[Philips] 32PFL7403D/10 vs 32PFL7603D/10

non per essere polemico, ma a me risulta che il formato automatico si basi sull'immagine. Ad esempio se viene trasmesso un film con le bande nere sopra e sotto allora va in modalita zoom, mentre se non ci sono queste barre nere allora allarga l'immagine deformandola. Se non e' cosi' allora chiedo scusa, ma ricordo che per ottenere i risultati migliori e' consigliato il controllo manuale.
Ad ogni modo ho preso lo sharp dh77.
 
tutto giusto ma nemmeno posso sta a ogni cambio canale col telecomando in mano...pure se fosse sarebbe no strazio x la maggior parte dei programmi trasmessi in 4/3 e l'ideale sarebbe settarla cosi ma te mangi 1/3 di schermo e su un 32 non vedi un cavolo....

come si comporta?.....ancora non lo visto in azione....
 
Ultima modifica:
si, e' vero. speriamo che entro la fine anno inizino a trasmettere tutto in 16/9 cosi' io e te almeno non litighiamo piu'. Cmq io , avendolo ai piedi del letto, anche se guardo qualcosa in 4/3 non e' che lo vedo tanto piccolo.
Lo sharp è arrivato ieri, quindi non posso darti molte info. Ci vuole almeno una settimana per conoscerne pregi e difetti come tu ben sai. Cmq la prima cosa che ho notato e' il nero molto piu' profondo e l'angolo visione impeccabile. Poi si vedra, ma non vorrei andare fuori ot.
 
:D gatto hai fatto bene a postarli ma in effetti dipende molto dall'occhio e anche dalla luce che hai nella stanza,io lo guardo con poca luce e ho il sensore attivato
 
a me e arrivato il 32pfl5403d

che dire l'ho montato a muro ed e un bel vedere, la ricezione dei canali e abb buona la cosa brutta e che mischia digitale e analogico alla grande!!! dela serie ho i digitali sui primi canali poi se voglio rai 1 italia 1 ecc devo arrivare ai canali 640... il che e uno strazio anche per riposizionarli col tasto giallo stai le ore per portare un canale dal 600 ai primi 10-20... ma nn ce unaltro modo!??!?!

cmq la resa e abb buona, per esempio vabe che lo piglio col digitale pero rai 1 che di solito si vede sempre di cacca si vede molto bene, anche canal 5 perfetto, italia 1 stranamente un po meno poi una cosa strana e che il canale, che e analogico, in cui io vedo sky si vede abba male non so perche... mentre sul'altro tv lcd che ho di sopra si vede meglio. tolto questo sono soddisfatto per ora poi dovro ancora smanettarci bene.. qualcunaltro ha avuto il rpoblema del canale di sky in alnalogico che si vede cosi cosi? e molto nebioloso diciamo e nn riesco ad attenuarla neanche con la sintonia fine
 
RECENSIONE PHILIPS 32PFL7403

Ecco la mia personale valutazione del 32' 7403 dopo quasi 2 mesi di utilizzo e smanettamenti vari:


Volutamente non parlerò degli aspetti positivi dato che basterebbe leggere le specifiche tecniche per pensare di trovarsi uno schermo perfetto...
Se devo anticipare il giudizio globale... dico subito che non lo ricomprerei affatto. Non riesco a capire i giudizi entusiastici di alcuni utenti su questo tv.

Quello che mi dà più fastidio e che non sono riuscito a migliorare modificando i settaggi è il bianco troppo sparato. Diminuendo il contrasto (ora a 70) il bianco è sempre eccessivo, cosa che peggiora attivando il contrasto dinamico che però se disattivato rende l'immagine un pò spenta. Se si abbassa sotto i 70 poi è troppa scura tutta l'immagine.
La luminosità quasi non incide a meno di aumentarla sopra i 60-70 ma poi il nero diventa grigio.

Inoltre il natural motion crea una specie di alone attorno alle figure in movimento (in particolare le persone). Se lo si disattiva si perde in fluidità e i 100hz (avete notato differenze nell'attivare i 100hz? io pur sforzandomi non ho visto nessuna differenza).

Se dovessi ritornare indietro prenderei al volo il plasma della panasonic (px80)...
 
be, sono le stesse considerazioni mie. solo che avendo detto che non lo trovavo all'altezza mi si sono scagliati tutti contro. Hai gli stessi problemi che ho avuto io. fortunatamente l'ho riportato indietro e ne ho preso un altro.
 
gianluca111 ha detto:
be, sono le stesse considerazioni mie. solo che avendo detto che non lo trovavo all'altezza mi si sono scagliati tutti contro. Hai gli stessi problemi che ho avuto io. fortunatamente l'ho riportato indietro e ne ho preso un altro.
ma scusa tu non avevi problemi con l angolo di visione? athlonus ha problemi differenti dai tuoi. a meno che tu non li abbia citati tutti nel tuo "sfogo"..

cmq il problema degli aloni ce li ho anchio, invece il problema del bianco proprio non ce l ho. anzi penso sia ottimo. posta i tuoi settaggi cosi magari ci confrontiamo!
 
non solo l'angolo, ma lui ha esposto il problema meglio di me, ma e' esattamente quello che penso anche io. se si vuole ottenere un livello del bianco giusto e non sparato poi si perdono dettagli sullo scuro e alzando la luminosita,' per ovviare alle immagini troppo scure, il nero diventa grigio.
 
cmq a mio parere tutti i possessori di questo tv sono ben consapevoli di non aver comprato il Top. è un prodotto di fascia media che per quello che costa và molto bene. ovvio che c è di meglio... ma vi assicuro che c è di peggio
 
che ci sia di peggio sono perfettamente d'accordo. E anche molto peggio. Dico solo che ci sono delle imperfezioni che su altri modelli philips non ci sono. Ed è un peccato perche' ha un'ottima elettronica, un ottimo trattamento delle immagini, che vengono smorzate dalla scellerata idea di non permettere all'utente di regolare la retroilluminazione in modo autonomo rispetto al contrasto e alla luminosita'.
 
guarda io non l ho ancora provato con immagini in alta definizione tipo ps3, blu ray, sky hd... e intendo fare tutte queste 3 cose in poco tempo. io ora come ora sono abbastanza soddisfatto. poi sò che con i supporti sopra elencati darà il meglio, quindi la mia soddisfazione penso che non potrà che migliorare
 
sicuramente con supporti hd va meglio. pero' c'e' da dire che i philips, e il 7403 a maggior ragione, mostrano i segnali sd molto bene. il problema e' quello che dicevamo prima, del bianco troppo sparato, angolo visione, etc.
 
gianluca111 ha detto:
sicuramente con supporti hd va meglio. pero' c'e' da dire che i philips, e il 7403 a maggior ragione, mostrano i segnali sd molto bene. il problema e' quello che dicevamo prima, del bianco troppo sparato, angolo visione, etc.
si effettivamente si vedono molto bene
 
non so cosa dirvi io tutti questi difetti non li vedo, forse sono io difettoso
per l'uso che ne faccio io va più che bene (xbox 360 e skay)
 
Mettia69 ha detto:
ma scusa tu non avevi problemi con l angolo di visione? athlonus ha problemi differenti dai tuoi. a meno che tu non li abbia citati tutti nel tuo "sfogo"..

cmq il problema degli aloni ce li ho anchio, invece il problema del bianco proprio non ce l ho. anzi penso sia ottimo. posta i tuoi settaggi cosi magari ci confrontiamo!

CONTRASTO 70 // LUMINOSITA' 60 // COLORE 30-35 // NITIDEZZA 5 // PIXEL PLUS ON // HD NAT MINIMO // 100 HZ ON (TANTO NON SI NOTA...) // CONTRASTO DIN MIN (PRIMA LO TENEVO SU MAX) // RID RUMORE MIN // RID ARTEFATTI OFF // OTTIM COLORI MAX // ACTIVE CTRL ON // SENSORE LUCE OFF

L'unico modo di non avere gli aloni (che si notano molto quando un personaggio si sposta da sx a dx o viceversa lungo lo schermo ) è togliere l'HD nat motion, le altre cose (100hz,rid rumore,....) non incidono.

Sul bianco mi spiace ma non è bello da vedere. Per fare un esempio spesso sulla fronte delle persone c'è un eccessivo "riflesso" che fa perdere dettaglio, tanto che non si vede la pella ma una patina bianca.

Non è una grossa spiegazione ma spero renda l'idea. Per non parlare di quando si vede sullo schermo una candela o una fonte di luce tipo una lampadina. Sembra emanare radiazioni tanto è forte, e della candela si vede solo un'eruzione bianca senza vedere il giallo della fiamma :eek:

Poi per carità, se la fonte è buona (xbox 360 o dvd con upscaling collegato in hdmi) l'immagine non è niente male per il resto.

Poi la cavolata l'ho fatta io comprandolo verso metà dicembre perciò pagandolo a "prezzo pieno", dove l'ho preso sul volantino promozionale di un paio di settimane fà c'era il panasonic 42px80 a 700 euro :cry:

... stesso prezzo che ho pagato il philips 7403

... dio quanto mi brucia... :D
 
beh se anchio avessi avuto i soldi da buttare via mi sarei preso sicuramente qualcosa di meglio. ma alla fine bisogna anche sapersi accontentare.. no?
 
A leggere questi ultimi commenti sono sempre più indeciso. Cioè ho letto addirittura discussioni in cui c'è chi sostiene che il 7403 le da al V4500 (che è oggettivamente un tv da paura come si può capire leggendo anche la recensione su digitalversus.com) e qui invece c'è chi sostiene che ha sto bianco sparato. Effettivamente la tecnologia 100hz non convince nemmeno me, cmq io ho visto il 7603 dal vivo e mi pare si comporti molto bene anche con sorgenti SD. Però qualcuno sostiene che ha il pannello a nido d'ape che invece il 7403 non ha??? Ma che cavolo vuol dire?? Io il 7403 ancora non l'ho visto ma il 7603 l'ho trovato ottimo e non ho proprio capito sta storia del pannello a nido d'ape...mah. Se qualcuno mi può illuminare...Io ci dovrei giocare e vedere dvd sempre con la play3 ed eventualmente guardare un pò di TV via DTT, ma niente di che...Sinceramente leggendo gli ultimi commenti e avendo visto il 7603 dal vivo, sarei più orientato su questo che non sul 7403 che mi pare soffra di qualche problema...Se qualcuno cerca di fare chiarezza penso sarebbe utile oltre a me a molta altra gente che sicuramente leggendo questa discussione è altrettanto confusa per le opinioni discordanti.
 
per il bianco io ti posso dire che non ho problemi. i canali sd li vedi benissimo. i 100hz sono disattivabili in qualsiasi momento. cmq 7603 e 7403 costano uguali. fai tu
 
Mettia69 ha detto:
per il bianco io ti posso dire che non ho problemi. i canali sd li vedi benissimo. i 100hz sono disattivabili in qualsiasi momento. cmq 7603 e 7403 costano uguali. fai tu

Ti ringrazio per la risposta tempestiva!! Ma è proprio questo il problema che costano pure uguali! Se no uno potrebbe dire vabbè prendo quello che mi fa risparmiare un pò tanto sono entrambi buoni! :p

Però capisci che c'è confusione se qualcuno parla del 7403 come pannello che fa un mazzo tanto al V4500 (che dopo aver letto la recensione entusiastica di digitalversus.com, dev'essere un tv spettacolare) e qualcun altro che lo definisce invece un tv mediocre con una serie di difetti...
 
Top