCenter (versione padre del PMM)

a pagamento:
-Nero MediaHome
- TwonkyMedia
- Winamp (con questo plugin: http://www.winamp.com/plugins/details/146291)

Mentre non son me li son ritrovati sul philips (non funzionanti):
- AwoX mediaCTRL
- SnapStream Beyond TV
(ma devo aver sbagliato qualcosa perchè dovrebbero andare...)

Tuttavia fra tutti questi non ne ho ancora scelto uno definitivo ed assoluto perchè alcuni fanno solo certe cose che dico io, e vorrei sceglierne solo uno.
Fra tutti, fino ad ora, però, quello che mi è piaciuto di più è azureus che in realtà è un client torrent e che quindi ha la doppia valenza di server multimediale e di scaricatore e quindi -siccome tanto è sempre attivo h24 sul computer- perchè non usarlo anche come diffusore di materiale multimediale nella lan domestica?

Mentre segnalo anche Fuppies per la leggerezza: è un programma composto dal solo server con interfaccia web semplicissa e remotizzabile (essendo web).

Inoltre ce ne sono molti altri che però ancora non ho provato.
Un elenco completo (ma sicuramente non esaustivo ne' completo) lo trovi qua:
http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers
(da notare: # Windows Media Connect (WMC) version 4.0 already comes pre-installed on Windows Vista with its WMP version 11)





PS: io cerco anche un client software da installare per i pc per casa in modo da potervi accedere non solo dal philips...
 
Ultima modifica:
Ciao, ho risolto il problema. Nel menu centro connessioni di rete e condivione bisogna impostare solo la condivisione file e no la condivisione di file multimedia altrimenti "pippo" si incavola

Grazie per i suggerimenti per i software alternativi ne provero alcuni ma facci sapere quale per te è il migliore
 
Hacking on 9731?

Sorpresa!
In maniera del tutto casuale ho scoperto una cosa interessante: il 9731 integra un webserver!
La porta da controllare è la 8080 con un qualsiasi browser web.
Quindi andate su
1-menu
2-menu tv
3-installazione
4-installazione manuale della rete
5-settings visione rete
6-avvia adesso
vi dirà l'indirizzo IP che ha preso.

Ora aprite un browser nella stessa rete e indicate quell'indirizzo nell'url seguito da :8080.
Quindi -ad esempio- se il vostro philippo ha ip 192.168.0.1 scriverete:

http://192.168.0.1:8080

Cosa vedrete?
Be' non un granchè, una pagina XML che dice pochissimo e lo dice pure male (almeno il validatore XML dice che non ci capisce una mazza... lui...).
Quella però è la pagina con cui risponde il filippo se non gli si chiede nulla di specifico, puo' essere che ci siano pagine nascoste e non documentate che dicano qualcosa di più...

Per la cronaca, esistono almeno altre 2 porte aperte sul filippo.
Esse sono la 8090 (perfettamente identica alla 8080, un sito web, probabilmente è il mirror) ed una misteriosa 4000 che non son riuscito a capire cosa sia (la 4000 è associata ad un misterioso protocollo terabase che non si capisce cosa sia, probabilmente roba vecchia ora in disuso e quindi porta reciclata).
 
Ultima modifica:
tentata causa vs philips/negozio

Salve a tutti, vi scrivo solo per informarvi che dopo la seconda volta in cui portavo in assistenza il mio philips, per i noti problemi, e visto che ogni volta mi dicevano problema risolto, ma poi le macchie tornavano come e più di prima, ho deciso tramite l'avvocato di un'associazione di consumatori di fare esplicita richiesta di rimborso o sostituzione.
La novità che qui voglio dare è che la richiesta secondo le normative europee vigenti, si può fare anche e soprattutto al negozio presso il qulae è stato acquistato il prodotto.
Cmq questo è il link del decreto legislativo di riferimento:
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2002/57/8.htm

Non appena avrò novità vi mettero al corrente.
Saluti e in bocca al lupo a tutti!!!!
 
Strano però che al centro philips non sono riusciti a risolverti il problema delle macchie... io e altri moltissimi utenti di questo forum abbiamo risolto il problema attraverso una semplice procedura che si effettua dal menu di servizio. L'hai provata tu??:confused:
 
...guarda, ho tentato in tutti imodi, ma senza successo, cmq penso che ognuno debba fare il suo lavoro, tanto più se il filippo è in garanzia. Quindi centro assistenza per ben due volte.
La procedura che hanno seguito (io ero presente mentre l'eseguivano), e che mi ha detto il tecnico dettata direttamente da Philips è la seguente:
inviare sullo schermo una pagina bianca con contrasto e luminosità al massimo, lasciando acceso il televisore in questo stato comatoso per due o tre giorni.
Al termine della procedura i vapori di rame che si erano depositati sulle lampade o sul pannello (neanche lui sapeva bene dove) evaporano, e lo schermo torna perfetto. Dopo questa spiegazione tecnica mi è sorta subito una domanda, e cioè: cosa impedirà ai vapori di rame di riformarsi e di riprodurre gli stessi effetti negativi?? Nessuna risposta dal tecnico.
Me la sono chiamata e Infatti dopo una settimana che mi era stato riconsegnato il filippo si sono riformate prima le righe e poi la macchia. Secondo intervento, stessa procedura. Adesso dopo circa 5 giorni si stanno riformando le righe. TERZO INTERVENTO??? NO, HO OPTATO PER LA CAUSA CONTRO IL NEGOZIANTE E LA PHILIPS!!!
Saluti a tutti e a presto.
 
Ultima modifica:
Hai pienamente ragione che il centro philips deve risolvere il problema se il prodotto è ancora in garanzia...ci mancherebbe altro!!! Però quando a me è comparso questo problema non avevo per niente voglia di portarlo al centro assistenza...quindi girando su internet sono giunto a questo forum dove c'era una soluzione al mio problema... Così l'ho provata e ho risolto il problema alla grande. Per quanto riguarda la procedura è piu o meno la stessa cosa che hanno fatto al centro assistenza philips al tuo tv. Cioè si entra nel menu di servizo e si impostano dei valori che portano al massimo il contrasto e luminosità e altre cose....per 24 ore consecutive. E dopo si rimettono bene il contrasto e la luminosità ma si lasciano variati alcuni parametri che non permettono alla condensa di riformarsi. E a me e a tutti quelli che ho sentito ci ha risolto il problema!! io ho fatto la procedura almeno 5 mesi fa e delle macchie nessun segno! Non so spiegarmi come mai a te tornino????!!!?? Spero che tu l 'abbia vinta contro la philips!!
 
Tanto per la cronaca volevo informarvi che non ho anora utilizzato la nota procedura per eliminare le macchie per via di alcune remore dovute alla garanzia e alla mia poca esperienza.

Tuttavia sto adottando la seguente procedura:

quando compaiono le righe orizzontali e la macchia centrale vado sul menu e tramite le impostazioni dell'immagine aumento il contrasto a 100, disattivo il contrasto dinamico e spengo il sensore luce.

Dopo circa 30 minuti lo schermo torna ad essere di un blu limpido senza alcuna macchia.

Quando voglio gustarmi un film o un evento con la migliore qualità rimetto i parametri di contrasto, contrasto dinamico e sensore luce.

Si tratta di una soluzione un po' deprimente ma al momento è l'unica che posso adottare.

P.S. ci tengo comunque a specificare che "club della macchia" a parte questo televisore è spettacolare.
L'altra sera ho visto insieme ad alcuni amici una puntata di lost e sono rimasti tutti folgorati dalla qualità dell'immagine e dalla profondità.
 
Ti consiglio vivamente di effettuare la procedura!! è molto semplice e ti risolverà i problemi per sempre.:)
Per quanto riguarda il sensore di luce io lo tengo sempre spento... secondo me scurisce troppo l'immagine con relativa qualità inferiore dei dettagli...ma sono gusti personali!!;)
 
ragazzi ho letto molte pagine di questa discussione.. mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che grazie ad alfocard che ha provato su di lui l'esperienza.. si è riusciti a risolvere i problemi ed ottimizzare la resa del nostro filippo.
Qualcuno può gentilemente mandarmi la documentazione con la procedura dei parametri da settare dopo essere entrati nel menù SAM?
 
Ultima modifica:
qualche chiarimento....

Ragazzi io sono passato da un 37pf9830 ad un 37pf9731 per "disperazione"...alla terza volta che rimanevo senza televisore ho deciso di cambiare di mia iniziativa.
Ora mi riteovo dopo sette mesi con righe costanti più scure orizzontali ed una macchia scura centrale che va e viene. Per ora sono si è verificata soltanto due volte.
Inoltre volevo sapere se il mio televisore fosse realemnte fullhd come sponsorizzano. Grazie
PS cosa mi consigliate di fare?
 
Top