720p sia con component che con hdmi (come anche 1080i).
Chi se ne frega se riscala (ma non lo fa): scusa il termine, ma se ne è parlato per mesi. Basta! La qualità dell'immagine è ottima: non basta questo?
Film in 720p non ne ho visti. Filmati in 720p tramite Ps3 e Xbox 360 sì ed è un bel vedere. Inoltre uso un Lettore Denon DVD-1930, collegato in hdmi, con
upscaling a 720p (quindi alta risoluzione, ma come base bassa risoluzione) e la differenza con i 576p la vede pure la mia ragazza, per cui...
Ecco alcune foto di Pro Evolution Soccer 6 per Xbox 360, a tutte le risoluzioni possibili, collegando la console in component. Non avendo un cavalletto su cui fissare la macchina digitale, ho fatto quel che ho potuto. L'unica risoluzione penalizzata è la 720p, in realtà praticamente identica alla 1080i (e, cosa che non si può apprezzare da una foto, più stabile). Le foto, comunque, non rendono l'idea della qualità reale dell'immagine.
480i
480p
720p
1080i
Sicuramente Pro Evolution Soccer 6 non è il titolo più "next gen" di Xbox 360 e le foto non rendono ben evidenti le reali differenze, ma qualcosa si vede. I colori aumentano di "compattezza" e di bellezza all'aumentare della risoluzione, così come i dettagli. Vi suggerisco di confrontare: i capelli di Totti, la pelle di Totti, il volto di Pirlo, il numero 21 della maglietta di Pirlo, lo scudetto della maglietta di Pirlo (a 720p e, soprattutto, a 1080i si vede il tricolore, invisibile a 480i e 480p), la figura di Buffon (la differenza tra 480i e 1080i è abissale).
Facendo un confronto con un LCD HD-Ready, riferendomi alla sola immagine (e non a peso, dimensioni, ecc.):
+ colori visibilmente più belli
+ nero nettamente più profondo
+ totale assenza di scìe
+ comportamento molto buono con segnali SD
- definizione meno "cristallina"
- bisogna convivere con un po' di overscan
Se hai altre domande, chiedi.