• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Confermo. E' uscito di produzione. Di sostituti nemmeno l'ombra, il 9551 è stato un TV troppo "di nicchia" perché possa essere rimpiazzato da un altro CRT, HD Prepared, HD Ready o Full HD che sia...
A meno che questa "mancanza" improvvisa non nasconda un imminente rinnovo della gamma...
I CRT Philips rimasti in listino sono dei 4:3, di cui uno solo a 100Hz, gli altri sono tradizionali 50Hz.
Il modello 32PW9570/05 presente sul sito Philips UK, unico della gamma "Cineos", monta effettivamente, come già segnalato, un DSP Pixel Plus 2, ma è privo di ingressi Component/HDMI. E' inoltre prodotto per il mercato britannico, come mostra la sigla modello (/05).
A questo punto l'unica speranza, per chi (e mi spiace veramente tanto per loro) lo volesse acquistare, è quella di trovare una rimanenza in qualche magazzino...

Ultima modifica:
atchoo ha detto:
...può essere "gigante" se il segnale in ingresso è a 60Hz.
Esatto. La frequenza verticale sembra incidere sul numero di pixels visualizzati dal TV (che quindi andrebbe ritoccato nella geometria per compensare l'overscan, operazione che non ho eseguito in quanto le sorgenti da me solitamente usate "escono" a 50Hz)...

ciao!

un consiglio sui collegamenti al televisore... dispongo un lettore dvd Philps HDMI e di un decoder DTT sempre Philips...

la soluzione migliore è colegare il dvd via cavo HDMI, ed il decoder via cavo component?
:confused:

Grazie!!

PAolo

Ragazzi vorrei acquistare il tv, pero' visto che attualmente non dispongo di fonti HD, come potrei sapere che non ha difetti dopo averlo preso?
C'e' qualche prova che potrei fare collegandolo al pc?
Grazie

paolozz ha detto:
...la soluzione migliore è colegare il dvd via cavo HDMI, ed il decoder via cavo component?
Il DVD va benissimo in HDMI.
@yorics: non è vero che i DTT non hanno uscite component. La mia LG D-Station D75 ce l'ha, ma uso l'HDMI perché lo preferisco.

davestas ha detto:
...C'e' qualche prova che potrei fare collegandolo al pc?
Sì. Se la scheda video del tuo p.c. supporta i formati 1280x720 e 1920x1080, ed è dotata di uscita DVI.
Collegando la VGA al TV tramite un convertitore DVI maschio - HDMI femmina e relativo cavo maschio-maschio HDMI, puoi visualizzare immagini e filmati HD sul Philips, ed è un bel vedere...
Ti consiglio di non attendere oltre e darti da fare a cercarlo, anche se temo che ormai sia troppo tardi!

Ultima modifica:
ho una 6800gs, A64 3200+ e 512x2 ddr.
Che dovrei comprare oltre al televisore, un convertitore dvi maschio-hdmi femmina e quale cavo non ho capito.
Quanto mi verrebbe a costare il tutto?

Cmq nn c'è bisogno di convertitori, basta prendere un cavo hdmi-dvi, da un lato hdmi dall'altro dvi.

x fastleo, ma l' LG D-Station D75, è anke dvd recorder con hd, ecco xkè ha il component e addirittura l'hdmi, ma di dtt "normali" con hdmi e component nn ne esistono.

fastleo63 ha detto:
Ti consiglio di non attendere oltre e darti da fare a cercarlo, anche se temo che ormai sia troppo tardi!
Se per il matrimonio mi regalano il plasma Pioneer io potrei vendere il mio (con tanto di geometria regolata maniacalmente).
Due problemi:
- non sono sicuro che mi regalino il Pioneer;
- la spedizione è possibile, ma costosa.
Nel caso metterò un annuncio nel mercatino.

Ultima modifica:
yorics ha detto:
Cmq nn c'è bisogno di convertitori...
...ma l' LG D-Station D75, è anke dvd recorder con hd, ecco xkè ha il component e addirittura l'hdmi...
E' verissimo!
Mi basavo sulla mia attuale configurazione, senza pensare che è dovuta alle mie esigenze personali (il cavo HDMI-HDMI è stato da me preferito perchè di norma è connesso alla D-Station e solo a volte al P.C. tramite adattatore). Sono in attesa di future riduzioni di prezzo degli switch HDMI...
Scusate l'OT. Non si ripeterà.

redihokuto ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento firmware della ps3 credo che il problema sia risolto ;
Si e' vero che la ps3 la posso settare a 720P ( e infatti tengo tale risoluzione) pero' non capisco sto effetto ''moviola'' che si verifica settando la console a 576P...bha
Confermo l'effetto moviola. Non capisco a cosa possa essere dovuto... Con i dvd a 576p non ci sono problemi, ma il menù della console e i giochi ne soffrono parecchio. L'Xbox 360 a 480p (quindi a 60Hz, mentre la Ps3 esce solo a 576p/50Hz) non ha alcun problema.

ragazzi voi comrpereste sto tv da siti tedeschi (ddove vedo che ne hanno in abbondanza a differenza dell'Italia dove son spariti), come amazon.de e idealo.de?