Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lo vendo anch'io, sono in provincia di Roma e chiedo Euro 400,00. Il Philips è in perfette condizioni e completo di manuale. Acquistato a Luglio 2007 e usato solo nelle ore serali.

Fammi sapere se sei interessato, in caso puoi scrivermi anche su questa mail: silent-man@libero.it

ciao
 
Ma con l'hd questo tv ha problemi?
Cioe come funziona la cosa? se vedo ad esempio le partite attuali in hd di serie A tagliuzza parti di risoluzione o no?
Nasconde l'effetto marmellata quando capitava sulle partite sky?
 
Per me le partite si vedevano meglio che il mio attuale plasma panasonic fullhd; questo secondo me perchè non ha rivali con sorgenti a 1080i dato che gli LCD e i plasma sono costretti a riscalare a 720p o a deinterlacciare a 1080p, mentre questo CRT lo fa vedere così com'è. Diverso è il discorso relativo alle fonti 720p perchè gli mancano una ventina di linee e perchè si formano molti artefatti. Con i BD a 1080p invece lavora molto bene se si setta il lettore a 1800i e quindi lo si fa interlacciare.
 
Ultima modifica:
secondo voi perche` se io collego un pc all' uscita hdmi rimane lo schermo azzurro? ( e entrando nel menu immagine nn compaiono nemmeno le opzioni digitali)
 
Il formato di uscita del segnale video proveniente dal PC deve essere uno di questi quattro:
480p e frequenza di quadro 60 Hz
576p e frequenza di quadro 50 Hz
720p e frequenza di quadro 50 o 60 Hz
1080i e frequenza di quadro 50 o 60 Hz
la risoluzione indicata si riferisce a quella verticale (numero di linee e tipo di scansione, interlacciata o progressiva), tipica dei formati televisivi SD ed HD.
Se la scheda video non è configurata in una di queste modalità, il video rimarrà azzurro per mancato riconoscimento del segnale in ingresso.

Se l'ingresso selezionato è l'HDMI, è perfettamente normale che nel menù immagine scompaiano le opzioni digitali.
Infatti il segnale che viene dagli ingressi analogici percorre, per così dire, altre strade, e passa attraverso il processore di segnale (DSP) che effettua la conversione dell'immagine, inclusi eventuali miglioramenti come il Pixel Plus, il Double Lines, il 100 Hz, ecc...
Cosa che non avviene in presenza di un flusso digitale come quello presente sull'ingresso HDMI.
 
Ultima modifica:
Fedik ha detto:
C'è qualcuno nel forum che voglia vendere questo tv?
Se sì sarei molto interessato all'acquisto..
X chi fosse interessato lo vendo pure io, a 200 eu + s.p. anche in contrassegno con anticipo spese postali oppure lo pubblico su ebay a richiesta con commissioni a vostro carico, (mi ho comprato un plasma da 50 LGpg7000) la TV è perfetta ed usata max 1 anno e mezzo, la usavo con la ps3 in HDMI a 720P e andava alla grande..,
scrivetemi su pierpiero@ngi.it
 
Scrivo per avvisare sato, raider e Henry Gale che sono io Filippo; spero di riuscire a mettere le mani su questo televisore perchè il pana g10 che ho acquistato è un buon plasma per carità ma in confronto al mio crt philips 28" 16/9 di fascia bassa collegato con la scart rgb (e nonostante i suoi gravi difetti primo fra tutti la geometria orribile) quanto a bellezza dell'immagine viene distrutto con qualsiasi tipo di sorgente... :( quindi dopo essermi letto tutta la discussione questo philips con hdmi fa proprio al caso mio :cool:
 
Lostboy ha detto:
quanto a bellezza dell'immagine viene distrutto con qualsiasi tipo di sorgente...
Sono stato uno strafelice possessore di questo Philips, mentre adesso posseggo un G10 per cui è con cognizione di causa che intervengo: in nulla i plasma e gli LCD potranno mai competere con i vecchi CRT per quel che riguarda sorgenti SD, ma se scrivi "qualsiasi tipo di sorgente" non sei molto obiettivo; Con il tuo Philips non puoi provare sorgenti HD e quindi il confronto è incompleto, mentre con il Philips 32PW9551/12 puoi sfruttarle ma il fatto di poter gustarsi oggi un bel 1080p su schermi più grandi purtroppo lo rende molto limitativo.
 
..cerco...

Ciao a tutti. Sono anch'io un fortunato possessore del Philippone.
Purtroppo pero' un fulmine mi ha bruciato la hdmi, quindi, se qualcuno dovesse avere un televisore "andato", a me servirebbe la scheda ZMA, cioe' tutto il blocco posteriore degli ingressi. Sono in attesa di ricevere un convertitore hdmi-component ma sicuramente l' ingresso hdmi mi farebbe comodo...
Grazie

Anto
 
robertocastorina ha detto:
ma se scrivi "qualsiasi tipo di sorgente" non sei molto obiettivo; Con il tuo Philips non puoi provare sorgenti HD e quindi il confronto è incompleto, con il Philips 32PW9551/12 puoi sfruttarle ma il fatto di poter gustarsi oggi un bel 1080p su schermi più grandi purtroppo lo rende molto limitativo.

Allora innanzi tutto hai ragione, insomma mi spiego meglio:

1 se il g10 non riceve un segnale 1080 i/p è penoso ma d'altronde rimane sempre un pannello con risoluzione fissa

2 con pc e ps3 in hdmi posso sfruttare (per fortuna) il g10 al meglio provando da pc trasmissioni giapponesi da 1080p sui 20 mbps abbondanti, blu ray e da ps3 sempre br e giochi.

I confronti diretti che ho fatto sono stato innumerevoli sopratutto ho provato il br di Monster & Co su ps3 ed il dvd sul mio lettore philips collegato con scart rgb; il g10 aveva chiaramente un ottimo dettaglio è fluidita però la dinamica dei colori mi delude, ho provato tutte le impostazioni ed il problema è che l'immagine è decisamente piatta, priva di vita. Per rimediare devo alzare un po troppo il valore del contrasto ed addiritura nonostante noto che rispetto al gamma 2.2 l'immagine venga decisamente sparata e le gradazioni di colore vengano accozzate preferisco la modalità curva s per quanto sia obbiettivamente scorretta.

Il mio philips è un modello di fascia bassa caratterizzato da geometria orribile, cinescopio irregolare (ai lati l'immagine è più chiara) scie nelle immagini scure e flicker ben notabile ma i colori (ripeto con scart rgb) e la loro dinamica sono eccezionali (avendo il cavo con modalità selezionabile posso immediatamente vedere la differenza fra scart settata rgb e scart equivalente ad un composito, passando da composito l'immagine perde un pelo di luminosità e vorrei dire dettaglio ma non è così.

Diciamo che in rgb l'immagine diventa più "compatta" i colori sono esaltati ma rimangono equilibrati insomma sono sgargianti ma assolutamente non distorti quello che il g10 non riesce a fare... e sopratutto l'immagine acquista una tridimensionalita eccezionale :eek: mentre per il g10 è calma piatta :(

Ho potuto constatare quello che ho detto in maniera lampante in 2 casi esempio: guardando un canale mediaset su sky con scart rgb (ringraziando anche l'alto bit rate) si nota subito la tridimensionalità del logo, non si può descrivere a parole, se poi il programma trasmesso ha un alta qualità dell immagine non rimpiango per niente ne i pollici ne l'alta definizionie l'immagine è spettacolare :cool: poi con Gran Turismo 5 sul g10 la fluidità delle immagini è spettacolare a 60p mentre con i 50i del phillo l'immagine è meno gradevole in quanto a movimenti e il flicker è ben notabile ma guardando la propria macchina la sensazione di profondità è palpabile soprattutto durante le patenti con solamente la propria macchina in pista, a costo di essere ripetitivo, in questo frangente la tridimensionalità dell'immagine è "fantaspettacolosa" :D

Comunque rileggendomi mi chiedo se questo messaggio sia affetto dalla "sindrome da vinile" però avendo visto lo schermo S.AMOLED del Wave vi posso dire che ho ritrovato quella sensazione di profondità nonostante i 3.3 pollici ed i colori sgargianti (in questo caso eccesivamente) del crt e trovato ulteriore conferma leggendo varie recensioni dei tv oled Sony e LG quanto a qualità del immagine; obbiettivamente (nella mia mente :D ) ritengo che quanto a colori, tridimensionalità e definizione/solidità dell'immagine i plasma/lcd sono lontani da crt.

Questo televisore lo trovo cosi interessante proprio perchè se gia preferisco (per i miei gusti pur con i suoi enormi difetti) il crt che ho, questo pw9551 dovrebbe offrire una qualita ancora migliore in ogni campo e principalmente offrirmi un hdmi per avere la comodità di visualizzare tutti i i file che ho sul computer senza dover convertire mkv e tagliare i file in pezzi da max 2 gb (maledetta ps3 :mad: )

Infine se ti va posto volentieri almeno 2 foto confronto con gt5 (se fossi così gentile da indicarmi in pm la regolazione migliore per valorizzare gt5 sul g10 sarebbe meglio) e poi all'ottenimento del pw9551 impressioni e confronto generale.
 
Ultima modifica:
Vendere il filippone

Vorrei mettere in vendita su ebay questo televisore, mi potreste dire per favore quali specifiche dovrei inserire nella descrizione dell'oggetto?
 
Vendo il mio philippone

Lo vendo in comdizioni perfette a causa di una ristruttutazione a casa.
300 euro. Provincia di Napoli.
Fatemi sapere

Ciao
 
Ragazzi se vi interessa, io ho un crt, panasonic 100 hz 29 pollici in 4/3, non ricordo la sigla (poi ve lo faccio sapere), lo presi in occassione dei mondiali 2006, ma l'anno dopo lo misi in camera degli ospiti, per passaggio a lcd, quando sky mi ha proposto sky hd, e' rimasto li, non si accende mai, credo dovrebbe funzionare alla perfezione, io allora gli diedi quasi 700 euro, lo do via a 100 euro, sono abruzzese, se interessati fatemi sapere.

Ps:spero di non essere andato contro il regolamento.:D
 
Top