Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
radeon65 ha detto:
li ho masterizzati come dati con nero e nel formato 720p non da alcun problema

I comuni lettori (non HD) non leggono le 720 linee.. e le scalano a 576.

Questo lavoro a volte (sopratutto con immagini in movomento veloce) genera scatti e mancanza di frames...

Per vedere in HD dovresti collegare il PC alla tv e vedere da li... (ovviamente non DVD ma leggendo direttamente il file).

L'alternativa migliore (non conosco Nero, fortunatamente non ho mai avuto un PC) è usare un buon compressor e comprimere il filmato in mpeg2 cercando la miglior configurazione e quindi masterizzare il DVD (facendo attenzione che il programma usato.... non faccia una nuova compressione). Io per i filmati a cui tengo uso l'altra via... ovvero dopo aver montato il filmato a 720p o 1080i faccio un...print to tape e lo riverso in HD su miniDV HD e quindi me lo godo direttamente con la VCR collegata al philippo... Poi all'uscita di masterizzatori bluray o HD accessibili... avrò il lavoro pronto...

Spero di non aver detto baggianate questo dell'editing video è un argomento nuovo per me e mi scuso con il moderatore x aver quotato l'intero messaggio, d'altra parte...
 
uncoke ha detto:
I comuni lettori (non HD) non leggono le 720 linee.. e le scalano a 576.
Anzi, spesso e volentieri i lettori DVD-Video "da tavolo" compatibili DivX non ne vogliono sapere di contenuti a risoluzione superiore allo standard PAL/NTSC 720x576/720x480.
Solo qualche esemplare supporta risoluzioni maggiori, e si può pertanto fregiare del logo "DivX HD", spesso in "bella mostra" sul pannello frontale dell'apparecchio.
Ad esempio, il KiSS DP-600, uno dei più completi, includendo tutti i tipi di connessione, sia per quanto riguarda il lato "informatico" (Wireless 802.11g, Ethernet 10/100BaseT, USB 2.0) che quello A/V (SCART, RCA, S-Video, Component, HDMI).
Anche se il firmware è ancora decisamente instabile...
Thread di AV Magazine Forum
 
Ultima modifica:
roccias ha detto:
Ciao, avrei un piccolo problema. Se tengo la televisione spenta per un paio d'ore (spenta anche dal tasto) quando vado a riaccenderla su qualsiasi canale compaiono dei piccoli puntini rossi che vanno e vengono per una 20 di secondi, poi tutto torna ok.Il problema è che prima non mi capitava (non è che in questo periodo essendo che è stato vicino alle luci dell'albero di natale visto che l'ho avuto vicino la tv, gli anno creato qualche casino)
Sapete dirmi cosa può essere e come risolvere tale problema?
Grazie
A nessuno capita questo problema
 
@ roccias

Ho fatto un veloce controllo ed ho visto che in questa discussione sono intervenuto almeno 11 volte per ricordare o ammonire a non fare quotature integrali dei messaggi.

Tu ne hai fatte due di fila, la prima quotando addirittura un tuo messaggio precedente e la seconda rispondendo ad un messaggio appena prima del tuo, per cui abbastanza inutile.

Sei sospeso per un giorno.

Grazie e ciao.
 
Sono disperato, secondo voi è possibile intervenire sulla tv in modo che possa leggere la frequenza 60 hz?
La tv sarebbe perfetta se non avrebbe problemi di aggancio.
La wii viene letta in hdmi bene, solo che ogni tot secondi scatta l'immagine...se opziono 640i 60hz lo scatto lo fa ancora...e peggio se opziono 50hz l'immagine è tremendamente rallentata.
Con il dreamcast che è giapponese(ntsc), in uscita scart 1 l'immagine balla...questo non succede con le altre tv che avevo in precedenza.
Insomma ha forti problemi di lettura ntsc....è la mia tv che ha sti problemi..oppure il modello?
Qualcuno di voi ha una wii con uscita rgb opzionata 640i 60hz..???
La tv come si comporta???
 
Manga Sprai ha detto:
Sono disperato...

Senti, anch'io sono interessatissimo alla cosa, visto che vorrei acquistare questa TV proprio per il WII... Se le cose stanno come dici tu la console è inutilizzabile con questo TV.... Fammi sapere se risolvi in qualche modo.

PS: La tua console è PAL, vero?
 
@ Pachinko

Pachinko ha detto:
Ma voi mod del forum....
No, abbiamo anche altro da fare e, proprio perchè abbiamo anche altri impegni, non abbiamo molta voglia di perdere tempo con bambinate e simili, del tipo post OT ed inutili come il tuo, nonchè larvatamente polemici.

Ti regalo 5 giorni di riflessione ? (risparmiati la scusa che avevi messo questa :D).

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
Manga Sprai ha detto:
Qualcuno di voi ha una wii con uscita rgb opzionata 640i 60hz..???
La tv come si comporta???

Divinamente con 576i a 50Hz in RGB. Ho provato sia Wii Sport che Wii Play che Zelda.

Con 480i a 60Hz l'immagine faceva un po' schifo e non sono nemmeno uscito dal pannello di controllo.

Comunque in RGB le uniche opzioni sono queste due... quella che hai postato tu (640i a 60Hz) non è proposta... (in rgb).

Le pove in HD non le posso fare A) non ho giochi compatibili e B) non ho il cavo component ( e la consolle non mi permette di vedere i settaggi relativi)

Concludendo... io sono proprio contento dell'accoppiata WiiPhilippo... via RGB.

uncoke
 
Ma giochi in 50hz?Con un rgb?
La tv che avevo prima accettava qualsiasi frequenza anche con il composito.
Mentre se metto in composito la wii(europea) e opziono 640ì 60hz i colori sono sporchi e l'immagine non viene agganciata.
Non ho la rgb della wii...e non ho ancora provato il cubo....ma considerando che i giochi li gioco sempre a 60hz il fatto che non agganci l'immagine..oppure che in component scatti ogni 6-7 secondi rompe...e di brutto....considerando poi che il dreamcast proprio non lo accetta per niente...sono nel panito totale....è la prima volta che mi succede sta cosa.
Ho chiamato il tecnico e mi saprà dare risposta a giorni, dice che forse ce la possibilità di convertire la tv in ntsc così che possa leggere anche i 60hz che per i giochi è decisamente la miglior opzione.
Pachinko la mia console è pal...comunque ti aggiornerò...anche perchè sarebbe un peccato considerando la qualità d'immagine di questa tv...ma credimi se non aggancia i 60hz è inutile.
ciao
 
Ultima modifica:
Manga Sprai ha detto:
Ma giochi in 50hz?Con un rgb?

Pachinko la mia console è pal...comunque ti aggiornerò...anche perchè sarebbe un peccato considerando la qualità d'immagine di questa tv...ma credimi se non aggancia i 60hz è inutile.
ciao
:cry:
:cry:
:cry:

azz.... spero che sia un difetto di impostazioni o cosa in quanto io l'avrei preso al 90% proprio per le Console NTSC (dreamcast, cubo, ps1-2, XBOX)

ho praticamente TUTTO NTSC 60hz !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry:
:cry:

ma ci sono altri tv (tipo il 418t o 419t Samsung) che nn agganciano i 60 hz ????
Devo saperlo in quanto il tv lo userei al 90 % x le console 60hz !!!
 
Ultima modifica:
Dynamic ha detto:
:cry:
azz.... spero che sia un difetto di impostazioni

Scusate se la domanda sembrerà stupida ma abbiate pazienza (non capisco nulla di sigle e collegamenti e stò seguendo questo forum cercando di capire se prendere o no questo TV..... anche se in questo momento più che altro annaspo...). Ho capito bene? Ci sono problemi con le console (PS2 ad es)?
 
guardate, io ho giocato con questa tv con un Gamecube+RGB originale e non mi ha dato nessun problema, anzi. :eek:
Ora, sto aspettando il component per Wii, visto che il composito è da censura. :mad:
 
Nexus ha detto:
Ora, sto aspettando il component per Wii, visto che il composito è da censura. :mad:

Scusami... ma cos'intendi per censura ? Con che giochi hai provato ? Ho visto che alcuni hanno la dicitura HD altri no... Io come detto in precedenza non ho avuto alcun problema con cavo AV a 576i (sia pure a 50Hz), non sono un fanatico ma se fosse stato da censura... credo proprio che me ne sarei accorto... A meno che... tu non abbia usato l'ingresso Scart-2... che effettivamete... fa ca#@re...
 
Ultima modifica:
strano problema

salve, io ho questo ottimo tv da circa un paio di mesi, e non ho avuto mai alcun problema.
da circa una settimana però, all'accensione del tv qualche volta si verifica la comparsa di una riga più o meno lunga nella parte centrale-bassa dello schermo.
spenta qualsiasi entrata, a schermo blu la riga permane: ha un aspetto che va dal grigio a punti colorati in rosso o verde; se però spengo e riaccendo la tv il difetto scompare.
ho attaccato all'entrata rgb tramite una multiscart solo sat e dvd, non ho inserito l'antenna.

cosa potrà mai essere?

mi tocca mandarla in assistenza?

saluti
 
Una sciocchezza ke forse nn avete notato, se accendete, spegnete e riaccendete la tv in un breve lasso di tempo la tv all'accensione nn farà (quasi) il caratteristico rumore "tac" ke di solito fa..., perchè???
Qualcuno ne sa il motivo???
Kome detto all'inizio è una sciocchezza, ma cio mi incuriosisce...
Altra curiosità, ma a cosa serve il tasto stop nel televideo, provatelo ad usare e vedrete ke nn sortisce alcun effetto....
 
garanzia

Ho appena ricevuto la notizia da un mio amico avvocato.Mi è stato riconosciuto un risarcimento di 500 euro dal giudice di pace per riparare un 32 pixel plus preso tre anni fa e rottosi circa un anno e mezzo fa. La Philips per tale televisore dava garanzia di 12 mesi e pertanto ho dovuto intraprendere un'azione legale per il riconoscimento della garanzia del venditore (24 mesi). Stò per prendere questo televisore (credo di aver deciso, l'ho trovato su internet a poco più di 600 euro) e sperando onestamente di non dover più avere brutte sorprese qualcuno ha verificato se la garanzia del produttore sia stata portata dalla Philips a 24 mesi anche su questo tipo di televisori? Grazie e chiedo scusa se l'argomento dovesse essere stato già dibattuto ma non mi sembra di aver letto nulla in merito.
 
Top