• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips] 32PF9731

Anche per me l'ambilight è molto utile, lo lascio sempre acceso.

Non ho ben capito come funzionano gli aggiornamenti, come si fanno e che cosa migliorano?

gli aggiornamenti sono molto semplici, e utili al tempo stesso.
i tecnici, li sviluppano al più, per migliorare le prestazioni del tv in qualche particolare situazione, o per abilitare qualche funzione.
si scaricano dal sito philips (se registri il prodotto, ti avvertono con una mail), li salvi in una chiavetta usb, la quale va inserita nel tv spento. appena accendi, fa tutto da solo.
ggr

Ho scaricato uno zip da 25mb: 32pf9731d_10_fus_eng.zip con all'interno un file dal nome: autorun.upg
è giusto il file? ma perchè c'è solo in inglese?

è giusto. non preoccuparti dell'inglese.non ti cambia la lingua del tv.
se non succede nulla, è perchè il sw che ha dentro il tuo tv, è già uguale a quello.
ggr

ggr ha detto:
non credo sia un guasto altuo tv.
lo fa anche il mio ogni tanto, lo vedo benissimo anche da più di tre metri.
lo fa solo con segnali analogici, e non su tutti i canali sky cinema. ho provato dei dvd, con tantissime scene come quelle che citi, e nemmeno l'ombra del diffetto, quindi non credo ad una anomalia del tv, ma solo dovuta al fatto, che desidererbbe segnali più nobili...
ggr

mah...purtroppo diventa una cosa sempre più frequente e fastidiosa...cioè lo fa con qualunque sorgente...DVD, satellitare, digitale terrestre....l'unica tipologia di film su dvd per cui non ho questi problemi sono cartoni (tipo Nemo o Shark Tales) non so che fare...se rivolgermi all'assistenza oppure no

togli i seguenti controlli, che con segnali da scart e hdmi fanno solo danni:
contraso dinamico: minimo/niente.
active control:spento
dnr:spento
gestione colore:minima
sensore luce:spento
digital motion:spento
artefatti mpeg: acceso
regolato così, ieri sera ho visto le crociate, e la guerra dei mondi, nessun problema.
in alternativa, aggiorna il ricevitore e verifica connessioni e bontà delle stesse.
facci sapere
salutone
ggr

er_murena ha detto:
mah...purtroppo diventa una cosa sempre più frequente e fastidiosa...cioè lo fa con qualunque sorgente...DVD, satellitare, digitale terrestre....l'unica tipologia di film su dvd per cui non ho questi problemi sono cartoni (tipo Nemo o Shark Tales) non so che fare...se rivolgermi all'assistenza oppure no

Io per adesso ho un esperienza drammatica con l'assistenza Philips. Mi sono ridotto a scrivere in Olanda pregando che mi rispondano...
Comunque anch'io vedo quell'effetto. Ci sono film o telefilm in cui è più o meno marcato. Per esempio sulle pubblicità non l'ho mai visto! Vorrei chiederti una cosa, hai mai provato a riprodurre in DivX o XviD tramite porta USB del televisore? Perchè a me si blocca la riproduzione dopo un po'. Non vorrei che ci fossere dei prodotti che sono difettosi.
Ciao.

Roby81 ha detto:
io invece ho regolato così:

Contrasto: 84
Luminosità: 55
Colore: 47
Nitidezza: 7
Tinta: Normale
Pixel Plus: Acceso
Digital Natural Motion: Spento
Clear LCD: Acceso
Cont dinamico: Medio
DNR: Medio
Riduzione artefatti: Acceso
Otimizzazione dei colori: Normale
Ative control: Acceso
Sensore luce: Acceso
Formato immagine: Schero largo
Ambilight: Modo dinamico

Ho impostato molto contrasto e i colori meno vivaci x farlo sembrare + naturale possibile.
La prossima settimana mi arriva la staffa per attaccarlo al muro :)

Ecco 2 foto:

x Roby81

Occhio Roby alla staffa che ordini.....te lo dico perchè anch'io l'ho ordinata (se guardi sopra ho messo anche un post con la foto) e m'hanno mandato una staffa che nn va.....
praticamente sulla scatola c'è scritto : x schermi da 20" a 32" .....invece nn è così....perlomeno sul 32pf9731 non va bene.....infatti i buchi filettati del televisore, sono troppo distanti per la staffa che m'hanno mandato....
adesso sto cercando di rifarmi rimborzare la spedizione per poi poterla comprare a 115€ in un altro negozio.
god luck.....

Grazie per il consiglio, cmq non l'ho ancora presa, sto aspettando la chiamata del negoziante.

Vorrei chiedere una cosa:
Quando gioco a gears of war per x360 per i primi 5-7 secondi vedo a bassa risoluzione, poi si sistema tutto e vedo in hd.
Questo è un problema della tv o della 360? Con la vecchia tv a tubo non avevo questo problema!
Ho collegato con il cavo component

come vengono gestiti i canali analogici e digitali in questo modello? sono separati oppure mischiati, così durante lo zapping uno può passare indiscriminatamente da rai1 analogico a raidue dtt poi rai tre analogica rete 4 dtt ecc...?
E' tecnicamente fattibile quello che dico oppure mi devo rassegnare a lcd con due tuner separati analogico e digitale?
grazie

secondo voi a parte l'ambilight quanta differenza c'è tra questo e il 32pf9531, che costa "solo" 1250 euri, quindi qualcosa come 600 euro in meno?
grazie a chi vorrà rispondere

@Psychnology]secondo voi a parte l'ambilight quanta differenza c'è tra questo e il 32pf9531, che costa "solo" 1250 euri, quindi qualcosa come 600 euro in meno?
grazie a chi vorrà rispondere[/QUOTE]

ciao
il 9731 ha in più:

hw:

-ambilight
-sintonizzatore per i canali del digitale terrestre
-common interface

sw:
-evoluzione del pixel plus, ora giunto alle versione 3HD ( 2 nel 9531)

non li considero modelli diversi, la famiglia (cineos) è la stessa (ottima).
Il 9531 è la versione base, le successive hanno più optional.

E' Nato...é nato.....ore 12.40 sono diventato Padre del 32PF9731D/10 ....mò cell'ho chiuso a chiave nel bagagliaio della macchina nel Garage del mio Ufficio.....nn v'azzardate a Toccarlo!!! .....penso che stasera quando rientro a casa, faccio l'alba......
Un Aperitivo per tuttiiiiiiiii!!!!:p

Roby81...mi dai qualche dritta iniziale per il montaggio del televisore?...che ne sò, magari c'hai delle situazioni che ti sono capitate che avresti evitato.....me dai na mano de gnente!?!?!!? .... :D

Finalmente è arrivata anche a te.. :D
Per il montaggio nn ho avuto nessun tipo di problema, la staffa si monta in 10 minuti e i canali si sintonizzano in automatico, alla fine devi solo metterli in ordine come vuoi tu. Quanto tiri fuori la tv dalla scatola è meglio essere in 2, perchè se ti cade nn è molto simpatico..:cry: :rolleyes:

E postaci qualche foto!!! :) :D :cool:

Ma certo Roby....appena potrò, farò qualche foto, ma nn so se poi me le mette visto che me vengono cariche...tipo 500 - 600 Kb ...cmq userò una risoluzione bassa ......che sballo.....
Approposito.....dicevi dei canali.....io ci collego un ddt, dovrebbe trovarli in automatico i canali.....mha...cmq proverò....vi farò sapere e grazie per le dritte.....:D

Evviva!!!
Che bello ragazzi ho ordinato venerdi questo bellissimo televisore e dal sito dice che mancano 2-3 gg all' arrivo.
Sono eccitato al pensiero di portarlo a casa e pian piano tirarlo fuori dalla scatola.
Non odiatemi ma il televisore costa € 1820,00 con iva al 20%.
Io sono invalido civile e usufruisco dell' agevolazione dell' Iva al 4% quindi vado a 1570,00 circa.
Aggiungendo la promozione arrivo a € 1420,00 e ho tra le mani un TV favoloso.
Dovrò comoprare un cavo S-video per il decoder MySky e il cavo per l' alta definizione per la Xbox360.

Speriamo che arrivi al più presto non resisto più!!!