Compra un decoder esterno hd e vivrai tranquillo....

Mi sa è l'unica.
Consigli?
Mi piacerebbe (ma non è obbligatorio) registrasse (ovviamente in HD), non ho necessità di doppio tuner....
Vedo in giro solo marche cinesi che hanno hardware perfetto ma software terribile che poi non viene mai più aggiornato...
dunque qualche idea?
c'è qualche anima pia che potrebbe farmi un sunto, una sorta di guida ..........[CUT]
Il grande gigirex ha lavorato sui file e chiesto consigli di decriptaggio in giro su vari forum internazionali ed è riuscito a capire la logica dei file, quindi da qua a fare un EDITOR DEI CANALI è stato facile.
Tuttavia ha scelto di creare un'applicativo via web che (anche se grazie ad una buona programmazione ajax) ha i classici limiti del web, il primo e principale il fatto di dover avere la connessione e di dipendere dal provider/autore.
Quasi contemporaneamente si è affacciato un altro programmatore, BOR che ha voluto fare lo stesso ma con una versione standalone su windows.
Gigirex è schiumato di rabbia (?), si è sentito rubare del ruolo di grande scopritore ed ha fatto ostruzionismo, non collaborando verso BOR e non passando le info che lui stesso aveva avuto in giro per il web; non solo si è offeso, ha preso il suo pallone ed è scappato a casa a piangere dalla mamma e quindi non si gioca più (io ero stato preveggente e l'avevo detto che gli applicativi via web spariscono dopo pochi anni proprio perchè suscettibili dei caratteri del web...).
Quindi ha rimosso il sito e non si fa -da allora- vivo neppure qua.
Bor ha dovuto dunque reinventare la ruota per scoprire la codifica Philips, perdendo energie e tempo per una riscoperta autonoma, ed ha realizzato un suo programma con un approccio completamente diverso che prevedere un XLS di partenza con l'elenco dei canali.
Tuttavia BOR non possiede il PF9731 ma un prodotto simile e con gli stessi bug ed il suo programma (che è un eseguibile windows in visual basic) a noi ci fa strani effetti: pasticcia alcuni canali e nella peggiore delle ipotesi addirittura blocca il televisore con PIN sconosciuto (grazie a dio il menù segreto con il quale riscrivere la vecchia configurazione hackera questa richieda di PIN).
E siamo arrivati a questo punto, a luglio 2012, poi Bor è andato in vacanza ed ha detto che al ritorno avrebbe ripreso lo studio.
Ciò non è mai avvenuto ma detto fra noi, purtroppo quel suo programma per il nostro prodotto non va molto bene, quindi tanto vale...
Il risultato è che è uno ha fatto il prezioso e l'altro è sparito, ma vi dirò che alla fine, nonostante il loro immenso lavoro e di cui li ringrazio, il loro splendido operato non serve -in verità- più di tanto.
Perchè l'ordinamento dei canali è sicuramente un'operazione noiosa ma si può comunque fare (una volta nella vita) sul tv.
-Fatto ciò si salva la lista.
-Il tv poi sovrascrive e fa casino.
-E noi reimportiamo la lista.
Purtroppo il loro programma (e qualsiasi programma di editing canali) non risolve dal punto della SOVRASCRITTURA che è il vero problema del tv, quindi alla fine si vive anche senza.
Io ero arrivato al punto che ad ogni accensione sovrascrivevo la lista (perchè TUTTI i santi i giorni il tv mi perdeva CIELO sul 26, spesso anche più volte al giorno) e la penna era perennemente inserita nel tv, con la configurazione perfetta.
Parlo al passato perchè ora con il riordino dei mux CIELO mi rimane e quindi non ho più neppure la necessità di rescriverla (spariranno maghi e televendite, ma chi se ne frega).