[Philips] 32PFL7403D/10 vs 32PFL7603D/10

Ciao a tutti,

venerdi scorso ho finalmente acquistato dopo varie ipotesi il 32pfl7403d/12.

Tra tanti lcd sparsi in giro per l'Italia, non mi è capitato uno con un bel pixel fisso colore verde a centro schermo !!!!

Vi è capitato anche a voi!?!?!!?!

Ho sempre apprezzato la qualità dei philips per la visione che dava quel effetto di realtà (Natural Motion), ma sempre nei negozi...

...ieri sera su STEEL trasmettevano THE BOURNE SUPREMACY...non sono riuscito a vederlo tutto !!!

Con l'HD Natural Motion a livello minino e il 100Hz attivato sono arrivato ad avere crisi di vomito da tanto erano veloci le immagini...eppure lo schermo è a due metri dai miei occhi...

Sono io che sono "fracido" oppure è un qualcosa che avete provato anche voi?

Chissà perchè capitano tutte a me?

Ciao

be se disattivi i 100hz quando hai quel problema dovresti risolvere....
per il pixel e un pixel addormentato quello potrebbe risvegliarsi o rimanere cosi x sempre....vedi se l'assistenza philips lo da come un difetto ti potrebbe cambiare il pannello...

la cosa bella è che ho puntato la mia scelta esclusivamente su quello e adesso mi dispiace rinunciare ad un effetto desiderato. Non sapevo però che se non attivo il natural motion non potevo utilizzare i 100 hz, probabilmente avrei potuto scegliere il 32 pfl7803d/12 così almeno avrei avuto una maggiore risoluzione soprattutto per i canali in analogico e soprattutto per quelli in digitale.

Sapete cosa succede se faccio un aggiornamento di firmware con un file in lingua inglese? Mi cambia la lingua del menu del televisore?

Grazie mille. Ciao

...a me da circa una settimana hanno sostituito il pannello in garanzia...adesso tutto ok...finalmente me lo godo!
Invece volevo chiedervi ma l'agg. SW è veramente utile? Il tecnico Philips mi ha detto di non farlo, perchè casomai nn dovesse andare a buon fine bisognerà resettare tutto...che mi dite? Produce reali miglioramenti?

soundkurt ha detto:
...a me da circa una settimana hanno sostituito il pannello in garanzia...adesso tutto ok...finalmente me lo godo!
Invece volevo chiedervi ma l'agg. SW è veramente utile? Il tecnico Philips mi ha detto di non farlo, perchè casomai nn dovesse andare a buon fine bisognerà resettare tutto...che mi dite? Produce reali miglioramenti?
nessun miglioramento visibile

ragazzi ho comprato oggi il philips 5403d sono abbastanza contento vedendolo dal centro commerciale.. qualcuno mi da qulche parere senza che mi rileggo tutti gli interventi? una cosa poi mi interessava: anche questo modello presentava il problema del sibilo da spento/stand-bye???

l'ho pagato 430 euro, ero indeciso con un samsung le32a456 ma caratteristiche a confronto e a parita di prezzo nn cera paragone e anche il tizio al negozio mi ha detto cio

io ho avuto il 32 7403 e l'ho riportato indietro dalla disperazione.
l'effetto natural motion fa vomitare. sembra di guardare tutte soap opera. l'angolo di visione e' imbarazzante. se lo guardi di lato dall'alto o dal basso l'immagine diventa sbiadita in modo vergognoso, la mancanza di una regolazione della retroilluminazione svincolata dal contrasto e' una mancanza enorme, il pixel verde acceso ce l'aveva anche il mio.
Il 7603 e' molto meglio, l'immagine è piu' bella, l'angolo di visione e' nettamente migliore, e i 100hz sono cmq inutilizzabili, tanto vale nona averli.
ripeto, l'ho tenuto una settimana e poi fortunatamente mi hanno fatto un buono. provate a confrontarli in qualche centro commerciale e vedrete la differenza.

gianluca o te capitata la tv sfigata a te oppure te sei perso nei settaggi e non ci hai capito molto....io tutti sti difetti non li ho visti sara perche ci ho perso un p0o a regolarlo ma io ne sono ben soddisfatto....

gatto76 ha detto:
gianluca o te capitata la tv sfigata a te oppure te sei perso nei settaggi e non ci hai capito molto....io tutti sti difetti non li ho visti sara perche ci ho perso un p0o a regolarlo ma io ne sono ben soddisfatto....
idem per me. anche perchè il 7603 e il 7403 sono uguali a parte l ambilight

lunaticgate ha detto:
uhm....proprio uguali non direi! Oltre all'ambilight il 7403 ha tempi di risposta migliori!
si hai ragione. era per dire che se proprio, il 7403 dovrebbe essere leggermente migliore del 7603

guardate che il pannello del 7403 e' ben diverso da quello del 7603. e siccome ne ho visti diversi, posso dirvi che la differenza c'e' ed e' notevole. E pure l'elettronica non e' la stessa. Metteteli di fianco l'uno all'altro e vedrete che il 7603 ha un angolo di visione nettamente migliore.
Se poi a uno va bene cosi' come e' quella e' un altra storia. Non siamo tutti uguali.

Mettia69 ha detto:
si hai ragione. era per dire che se proprio, il 7403 dovrebbe essere leggermente migliore del 7603
be, il fatto che siano dichiarati dati migliori non significa che automaticamente si veda meglio. Ci sono altri fattori in campo quali la fedelta' cromatica, la ricchezza dei colori, l'angolo di visione e tanti altri. Se poi attivate il contrasto dinamico e non notate che le scene scure variano dalla tonalita' verde al rosso, allora non sono io quello che non ci sa fare. E poi i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano. 3ms? poi vedi i test e sono 18. E non parlo solo di philips, ma sono tutti cosi'.

Ultima modifica:
gianluca vedo che l'ambligt ha fatto il suo effetto....di mascherazione e immersione dell'immagine,sono sempre più convinto che te con i settaggi non ci hai capito molto....io pure quando la vidi da euronics mi fece un po storcere il naso e stavo per prendere il v4500 poi ho smanettato un po sul setting(in verità il commesso lo fece) togliendo i vari filtri e regolando l'hd natural motin che con i 100hz se messo su massimo litigano e rendono l'immagine uno schifo mi sono deciso e lo preso....arrivato a casa mi sono messo a smanetta e no 2 giorni alla fine il risultato e stato ottimo a mio parere meglio del 7603 che ha un amico....

ps...montano lo stesso pannello sia il 7403 il 7603 e il 7803 che e un 7603 senza ambligt....tutta la serie 7 in pratica....

gatto76 ha detto:
ps...montano lo stesso pannello sia il 7403 il 7603 e il 7803 che e un 7603 senza ambligt....tutta la serie 7 in pratica....

credo che chi non ha capito bene non sono io. Se dici che il 7803, che e' un fullhd, monta lo stesso pannello del 7603, che e' un hdready, penso che forse non sei la persona piu' adatta a dare del dilettante agli altri.
Sono tre pannelli diversi. L'ambiligt, in un centro commerciale illuminato a giorno, non è che ti altera la visione.
In piu' permettimi di dire una cosa. Non sono un imbranato da non notare certe differenze. Tanto per fugare ogni dubbio, ho controllato il setting di entrambi, e impostando, tutto, ma proprio tutto, alla stessa maniera, il 7603 è nettamente piu' liminoso del 7403. Sto parlando del 32 pollici.
Per non parlare dell'angolo di visione. 7603 e 7803, che ribadisco, non hanno lo stesso pannello, hanno angoli di visione nettamente migliori del 7403.
Se poi vuoi insister sul fatto che io non me ne intendo, va be, fai come vuoi, ma almeno io non mi sognerei mai di dire che il 7803 e' un 7603 senza l'ambilight.

li mi sono sbagliato ill 7803 come detto da te e full.....ma nulla toglie che il 7403 e il 7603 montino lo stesso pannello....comunque non sto facendo il giustiziere o altro se ti piace di piu il 7603 ben per te nessuno te da addosso....e solo sta voce fuori dal coro che mi fa dubitare visto che su questo forum siamo piu di un possessore e nessuno riscontra cosi tante anomalie nella propia tv.....

ps...me devi da di come hai fatto a setta il 7603 come un 7403.....senza i 100hz (e l'ambligt nel 7603) da gestire che come detto se settato il natural motion al massimo e 100hz si vedono una marea de artefatti.....nelle due tv cambiano alcune elettroniche impossibile settarle allo stesso modo a mio modo da vedere....

ps mi posti i tuoi settaggi per provarli?

Ultima modifica:
gatto76 ha detto:
ps...me devi da di come hai fatto a setta il 7603 come un 7403.....senza i 100hz (e l'ambligt nel 7603) da gestire che come detto se settato il natural motion al massimo e 100hz si vedono una marea de artefatti.....nelle due tv cambiano alcune elettroniche impossibile settarle allo stesso modo a mio modo da vedere....

l'ambilight non cambia le immagini sullo schermo e cmq e' possibile disattivarlo cosi' come i 100hz e il natural motion. il contrasto, la luminosita' e tutti gli altri paramentri basta settarli uguali.
poi ripeto, se vi capita di osservarli affiancati la differenza e' lampante, e non ne ho visto solo uno. E il pannello non puo' essere lo stesso solo per i lfatto del tmepo di risposta.

il discorso tempi de risposta lascia il tempo che trova e dovresti saperlo.....quello e l'unico valore che non guardo mai.....ci sono pannelli x esempio sony dichiarati 8mn che si comportano molto meglio di pannelli che ne dichirano 6.....sono solo specchietti per le allodole quei valori....

vedro di farci caso(anche se ne o visti tanti)....pure se mi sembra strano che montino pannelli diversi facendo parte della stessa serie....