Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Azzo, ottimo allora. Tanto solo i canali in chiaro vedrò per il resto della mia vita perchè:

1) Quelli a pagamento mi fanno .....
2) Non darò mai col digitale terrestre soldi a berlusconi.

Salve, anch'io posseggo un Philips 32pw9551. Da pochi giorni ho ricevuto il decoder Sky HD però sull'uscita Hdmi l'immagine si blocca dopo pochi secondi e si sente solo l'audio. Questo succede sul qualunque canale Sky. Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? Se si come lo ha risolto?

Grazie.

Per qualunque canale SKY intendi sia SD che HD? Perchè se così fosse non credo che sia un problema del TV, bensì del decoder! Se invece si verifica solo con i canali SKY potrebbe essere un problema di comunicabilità tra decoder e TV condizionato spesso dal dispositivo anticopia HDCP (è solo un'ipotesi)!

Si, al momento l'immagine si blocca su qualsiasi canale. Ieri ho fatto l'aggiornamento del software del decoder, l'ho resettato e ho scollegato e ricollegato il cavo HDMI. Pensavo di aver risolto perchè quando ho acceso il decoder l'immagine non si bloccava più. Avevo impostato la funzione originale e sui canali sd di sky l'immagine veniva visualizzata a 576p, su quelli Hd a 1080i. Dopo pochi minuti però si è ribloccato tutto. Ho pensato che magari potesse essere colpa del cavo hdmi in dotazione con il decoder.
Riguardo il dispositivo HDCP ho letto nelle specifiche che il televisore può ricevere segnali hd con hdcp, inoltre ho letto di persone che avendo il mio stesso modello di televisore riuscivano a vedere i canali hd.

Il tuo televisore lo possiedo anch'io e posso confermarti che i canali HD si vedono da dio!;) L'ipotesi del cavo difettoso potrebbe essere plausibile! Hai mai usato l'ingresso HDMI del TV in passato? Se si, funzionava correttamente? Perchè se il problema non è la TV devi provare un trovare il problema altrove: cavo o decoder difettoso!

No, è la prima volta che uso la porta hdmi. Tu ricevi i canali di Sky hd? Se si con quale decoder? Io ho un Pace 2009. Non avendo mai provato prima il collegamento HDMI spero davvero che sia colpa del decoder o del cavo e non del televisore

@robertocastorina

Mi si è rotto il decoder, stavo pensando di acquistare questo telesystem che al momento è il migliore sul mercato, contradditemi se sbaglio, però c'è un problemone. Ha solo 1 scart, quindi presumo che questo decoder non abbia la funzione timer, se dovessi registrare ogni volta dovrei ricordarmi di accendere e sintonizzare il decoder, per non parlare della notte, sempre accesso fino al mattino :mad: Ho visto sul sito e mi risulta così.

E' come dico io? Lo chiedo perchè a volte nemmeno i siti ufficiali li trovo attendibili, pensa che mio padre ha letto sulla scatola del decoder "funzione timer".

In che senso? Cioè, la funzione tipo "avviso", il decoder si accende su un canale da me scelto così se accendo la tv mi ritrovo il programma sotto gli occhi? E' così?!?!?

Ho preso il decoder a 169€ all'euronics.
Collego tutto, upscaling hdmi a 1080, sono soddisfatto. Certo, mi sono trovato spiazzato col menù, il mio philips era di una facilità assurda, alcune funzioni le rimpiango. Il manuale diciamo che è inesistente, veramente pietoso, potevano risparmiarselo del tutto. Ma lo spegnimento automatico dov'è? Non riesco a trovarlo :confused:
Tu di dove sei? Quanti canali vedi?

Ultima modifica:
Lo spegnimento automatico è la funzione "prenota"; si accede dal menù.
Abito a Soresina in provincia di Cremona e vedo quasi tutti i canali RAI e tutti i canali MP, gli altri non mi interessano.

sono senza parole
la tv non ha neanche 3 anni, non va più l'ingresso hdmi (non rileva più nulla)
Chiamo l'assistenza, la quale mi risponde che ormai non si trovano più i pezzi di ricambio, e di sicuro non troverebbero la scheda elettronica (quasi certamente rotta) che gestisce l'hdmi

Se fosse così , lo potrei buttare... :rolleyes:

Non so veramente cosa dire e pensare, o meglio, lo saprei ma sto zitto