Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
farei notare, per ultimo il confronto immagine fotografata sul mio TV (tenete conto delle ovvie pecche di fotografia, macchinetta 2mp)



con lo screencap (quindi acquisito dal file sorgente 720p... di quello che si doveva vedere... :)

http://img209.imageshack.us/img209/4940/1kb7.jpg


un'altra giusto per gradire, foto:

screencap:
http://img47.imageshack.us/img47/7941/snapshot20060715182012ly3.png

e ora ditemi se sto tv non visualizza il 720p, signori

ps non voglio accendere flame (nè essere sospeso/bannato) ma con queste foto (tra l'altro trovate per caso...) mi sa che non rimangono troppi dubbi
 
Ultima modifica:
@ angelo2005

Ti invito a non quotare per intero i messaggi e tu mi rispondi quotando interamente il mio messaggio (appena precedente), poi, due post dopo, rispondi a playmate nuovamente quotando interamente il suo messaggio appena precedente.

Cosa sarebbe, un qualche tipo di scherzo ?

Non vi saranno ulteriori avvertimenti.

Grazie e ciao
 
tadà!!! volevate le lineee????


bene, eccovi accontentati






ovviamente la foto non si vede bene, credo di non dover stare a spiegarvi il perchè, lo saprete voi sicuramente meglio di me ;);)
 
Non capisco si vede tutto uniforme le foto non sono molto chiare... che macchina fotografica hai usato?
Te distingui le linee bianche dalle linee nere o vedi tutto uniforme?
Che test hai usato?
Ciao?
 
il test è un divx fatto da un utente e postato qua qualche pagina addietro!

si vedono le linee!!! sfarfalla un po' ma credo sia dovuto al refresh, ovviamente non son stabili come sarebbero su un lcd, ma si vedono! non si vede tutto grigio come mi avevano suggerito che sarebbe stato se il pannello non riusciva a visualizzarle !


cmq guarda bene si vede chiaramente, nell'immagine intera, l'alternarsi di linee più scure a linee più chiare!!!
 
spero non sia un problema se vi riporto qui una risposta che ho avuto in un tread aperto in altro forum da un utente, la riporto perchè mi sembra azzeccata, ovviamente, come sottolineato dall'utente stesso, non è detto che sia la spiegazione a tutto però potrebbe:



Il dichiarare un prodotto con caratteristiche inferiori a quelle reali è una cosa + comune di quanto pensiate.
I motivi dietro possono essere molti:

1) La compatibilità con certi formati/standard è presente ma non conforme a certi standard internazionali, non subisce i controlli a riguardo, gli costa meno etc. Quindi non dichiarano la compatibilità anche se poi di fatto c'è, ma non è garantita e in certi contesti potrebbe non funzionare (Esempio stupido coi TV, tanti TV che ufficialmente non reggono i 60hz, all'atto pratico li reggono benissimo, idem con segnali non PAL etc)

2) Il prodotto non è diretto ad una cerchia di appassionati, quindi non si forniscono informazioni dettagliate sul prodotto nemmeno agli operatori del settore.

3) Il prodotto è unico, l'azienda non vuole farsi concorrenza da sola, quindi non dichiara certe caratteristiche del prodotto X, perchè vuole che chi è interessato a quella caratteristica, si interessi alla gamma di prodotti Y sempre della stessa azienda

4) Il prodotto è stato realizzato con componenti di altri modelli di fascia + alta (che magari poi non sono stati mai prodotti, ma erano entrati in fase di preproduzione dei componenti etc), quindi per motivi interni di riciclo componenti/progetti già pagati si utilizzano gli stessi componenti, che poi in teoria dovrebbero essere "bloccati" ma spesso questo non succede. (Esempio stupido: L'alcatel speed touch home tanti anni fa costava 450 euro, l'alcatel speed touch plus costava sopra 1000 euro. Uno era un router con 4 porte, l'altro era un semplice modem. Cambiando un bit, (UN BIT, da 0 a 1) nel menu interno nel quale si entrava con una procedura segreta, l'alcatel speed touch home diventava un alcatel speed touch plus (mancavano le 3 porte aggiuntive posteriori, ovviamente). Strano ma vero, ho usato il mio Speed Touch Home come router per tantissimi anni, la componentistica interna era identica, solo che uno te lo vendevano a 400 euro, l'altro sopra 1000)



Quindi non è da escludere che questo TV (ma è un CRT?!?!) supporti questi segnali ma la cosa non venga dichiarata. Sarebbe "strano" certo, ma non così "impossibile" come può sembrare a prima vista, perchè cose di questo tipo -sicuramente assurde- sono molto + comuni di quanto pensiate.


Intendiamoci bene, non sto dicendo che le cose stanno così, sto solo dicendo "non escludete l'ipotesi a priori perchè apparentemente assurda, potrebbe essere vera".
Tutto qui.


Ciao a tutti!
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, visto che rimango basito di fronte alla preparazione tecnica di molti users, davvero complimenti a tutti !
Mi serve un piccolo chiarimento.
Io sto cercando da tempo un televisore Progressive Scan che mi faccia andare le console appunto in PS (la Xbox, NON 360 la vecchia, va in PS se è versione USA, idem per il Gamecube USA, la Ps2 lo fa solo per alcuni titoli).

A me personalmente non interessa andare a 720p o 1080, poichè nn ho una console HD e non conto di prenderla a breve, io vorrei SOLO una televisione che mi dia il Progressive Scan alla risoluzione nativa dei televisori diciamo "a bassa risoluzione".
ecco mi chiedo, a quanto è questa risoluzione bassa? è la 480 o la 576 ?
E questo Philips mi permetterebbe di far girare le console a 576 (oppure 480, non so quale sia) Progressive scan a 60hz ?
Io conto di usare per tutte e 3 un collegamento Component.

Dicoquesto perchè ho visto che gli LCD (nativi a 720, almeno credo) fanno l'upscaling (spero sia il termine giusto) quando ricevono il segnale dalle console "old gen" e l'immagine è davvero bruttissima, sgranata tantissimo...ecco perchè vorrei un TV che abbia il Progressive ma la risoluzione nativa ottimale per le "vecchie " console.
E' il televisore per me?

Grazie e scusate se il mio primo post è solo costellato di domande, forse per voi, piuttosto stupide ;)
 
vai tranquillo accetta 480p, 576p, 720p, 1080i!!!

e si vedono tutti "bene" niente sgrane strane tipo lcd!!!


se sei di milano puoi venire da me a provarlo se ti va
 
Grazie della enorme disponibilita Playmake, ma da Napoli ci spenderei più di viaggio che di televisore :D

Comunque volevo chiedere una cosa: io ne ho trovato uno della stessa serie, sempre Philips 16:9 e 32 pollici, Progressive scan. Mi pare sia l'8651.
La cosa che ho notato è che nn è HD prepared (cosa che non mi fila per nulla, come avrai letto) e che non ha il component e la HDMI ma solo 2 scart.
Posso comunque attivare il Progressive scan sulla console anche da RGB ?
O devo per forza avere il cavo component ?
Se pure usassi la rgb avrei MOLTA perdita di resa del segnale progressive?

scusate la mia niubbaggine...:cry:
 
L'8651 non ha il progressive scan. L'unico tv crt philips con PS è il 32PW9551.


Con il 32pw9551 andrai alla grande per l'utilizzo che ne farai.
 
perfetto, grazie 1000 per la risp Nexus

quindi mi confermate che, con una xbox NTSC/Cubo NTSC (americani) collegata in component vado (anzi volo!) a 480p 60hz ????

basta un "si" e mi fiondo su questo gioiello...

FORZA chi se la prende sta responsabilità ?:p
 
Top