Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
stepaz ha detto:
Secondo voi per apprezzare al meglio Sky HD e i Blu Ray, meglio il philips 32pw9551 (Crt) oppure gli ultimi Led , Plasma?
Forse per sky hd visto che non c'è tutta sta qualità potrebbe andare bene, per i bluray direi di no. In linea di massima forse il vero problema oggi è la dimensione "piccola" dello schermo. Voglio dire che se uno ha un ambiente piccolo e non ha bisogno di grosse dimensioni tipo 42 pollici comunque perde un bel po' di centimetri per la profondità che gli potrebbero far guadagnare per aumentare i pollici con un lcd\plasma. Se invece si ha abbastanza spazio è forte la tentazione di avere schermi piu' grandi.
Se lasci un crt ti consiglio per rapporto costo\pollici\prestazione e crt like, un plasma senza ombra di dubbio.
Anche se ho letto cose buone dei nuovi sony.
 
stepaz ha detto:
per apprezzare al meglio Sky HD e i Blu Ray, meglio il philips 32pw9551 (Crt) oppure gli ultimi Led , Plasma?
L'unico limite di questo favoloso CRT è solo la dimensione (motivo per cui sono passato ad un plasma). Ancora oggi fatico a trovare tv che riescano a superarlo in termini di qualità complessiva dell'immagine.
 
con dispiacere ho deciso di vendere il philippone nel mercatino, ho bisogno di un televisore più grande adesso che il divano è 3,5 metri dal televisore, e mi serve anche un televisore 3d. ho cercato di metterlo da qualche altra parte in casa ma il peso e l'ingombro me lo hanno impedito.
peccato sopratutto per il materiale sd che non rivedrò mai più con questa qualità :-(
 
come ti capisco! io avendo cambiato casa sono passato ad un lcd da 32 e in effetti rimpiango oltremodo il mio phillippone! non l'ho ancora messo in vendita perchè credo sia difficile sia da piazzare che da spedire, certo è che è uno dei tv che maggiormente mi ha colpito in questi anni! ad avere casa + grande l'avrei portato con me!!!
 
Per chi lo possiede, ma all'epoca della sua uscita si trovava in italia facilmente o raramente?
E sicuramente un modello intrigante per quello che poteva fare e francamente non capisco certe persone che hanno un odio viscerale per i tubi catodici. Conosco persone che siccome han paura che avendo ancora in casa tv di questo genere, economiche o meno, si sentono in bisogno di prendere tv moderne anche senza un reale utilizzo.
Secondo me per vedere tutto cio che non è hd valgono ancora molto ste tv.
 
Io ce l'ho... e se non c'e' l'esigenza di un pannello piu' grande, questo modello in particolare, puo' senz'altro dire la sua anche in HD!
Certo... film 2,39:1 su un 32" si riducono ad una striscia, ma io lo guardo da poco meno di 2mt di distanza e non lo cambierei per niente al mondo!
(e sono uno che guarda spesso anche contenuti HD)

Anzi... non riesco a pensare a quando si guastera'!! :cry:
 
Il mio si è guastato un mese fa -.-
Si sentiva friggere e spesso vedevo linee nere che veniva e sparivano rapidissimamente, lo porto e mi dice che potrebbe essere trasformatore di linee e/o condensatore. Passa una settimana e non si capisce se il pezzo esiste o no, poi dopo UN MESE, arriva lo monta e mi dice che purtroppo è il tubo catodico che richiede più energia di quanta ne può ricevere e brucia tutto, mi ha consigliato di non aggiustarlo che tanto dopo qualche giorno si sarebbe rotto, e mi son preso il 40pfl9705M/8, per ora devo dire che, sull'hd ovviamente è superiore, sia perchè ha una matrice sia perchè è 40", infatti sul crt siamo tutti d'accordo che questo tv poteva dare di più se fosse stato più grande, così arrivavamo a 100Kg tondi tondi :D, sull'SD ovviamente il crt è imbattibile, sui colori direi che è superiore il 40pfl9705M/8, sul contrasto uhm...devo ancora vedere, non mi sono visto un dannato film per adesso XD, ma diciamo che non ho visto nulla, solo i robinson la sera su K2 :D
 
Grande TV senza se e senza ma!!!
Io ci vedo da anni film e contenuti in HD e non sfigura affatto! Sui segnali SD, non c'è proprio partita rispetto agli attuali plasma/lcd. Le sue uniche pecche sono: ingombri/peso e limitata grandezza dello schermo!!!
 
Nella discussione ho letto che alcuni utenti sono in possesso del manuale di servizio del philips. Potreste inviarmelo via mail? Vorrei entrare nel service menù per tarare la geometria ma non so come si fa e vorrei evitare di combinare casini!!!
Grazie
 
Se non ricordo male per entrare nel menù si deve comporre a tv accesso e in modo veloce 062596i, mi pare fosse questo, se ci entrate fate attenzione a cosa toccate.
 
Ultima modifica:
Non parlo del service menu bensì del manuale di servizio in cui vengono spiegati i possibili settaggio delle opzioni presenti nel service menu.
 
SERVICE MANUAL del 32PW9551/12

Sperando di fare cosa gradita, ho fatto un upload del service manual del 32PW9551/12 (chassis L06.1E AA).
Ecco il link:
EDIT (01/10/2014): IL FILE E' STATO RIMOSSO... PROVERO' A RIFARNE L'UPLOAD
Raccomando a tutti coloro che si avventurassero nel service menu di prendere nota dei settaggi preesistenti per poterli ripristinare.
Consiglio di agire solo ed esclusivamente sulle regolazioni della geometria.
Sussiste il rischio, infatti, che il TV possa, in seguito a modifiche inopportune, entrare in modalità protezione.
P.S.: ho ancora il 9551, sta funzionando ancora benissimo. Unico difetto, lo schermo un pò piccolo. Per godere appieno delle immagini HD devo guardarlo da non più di un paio di metri di distanza (infatti, affinché l'occhio percepisca due punti sullo schermo come distinti tra loro, essi devono risultare lontani tra loro almeno 1/60 di grado).
 
Ultima modifica:
Grazie mille Fastleo63!!!
Modificare la geometria del tv è proprio quello che vorrei fare! hai qualche consiglio da darmi? E' una procedura difficile?
Non ho idea di cosa fare al momento!
 
L'ho fatto molto tempo fa, quindi non ricordo bene.
Però non è difficile, basta prendere dimestichezza con le sequenze di tasti da premere per variare i parametri.
 
Sono passati ben 6 anni dalle nostre belle discussioni su questa TV e da quando l'ho acquistata :)

Ebbene, la TV ce l'ho ancora..funziona benissimo...non da alcun segno di vecchiaia e non penso di cambiarla...Certo, in giro ho visto dei LCD migliori (al contrario di allora) ma visto che ho smesso di giocare videogiochi e per l'uso che ne faccio ora, basta e avanza....Senza dubbio il miglior acquisto che ho fatto fino adesso
 
Top