Sorry, avevo dimenticato due semlici slash
Tornando a noi, prove fatte sia con Saturn jap e Ps-x con software jap/usa, e a parte la resa pixellosa per via della bassissima risoluzione di tali console, il resto è tutto in perfetto ordine, nessun traballio o incertezza di sorta.
La cosa strana è che ho usato lo stesso identico cavo multi-console che avevo testato col Dreamcast.
Qui le opzioni si riducono a due:
- O il DC è più "sensibile" ed ha bisogno di un cavo più serio per poter essere visualizzato bene sul philips.
- O siamo nei guai e dovrò (e non solo io, mi sembrava che anche Manga Sprai avesse un DC jap) adattarmi ad un mesto composito o magari spuntare qualcosina di più da un s-video...
Vorrei rigirare l'appello e chiedere se qualcuno del forum non abbia per caso, oltre al philips in questione, anche una qualsiasi console 128 (cubo/xbox/DC/Ps2) d' importazione (jap/usa) da poter collegare in RGB ma temo che se ci fosse stato, si sarebbe già fatto avanti.
Cmq non mi arrendo, mi metto alla ricerca di una scart di qualità e poi riposterò quando avrò dei risultati, spero proprio positivi.